Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

    19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

    3 8.82%
  • Periodo mestruale

    6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

    8 23.53%
  • Senza causa apparente

    20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 13 di 54 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Alessio a volte capita che appena finita, l'aura dopo poco ricomincia ancora. Non so perchè succede ma ...
  1. #241
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Alessio a volte capita che appena finita, l'aura dopo poco ricomincia ancora.
    Non so perchè succede ma è successo anche a me alcune volte e anche ad altri amici del forum. Una risonanza e ciò che il medico riterrà opportuno farti fare non fanno mai male e servono anche a tranquillizzarti.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  2. #242
    tower non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    13/06/2007
    Messaggi
    216
    Ciao a tutti. Ho fatto l'ecodoppler ed è tutto a posto. Casualmente (passandoci sopra con lo strumento) il medico, però, mi ha detto che ho un nodulo alla tiroide e consigliato di fare una ecografia mirata alla tiroide. Sapete se la tiroide può essere una causa dell'emicrania con aura? C'entra qualcosa?

  3. #243
    chiara_to non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    22/05/2008
    Messaggi
    2
    Ringrazio tutti per il supporto e i consigli che mi avete dato.
    Purtroppo l'ansia è un "qualcosa" che mi appartiene da sempre e che dopo l'episodio di emicrania con aurea si è accentuata e spesso in questi giorni mi impedisce di vivere al meglio, serena. A questo si aggiunge un periodo di forte stress che perdura da circa 2 mesi... Forse l'emicrania è stato proprio un campanello dall'allarme, non so...

    Inoltre, qualcuno sa se effettivamente ci può essere una correlazione tra l'uso della pillola e questo tipo di emicrania? il mio ginecologo ha minimizzato, ma ho voluto sospendere e fare tutti i controlli necessari. grazie.

    X Vafly: il giorno dell'episodio il pronto soccorso più vicino a casa è il Gradenigo. Lì mi ha visitato una neurologa che mi è sembrata subito in gamba. Il caso ha poi voluto che il giorno in cui avevo prenotato la RMN all'encefalo ci fosse proprio lei dietro il vetro a valutare le immagini! Ho la visita da lei tra 2 settimane. Se ne avessi bisogno magari ti chiedo info sul S. Anna, grazie mille!

  4. #244
    vafly Ospite
    Ciao Chiara,
    sono molto contenta di poterti essere utile.
    Per la pillola: purtroppo,ahimè, pillola o cerotto anticoncezionale non vanno ASSOLUTAMENTE d'accordo con chi soffre di emicrania o cefalea.
    Per il Gradenigo: io ho fatto 2 esami lì: l'ecodopler transcranico normale e con mezzo di contrasto. Ti posso dire che sono BRAVISSIMI per la radiodagnostica, molto precisi nella refertazione, e in generale il personale è in gamba!
    Per il S.Anna: è la clinica del S.Anna, le dottoresse del centro sono tutte molto brave, in gamba e ti seguono nei limiti del loro possibile (hanno tantissime pazienti ed un centro specializzato solo per la cefalea della donna). Per la prima visita purtroppo c'è 1 attesa di quasi un anno (passando con la mutua). Se hai fretta puoi provare a chiedere se ti ricevono privatamente o una delle dottoresse o il primario e poi chiedere se puoi essere seguita, nei successivi controlli, direttamente dal centro. Generalmente invece i controlli avvengono con scadenza che varia dai ogni 3 o ogni 6 mesi. Io per il momento ho trovato una buona soluzioneper me e ho fatto molte nuove scoperte sulla mia salute.
    Insomma complessivamente mi sono stabilizzata.

  5. #245
    ale12 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    28/04/2008
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti...c'e qualcuno di voi che all'occorrenza prende il Replax 20mg per l'aurea?volevo solo sapere se era efficace...grazie mille..

  6. #246
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Ale, c'era qualcuno che lo prendeva ma come sai i farmaci non a tutti fanno lo stesso effetto perciò per sapere se funziona lo devi provare.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  7. #247
    robertina23 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    01/06/2008
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti.. ho trovato per caso il vostro forum.. mi avete confortata!
    Soffro dall'età di 12 anni (ora ne ho 23) di emicrania con aura.. disturbo visivo x 30' e poi quel mal di testa devastante.. per non sentire dolore quando ero "più giovane" mi strappavo ciocche e ciocche di capelli..
    Poi ho scoperto che prendendo antidolorifici (solitamente aulin)quando il disturbo della vista si presentava riuscivo a sconfiggere il dolore..
    Gli attacchi sono aumentati negli anni ma la qualità della mia vita è notevolmente migliorata con questa "scoperta"..
    Comincio a prendere la pillola anticoncezionale circa 7 mesi fa e per i primi 3 mesi niente attacchi:mi sembrava un sogno, ero abituata ad avere 5/6attacchi al mese!!!Poi la maledetta è tornata..Con la sua solita frequenza!Non un attacco più, non uno meno..
    Circa un mese fa sono stata visitata al centro cefalee: mi hanno terrorizzata.
    Come ho già scritto, l'emicrania influiva in minima parte sulla qualità della mia vita.
    La neurologa che mi ha visitato mi ha prospettato una vita da malata.. E' stato veramente un sollievo per me leggere i vostri post.. Vi ringrazio tantissimo perchè mi avete dato un pò di fiducia.. dal giorno di quella visita mi sono buttata davvero giù.. Per fortuna nei vostri post ho trovato un pò di conforto!

  8. #248
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Ciao Robertina e benvenuta nella grande famiglia degli auristi
    Mi fa piacere che il forum ti sia di conforto, del resto se non ci aiutiamo e informiamo tra noi, chi vuoi che lo faccia ?
    No di certo la dottoressa che ti ha visitata facendoti previsioni nefaste ( speriamo che abbiano effetto boomerang....)
    Guarda, alcuni medici secondo me sarebbe meglio se cambiassero mestiere credimi...farebbero meno danni.
    La tua vita sarà bellissima Robertina altro che da malata...5 o 6 attacchi al mese non sono poi tanti. Però stai attenta con L'Aulin, non è un farmaco innocuo e a lungo andare crea problemi allo stomaco, reni e fegato, come tutti gli antinfiammatori, perciò cerca di non esagerare.
    Alcuni prendono il PC28 plus è a base di erbe e se ti fa effetto ti risparmi qualche Aulin il che non è poco.....
    La pillola sarebbe meglio se tu non la prendessi perchè in genere non è indicata per chi soffre di emicrania con aura.
    Vedi di non buttarti giù e continua a fare le cose che hai sempre fatto e
    se permetti un consiglio ricorda che se ce la fai, meno farmaci prendi e meglio è (soprattutto triptani, antiepilettici o antidepressivi ) e poi cambia neurologa.... Se hai bisogno di qualche consiglio siamo sempre qui.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  9. #249
    robertina23 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    01/06/2008
    Messaggi
    2
    eattemente.. sono d'accordo con te.. prendere a 23 anni (per tutta la vita!!) antiepilettici che di fatto non danno una vera soluzione al problema mi sembra un'idiozia.. sono sempre stata contraria all'abuso dei famaci (anche se li avesse prescritti non li avrei presi!)tenendo conto del fatto che mi avrebbero(forse) ridotto il numero di attacchi ma distrutto il fegato... e psicologicamente avrebbero contribuito a farmi sentire "malata"..
    tra l'altro durante gli attacchi non ho afasia nè paresi.. riesco a convivere con la "maledetta" e ad avere una vita "normale".. xchè a 23 anni propinarti farmaci dall'incerta efficacia??bah.. tu conosci x caso neurologi bravi a Brescia?
    Ti ringrazio di avermi ascoltata..

  10. #250
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Robertina sono d'accordo su quanto hai scritto meno che quando dici " prendere a 23 anni ( per tutta la vita!! )"............Ecc o questo per tutta la vita non lo devi pensare perchè non è assolutamente detto che il mal di testa ce l'avrai per sempre. Sai com'è bizzarra l'emicrania, specialmente quella con aura, magari un bel giorno cambia strada e non la vedi per anni e anni, chi può dirlo ? Non saresti la prima sai, magari poi ogni tanto torna ma può lasciarti lunghi periodi di pace che neanche ti ricordi più che esiste...
    A Brescia non saprei proprio chi indicarti mi dispiace.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  11. #251
    orione56 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    03/06/2008
    Messaggi
    2

    prendete il migrasoll

    soprattutto per emicrania con aurea(in questo caso anche da solo)----senza aura è preferibile prenderlo associato ai triptani---2 bustine al giorno---

  12. #252
    delia76 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/04/2008
    Messaggi
    36
    ciao a tutti, ieri dopo una giornata di mare verso le 19. l'aura è tornata dopo 5 settimane... questa volta ho cercato di mantenere la calma anche se il cuore batte all'impazzata e mi tremano le mani... dopo mezz'ora è scomparsa, ma mi è venuta una strana sonnolenza, non riuscivo a tenere gli occhi aperti dalla stanchezza e sono crollata in un sonno profondo sino a questa mattina che mi sono svegliata riposata e rilassata... non mi era mai successo solitamente mi mette ansia e agitazione... a voi è mai capitato? altra cosa che ho notato e che al termine dell'aura faccio molta pipi'... un abbraccio

  13. #253
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Citazione Originariamente Scritto da orione56 Visualizza Messaggio
    soprattutto per emicrania con aurea(in questo caso anche da solo)----senza aura è preferibile prenderlo associato ai triptani---2 bustine al giorno---
    Aggiungerei sempre dopo aver chiesto al medico perchè anche il Migrasoll può essere con****ndicato per qualcuno.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  14. #254
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Citazione Originariamente Scritto da delia76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ieri dopo una giornata di mare verso le 19. l'aura è tornata dopo 5 settimane... questa volta ho cercato di mantenere la calma anche se il cuore batte all'impazzata e mi tremano le mani... dopo mezz'ora è scomparsa, ma mi è venuta una strana sonnolenza, non riuscivo a tenere gli occhi aperti dalla stanchezza e sono crollata in un sonno profondo sino a questa mattina che mi sono svegliata riposata e rilassata... non mi era mai successo solitamente mi mette ansia e agitazione... a voi è mai capitato? altra cosa che ho notato e che al termine dell'aura faccio molta pipi'... un abbraccio
    Delia devi fare attenzione a non prendere troppo sole perchè può far arrivare un bel attacco con aura in chi è predisposto per questo è meglio stare all 'ombra e con un bel paio di occhiali da sole ( per evitare la luce troppo forte, il riverbero ecc. che possono favorire l'arrivo dell'aura ). Leggo con piacere che sei riuscita a mantenere la calma durante l'aura, vedrai che se ti capiterà ancora ogni volta sarai più forte, pensa sempre che non ti succede nulla e che di lì a poco ti passa. Può succedere di sentirsi spossati dopo l'aura, quindi stai tranquilla che rientra tutto nella normalità
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  15. #255
    delia76 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/04/2008
    Messaggi
    36
    io sto giusto 1 ora al sole poi sotto l'ombrelloìne con occhiali scuri.... sono molto attenta anche perchè non lo tollero molto! dopo un po' mi stordisce... l'estate scorsa per es. non mi è venuta nemmeno una volta... vorrei tanto capire cosa succede nella capoccia!!! baci

  16. #256
    delia76 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/04/2008
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da francy_z74 Visualizza Messaggio
    ci sono anch'io!!!
    ne soffro da gennaio, da quando io e mio marito abbiamo deciso di avere un bimbo....
    ho gia fatto esami del sangue e tac, tutto negativo e adesso devo fare la risonanza magnetica. ho una paura infernale!
    Comunque mi ha cambiato la vita, sono sempre impanicata e in più ho la paura di non poter aver bimbi o peggio ancora di non poter avere una vita normale se me ne arrivasse uno.
    e' stato bello scoprire questo forum!!!!
    francesca.
    ciao Francesca sono Delia ed anch'io soffro di aura ma senza mal di testa! anche io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino ma ho una paura matta che l'aura possa arrivare anche in gravidanza o possa intensificarsi! e questa ansia sicuramente non agevola il concepimento ed alimenta l'aura... aggiorniamoci ciao Delia

  17. #257
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    02/04/2005
    Messaggi
    6,028
    Delia, l'aura spesso fa il suo esordio proprio durante la gravidanza ma altrettanto spesso in chi già l'aveva prima della gravidanza durante quel periodo scompare o arriva raramente. Questo per dirti che che di certezze non ce ne sono per nessuno ( immagina lo spavento di una donna incinta che si trova per la prima volta in vita sua con una bella aura.....) ma se hai fatto gli accertamenti necessari e tutto è a posto, puoi affrontare con serenità la gravidanza e nel caso arrivasse l'aura ti basterà ripeterti che non è dovuta a nulla di preoccupante e non mette in pericolo la tua vita. Sapere che dentro di te c'è il tuo bimbo/a ti darà una forza che ora non immagini neppure di avere
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

  18. #258
    tesina74 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    05/06/2008
    Messaggi
    108

    Mi consigliate???

    Buonasera!
    Mi sono appena registrata. Sono Rosita e ho 34 anni, mai sofferto di emicrania. La prima volta è successo due anni fa, ero incinta del io secondo bimbo e una sera, davanti al pc, all'improvviso un pezzo di campo visivo è stato sosituito da un flash luminoso... Avendo avuto una precedente gestosi nella prima gravidanza con disturbi visivi , sono andata in panico... è durato mezz'ora e poi è passato per lasciarmi un leggero mal di testa, ho dormicchiato ed è passato tutto. Parlandone col ginecologo mi disse che secondo lui si trattava di emicrania con aura e di stare tranquilla. Lo scorso anno, in questo periodo è successo di nuovo a casa di amici e dopo un anno, domenica al mare è successo ancora... sono stata in difficoltàa a rientrare a piedi in hotel perchè poi i baglgiore del sole di mezzogiorno accentuava ancor più l'aura... ero al sole da un pezzo ....
    Quando sparise il disturbo visivo mi viene un lieve mal di testa anteriore...se condo voi è porpior emicrania con aura?? Cosa devo fare, andare da un neurologo??? Stavolta sono riuscita a mantenere la calma almeno anche se stavo andando in panico...
    Ho letto parte delle vostre esperienze e mi sento molto sollevata...
    Mi date qualchye consiglio??? Grazie

  19. #259
    delia76 non  è collegato Sani New
    Data Registrazione
    27/04/2008
    Messaggi
    36
    grazie Diana per le tue rassicurazioni!! e che a volte mi sento un po' sfigata!!! ho letto dei messaggi dell'anno scorso di una ragazza che stava al 3 mese di gravidanza ed aveva avuto episodi di aura... hai avuto piu' notizie? sai se è andato tutto bene? E di quel signore che ha fatto l'intervennto per il forame ovale pervio... si è saputo più niente?

  20. #260
    tower non  è collegato Sani Young
    Data Registrazione
    13/06/2007
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da delia76 Visualizza Messaggio
    grazie Diana per le tue rassicurazioni!! e che a volte mi sento un po' sfigata!!! ho letto dei messaggi dell'anno scorso di una ragazza che stava al 3 mese di gravidanza ed aveva avuto episodi di aura... hai avuto piu' notizie? sai se è andato tutto bene? E di quel signore che ha fatto l'intervennto per il forame ovale pervio... si è saputo più niente?
    Cara Delia, ho ripetuto più volte la mia esperienza e non ricordo più se l'ho raccontata anche a te. Io ho avuto le aure in gravidanza (sono iniziate proprio durante la prima gravidanza), ho avuto due figli perfettamente sani e senza alcun problema. Durante la seconda gravidanza avevo anche un aura al giorno, verso il sesto-settimo mese. Mi rilassavo e attendevo che passasse. I miei bimbi ora hanno 4 e 2 anni e io ho ancora aure ogni tanto e soffro di emicrania. Mi hanno rivoltata come un calzino da allora ma non è risultato nulla, per ora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.