|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
| Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente | |||
| Periodo di stress |
|
15 | 60,00% |
| Mangiando cibi trigger |
|
3 | 12,00% |
| Periodo mestruale |
|
3 | 12,00% |
| Cambiamento del tempo |
|
6 | 24,00% |
| Senza causa apparente |
|
15 | 60,00% |
| Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Sabry, prova a chiedere al dott. Valesi in Medicine Naturali. Ti può consigliare qualche cura omeopatica per la dismenorrea che non ti provochi il mal di testa
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti , soffro anche io di emicrania con aura e dopo varie visite esami e tac tutte regolari sono approdata tramite la clinica neurologica di Bologna ad un test per verificare se come da loro studi l'aura è l'avvisaglia del mal di testa che sarebbe causato dal passaggio di bollicine che arrivano fino al cervello dalla non completa chiusura del forame ovale del ventricolo del cuore che dovrebbe chiudersi alla nostra nascita ma che in molte persone non succede. E infatti così è risultato ! Tanto per vostra conoscenza.
ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Zac63. Perciò questo difetto l'avevi fin dalla nascita e di conseguenza anche l'aura? E ora che i medici hanno scoperto il problema come pensano di risolverlo? Scusa le tante domande...
|
|
|
|||
|
|||
|
Per il momento il mio medico mi ha consigliato di non fare nulla visto che i disturbi secondo lui non sono cosi invalidanti , ci sarebbe comunque un intervento che viene più volte suggerito anche in rete per chi fa pratica di sub (chi ha questo disturbo è ad alto rischio embolia) che consiste nell'installazione di una specie di obrellino tramite l'arteria femorale fino al cuore.
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti sono Michele ho 29 anni e da quando ne ho 16 soffro di cefalea con aurea ta, (tant'è che mè finito da 5 minuti un attacco. Mi hanno proposto di recarmi presso un centro di cura delle cefalee, presso l'ospedale civile di Brescia. Io sarei intenzionato a provare, così che poi potrei far sapere a tutti voi che come me hanno per "amica" l'aurea, i risultati. Comunque io ho avuto questo recapito.
Dr.ssa Renata Rao 0303995583 U.O.I. I° NEUROLOGIA - Spedali Civili di Brescia ![]() Spero di essere utile Ciao a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
|||
|
|||
|
Ciao Diana, volevo precisare che in tutti questi anni ho si fatto visite neurologiche, che mi hanno diagnosticato l'aurea. Il fatto che ora io voglia provare il centro cefalee di Brescia è perchè, i miei attacchi (circa 10 volte l'anno) comincio anche se in numero esiguo, ad essere per me (come credo per tutti i forumisti) invalidanti per tutta la giornata e più.
Grazie per l'immediata risposta e complimenti per il forum. Ciao Michi78 |
|
|
|||
|
|||
|
Da sempre soffro di emicrania con aura (ho 55 anni), solo ultimamente ho scoperto, tramite apposito esame, di essere affetto da "dotto pervio" con relativo aneurisma della parete. Ho letto che ci possono essere correlazioni fra questo stato (comune a circa il 30%! della popolazione) e l'emicrania con aura e addiruttura che può portare ad ictus. Ho deciso di intervenire e dal 18/9 con intervento percutaneo alle Molinette di Torino mi è stato impiantato un Amplatzer di 18 mm di diametro (ombrellino). Tutto ok ma certo che l'intera procedura non è uno scherzetto. Adesso aspetto speranzoso se non proprio in una completa guarigione almeno in una attenuazione degli attacchi. Vedremo fra 3-6-12 mesi. Vi terrò informati.
|
|
|
|||
|
|||
|
la mia esperienza con l'aura è piuttosto strana. Fino a circa due anni, due anni e mezzo fa non sapevo nemmeno cosa fosse. Poi all'improvviso sono cominciate queste strane luci che man mano mi attraversavano il campo visivo con la loro sagoma particolare (seghettata) ed il fenomeno durava dai quindici minuti alla mezz'ora, ma quasi mai associato al mal di testa.
Di solito mi capitava un episodio al mese o ogni due mesi. Poi mi decisi, essendo astigmatico e lavorando al cad tutto il giorno, a fare un ulteriore controllo alla vista dato che anni prima mi avevano consigliato di cercare di usare il meno possibile gli occhiali visti i miglioramenti dall'astigmatismo. Così ho rimesso gli occhiali davanti al monitor e l'ultimo episodio di aura risale a sette mesi fa. probabilmente, come mi hanno confermato al centro cefalee, la mia aura non è parente della mia cefalea. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Alt_f4. Quando ho cominciato ad avere l'aura sono stata da un medico oculista ma mi ha chiaramente detto che la vista era a posto (ho fatto anche un accertamento che si chiama "campo visivo") e che il problema era neurologico. Nel mio caso la vista non c'entra niente. Però la mia aura è diversa dalla tua: comincio a vedere degli sfarfallii ai lati degli occhi e poi, piano piano, aumentano e invadono il campo visivo. A questo punto vedo tutto rifratto in piccoli pezzi colorati e luccicanti come attraverso un caleidoscopio. Se vuoi è anche bello...
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao tower,
in effetti della mia aura c'ho capito ben poco io stesso. L'esame del campo visivo l'ho fatto anch'io ed il mio oculista sostanzialmente ha escluso che dipendesse dalla vista. Al centro cefalee idem, ma se devo essere sincero non ricordo perfettamente cosa mi dissero esattamente perché è una visita di due anni e mezzo fa. Nell'ultima che ho fatto, a Settembre, ho raccontato loro che da un bel po' non mi si presenta più quindi hanno descritto la mia cefalea come senz'aura. In realtà penso che la scomparsa dell'aura dopo avere rimesso gli occhiali, a leggere e davanti al pc, sia solo una coincidenza (tra l'altro ho ricominciato a portare gli occhiali a fine 2005, quindi al Febbraio 2006, ultimo episodio di aura è passato più di un anno) la descrizione che ne fai è molto più precisa della mia e ti dirò non è poi molto diversa... |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ora dovrebbe andare meglio, immagino che cmq non sia stata una passeggiata . Ti auguro di stare bene e se ci darai tue notizie saranno sempre gradite. A presto
|
||||
|
||||
|
Citazione:
p.s. Complimenti per il nome
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|