Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Periodo di stress
-
Mangiando cibi trigger
-
Periodo mestruale
-
Cambiamento del tempo
-
Senza causa apparente
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da yrbag
Buongiorno a tutti,
Tempo fa ho parlato con un medico il quale mi ...
-

Originariamente Scritto da
yrbag
Buongiorno a tutti,
Tempo fa ho parlato con un medico il quale mi ha consigliato di provare varie pillole, questo perchè non tutte fanno effetto con questo tipo di mal di testa, di assumerle subito, appena compaiono i primi sintomi visivi e di prendere in abbinata con la pillola un caffè amaro..
Tra le tante pillole che ho provato quelle che hanno avuto un po di effetto sono: Moment ACT, e anche 2 pasticche di acido Acetilsalicilico (aspirina) da 500 mg.
Ricordo che perchè queste mi facciano effetto devo prenderle subito appena compaiono i sintomi visivi, in abbinata con un caffè.
Diciamo che il mal di testa non scompare, ma è decisamente più soportabile e non vomito più.
Provate e fatemi sapere!
Ciao!
Ciao Yrbag e benvenuto tra gli auristi
E' proprio vero che ognuno deve trovare i suoi "sistemi" per arginare il mal di testa. Tu abbinando ai farmaci il caffè, altri abbinando alcol.....l'importan te è che se ne vada .Fortunatamente con farmaci leggeri riesci a renderlo sopportabile e questa è già una buona cosa. L'aura però non ce la toglie nessuno......
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

tower
Da quando me l'ha fornito ho cambiato neurologo. Aveva visto il mio diario con tanto di resoconti dettagliati solo per contare gli attacchi e mi ha detto "le do' questo che le sarà più comodo". Io mi sono quasi vergognata pensando di essere stata eccessivamente zelante e di essere presa per egoriferita... da quel momento ho smesso di prendere appunti. Mentre la nuova neurologa, che ho visto di recente, non l'ha neppure preso in mano, mi ha fatto contare gli attacchi.
Sono loro che dovrebbero vergognarsi per non guardarli Tower non tu !
-
Diana, grazie per le tue parole. Mi risollevi.
-
ciao ragazze, sono tornata da una bella vacanza.. e mi sono proprio divertita...
Qlc giorno fa sono andata da un ginecologo e su vs. consiglio gli ho parlato dell'aura visiva.... e sapete cosa mi ha risposto??? secondo lui è una forma di isterismo per attirare su di me l'attenzione dei miei cari.....
Insomma mi ha dato della "pazza", questa mi mancava!!!! Da questo ho capito che non ha mai avuto delle gestanti con questo problema.... e che sono sempre molto fortunata!
a presto...
-

delia76
ciao ragazze, sono tornata da una bella vacanza.. e mi sono proprio divertita...
Qlc giorno fa sono andata da un ginecologo e su vs. consiglio gli ho parlato dell'aura visiva.... e sapete cosa mi ha risposto??? secondo lui è una forma di isterismo per attirare su di me l'attenzione dei miei cari.....
Insomma mi ha dato della "pazza", questa mi mancava!!!! Da questo ho capito che non ha mai avuto delle gestanti con questo problema.... e che sono sempre molto fortunata!
a presto...
Non posso crederci! Ma in che mani siamo?
-

delia76
a presto...
Pur di non ammettere la loro IGNORANZA si inventano qualunque cosa
Ma speriamo che gli venga a lui una bella aura, così vediamo se dirà ancora quelle stron..te .............
-
Salve...mi presento
Salve...
sono approdata in questo sito facendo delle ricerche in internet...
Probabilmente la mia storia è uguale a quella di tanti voi.
Ho una lunga storia di emicranie fortissime fin da 12 anni fa circa. Ora ho 22 anni.
L'agosto scorso ho avuto il primo attacco di cefalea con aura, visione offuscata, lampi di luce... vomito e paura... e ovviamente il mal di testa lancinante.
L'unica cosa che mi viene detta all'ospedale è di non mangiare cioccolato e di prendere della tachipirina, se dovessi stare male.
In effetti il paracetamolo funziona con le piccole crisi, lenisce il dolore.
Da allora però gli attacchi sono aumentati tantissimo, sempre con gli stessi sintomi fino a pochissimo tempo fa quando ho avuto una picoila semiparesi.
Finalmente mi sono informata e sto cercando di andare ad un centro specializzato..
Fa bene però sapere di non essere sola in questo dramma quotidiano, e sono felice di aver trovato questo forum...
Grazie.
C.
-
Ciao Cossirar e benvenuta tra il popolo degli auristi
Mi spiace davvero che così giovane soffri di emicrania con aura e se gli attacchi stanno diventando sempre più frequenti fai bene ad andare in un centro cefalea e fare gli accertamenti del caso. Vedrai che non risulterà nulla di grave per l' aura e quando ti viene cerca di non spaventarti, spesso è proprio l'ansia anticipatoria a preparare il terreno per l'arrivo di un altro attacco e forse il motivo dell'aumento in questo periodo è da attirbuirsi a questo. Leggiti le discussioni riguardanti l'emicrania con aura così troverai tante storie simili alla tua e anche dei suggerimenti che ti potranno essere utili. Cmq stai tranquilla che ora non sei più sola a combattere col tuo mal di testa, quando hai bisogno
siamo sempre qui.A presto
-
Un problema che non riesco a risolvere dopo i miei attacchi forti del passato è la memoria....proprio per questo se ve l'ho già detto vi chiedo scusa....consiglio la lettura di un libro che io ho trovato fantastico scritto molto bene...è molto chiaro...si chiama "mal di testa addio" edizioni sperling scritto da Cesare Peccarisi e Anne MacGregore.
Aiuterà molte persone che purtroppo, a causa di ignoranza dei medici, brancolano ancora nel buio.....
-
domanda delle 3:00:
ma sarebbe bello un dì incontrarci tutti e scambiarci un pò di noi... ma diana mi rivolgo a te che sicuramente lo saprai meglio di chiunque altro...ma è stato organizzato qualche incontro in passato per questo forum?
-
cefalee con aura
ci sono anch'io!!!
ne soffro da gennaio, da quando io e mio marito abbiamo deciso di avere un bimbo....
ho gia fatto esami del sangue e tac, tutto negativo e adesso devo fare la risonanza magnetica. ho una paura infernale!
Comunque mi ha cambiato la vita, sono sempre impanicata e in più ho la paura di non poter aver bimbi o peggio ancora di non poter avere una vita normale se me ne arrivasse uno.
e' stato bello scoprire questo forum!!!!
francesca.
-
Ciao francesca,
se già la tac è negativa è un grosso passo avanti. Il malditesta è solo una bestia nera con la pettorina luccicante che ci accompagna più o meno silenziosamente durante l'arco della nostra vita con percorsi assolutamente personalissimi....pe r quello che ti posso dire non aver paura....troverai la tua soluzione...basta solo avere un pò di pazienza e sottoporsi a controlli periodici....tutto qui...attraverso le esperienze delle persone di questo forum potrai sicuramente trovare e scoprire coforto e fiducia.
un saluto e un abbraccio.
-
emicrania con aurea
Ciao tutti!
Sono Chiara, 25 anni di Torino. Esattamente 1 mese fa ho avuto il mio primo episodio di emicrania con aurea. Classici sintomi: disturbi visivi solo occhio dx (offuscamento, bagliori, vista distorta). Dopo circa 10 minuti è sopraggiunto fomicolio e emiparesi volto sempre a dx e poi giù fino alla mano. Difficoltà nel linguaggio, fastidio anche alla lingua. Il tutto è durato circa 15 minuti e dopo circa un'ora un gran mal di testa. Al pronto soccorso mi hanno rassicurato e prescritto una serie di esami che ho svolto in questo mese. Risonanza encefalo negativa, tutto nella norma! così come Ecodoppler TSA ed esami del sangue. Tra 2 settimane ho appuntamento dalla neurologa. Premetto che al momento dell'episodio avevo cominciato l'assunzione della pillola anticoncezionale (ovviamente ho interrotto subito), reputata molto probabilmente (insieme ad ansia, stress, forte emotività) la causa dell'emicrania. A un mese di distanza vi scrivo con la parte sinistra del volto che formicola, così come il braccio sx. E' un disturbo, una sensazione che si presenta ogni tanto. Tutti mi dicono di star traquilla, che sarà colpa della mia ipocondria, dell'ansia e della mia emotività. Vorrei un consiglio, sapere se è normale dopo un primo episodio di emicrania con aurea portarsi dietro questa sensazione di formicolio che si ripresenta improvvisa ogni tanto. Se è normale vivere così in ansia per la paura che si ripresenti l'emicrania...
Scusate lo sfogo e se mi sono dilunganta. Grazie.
-

francy_z74
ci sono anch'io!!!
ne soffro da gennaio, da quando io e mio marito abbiamo deciso di avere un bimbo....
ho gia fatto esami del sangue e tac, tutto negativo e adesso devo fare la risonanza magnetica. ho una paura infernale!
Comunque mi ha cambiato la vita, sono sempre impanicata e in più ho la paura di non poter aver bimbi o peggio ancora di non poter avere una vita normale se me ne arrivasse uno.
e' stato bello scoprire questo forum!!!!
francesca.
Ciao Francesca e benvenuta nella grande famiglia degli auristi
Prima di tutto ti dico stai tranquilla. Avrai tutti i bimbi che vorrai, ma quando mai l'aura ha impedito di avere figli ? Può anche succedere che in gravidanza non ti venga, non è raro sai.....Certo averla è un fastidio ma se hai fatto gli esami e tutto è a posto quando arriva cerca di stare calma e pensa che in poco tempo passa.
Capisco bene la paura che prende, specialmente le prime volte ma sta a te non lasciare che prenda il sopravvento nella tua vita.Quindi continua a fare tutto quello che facevi prima e non spaventarti. Leggendo il tuo messaggio mi sono chiesta se l'arrivo dell'aura proprio quando avete deciso di avere un bimbo sia casuale o da attribuirsi ad un agitazione che ti è presa, dovuta all'eccitazione dell'idea di diventare mamma oppure da una paura magari inconscia della gravidanza.......Pen si sia possibile ? Un bacio e ....tranquilla
-

chiara_to
Ciao tutti!
Sono Chiara, 25 anni di Torino. Vorrei un consiglio, sapere se è normale dopo un primo episodio di emicrania con aurea portarsi dietro questa sensazione di formicolio che si ripresenta improvvisa ogni tanto. Se è normale vivere così in ansia per la paura che si ripresenti l'emicrania...
Scusate lo sfogo e se mi sono dilunganta. Grazie.
Ciao Chiara e benvenuta anche a te
Vivere nella paura che si ripresenti l'attacco è più che normale e credo succeda un pò a tutti quelli che lo hanno provato, però non bisogna lasciare che questa paura ci blocchi e ci impedisca di svolgere i nostri impegni quotidiani, altrimenti diventa un bel problema.
Spero che sospendendo la pillola gli attacchi vadano diminuendo, spesso è proprio lei la causa dell'emicrania con aura. Ilfatto che gli esami sono tutti a posto dovrebbe già aiutarti a stare tranquilla ( anche se è facile a dirsi ma poi quando arriva.......) I formiclii che senti ogni tanto penso anch'io che non siano nulla di importantee vedrai che la neurologa te lo confermerà. Purtroppo nelle persone ipocondriache si manifesta un'ansia anticipatoria che è quasi più invalidante dell'attacco stesso e perchè fa vivere in costante all'erta che porta poi a tanti disturbi psicosomatici quale potrebbe essere il formicolio che senti ogni tanto.Non ti scusare per losfog, siamo qui apposta per sfogarci, altrimenti dove lo facciamo se non tra noi che ci capiamo ? Un bacio e stai tranquilla
-

vafly
domanda delle 3:00:
ma sarebbe bello un dì incontrarci tutti e scambiarci un pò di noi... ma diana mi rivolgo a te che sicuramente lo saprai meglio di chiunque altro...ma è stato organizzato qualche incontro in passato per questo forum?
No, non è mai stato organizzato, se ne era parlato ma poi non si è fatto nulla causa lontananza ecc. Però si potrebbe riprendere il discorso ora che andiamo verso l'estate e le vacanze sarebbe bello potersi incontrare
-

diana1
Ciao Francesca e benvenuta nella grande famiglia degli auristi

Prima di tutto ti dico stai tranquilla. Avrai tutti i bimbi che vorrai, ma quando mai l'aura ha impedito di avere figli ? Può anche succedere che in gravidanza non ti venga, non è raro sai.....Certo averla è un fastidio ma se hai fatto gli esami e tutto è a posto quando arriva cerca di stare calma e pensa che in poco tempo passa.
NON SO COSA HO COMBINATO, PENSAVO DI AVERTI RISPOSTO MA EVIDENTEMENTE HO CANNATO....
COMUNQUE SI, PENSO TU ABBIA RAGIONE CIRCA LA COINCIDENZA CON IL DESIDERIO DI VERE UN BIMBO. MI ERO RIPROMESSA, SIA A ME CHE A MIO MARITO, DI NON FARNE UN "CRUCCIO" MA EVIDENTE NON NE SONO CAPACE.
CERCO DI STARE CALMA E DI NON PENSARCI MA POI MI RITROVO A GUARDARE TUTTI I BIMBI CHE PASSANO PER STRADA E A VIZIARE QUELLI DELLE MIE AMICHE.
VA BEH, ARRIVERA' SPERO!
ADESSO STO PRENDENDO DELLE BUSTINE DI MAGNESIO, MI HANNO DETTO CHE POTREBBERO AIUTARMI ANCHE PER IL MAL DI TESTA. SPERIAMO!
LA RISONANZA ME L'HANNO FISSATA A LUGLIO, VISTO CHE LA TAC E GLI ESAMI DEL SANGUE SONO NEGATIVI IL NEUROLOGO MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA. COMUNQUE E' PROPRIO UN BRUTTO PERIODO MA PENSO A CHI STA PEGGIO DI ME!
GRAZIE MILLE E A PRESTO!
-
Ciao Chiara_to benvenuta.
anke io sono di Torino ed io sono seguita dal centro cefalee del S.Anna. Sono molto bravi e grazie al loro impegno mi hanno fatto fare esami mirati e specifici per la mia persona. ASSOLUTAMENTE non preoccuparti, l'ansia è il primo ostacolo al benessere psico fisico, questa è la prima cosa. La seconda cosa è che grazie alla possibilità dei controlli puoi venire a capo del tuo malditesta in un altissima percentuale di casi.
Un abbraccio.
-

francy_z74
COMUNQUE SI, PENSO TU ABBIA RAGIONE CIRCA LA COINCIDENZA CON IL DESIDERIO DI VERE UN BIMBO. MI ERO RIPROMESSA, SIA A ME CHE A MIO MARITO, DI NON FARNE UN "CRUCCIO" MA EVIDENTE NON NE SONO CAPACE.
CERCO DI STARE CALMA E DI NON PENSARCI MA POI MI RITROVO A GUARDARE TUTTI I BIMBI CHE PASSANO PER STRADA E A VIZIARE QUELLI DELLE MIE AMICHE.
VA BEH, ARRIVERA' SPERO!!
Carissima, soffro di emicrania con aura e ho avuto ben 2 figli!!! Uno a 39 anni e l'altro a 41 e (ti giuro) senza cercarli.
Non preoccuparti, avrai dei pargoli bellissimi.
-
Buongiorno a tutti sono alessio..ci eravamo gia scritti qualche tempo fa...ieri sera ho avuto uno strano episodio..l'aura passava poi dopo cinque minuti ritornava...li per li mi sono un po preoccupato poi e passato tutto come sempre lasciandomi solo un po di mal di testa..credo possa essere normale..però ne volevo la conferma...volevo anche chiedervi se secondo voi era necessario sottoporsi a qualche esame per essere sicuri che a livello vascolare sia tutto a posto...ormai soffro di questo tipo di mal di testa da otto anni quindi penso che se ci fosse stato qualche problema ormai sarebbe venuto fuori...grazie mille alla prossima
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum