Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Periodo di stress
-
Mangiando cibi trigger
-
Periodo mestruale
-
Cambiamento del tempo
-
Senza causa apparente
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; insomma gli attacchi sono in certi periodi sporadici, e in altri molto frequenti... intendendo per frequenti uno ...
-
re: emicrania con aura e pillola
insomma gli attacchi sono in certi periodi sporadici, e in altri molto frequenti... intendendo per frequenti uno al giorno! solo una volta ho avuto più attacchi durante una sola giornata, guarda caso il giorno dopo aver fatto un lungo giro in moto, seppur in estate... per quanto riguarda la profilassi non ho avuto il tempo di iniziarla xkè poi x altri problemi cardiologici ho dovuto prendere cortisone e colchicina, e la mia cardiologa mi ha sconsigliato il cocktail di farmaci; in ogni caso il neurologo mi ha prescritto auradol... funzionerà??
-
Infatti ....e' una dele tante ipotesi, io posso dire di solo(!!!!!!!!!!)il mal di testa da stress e poco sonno....ho una grave tiroidite ma non incide sull'emicrania, un solo caffe' al giorno, cioccolato se cpaita ma senza riportare danni, mio figlio invece e' nato con il maldi testa e la sinusite, e allergia,basta un po ' di vento o sbalzo di temperatura che va in crisi .
Le attenzioni sono tutte d'obbligo in quel caso perchè poi anche il resto concorre: cioccalato, caffe', stress, frutta secca, poco sonno, etc.
Ho un elenco dell'ospedale di cose che provocano il mal d testa.
appena posso ve lo riporto!
-

Originariamente Scritto da
katya89
insomma gli attacchi sono in certi periodi sporadici, e in altri molto frequenti... intendendo per frequenti uno al giorno! solo una volta ho avuto più attacchi durante una sola giornata, guarda caso il giorno dopo aver fatto un lungo giro in moto, seppur in estate... per quanto riguarda la profilassi non ho avuto il tempo di iniziarla xkè poi x altri problemi cardiologici ho dovuto prendere cortisone e colchicina, e la mia cardiologa mi ha sconsigliato il cocktail di farmaci; in ogni caso il neurologo mi ha prescritto auradol... funzionerà??

L'esposizione al sole sarebbe da evitare e se non si riesce a rinunciare mettere un cappellino e occhiali da sole perchè anche la troppa luce può favorire l'aura in chi è predisposto.
Hai fatto la risonanza ? Certo che un attacco al giorno è una bella scocciatura, quindi nei periodi peggiori quanti ne hai in media al mese ? Te lo chiedo perchè in tanti pensano di essere i soli ad avere periodi dove l'aura è molto frequente e si spaventano . Leggere che anche altri hanno lo stesso problema aiuta parecchio a non farsi prendere dal panico.
L'Auradol in genere funziona però come diciamo sempre ognuno è un caso a sè per cui finchè non lo si assume non si può sapere se funziona su di noi .....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
si certo ho fatto la risonanza che non ha evidenziato nulla di negativo. diciamo che quando mi viene un attacco nella maggior parte dei casi posso stare quasi sempre certa che sarà seuito da un altro nell'arco di 24 ore, e a volte anche da più di uno. ragione che mi porta appunto a pensare che ci sia un ben preciso fattore scatenante, anche se ancora non ho scoperto qual è, a parte la mia ipotesi sul vento o il freddo. oppure se mi va bene è magari un episodio isolato e posso stare tranquilla x un po'. diciamo che in ogni caso la mia media è di uno, due attacchi al mese.
-
Pensavo molti di più al mese.....meglio così però . Quanto a capire cosa lo scateni non è facile....Hai risposto al sondaggio ?
Rispondete che così vediamo cosa qual'è la causa più "incriminata"
-
ciao a tutti,
è tanto che non scrivo ma vedo che di gente non ne manca.
Io sto abbastanza bene, l'aver fatto tutti gli esami mi ha tranquillizzata e penso che sia anche per questo che gli attacchi sono diminuiti.
Sarà strano da credere e capire ma la famosa "questione psicologica" esiste, adesso so che se anche mi capiterà passerà, sono piu tranquilla insomma.
Consiglio a tutte il magnesio e i fiori di bach.
Per il resto non ho novità, chi mi conosce sa cosa intendo.....
Buona domenica a tutti.
Francy
-
Francy, bene così
Che esami hai fatto?
Diana, tu che sei superinformata, che mi dici del carbonato di magnesio? Funziona?? Ho letto diversi pareri a riguardo...
Ieri sera poi girand nel web ho letto qua e là... alla fine mi è venuta un pò d'ansia "da ictus cerebrale"... non assumo pillola nè fumo, come mi ha detto la neurologa il rischio dovrebbe essere davvero molto molto basso, quasi come chi non soffre d'aura... operò leggere che invec si è più prediposte etc chiaramente aumenta la preoccupazione e non fa bene..... so che sno fortunata, lleggendo di chi soffre di formicolii, disturbi di parola, paesi momentanee... io solo scotomi scintillnti, nemmeno perdite di campo visivo nere, solo luminose e poi mal di testa nemmeno fortissimo... 2 episodi a distanza di due mesi non mi erano mai successi ma so che molto di voi ci farebbero la firma.. nonnostante ciò a volte non riesco a stare serena...a volte si, sono tranquilla... vorrei fare altri esami per rilassarmi di più ...che esami si fanno???
-

francy_z74
ciao a tutti,
è tanto che non scrivo ma vedo che di gente non ne manca.
Io sto abbastanza bene, l'aver fatto tutti gli esami mi ha tranquillizzata e penso che sia anche per questo che gli attacchi sono diminuiti.
Sarà strano da credere e capire ma la famosa "questione psicologica" esiste, adesso so che se anche mi capiterà passerà, sono piu tranquilla insomma.
Consiglio a tutte il magnesio e i fiori di bach.
Per il resto non ho novità, chi mi conosce sa cosa intendo.....
Buona domenica a tutti.
Francy
Francy che piacere la tua visita
Sono contenta che stai bene e che sei più tranquilla, la questione psicologica esiste eccome, se l'aura non ti fà paura sei più forte e l'affronti meglio, questa è una cosa che dobbiamo ricordare tutti. Vedrai che questa tranquillità che sei riuscita a conquistare ti aiuterà a realizzare il tuo più grande desiderio......
Passa a trovarci quando puoi, un bacio
-

tesina74
Ieri sera poi girand nel web ho letto qua e là... alla fine mi è venuta un pò d'ansia "da ictus cerebrale"... non assumo pillola nè fumo, come mi ha detto la neurologa il rischio dovrebbe essere davvero molto molto basso, quasi come chi non soffre d'aura...
Tesina vedi che succede a girare per il web a leggere ...? Ti è venuta l'ansia e sai bene che può essere foriera non dico di cosa .....per cui non leggere più nulla e vivi serena.
Ci sono talmente tanti accidenti che potrebbero venirci ( non legati all'aura ) che è inutile pensare a questo o quello altrimenti non si vive più......
Stai calma che è la cosa più importante, che esami hai fatto fino ad ora ? La risonanza mi pare di ricordare che l'hai fatta, è così ?
Il magnesio sia carbonato che pidolato è sempre bene assumerlo anche perchè rilassa e di solito funziona. Anche il Migrasoll va bene però prima chiedi al medico perchè ci sono delle con****ndicazioni anche per gli integratori per cui prima è meglio accertarsi.
E non leggere più nulla.......
-
Diana grazie
Hai ragione, non leggo più nulla... ho fatto la RM encefalo che ha dato esito negativo (tutto nella norma) e la neurologa per ora non ha ritenuto dover fare altro... ma per curiosità vorrei sapere eventualmente che altro esame si può fare... la Rm non basta??? Se ci fosse qualcosa di anomelo non lo rileva?
Ma il magnesio come va assunto? Ho letto anche nell'acqua frizzante un cucchiaino...esiston compresse? Chiedo al mio medico di base o devo tornare dal neurologo?
Grazie ancora.....
-

tesina74
Diana grazie
Hai ragione, non leggo più nulla... ho fatto la RM encefalo che ha dato esito negativo (tutto nella norma) e la neurologa per ora non ha ritenuto dover fare altro... ma per curiosità vorrei sapere eventualmente che altro esame si può fare... la Rm non basta??? Se ci fosse qualcosa di anomelo non lo rileva?
Ma il magnesio come va assunto? Ho letto anche nell'acqua frizzante un cucchiaino...esiston compresse? Chiedo al mio medico di base o devo tornare dal neurologo?
Grazie ancora.....
Nel tuo caso secondo me la risonanza basta però se tu non sei tranquilla per completare gli accertamenti ti mancano:
- Angio-RM encefalica
- Ecodoppler dei tronchi sopra-aortici
- Doppler Transcranico con test delle Microbolle (o in alternativa un ecocardiogramma transesofageo, ma il doppler transcranico con microbolle è decisamente più semplice e non è fastidioso ), che serve per valutare l'esistenza di una piccola anomalia cardiaca il Pfo ovvero il forame ovale pervio.
-uno screening del rischio trombotico (che si esegue con un normale prelievo di sangue, con cui si valutano alcune possibili cause rare di trombosi arteriosa e venosa).
Il carbonato si scioglie nell'acqua esistono compresse e costano poco, il pidolato, lo trovi in farmacia in bustine da sciogliere o flaconcini, è il Mag 2, questo costa un pò caro. Puoi chiedere anche al medico di base se lo puoi assumere
-
Non vorrei dire scemate ma lo sreening del rischio trombotico credo di averlo fatto quando ero incinta del mio secondo bimbo, per capire se avessi partricolari problemi che avrebbero potuto causarmi una seconda gestosi...ti sembra plausibile???
-

tesina74
Non vorrei dire scemate ma lo sreening del rischio trombotico credo di averlo fatto quando ero incinta del mio secondo bimbo, per capire se avessi partricolari problemi che avrebbero potuto causarmi una seconda gestosi...ti sembra plausibile???
Sì è probabile che tu l'abbia fatto perchè la trombofilia è molto pericolosa sia per la mamma che per il nascituro e può causare appunto gestosi, insufficienza placentare, morte del feto, distacco della placenta per cui è importante diagnosticarla per tempo.
-
quindi l'ho fatto circa 3 anni fa ed era tutto nella norma...
Con la prima gravidanza ho avuto la gestosi, non in forma grave, con la seconda nulla....
Diana, sei superinformata
-
Ho fatto TAC, RMN senza contrasto, ECODOPLER, ESAMI SANGUE E URINE.....
mi hanno detto che non e' il caso di andare oltre.....
Stai tranquilla, non cercare troppe cose su internet perche' ogni caso è a se.
Baci
tesina74;1143835]Francy, bene così
Che esami hai fatto?
Diana, tu che sei superinformata, che mi dici del carbonato di magnesio? Funziona?? Ho letto diversi pareri a riguardo...
Ieri sera poi girand nel web ho letto qua e là... alla fine mi è venuta un pò d'ansia "da ictus cerebrale"... non assumo pillola nè fumo, come mi ha detto la neurologa il rischio dovrebbe essere davvero molto molto basso, quasi come chi non soffre d'aura... operò leggere che invec si è più prediposte etc chiaramente aumenta la preoccupazione e non fa bene..... so che sno fortunata, lleggendo di chi soffre di formicolii, disturbi di parola, paesi momentanee... io solo scotomi scintillnti, nemmeno perdite di campo visivo nere, solo luminose e poi mal di testa nemmeno fortissimo... 2 episodi a distanza di due mesi non mi erano mai successi ma so che molto di voi ci farebbero la firma.. nonnostante ciò a volte non riesco a stare serena...a volte si, sono tranquilla... vorrei fare altri esami per rilassarmi di più ...che esami si fanno???[/QUOTE]
-
Francy grazie....
-
sciauuu...
cm va? spero tutto bene!
io non vorrei dir nulla... ma sto molto bene...!
oggi ho fatto una grandissima cavolata... giro in moto col moroso... c'era un sole caldissimo ma il vento mi andava tutto sugli occhi... mi aspettavo un aura entro 2-3 ore ma niente!
questo mi rende felice perchè ovviamente nn sto male... ma triste perchè pensavo di aver individuato la causa delle mie emicranie e invece ho scoperto che non è cosi! 
baciuzzi a tutti...
-

katya89
sciauuu...
cm va? spero tutto bene!
io non vorrei dir nulla... ma sto molto bene...!
oggi ho fatto una grandissima cavolata... giro in moto col moroso... c'era un sole caldissimo ma il vento mi andava tutto sugli occhi... mi aspettavo un aura entro 2-3 ore ma niente!

questo mi rende felice perchè ovviamente nn sto male... ma triste perchè pensavo di aver individuato la causa delle mie emicranie e invece ho scoperto che non è cosi!
baciuzzi a tutti...

Katia mi fa piacere sentirti contenta
Le cause il più delle volte non si riescono a capire ma pazienza, l'importante è che hai passato una bella giornata alla faccia dell'emicrania.....
è questo ciò che conta....Grazie per avere condiviso con noi questa tua gioia
-
Riferimento: Re: emicrania con aura.

diana1
Ciao Serena e benvenuta a bordo dell'Arca

Il popolo degli auristi aumenta di giorno in giorno ( purtroppo) ma penso che ormai un pò tutti abbiamo capito che non bisogna spaventarsi per l'aura però bisogna fare gli accertamenti necessari per escludere che venga per altre patologie.
Sei molto giovane per prendere farmaci così pesantucci......il lamictal se non ricordo male è un antiepilettico, ma quanti attacchi hai in media in un mese ?
Ciao...grazie per la risp...cmq non mi vengono di frequente...all'inzi o anke più volte alla settimana ma da quando ho iniziato la cura mi viene di meno...c'è stato un periodo lungo ke non mi è venuta poi ultimamente una volta al mese...ma tu invece non prendi medicinali???cmq credo ke vada curata..a breve ho un'altra visita dal neurologo e gli pongo tutti i miei dubbi...a te cm va??
-
Riferimento: emicrania con aura
Un passaggio veloce per augurare a tutti una Serena Pasqua
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum