Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 10 di 54 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; un ulteriore domanda:vi capita mai di avere mal di testa x tanti giorni di seguito?ke vanno scemando? ...
    susu non  è collegato Sani New
    un ulteriore domanda:vi capita mai di avere mal di testa x tanti giorni di seguito?ke vanno scemando? xke io sn tre giorni ke ho mal di testa..... grazie a tt 1 kiss

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Susu mi fa piacere che il forum ti è d'aiuto, il suo scopo è proprio questo e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che partecipate perchè se non ci foste il forum non potrebbe esistere GRAZIE DAVVERO A TUTTI.
    Ora torniamo all'aura, col tempo ci si abitua e non fa paura come le prime volte. Non cominciare ad aspettarla però....cerca di fare la tua vita come hai sempre fatto, come ti ho già detto magari non ti torna per molto tempo perciò cerca di non pensarci. L'emicrania dura spesso per parecchi giorni e il dolore è peggio dell'aura.....Stai prendendo dei farmaci ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

tower non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da susu Visualizza Messaggio
    un ulteriore domanda:vi capita mai di avere mal di testa x tanti giorni di seguito?ke vanno scemando? xke io sn tre giorni ke ho mal di testa..... grazie a tt 1 kiss
    Si, alle volte dura giorni e notti di seguito. Qunado è così io non riesco proprio a connettere: dimentico le cose, sono confusa, divento irritabile... è tremendo. Per quanto riguarda l'aura non mi fa più paura ora so che in mezz'oretta passa e non mi preoccupo. Non è piacevole ma ci convivo.

non prendo ancora farmaci,ma il medico stava pensando ad una curetta x il dolore ..niente di ke (DICE LUI)...voi avete fatto anke una risonanza con raggi angio!quella x controllare i vasi!????

non prendo ancora farmaci,ma il medico stava pensando ad una curetta x il dolore ..niente di ke (DICE LUI)...voi avete fatto anke una risonanza con raggi angio!quella x controllare i vasi!????
    Ti consiglio di farti vedere da un neurologo che ti prescriverà tutti gli accertamenti riterrà opportuni per il tuo caso e, magari, anche una cura.

L'avatar di diana1
    Dato che è da pochi mesi che hai il mal di testa, al tuo posto proverei anch'io con farmaci leggeri da prendere al bisogno e starei a vedere come evolve la situazione. Nel frattempo puoi fare tutti gli esami che il medico riterrà necessari così sarai più tranquilla. Andiamo verso l'estate e può essere che con un pò di vacanza e di relax anche il mal di testa se ne vada in vacanza lontano da te.....

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani Young
    susu x caso assumi anche la pillola anticoncezionale?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

no x il momento nn assumo nessuna pillola anticoncezionale...m a voi avete sempre sofferto di mal di testa e poi avete avuto la diagnosi...xke io fino a poco tempo fa si puo dire ke nn sapevo proprio cosa fosse un mal di testa,ne soffrivo raramente,da novembre col primo attacco li ho molto spesso!

:ma voi avete sempre sofferto di mal di testa e poi avete avuto la diagnosi...xke io fino a poco tempo fa si puo dire ke nn sapevo proprio cosa fosse un mal di testa,ne soffrivo raramente,da novembre col primo attacco li ho molto spesso!
    Io li avevo ogni tanto ma molto forti (con nausea, vomito, fastidio per luci e rumori) ma il medico me li curava come attacchi di cervicale. Ho scoperto di soffrire di emicrania quando ho cominciato ad avere l'aura. I mal di testa sono diventati molto più frequenti e durano più a lungo ma (quasi sempre) sono meno violenti.

ale12 non  è collegato Sani New
    salve a tutti...mi presento sono alessio ho 22 anni e soffro da 8 anni di emicrania con aurea....vi scrivo perchè era ormai un anno che non succedeva mentre in questo periodo ho avuto 2 episodi in tre settimane...sono un tipo anche un pò ansioso e ogni volta che mi finisce un episodio sto sempre con il pensiero fisso di quando mi tornerà...se potete aiutarmi o se c'e qualcuno a cui capita lo stesso mio problema vi sarei grati di rispondere....

L'avatar di diana1
    Ciao Alessio e benvenuto nel popolo degli auristi Se leggi i messaggi che ci sono in questa discussione capirai che ciò che ti succede rientra nel normale andamento dell'aura, ovvero un alternarsi di periodi in cui compare spesso e periodi di remissione anche piuttosto lunghi. perciò stai tranquillo e soprattutto cerca di non pensarci altrimenti vivrai sempre nell'ansia del suo arrivo e questo è logorante. Chi ti ha diagnosticato l'emicrania con aura ? Dopo l'aura ti viene il mal di testa ? Se sei un tipo ansioso, vai a fare qualche controllo così poi sarai più tranquillo e se dovesse ritornarti la affronterai con maggior sicurezza e non le permetterai di interferire negativamente nella tua vita.

delia76 non  è collegato Sani New

Triste aurea emicranica senza cefalea

Ciao a tutti, sono Delia (31 anni) e finalmente ho trovato altre persone con cui condividere questo maledetto disturbo…
    Tutto è iniziato nel 1997 all’età di 20 quando ho cominciato a prendere la pillola Diane per problemi di acne…. Al 4° giorno di assunzione ebbi il primo episodio di aura che nessuno riuscì a comprendere e poi anche i giorni successivi, per questo decisici di sospendere la cura e tutto passo’. Dopo circa 1 anno e mezzo ho voluto riprovare con il milvane, perché mi aveva detto il mio medico di famiglia che era ben tollerata, ma anche questa volta dopo 14 giorni dall’assunzione si è ripresentata la bastarda, ed allora ho detto stop definitivamente alla pillola, ma purtroppo l’aura torna a farmi visita… All’inizio i disturbi erano veramente sporadici… una volta nel 2000, una nel 2001 poi nel 2004 e nel 2006; infatti quasi mi dimenticavo del problema e dopo che si presentava rimanevo sconvolta per qualche giorno ma poi continuavo la mia vita tranquillamente.

continua

Dimenticavo di dirvi che cmq ho fatto tutti gli accertamenti ed ogni volta da un neurologo diverso per avere sempre piu’ pareri. Ho fatto 2 angio risonanze per scongiurare la presenza di una malformazione vascolare, diversi elettroencefalogramm a anche quello con privazione del sonno perché alcuni parlavano di una probabile forma di epilessia. (Alcuni tracciati però presentavano delle anomalie, ma questo esame come sapete non è molto attendibile e pertanto anche se con alcuni dubbi, tutti i dottori hanno optato per la diagnosi “aura emicranica senza cefalea”!!!!). Ho fatto analisi del sangue molto particolari e anche i potenziali evocati visivi, fundus, ecc. tutti negativi! Vi scrivo perché da settembre del 2006 vivo nell’incubo dell’aura, perché l’ho avuta per 3 giorni di seguito, poi a gennaio e a marzo 2007 (quest’ultima volta per 3 volte nella stessa giornata. La prima dalle 13.00 alle 13.30 poi dalle 16. alle 16.30 e poi uando pensavo fosse finita e riapparsa fino alle 17.00 buttandomi in uno sconforto totale).

Per fortuna ho avuto circa nove mesi di pausa quando a dicembre del 2007 è tornata a farmi visita nello stesso giorno per ben 2 volte la mattina per 30’ e poi il pomeriggio sempre per 30’… Anche qui ho reagito ed ho continuato sino al 20 aprile scorso, quando al termine di una passeggiata ho cominciato ad avere uno strano fastidio alla vista come se non riuscissi a mettere a fuoco e poi solito film: non vedo una parte delle cose che guardo, ma anche il resto del campo visivo è distorto … poi dopo 10 min. appare un piccolo trattino luminoso tipo neon che si ingrandisci a forma di C e si sposta dal centro verso la parte laterale dell’occhio che volte è il dx e a volte il six anche se chiudendo l’uno o l’altro è uguale. Il fascio luminoso si sposta all’estremità ma tutta la vista è compromessa vedo come accavallato, sfuocato e distorto e lì vado nel panico più totale, comincio a pensare alle cose più brutte e mi assale l’angoscia che nn mi lascia nemmeno nei giorni successivi. Sabato mattina mi stavo preparando per il lavoro quando è arrivata: dalle 08.00 alle 8.25 poi dalle 8.45 alle 9.15 e dalle 9.20 alle 9.45… sono quasi morta !!!! adesso non ce la faccio proprio più!!

Qlc di voi ha mai avuto questa tripletta? Sto riprendendo mag 2 consigliatomi l’anno scorso da un neurologo… mi hanno detto di prendere l’exotan ma prefesìrisco non abituarmi agli ansiolitici. Non riesco a capire la causa, l’unica cosa che ho notato e che sabato c’era un temporale incredibile fuori tuonava e nei miei occhi lampeggiava!!! Ma tutte le altre volte il tempo era ok! Mi è stato detto di non bere e non fumare, ma io sono astemia e non fumatrice, e di non mangiare cioccolata! (pure!!!) Adesso sono ricaduta nel baratro, sono terrorizzata… l’ultimo neurologo che mi ha visitata mi ha detto che avrebbe contattato il centro cefalee del Besta di Milano e mi avrebbe fatto sapere se ci fossero novità!!! Vorrei dirvi tante altre cose ma penso di aver già esagerato…. Ma la domanda che mi preme e se qualcuna di voi ha avuto una gravidanza com’è andata e se l’aura si è fatta viva? Io sono sposata da quasi 2 anni e stavamo pensando di cominciare a provare proprio questo mese, ma immaginate con che spirito, ora!!!! A presto Delia

L'avatar di diana1
    Ciao Delia e benvenuta tra gli auristi nella sfortuna hai la fortuna di essere capitata nel posto giusto per parlare di aura e spero tanto che stando qui tu riesca a superare la paura del suo arrivo. In questo periodo sono arrivati molti nuovi auristi e non so se la primavera può essere responsabile, magari non c'entra per nulla.......E ' angosciante quando l'aura ti viene più volte in un giorno, in passato è capitato anche a me, e anch'io entravo in panico, poi pian piano ho cominciato a gestirla, anche grazie agli amici del forum, ho capito che è molto importante imparare a non temerla e mantenere la calma perchè non ci succede nulla, bisogna solo aspettare che la nostra "cara ospite" si è esibisca nel suo solito repertorio, poi se ne va......:rolleyes.

segue

L'avatar di diana1
    Cmq Delia avere l'aura è non è piacevole ma io penso sempre ai tanti amici del forum che dopo l'aura devono sopportare anche un mal di testa tremendo magari per più giorni consecutivi e mi ritengo fortunata perchè se mi viene il mal di testa è leggero e spesso non mi viene nemmeno come succede a te.
    Cerchiamo di vedere anche il lato positivo delle cose !
    Io ho avuto 2 figli e l'aura mi è cominciata proprio durante la seconda gravidanza, con un paio di episodi, poi è scomparsa per poi tornare ma molto raramente, una volta ogni anno o due. Dal 2001 invece è tornata con regolarità 4 o 5 volte al mese con qualche periodo di assenza di un paio di mesi. Molte donne che soffrono di emicrania durante la gravidanza stanno bene e non hanno attacchi, è difficile prevedere se avrai l'aura durante una eventuale gravidanza ma se hai fatto tanti accertamenti e non è risultato nulla, credo proprio che tu possa esaudire il tuo desiderio e se arriverà l'aura a farti visita sarete due contro uno e vincerete voi, tu e il tuo bambino
    Forza Delia, non abbatterti e vai avanti con i tuoi progetti, non darla vinta all'aura, un forte abbraccio e .....attendo le novità

Buonanotte e sogni belli a tutti

Cara Delia benvenuta. Io ho due figli e ho cominciato ad avere l'aura proprio durante la prima gravidanza. Pensa: ho avuto il primo episodio nel primo mese di gravidanza e non sapevo neppure di essere incinta. Col secondo figlio è peggiorata, per alcuni mesi ne avevo anche una al giorno. Ma sai, quando si aspetta un figlio, lo stato d'animo è talmente diverso che sopporti tutto meglio. Io mi mettevo lì bella tranquilla aspettando che passasse e intanto mi godevo quella mezz'oretta di sosta tutta per me e il mio piccolo. Ti assicuro che tutto passa in secondo piano!!! L'unico consiglio è di parlarne al ginecologo, giusto per star tranquilla. Un abbraccio e non preoccuparti troppo

grazie ragazze per avermi risposto! non potete immaginare quanto mi sento rincuorata! parlare con qlc che mi puo' capire è fantastico!!! quindi a voi si è manifestata proprio in gravidanza!!! bene!!! allora è dovuto ad uno sbalzo ormonale... a me è iniziato con la pillola!!! ma a voi quanto dura, come si manifesta e quali sono le fasi? ma poi avete sempre il mal di testa? e da quanti anni ne soffrite e con che frequenza?
    buona giornata...

Citazione Originariamente Scritto da delia76 Visualizza Messaggio
    grazie ragazze per avermi risposto! non potete immaginare quanto mi sento rincuorata! parlare con qlc che mi puo' capire è fantastico!!! quindi a voi si è manifestata proprio in gravidanza!!! bene!!! allora è dovuto ad uno sbalzo ormonale... a me è iniziato con la pillola!!! ma a voi quanto dura, come si manifesta e quali sono le fasi? ma poi avete sempre il mal di testa? e da quanti anni ne soffrite e con che frequenza?
    buona giornata...
    Carissima, mi fa piacere esserti stata di aiuto. Se leggi un po' nelle discussioni vedrai che l'aura varia da persona a persona e anche da momento a momento. E' proprio una considerazione che abbiamo fatto pochi giorni fa. Comunque: a me dura circa mezz'ora e soffro di emicrania ma non semrpe sono collegate. Nel mio caso comincio a vedere degli sfarfalii luminosi ai lati degli occhi, piano-piano aumentano fino ad invadere il campo visivo e trasformando tutto come in un caleidoscopio luminoso o come se guardassi attraverso un vetro sfaccettato in mille forme e colori. Praticamente non ci vedo per circa mezz'ora. Però negli ultimi tempi ho anche avuto una forma "minore" cioè vedevo solo come dei serpentelli luminosi qua e la' .

Pagina 10 di 54 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.