|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
| Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente | |||
| Periodo di stress |
|
15 | 60,00% |
| Mangiando cibi trigger |
|
3 | 12,00% |
| Periodo mestruale |
|
3 | 12,00% |
| Cambiamento del tempo |
|
6 | 24,00% |
| Senza causa apparente |
|
15 | 60,00% |
| Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao mastif,
io ho un anno meno di te e ho, spesso, il sintomo opposto: quando faccio sport (anch'io sono un appassionato calciatore dilettante) l'emicrania mi si blocca e/o svanisce (salvo poi ricomparire poco dopo). Questo per farti capire come il mondo emicranico è vario e strano... Ad ogni modo, non fare il mio errore e va subito a fare visite approfondite, non limitandoti a frasi quali "limita l'attività sportiva", eccetera. |
|
|
|||
|
|||
|
Ti consiglio di andare da un bravo neurologo o in un centro cefalee.... il fai da te... in questi casi ..non porta a nulla di buono.... te lo dico per esperienza....... mio marito ha rimandato di anni e anni .... utilizzando antinfiammatori a go go..... è dovuto arrivare alla cronicizzazione per decidersi....
|
|
|
|||
|
|||
|
Mi sa che avete ragione tutti.... forse qualche esame è meglio farlo.... Eppure non vi dico come stò attento a tutto... quello che mangio, cerco di tenermi in forma, 2 anni fa ho anche smesso di fumare quelle poche sigarette, pensando che la causa fossero loro.... che disdetta!!!!!
Penso proprio che dovrò conviverci con sta cefalee con aurea... ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
||||
|
||||
|
Mastif ogni quanto ti vengono questi attacchi ? Un controllo, una risonanza, è bene che tu lo faccia giusto per tranquillità tua, poi dovrai abituarti alla convivenza con l'aura però sapendo che tutto è a posto riuscirai a sopportare meglio il tutto.
|
|||
|
|||
|
Gli attacchi non sono frequentissimi... diciamo che mi vengono solo ed esclusivamente se vado a giocare a calcio... a dire il vero l'estate passata, ho aiutato i miei per il trasloco e facendo più volte le scale con dei mobili pesantissimi, poi, a circa un'oretta dalla fine dei lavori, mi è venuto un attacco di cefalee (con allegata aurea ovviamente) di quelle numero uno... figurati che mia madre, presa dallo spavento ha chiamato il 118.. Io praticamente ero mezzo svenuto... Quella è stata la volta più dolorosa. Tu penserai che sia dovuto al caldo, visto che era estate, come l'ho pensato anche io, ma durante questo inverno, diciamo da ottobre, (mese in cui è iniziato il torneo) fino ad oggi ho avuto circa 4-5 cefalee con aurea, dolorose, ma non come quest'estate. L'ultima l'ho avuta sabato pomeriggio scorso, e ne pago ancora le conseguenze, visto che mi sento ancora un pò rinco....
In pratica, se faccio una vita tranquilla, senza eccessivi sforzi, va tutto ok!, Pensa che almeno una volta ogni 10 gironi faccio qualche chilometro di corsetta leggera. Ho letto da qualche parte su internet che le cefalee da sforzo fisico (prima di conoscervi pensavo fosse quella) sono causate anche dallo stress dei muscoli della testa che inconsapevolemte irrigidiamo in alcune occasioni. Secondo te anche quelle con aurea possono essere scatenate dallo stress? |
|
|
|||
|
|||
|
Io ho notato che le auree mi aumentano col caldo. Io ho una teoria non supportata da scientificità ma credo sia un problema di sudorazione. Da quanto so il magnesio aiuta nel caso di emicrania con aura e sudando magari si crea qualche scompenso che forse è necessario correggere. Chissà... magari basta qualche integratore per migliorare la situazione
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti! Stavo cercando su internet informazioni sulla mia cefalea e ho trovato questo forum. Soffro anche io di cefalea con aurea, non so di preciso da quanto tempo perchè ho sempre pensato fosse un evento passeggero invece ritorna sempre. Non riesco neanche a capire l'evento scatenante perchè si presenta in occasioni sempre diverse. Inizialmente era associata all'arrivo del ciclo mestruale, mentre adesso arriva senza preavviso e senza motivo apparente. Credevo anche fosse causata dallo stare molto al pc, ma credo non sia neanche quello perchè i sintomi visivi arrivano spesso anche mentre leggo. Questi "attacchi" mi vengono una volta ogni mese più o meno, ma quando arrivano sono più di uno in una stessa giornate e anche più giorni di seguito. Voi come avete capito cosa provoca l'emicrania (se c'è un motivo)??
Ah scusatemi, me maleducata! Sono Valentina, ho 24 anni e studio Scienze politiche!
|
|
|
||||
|
||||
|
Ehy, ma dove sono andati a finire tutti i vecchi utenti?
E' da qualche settimana che non scrivo e non conosco più nessuno! Ciao Diana, so che è un bel pò che non mi faccio vivo... ma è da più di un mese che non mi da pace...e non mi lascia neanche la forza di entrare nell'arca e farmi quattro chiacchere con voi. Spero di cominciare a stare "meno male" ed a ricominciare a scrivervi, nel frattempo saluto a tutti i vecchi membri dell'arca e mi raccomando Diana, prenditi cura dei nuovi e soprattutto OBBLIGALI ad andarsi a rivedere tutte le vecchie discussioni. Un saluto, Enzo. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Enzo finalmente ti si rivede
o meglio ti si rilegge ......Ti pensavo partito per qualche bella meta esotica invece leggo che l'emicrania non ti molla, forse dovremmo prendere davvero in considerazione una bella emigrazione in massa e andarcene tutti insieme in qualche idilliaco atolllo ......lo so che rimarrà un'utopiama è così bello sognare chissà se cambiando completamente vita il mal di testa sparirebbe....:confu sed: Stai tranquillo che ho nel cuore tutti i passeggeri della nostra Arca, vecchi e nuovi, ognuno lascia qui un pò di sè e per ognuno c'è sempre la sua cuccetta che lo aspetta quando ha bisogno di un pò di conforto.Enzo spero tanto tu possa stare meglio presto e di rileggerti con buone notizie. :wave :
|
||||
|
||||
|
Grazie, Diana
|
|
|
|||
|
|||
|
Caro enzo, sono uno di quelli più "nuovi" ed ho letto già tempo fa il tuo nome associato a diversi post, dove raccontavi le peripezie passate per trovare una cura/ un qualcosa. Ti faccio nel frattempo un grosso in bocca al lupo per la tua emicrania.
Ciao Daniele |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao lentina.... benvenuta nel club dei poveri cristi con la cefalee con aurea...
Sinceramente io ci provod a 2 anni a cercare di capire cosa provoca la cefalee, ma niente, non l'ho ancora capito... mi accontenterei di sapere cosa fare per non farla venire... Sicuramente un pò di vita salutare dovrebbe aiutare.... Mah! |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|