Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Periodo di stress
-
Mangiando cibi trigger
-
Periodo mestruale
-
Cambiamento del tempo
-
Senza causa apparente
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Buonanotte a te Tesina e a tutti i passeggeri dell'Arca ( è vero si dice nessuna nuova ...
-
-

Originariamente Scritto da
tesina74
Dal Corriere di oggi:
La macchinetta anti-emicrania supera le prove ed è pronta per «correre» nella pratica clinica. Più leggera e manovrabile, rispetto ai primi e troppo ingombranti prototipi, adesso si può usare anche a casa. Come funziona? Attraverso la creazione di un intensissimo campo magnetico della durata di un millisecondo che interrompe l’attacco sul nascere. I risultati dell’ultimo studio sono stati presentati a Boston al congresso annuale dell’American Headache Society e dimostrano come il nuovo dispositivo sia efficace e sicuro. «I risultati sono promettenti – commenta Yusef Mohammad che ha condotto la ricerca all’Ohio State’s Medical Center di Columbus – tenendo conto del fatto che soltanto il 50 - 60 per cento dei pazienti con emicrania rispondono ai farmaci classici».
...
Ho sentito la notizia ad un telegiornale, non ricordo quale. Certo potrebbe essere una svolta "epocale" per tutti noi cefalgici, ma chissà quanto ci vorrà prima che venga commercializzato; e se è vero che è così efficace speriamo che non venga boicottato dalle industrie farmaceutiche...
beppe
-
Sì Alt è ancora tutto da vedere ....cmq questa terapia si basa su quella nuova teoria di cui si era parlato già tempo fa che fa risalire i dolori emicranici a una ipereccitabilità dei neuroni e non ad un fattore vascolare. Aspettiamo ( come sempre ) fiduciosi.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Aiuto!
Mi hanno anticipato la risonanza magnetica, devo farla martedi' mattina alle 8.30 invece che al 31 luglio...
Ho una paura assurda!!!! Tutti mi dicono di non preoccuparmi visto che la tac e' negativa ma io sto per avere un attacco isterico....
Scusate lo sfogo!
-
Francy se ti può consolare io ce l'ho venerdì mattina la RM e on ho nemmeno fatto la tac quindi stai tranquilla
Mal comune mezzo gaudio no???
-
Salve a tutti carissimi amici dell'Arca! 
Ma voi quanti attacchi avete in media al mese?!
Io ne avevo minimo uno ogni due mesi, o forse anche di più, premetto che non mi sono mai fatta visitare da un neurologo e che non ho mai assunto farmaci per la mia carissima Emicrania oftalmica! E' passata da sola nel giro di 4 anni. Ma tornerà, ne sono sicura.
-
Ciao cloe..ho ridotto gli attacchi ad 1 o 2 al mese non di più, gestibilissimi con i triptani e il migrasoll...
-
Ciao Cloe, io in realtà finora ho avuto un attacco l'anno e spero continui così
-

francy_z74
Aiuto!
Mi hanno anticipato la risonanza magnetica, devo farla martedi' mattina alle 8.30 invece che al 31 luglio...
Ho una paura assurda!!!! Tutti mi dicono di non preoccuparmi visto che la tac e' negativa ma io sto per avere un attacco isterico....
Scusate lo sfogo!
Francy sfogati pure finchè vuoi ma per martedì mantieni la calma e vedrai che tutto andrà per il meglio, ti prometto che alle 8,30 di martedì sarò vicino a te col pensiero, di più non posso fare ma spero ti aiuti a non sentirti sola e sono sicura che oltre a me ci saranno anche gli amici della nostra Arca ( saremo tutti nascosti nel tubo.....
). Tranquilla e vedrai che non hai nulla
-
ciao,
come è andata? e' così terribile come dicono?

tesina74
Francy se ti può consolare io ce l'ho venerdì mattina la RM e on ho nemmeno fatto la tac quindi stai tranquilla

Mal comune mezzo gaudio no???

-
Grazie 1000000000000000!!!! !
:d

diana1
francy sfogati pure finchè vuoi ma per martedì mantieni la calma e vedrai che tutto andrà per il meglio, ti prometto che alle 8,30 di martedì sarò vicino a te col pensiero, di più non posso fare ma spero ti aiuti a non sentirti sola e sono sicura che oltre a me ci saranno anche gli amici della nostra arca ( saremo tutti nascosti nel tubo.....:d ). Tranquilla e vedrai che non hai nulla

-
Francy in bocca al lupo per domani
Io la devo ancora fare, mi sono spiegata male, è venerdì questo che arriva.....
-
cosa posso dire francy...stai tranquilla tanto non è niente...qualke minuto di attesa e di pazienza e basta...0 dolore, 0 sofferenza...io invece il mio ecocardiogramma non riuscirò a prenotarlo...sembra di chiedere la luna in ospedale......in un ospedale famoso, tra l'altro, mi hanno detto ke non hanno la sonda per l'ecografo....e quindi non lo possono fare....ma se qualcuno si presenta al loro pronto soccorso in un urgenza come faranno a fare un esame del genere, mi kiedo??
-
-
Francy com'è andata ? Hai visto che affollamento nel tubo...c'era tutta l'Arca
-
Francy...fatto?? Tutto ok??? Venerdì venite tutti con me?
-
Ci puoi contare Tesina, l'Arca è già in viaggio e per venerdì saremo lì con te
-
FATTO!!!!!
MI SONO ADDORMENTATA E HO ANCHE SOGNATO DI AVERE UN BIMBO...
A PARTE QUESTO E' MENO PEGGIO DI QUEL CHE PENSAVO, POI QUANDO E' FINITO L'ESAME MI HANNO DETTO CHE DOVREBBE ESSERE TUTTO OK MA NON SO SE MI E' STATO DETTO PERCHE' SAPEVANO DELLE MIE PAURE.
L'ESITO ME LO DANNO VENERDI' ....VI FARO' SAPERE...
BACIO A TUTTI!!!!!!
....VI HO VISTO LI NEL TUBO....
QUOTE=diana1;996675]Francy com'è andata ? Hai visto che affollamento nel tubo...c'era tutta l'Arca
[/QUOTE]
-
....venerdi' ci tornero'....!

tesina74
francy...fatto?? Tutto ok??? Venerdì venite tutti con me?

-
Bene Francy, sono contenta che sia andato tutto bene
ALlora a venerdì! certo che è tutto ok Francy, avevi dei dubbi????
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum