MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

20 57.14%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.57%
  • Periodo mestruale

6 17.14%
  • Cambiamento del tempo

8 22.86%
  • Senza causa apparente

20 57.14%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 39 di 54 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1062
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao Tesina, tutto tranquillo. Le mammine in attesa spero si facciano sentire presto così sapremo se anche ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

re: emicrania con aura e pillola

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao Tesina, tutto tranquillo. Le mammine in attesa spero si facciano sentire presto così sapremo se anche per loro tutto procede bene e così ci diranno di che colore comprare i fiocchi......Mi piace pensare all'Arca con appesi dei bei fiocchi......una nuova vita è una cosa bellissima
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

81ariel non  è collegato Sani All

Salve a tutti
    anche io come voi soffro da anni di emicrania con aurea..
    Domani farò la mia 1°risonanza semplicemente perché ho avuto 3 attacchi in 1 settimana quindi mi sono decisa ad indagare... altrimenti avrei lasciato correre anche stavolta..di sicuro sbagliando..
    (Ho avuto 1 attacco 9 anni fa a scuola, non sapendo cosa fosse..poi è ricomparsa a luglio 2008 1 volta, poi ad agosto 1 volta, poi a settembre 2 volte e poi ad ottobre..3 volte! Poi a novembre 1 volta ed 1 volta a dicembre..e ora 3 volte in 1 settimana pochi giorni fa)
    Già immagino che non verrà fuori nulla, ma almeno faccio felici i miei che vogliono a tutti i costi sta risonanza -.-
    Le mie crisi sono variabili, come per tutti credo, in intensità, durata e postumi...
    Si va da crisi di 10 minuti fino a crisi che possono durare anche mezzora, possono essere di moderata intensità ma possono (come spesso mi accade) essere piuttosto severe e lasciarmi intontita per tutto il giorno... Spesso vengono accompagnate da difficoltà della parola e OVVIAMENTE da quel fastidioso scintillio che copre una buona parte del campo visivo.. eh eh... eventi, ahimè, a noi tutti ben noti
    Io ci convivo abbastanza tranquillamente, è chiaro che ho dovuto informare chi mi sta intorno di questo mio problema per giustificare eventuali difficoltà di parola o di ragionamento
    Le cause scatenanti non le conosco..inizialment e credevo fossero dovute allo stress dovuto agli ultimi esami universitari e alla tesi.... ma anche dopo la laurea le crisi sono continuate

Spero di essere la benvenuta

ariel

L'avatar di diana1

Ciao Ariel e benvenuta a bordo dell'Arca Anche tu fai parte della sempre più affollata famiglia degli auristi.....come vedi qui sei in buona compagnia

Fai bene a fare la risonanza così tranquillizzi i tuoi e te stessa, vedrai che tutto sarà a posto. Ricordo che anche lo scorso anno molti si lamentavano per ripetuti attacchi d'aura proprio in questo periodo...chissà a cosa può essere dovuto

Comunque l'aura è molto bizzarra e può passare lunghi periodi facendosi vedere raramente oppure colpire di brutto parecchie volte al mese. Comicia a tenere un diario dove segni gli attacchi,la durata, l'intensità del dolore, il tipo di disturbo visivo o altri disturbi tipo difficoltà di parola ecc. così puoi avere un quadro della situazione.

E ora che arriva la bella stagione occhiali da sole e cappellino sono di rigore.....

Ciao Diana,
    grazie innanzitutto per la tua risposta
    Ho già iniziato a tener traccia dei miei attacchi, registrandone durata, intensità e probabile causa su un apposito diario, e segnando anche i giorni del ciclo... sembra siano legate in qualche modo le due cose.
    Ora sono appena tornata dalla risonanza... OVVIAMENTE non c'è nulla che non vada

Ciao a tuttiiiii!!!!

Ariel

alex2007 non  è collegato Sani All

Originariamente inviata da lyo81
    Ciao, mi presento, Leonardo 26 anni, soffro da 7 anni circa di emicrania con aurea, ma l'ho scoperto solo da poco tempo, poikè nonostante i tantissimi esami fatti nn hanno mai scoperto cosa fosse.Praticamente, quasi sempre comincia dalla vista con fonti luminose, un vedere a rallentatore le mie mani ke si muovono, poi..piano piano, dopo la vista mi viene una specie di paralisi..o formicolio, dalla mano destra o sinistra,..salendo dal braccio, arrivando fino alla lingua e finendo con un forte mal di testa, ke dura minimo un giorno, max 3 decrescendo.Questa crisi mi viene in totale..in 1 o 2 ore, è lenta e fastidiosa e mi blocca; può venirmi in qualsiasi momento, e mi lascia molto stonato.I vostri sintomi sono simili?

Ciao mi sono appena iscritto soffro dei tuoi stessi sintomi, l'unica cosa che me li attenua e' l'aspirina(o farmaci con il suo principio attivo) + protetore mi piacerebbe rimanere in contatto con te, anche per scambiarci novita'!
    Ultima modifica di diana1; 16/03/2009 alle 21:58

bratz74 non  è collegato Sani All

Infelice re: emicrania con aura e pillola

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 32 anni che non aveva mai sentito parlare di emicrania con aura nel maggio scorso ho avuto due episodi che però sono stati confusi con Miodesopsie (soffro anche di quelle) ho fatto risonanza magnetica visita oculistica e neurologica tutte con esito negativo ho sofferto di attacchi di panico in passato. In questa settimana l'aura si è ripresentata 3 volte in una settimana è pericoloso avere episodi frequenti? dopo l'aura arriva il mal di testa e senso di confusione si può curare? Il mio neurologo mi dice di aspettare e vedere l'evolversi degli episodi che mi consigliate? Mi stò deprimendo e piango spesso vorrei capire il perchè e soprattutto come farli sparire. Grazie a tutti

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel
    Ciao Diana,
    grazie innanzitutto per la tua risposta
    Ho già iniziato a tener traccia dei miei attacchi, registrandone durata, intensità e probabile causa su un apposito diario, e segnando anche i giorni del ciclo... sembra siano legate in qualche modo le due cose.
    Ora sono appena tornata dalla risonanza... OVVIAMENTE non c'è nulla che non vada

Ciao a tuttiiiii!!!!

Ariel

Che bello che ti hanno detto subito l'esito, di solito bisogna aspettare un pò di giorni......ora che sai che tutto è a posto mettiti tranquilla e cerca di non pensarci, sai che certe volte a forza di pensarci la si chiama..... Se è legata al ciclo c'è poco da fare se non aspettare la menopausa......Come va in questi giorni ?

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da alex2007

Ciao mi sono appena iscritto soffro dei tuoi stessi sintomi, l'unica cosa che me li attenua e' l'aspirina(o farmaci con il suo principio attivo) + protetore mi piacerebbe rimanere in contatto con te, anche per scambiarci novita'!
    Ciao Alex e benvenuto a bordo dell'Arca Leonardo è da un pò che non scrive ma se vuoi puoi confrontarti con altri auristi, come vedi siamo in tanti......
    Se ti va di raccontarci di te o vuoi chiedere qualcosa siamo qui, a presto

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da bratz74
    Ciao a tutti! Sono una ragazza di 32 anni che non aveva mai sentito parlare di emicrania con aura nel maggio scorso ho avuto due episodi che però sono stati confusi con Miodesopsie (soffro anche di quelle) ho fatto risonanza magnetica visita oculistica e neurologica tutte con esito negativo ho sofferto di attacchi di panico in passato. In questa settimana l'aura si è ripresentata 3 volte in una settimana è pericoloso avere episodi frequenti? dopo l'aura arriva il mal di testa e senso di confusione si può curare? Il mio neurologo mi dice di aspettare e vedere l'evolversi degli episodi che mi consigliate? Mi stò deprimendo e piango spesso vorrei capire il perchè e soprattutto come farli sparire. Grazie a tutti
    Bratz cara non piangere e stai calma, più ti agiti e più peggiori le cose. Ascolta il tuo neurologo e aspetta un pò per vedere come evolve. Capitano periodi anche molto lunghi dove gli attacchi sono molti alla settimana ma non lasciarti prendere dal panico continua a fare la tua vita di sempre senza dargli troppa importanza.

La cosa più pericolosa, non finirò mai di ripeterlo, è l'ansia anticipatoria ovvero la paura del prossimo attacco. Ecco questa cosa è peggio dell'attacco perchè fa vivere male anche quando l'attacco non c'è e logora più di quanto immaginiamo. Perciò stai tranquilla e se ti prende il panico vieni qui sull'Arca con noi e vedrai che te lo faremo passare......

Tutti noi vorremmo farli sparire ma per la bacchetta magica c'è ancora da aspettare......Fammi sapere come va e non piangere...

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Che bello che ti hanno detto subito l'esito, di solito bisogna aspettare un pò di giorni......ora che sai che tutto è a posto mettiti tranquilla e cerca di non pensarci, sai che certe volte a forza di pensarci la si chiama..... Se è legata al ciclo c'è poco da fare se non aspettare la menopausa......Come va in questi giorni ?
    Ciao
    va tutto bene, non ho avuto per ora altri episodi...
    Io cmq non ci sto a pensare minimamente... ormai ci convivo tranquillamente e se arriva so come affrontarla.
    Il mio unico problema è che credo la pillola possa in qualche maniera accentuare il verificarsi degli episodi, per cui non posso prenderla.... pazienza...
    Meglio non prenderla che avere gli attacchi per quanto mi riguarda... in fin dei conti ci sono altri metodi contraccettivi.

Eccola!!! Quasi quasi ne sentivo la mancanza... -.-
    Oggi attacco violento!!! Accidenti... non vedevo più nulla, durante il pranzo.. ho dovuto smettere di mangiare... non riuscivo più a farlo, mi sentivo affaticata solo pensando di dover prendere quella carne dal piatto... ora ho fame...

L'avatar di diana1

La pillola Ariel fai bene a non prenderla perchè può intensificare gli attacchi per cui meglio lasciar perdere........

Mi spiace per l'ultimo attaccio violento ma l'importante è che ora sai che nonostante tutto la tua testolina è a posto, per cui affrontala sempre a testa alta.......

Grazie Diana sei molto cara, un pò mi scoccia sai il fatto di dover dire alle persone di questo problema, ma è necessario tante volte... altrimenti non si sa come spiegare certi momenti...

L'avatar di diana1

E' meglio se alcuni sanno di questo disturbo, perchè così anche tu sei più tranquilla e nel caso ti arrivasse ad esempio sul lavoro gli altri non si spaventano e tu non devi stare a spiegare nulla ( se fatichi a parlare sarebbe una fatica e uno stress aggiunti ) e in quei frangenti è meglio evitarli.......

Si lo so è meglio... infatti, nonostante mi dia fastidio doverlo dire a tutti, sto cercando di farlo sapere, perchè mi capita davvero in qualsiasi momento... quindi è meglio che lo sappiano le persone che frequento.
    Oggi sono stata dalla dottoressa per farle vedere la risonanza (che lei ancora non aveva visto) ovviamente anche lei ha detto che è tutto a posto nella mia testolina, ma mi ha prescritto una serie all'incirca infinita di analisi:
    sangue (varie)
    urine
    visita neurologica (un'altra??? )
    elettroencefalogramm a

a seguire eventualmente farò visita ginecologica.
    C'è solo una cosa che non ho capito... perchè se la pillola contraccettiva incrementa le crisi (io stessa credevo si fossero scatenate perchè la prendevo da 2 mesi) i ginecologi la somministrano dicendo che dato che regolarizza il ciclo evita gli attacchi di aura?
    Cioè quello che voglio dire è che quella che io credevo fosse una causa scatenante per loro è la soluzione... ma anche sul bugiardino c'è scritto che può causare emicranie... a chi credere?

giorgio34 non  è collegato Sani All

Ciao a tutti!!!
    vedo che siamo in molti a soffrire di questo disturbo!!
    a mè è cominciato quando avevo 24 anni ,mi trovavo sull lavoro ,ed da quel giorno il disturbo si fa vivo 1-2 volte all anno .
    All inizio mi prendevano attacchi di panico credevo al peggio,poi ho imparato a conviverci.
    Sono andato in un centro cefalee x fare tutti gli esami possibili ,del sangue,urine, e la risonanza magnetica con esito positivo,infine mi hanno diagnosticato che soffrivo di emicrania con aura,se il disturbo veniva frequentemente, mi ordinavano una terapia a base di laxoryl ,cosa che ho provato ma mi rincoglioniva..sul posto di lavoro,allora prendo solo dei triptani(almograd)qu ando accuso mal di testa forte,x mal di stesta sopportabile prendo una semplice aspirina.
    Secondo mè sarebbe utile un questionario x vedere cosa c accomuna fra di noi ,il tipo di lavoro,stile di vita,la nostra dieta ,potremmo capire cosa innesca l'emicrania

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel

C'è solo una cosa che non ho capito... perchè se la pillola contraccettiva incrementa le crisi (io stessa credevo si fossero scatenate perchè la prendevo da 2 mesi) i ginecologi la somministrano dicendo che dato che regolarizza il ciclo evita gli attacchi di aura?
    Cioè quello che voglio dire è che quella che io credevo fosse una causa scatenante per loro è la soluzione... ma anche sul bugiardino c'è scritto che può causare emicranie... a chi credere?
    L'uso della pillola può favorire gli attacchi nelle donne con familiarità per emicrania.

Regolarizzando il ciclo mestruale con la pillola si può ottenere di ridurre gli attacchi durante il mese, concentrandoli in corrispondenza delle mestruazioni in modo tale che risultino prevedibili e controllabili. ma riuscire ad evitarli del tutto mi pare un pò improbabile.......da chi l'hai sentito dire ?

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da giorgio34
    Ciao a tutti!!!
    vedo che siamo in molti a soffrire di questo disturbo!!
    a mè è cominciato quando avevo 24 anni ,mi trovavo sull lavoro ,ed da quel giorno il disturbo si fa vivo 1-2 volte all anno .
    All inizio mi prendevano attacchi di panico credevo al peggio,poi ho imparato a conviverci.
    Sono andato in un centro cefalee x fare tutti gli esami possibili ,del sangue,urine, e la risonanza magnetica con esito positivo,infine mi hanno diagnosticato che soffrivo di emicrania con aura,se il disturbo veniva frequentemente, mi ordinavano una terapia a base di laxoryl ,cosa che ho provato ma mi rincoglioniva..sul posto di lavoro,allora prendo solo dei triptani(almograd)qu ando accuso mal di testa forte,x mal di stesta sopportabile prendo una semplice aspirina.
    Secondo mè sarebbe utile un questionario x vedere cosa c accomuna fra di noi ,il tipo di lavoro,stile di vita,la nostra dieta ,potremmo capire cosa innesca l'emicrania
    Ciao Giorgio e benvenuto a bordo dell'Arca Siamo in tanti è vero con questo disturbo per cui si deve imparare a conviverci e stare tranquilli naturalmente però bisogna fare tutti gli accertamenti del caso.

Se i tuoi attacchi sono di 1 o 2 volte l'anno puoi ritenerti più che fortunato

X Diana: La dottoressa mi ha detto che se mi faccio vedere dal ginecologo lui mi da la pillola (cosa che credevo fosse stata la causa scatenante dei miei attacchi), cmq in famiglia nessuno ne ha mai sofferto... non so da dove venga.. mah!

X Giorgio: Anche io avevo pensato a fare una sorta di questionario/sondaggio per cercare di capire se ci sono fattori comuni.
    Inizio io:
    Ho trascorso tutta la mia vita sui libri, quindi sempre seduta, praticamente annientando la vita sociale (non per scelta mia) - mi sono laureata in Ingegneria Elettronica da poco e cerco lavoro (maledetta crisi... proprio ora che toccava a me!!!)
    Per quanto riguarda l'alimentazione credo sia abbastanza regolare, mangio tutto, tranne qualcosa a cui sono allergica (fave, piselli, ultimamente mi da fastidio l'aglio, anche solo l'odore se è troppo intenso), come detto non faccio attività sportiva.... ehm....tranne quella cosa :P ....
    Le mie crisi si scatenano in prossimità del ciclo e ultimamente, mettendo insieme un pò di pezzi di puzzle, mi è parso che si scatenino dopo momenti di nervosismo anche leggero, solo che spesso si sono scatenate anche in momenti di vero relax (telefonata tranquilla e piacevole sdraiata sul letto, tornando dai colli coi miei fratelli)..
    Le crisi sono frequenti, anche 3 a settimana vicino al ciclo... diciamo forse 4 al mese... circa....
    NON bevo e NON fumo, mai fatto!
    Spero di non aver dimenticato nulla

L'avatar di diana1

Ho aperto il sondaggio così vediamo quali fattori influiscono sugli attacchi con aura. Se vi vengono in mente altre opzioni si possono aggiungere.
    Sono curiosa di vedere cosa salta fuori......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft