Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Periodo di stress
-
Mangiando cibi trigger
-
Periodo mestruale
-
Cambiamento del tempo
-
Senza causa apparente
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da tesina74
Buonasera!
Ho letto parte delle vostre esperienze e mi sento molto sollevata...
Mi ...
-

Originariamente Scritto da
tesina74
Buonasera!
Ho letto parte delle vostre esperienze e mi sento molto sollevata...
Mi date qualchye consiglio??? Grazie

Ciao e benvenuta. Anch'io come te ho iniziato ad avere le aure in gravidanza. Le prime volte mi spaventavo, poi ci ho fatto l'abitudine. Il consiglio che ti posso dare è di farti vedere da un neurologo giusto per farti tranquillizzare. Se ritiene, ti darà da fare una serie di accertamenti e vedrai che, come nel mio caso, è tutto a posto. In bocca al lupo
-

tower
Ciao e benvenuta. Anch'io come te ho iniziato ad avere le aure in gravidanza. Le prime volte mi spaventavo, poi ci ho fatto l'abitudine. Il consiglio che ti posso dare è di farti vedere da un neurologo giusto per farti tranquillizzare. Se ritiene, ti darà da fare una serie di accertamenti e vedrai che, come nel mio caso, è tutto a posto. In bocca al lupo
Grazie, allora vado dal medico e mi faccio fare l'impegnativa per visita neurologica .
-
emicrania con aura
ciao atutti, io soffro di emicrania con aura dai 12 anni. Ho fatto un sacco di esami, è tutto a posto. La neurologa mi ha detto che il mal di testa si può risolvere, però l'aura NO. Non posso ne meno prevedere gli attachi, a volte passano mesi tra uno e l'altro e poi ho 3 nella stessa settimana. Ho imparato a viverci, ho almmeno pensavo...è da metà aprile che ho un attaco ogni tre gg.e non so più cosa fare, non mangio più cioccolato, ne formaggio fermentato, ne frutta secca, cerco di stare tranquilla e non stressarmi per niente, non prendo la pillola ne nessun altro farmaco.ho smesso di studiare e di lavorare, sperando di riposarmi e tornare a la normalità ma non sembra funzionare.
Mi rendo conto che diventa un circolo, mi stresso per paura dell'emicrania e allora mi viene, e mi stresso ancora di più e mi torna. Qualcuno ha un consiglio per rompere col circolo?
vi è mai successo di restare dopo per giorni con la vista stanca, senza potere focalizzare? a me non era mai successo cosi a lungo, e non so se centra con lìemicrania o se e altro. Mi sento dracula nascondendomi dalla luce...
grazie!
-
Ciao melu,
non ti sei recata in un centro cefalee?magari lì ti possono monitorare meglio anke perkè in generale per l'amicrania con aura si possono utilizzare i triptani al bisogno (se hai per es 2/4 attacchi al mese) oppure sempre consultando un centro cefalee o neurologo a seconda di dove ti rivolgi, potresti chiedere se puoi assumere in forma preventiva(quindi tutti i gg) il migrasoll che è un integratore. però ti consiglio prima di chiedere nello specifico ad un neurologo specializzato in cefalee o ad un centro e compilare il diario con la frequenza degli attacchi al mese e vari sintomi associati.
la soluzione la puoi trovare tranquillamente...
in bocca al lupo!
-
Ma avete per caso un neurologo da consigliarmi in zona Bg????
-
-
ciao a tutti, anche io 3-4 anni fa soffrivo di emicrania con aura. cominciavo verso maggio e finiva tutto a ottobre. Sono andata da un cardiologo (per un altro motivo) e raccontadogli dell'emicrania con aura mi ha consigliato di fare l'esame della pressione delle 24 ore. era novembre in cui ho fatto questo esame e il risultato è che avevo durante il giorno e la notte dei rialzi di pressione molto alti. C'è da precisare che io soffro di pressione molto bassa. ma in inverno non ho mai avuto episodi mentre in estate sì. probabilmente la differenza troppo grande tra quella bassa e quella alta in estate si fa risentire di più? comunque la mia dottoressa in erboristeria mi aveva consigiato di prendere il NONI che era un equilibratore della pressione. L'ho preso per 3 mesi e non lo so proprio se è stato questo ma io da allora non ho mai più avuto un episodio di emicrania con aura. posso ritenermi fortunata altro non posso dire.... auguri a tutti
-

diana1
Ciao Tesina e benvenuta nella grande famiglia degli auristi

Se ti serve per tranquillizzarti fai bene ad andare da un neurologo e fare gli eventuali accertamenti del caso. Se tutto è a posto ( come sarà vedrai....) e gli attacchi sono sempre così sporadici, ti consiglierei di stare lontana dai farmaci che probabilmente ti verranno prescritti ( quelli è meglio riservarli ai casi che davvero li richiedono), questo è ciò che penso io, poi naturalmente ognuno è libero di fare le sue scelte. Un abbraccio e facci sapere

Posso chiedere che tipo di esami avete fatto??? in generale... Tac? RM??? Così, per sapere... e grazie ancora..
-
ciao a tutti, anch'io soffro di emicrania con aura. Ho avuto il primo episodio nel 2002 con una leggera aura ma senza emicrania; da allora gli attacchi sono stati sporadici, ne ho avuti 6 con un intervallo nel 2004 e 2005 e sempre a maggio e/o novembre. Le ultime due crisi però(novembre 2007, maggio 2008) sono state micidiali! ho sofferto tantissimo: fortissimo dolore al lato sinistro del capo con pulsazione insistente, crisi di vomito, fastidio alla luce e ai suoni, difficolta ad articolare le parole e capirle!!
La scorsa settimana ho fatto la mia prima visita neurologica all'ospedale di Bergamo e la neurologa mi manda a fare la RM, il Doppler (per esaminare i vasi sanguigni) e esami del sangue.
La mia dottoressa mi ha prescritto le compresse Maxalt RPd 10 (da assumere dopo l'aura appena inizia l'emicrania) ma la neurologa mi ha sconsigliato di prenderle!
Aspetto vostri consigli/opinioni soprattutto in merito alle prescrizioni della neurologa!
Grazie!
-

purelunacy
ciao a tutti, anch'io soffro di emicrania con aura. Ho avuto il primo episodio nel 2002 con una leggera aura ma senza emicrania; da allora gli attacchi sono stati sporadici, ne ho avuti 6 con un intervallo nel 2004 e 2005 e sempre a maggio e/o novembre. Le ultime due crisi però(novembre 2007, maggio 2008) sono state micidiali! ho sofferto tantissimo: fortissimo dolore al lato sinistro del capo con pulsazione insistente, crisi di vomito, fastidio alla luce e ai suoni, difficolta ad articolare le parole e capirle!!
La scorsa settimana ho fatto la mia prima visita neurologica all'ospedale di Bergamo e la neurologa mi manda a fare la RM, il Doppler (per esaminare i vasi sanguigni) e esami del sangue.
La mia dottoressa mi ha prescritto le compresse Maxalt RPd 10 (da assumere dopo l'aura appena inizia l'emicrania) ma la neurologa mi ha sconsigliato di prenderle!
Aspetto vostri consigli/opinioni soprattutto in merito alle prescrizioni della neurologa!
Grazie!

Anche io sono della provincia di Bergamo... da chi sei andata??? Se non sono indiscreta eh....
-
per tesina:
gli esami che ho fatto sono: test genetici e sulla proteina c reattiva, ecocardiogramma color dopler, ecodopler transcranico senza e poi con mezzo di contrasto e in attesa di fare un ecocardiogramma transtoracico con mezzo di contrasto.
per purelunacy:
il maxalt io l'ho provato molti anni fa quando avevo le crisi ma mi dava qualke effetto collaterale non pesante...purtroppo so ke non fa a tutti lo stesso effetto quindi dovresti magari provarlo e vedere come ti trovi...su questi triptani bisognerebbe in effetti fare un pò di prove fino a le non si trova quello ke funziona...io quando ho le crisi di emicrania uso l'almogran e mi trovo bene.
-

purelunacy
Grazie!

Ciao Purelunacy e benvenuta tra gli auristi
Il mio consiglio è di fare tutti gli accertamenti che ti ha consigliato la neurologa, poi lei ti darà la cura che ritiene più adatta a te. Se per ora ti ha sconsigliato le compresse ascolta il suo consiglio. In bocca al lupo e facci sapere come va 
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

tesina74
Anche io sono della provincia di Bergamo... da chi sei andata??? Se non sono indiscreta eh....
ciao tesina74,
mandami un'email a questo indirizzo
oppure contattami via MSN

---------------------------------
Grazie Diana e vafly per i consigli!
appena ho i risultati vi farò sapere!
Ultima modifica di diana1; 10/06/2008 alle 23:40
Motivo: non è ammesso pubblicare email. Abilita i messaggi privati.
-
Purelunacy mandami un mp con la tua mail e poi ti contatto. Grazie!!!
-
Post di francy_ z74
Ecco il post che francy ha postato per sbaglio in un'altra discussione:
ciao a tutti,
per ora la mia cefalea con aura non si è ripresentata.... ma so che lo farà!
Capita anche a Voi di avere un'ansia pazzesca solo all'idea?
Io non so come venirne fuori, a volte ho anche delle: crisi di panico...
A qualcuno di voi capita?
E poi, ho questa nevralgia continua al trigemine (si scrive cosi?), il dottore mi dice che è il nervoso ma a Voi sembra possibile?
La mia tac è negativa, esami del sangue e urine ok..... dite che sono proprio così piena d'ansia?
Ciao a tutti
-
Post di vafly
Ciao francy,
a me capitava all'inizio di essere preoccupata...poi con il passare del tempo e con le cure mirate ho imparato a rilassarmi e a stare + tranquilla, anke xkè ho poi scoperto ke la mia ansia, le mie preoccupazioni, potevano essere terreno fertile x 1 crisi da record...x la nevralgia al trigemino dovresti eventualmente provare ad indagare in caso possa esserci un malocclusione dentaria oppure bruxismo (digrignare i denti di notte, di giorno o entrambi) ma cmq tutte cose alle quali esiste già un rimedio efficace...in quest'ultimo caso se dovessi accorgerti, per esempio, di digrignare forte i denti durante il giorno, prova a fermarti x 5 minuti, rilassarti, fare un pò di stretching con le spalle e poi provare ad aprire e chiudere piano (appena accennato il movimento) la bocca. se proprio vedi ke non funziona eventualmente fatti controllare da un dentista....
un abbraccio e sii serena....
-
Cara Francy, l'ansia anticipatoria è una brutta bestia e fa stare malissimo, è quasi peggio dell'aura perchè ti sta appiccicata per giorni e giorni e ti rovina ogni attimo. Credo che l'abbiamo provata tutti chi più e chi meno.....Vedrai che col tempo anche tu riuscirai a superarla, magari potresti aiutarti con i fiori di Bach, li puoi prendere anche se stai facendo altre cure perchè non interferiscono assolutamente con i farmaci. Il dolore cervicale può essere dovuto al fatto che involontariamente tieni contratto il collo ( causa stato ansioso). Cerca di curare l'ansia parlane col medico, vivere in un continuo stato di tensione non aiuta di certo la tua testa. Ma soprattutto cerca di non pensare all'aura, prova ad occupare la mente con altri pensieri, non è facile ma vale la pena di provarci
-
ok, ti ringrazio...
stamattina vado in farmacia a prendere i fiori... Non ne parlo con il dottore perchè non voglio prendere farmaci.
Provero' con i fiori poi vedrò!
Comunque è vero, sono sempre molto in tensione.
Buon lavoro e grazie.

diana1
Cara Francy, l'ansia anticipatoria è una brutta bestia e fa stare malissimo, è quasi peggio dell'aura perchè ti sta appiccicata per giorni e giorni e ti rovina ogni attimo. Credo che l'abbiamo provata tutti chi più e chi meno.....Vedrai che col tempo anche tu riuscirai a superarla, magari potresti aiutarti con i fiori di Bach, li puoi prendere anche se stai facendo altre cure perchè non interferiscono assolutamente con i farmaci. Il dolore cervicale può essere dovuto al fatto che involontariamente tieni contratto il collo ( causa stato ansioso). Cerca di curare l'ansia parlane col medico, vivere in un continuo stato di tensione non aiuta di certo la tua testa. Ma soprattutto cerca di non pensare all'aura, prova ad occupare la mente con altri pensieri, non è facile ma vale la pena di provarci

-
Ciao!
Ho fissato l'appuntamento con il neurologo, 24 giungo in privato. A Bg al centro cefalee tramite ssnn si andava a metà ottobre
stendiamo un velo pietoso.
Comunque a me sta cosa invece mette ansia, anche perchè ho sempre lo stramaledetto vizio di andare a leggere qua e là in internet e ho letto che c'è correlazione tra emicrania con aura e ictus-ischemia... e già questo basta a farmi venire ansia.
5 giorni fa tra la'ltro ho inziato la pillola anticoncezionalòe ed anche questa ora non mi sembra una buona idea..qualcuno di voi la assume???
-

tesina74
Ciao!
Comunque a me sta cosa invece mette ansia, anche perchè ho sempre lo stramaledetto vizio di andare a leggere qua e là in internet e ho letto che c'è correlazione tra emicrania con aura e ictus-ischemia... e già questo basta a farmi venire ansia.
5 giorni fa tra la'ltro ho inziato la pillola anticoncezionalòe ed anche questa ora non mi sembra una buona idea..qualcuno di voi la assume???
Ciao. A me la neurologa ha detto che la pillola è sconsigliata a chi soffre di emicrania con aura. Non ti devi però preoccupare troppo perchè, se non ci sono altri elementi di rischio, non è pericoloso. Siamo a rischio ictus come le donne che fumano o che prendono la pillola. Certo se a una cosa associamo l'altra, il rischio aumenta. Ti sto riferendo frasi dette dalla neurologa e dal mio medico di base, senti anche tu cosa ti dicono così ci confrontiamo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum