Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Emicrania con aura

Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure.

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
Periodo di stress 15 60,00%
Mangiando cibi trigger 3 12,00%
Periodo mestruale 3 12,00%
Cambiamento del tempo 6 24,00%
Senza causa apparente 15 60,00%
Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16/10/2007, 13:06
Sani New

ilap85 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Faccia Arrossata

ti capisco leonardo... io sono ilaria e sono1studentessa di 22.ho sempre sofferto di mal di testa fin da piccolissima ma il primo attacco di emi con aura l'ho avuto verso i 12 anni... ed è stato spaventoso tanto da spingere i miei a farmi fare subito una risonanza magnetica.
Ho i tuoi stessi sintomi,identici, con la stessa successione ma a me causa anche disturbi alla parola e nelle associazioni dei pensieri... durante gli attacchi forti sento i suoni delle parole come se non conoscessi la mia lingua e faccio una fatica incredibile ad associare parole e rispettivo significato e ad esprimermi.
Così mi prendo un moment di solito e mi metto a letto in silenzio e al buio
fortunatamente non è cronica e mi hanno detto che si è genetica ma dipende da stress e fattori ormonali...x quanto riguarda i medici mi hanno dato tutti cure diverse ed ognuno denigrava la cura del precedente con le sue argomentazioni.ma hanno tutti chiarito che cure non ne esistono e ke l'emicrania se ce l'hai te la tieni sperando ke in futuro gli attacchi diminuiscano.cure... la 'cura' in questione sarebbe stata qlk goccia di antidepressivo che avrebbe diminuito lo stress e alzato la mia soglia del dolore... mi sembrava una cretinata... ho provato x 3 gg poi basta... con quella roba non mi sentivo + io(sempre in uno stato di apatia completa senza gioia nè dolore) e oltretutto mi spingeva a dormire 12/13 ore al giorno... quindi NADA!!!
Vecchio 16/10/2007, 21:58
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Ilap e benvenuta a bordo dell'Arca Hai fatto bene a non prendere gli antidepressivi se ti causavano apatia totale. Ci mancherebbe che una persona si riduca così poi gli attacchi ti sarebbero rimasti lo stesso, specialmente l'aura, quella non te la toglie nessuno, perciò se i tuoi attacchi sono sporadici e la risonanza era ok ( se l'hai fatta 10 anni fà potresti rifarla ) non prendere farmaci che ti farebbero più male che bene. Potresti provare col Migrasoll che è a base di ginkobiloba e sembra sia efficace contro gli attacchi con aura.
Mi pare di capire che non stai seguendo nessuna cura, che frequenza hanno ora i tuoi mal di testa ? Sono sempre preceduti dall'aura ?
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 18/10/2007, 17:40
Sani New

zz_rock non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti!

Ciao a tutti, suono nuovo qui!
Ho 27 anni e anch'io soffro di questo fastidiosissimo mal di testa...
...una volta avevo un paio di attacchi a settimana.. il solito iter:
mi arrivava l'AUREA (15-20min), poi MAL DI TESTA FOMATO INDUSTRIALE, poi dormivo e passavo il resto della giornata rimbambito!!

Ho ridotto gli attacchi a 1 o 2 l'anno. COME?
- mangio e bevo sano (0 grassi, pochi carboidrati complessi, molte proteine.)
- Molto sport (mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana)
- Non salto mai un pasto!
- Dormo il giusto e bene.

Ciao a tutti!!!
Vecchio 18/10/2007, 18:20
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
...no comment!
Vecchio 18/10/2007, 18:36
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da enzoissimo Visualizza Messaggio
...no comment!
quoto
Vecchio 18/10/2007, 22:06
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Citazione:
Originariamente Inviato da zz_rock Visualizza Messaggio
mi arrivava l'AUREA (15-20min), poi MAL DI TESTA FOMATO INDUSTRIALE, poi dormivo e passavo il resto della giornata rimbambito!!

Ciao a tutti!!!
Ciao e grazie del messaggio. E' sempre incoraggiante leggere di qualcuno che è riuscito a liberarsi dall'emi. Credo che molti di noi seguano lo stile di vita che hai descritto ma purtroppo senza il tuo risultato Mi viene in mente una canzone di Morandi che faceva: Uno su mille ce la fa..........
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 18/10/2007, 23:11
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da annie99 Visualizza Messaggio
quoto
GRAZIE!
Vecchio 19/10/2007, 09:05
Sani New

alt_f4 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Per seguire un ritmo di vita del genere mi ci vorrebbe una giornata di 48 ore: praticare molto sport quando hai un lavoro a tempo pieno e figli da seguire è praticamente impossibile.
Buona giornata.
Vecchio 19/10/2007, 09:23
Sani New

???

Citazione:
Originariamente Inviato da enzoissimo Visualizza Messaggio
...no comment!
??? ho detto qualcosa di sbagliato?
Vecchio 19/10/2007, 09:33
Sani New

alt_f4 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
??? ho detto qualcosa di sbagliato?
Assolutamente, no!
purtroppo però non tutti abbiamo gli stessi ritmi quotidiani di vita.
per quanto riguarda lo stile di alimentazione da adottare, quoto in pieno quello che dici. Anche quello che riguarda lo sport è corretto (quando lo facevo avevo un attacco ogni 3/4 mesi), ma purtroppo ora per me è un lusso.
Io non so se tu sei sposato e hai figli, lavori otto ore al giorno, devi aiutare tua moglie nelle faccende domestiche ecc. ecc., se così complimenti; se non è così complimenti lo stesso per avere sconfitto il mdt.
Ciao
Vecchio 19/10/2007, 10:10
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da alt_f4 Visualizza Messaggio
Assolutamente, no!
purtroppo però non tutti abbiamo gli stessi ritmi quotidiani di vita.
per quanto riguarda lo stile di alimentazione da adottare, quoto in pieno quello che dici. Anche quello che riguarda lo sport è corretto (quando lo facevo avevo un attacco ogni 3/4 mesi), ma purtroppo ora per me è un lusso.
Io non so se tu sei sposato e hai figli, lavori otto ore al giorno, devi aiutare tua moglie nelle faccende domestiche ecc. ecc., se così complimenti; se non è così complimenti lo stesso per avere sconfitto il mdt.
Ciao
Lavoro 8-9 ore al gg, non sono sposato, ma vivo da solo... quindi mi devo occupare anche io della faccende di casa! E' dura, il tempo pochissimo.. e mi rirovo sempre "di corsa"! Però sto meglio, quindi è un "sacrificio" che faccio volentiri! In bocca al lupo a tutti!!
Vecchio 19/10/2007, 10:10
Sani Young

tower non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:

Ciao a tutti!!!
Beato te! Sei fortunato a poterti permettere uno stile di vita così: sei invidiabile. Non tutti possono dormire il giusto e bene, non saltare i pasti (alle volte il lavoro ti impone ritmi diversi) e hanno il tempo di fare sport.
Vecchio 19/10/2007, 10:58
Sani New

Lo so, il tempo è sempre poco!
La mia parola d'ordine è metodo!
Sono diventato metodico, soprattuto i primi tempi!
Lavorando, ovviamente il pranzo ne risentiva: o lo saltavo completamente, o panino al bar! Adesso mi alzo un'ora prima la mattina, e mi faccio da mangiare.. il mio capo mi ha permesso di mangiare in ufficio! Seguo la dieta a "Zona"... ne ho provate molte, ma questa è quella che è perfetta per me!
Finisco di lavorare mediamente tra le 18 e le 19, e poi fuggo in palestra... mediamente 1 oretta! Poi a casa, mangio, e stiro, lavo, cucino.. etc
Cerco di mangiare piu o meno sempre le stesse cose, magari cucinandole in maniera diversa...
Dormo sempre nella stessa posizione, cioè quella che mi permette di avere la postura migliore: pancia in su, talloni appena fuori del materasso (ortopedico come anche il cuscino), palmi delle mani leggermente rivolti verso l'alto. Cerco di dormire 6-7 ore per notte.
Cerco di mantenere sempre la calma, in ogni situazione.. difficilmente anche le persone che mi sono piu vicine mi hanno visto arrabbiato o particolarmente nervoso...

Questo diciamo che è a grandi linee lo stile di vita che mi ha permesso di sconfiggere la mia emicrania con aurea...
anche se a volte ho la senzazione che sia li nascosta che mi aspetta!!
...bo... magari può aiutare qualcuno.. non lo so... lo spero! In bocca al lupo a tutti!
Vecchio 19/10/2007, 11:19
Sani Young

tower non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Mi alzo un'ora prima perchè i miei figli sono mattinieri. Li preparo li vesto, li porto al nido e all'asilo (rispettivamente) e corro in ufficio. Giornata intensa, esco (stesso tuo orario) e potrei forse correre in palestra se: 1. avessi i soldi per due baby-sitter, 2. fossi una madre che pensa solo a se e se ne frega dei figli. Corro a prenderli gli preparo la cena, li faccio mangiare e trangugio i loro avanzi, saltellando tra un gioco con loro e la sistemazione della casa. Verso le 8 li preparo per la nanna e li metto a dormire alle 8.30-9.00. Finalmente scambio due chiacchere con il mio compagno e faccio ordine (anche e soprattutto mentale). La notte è una lotta: a turno i due infanti si svegliano e vogliono attenzione. Il più grande, quasi sempre, finisce nel lettone (indi la postura migliore che adotti tu è un sogno). In ogni caso si svegliano in media dalle 2 alle 4 volte. Quando uno dei due è malato, ed è frequentissimo, si passano anche delle belle ore in piedi. Come vedi non è solo questione di volontà, rigore e metodo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione