Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 42 di 54 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Grazie Tesina Buona Pasqua anche a te e rinnovo gli auguri per una Pasqua Serena a tutti ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: emicrania con aura

Grazie Tesina

Buona Pasqua anche a te e rinnovo gli auguri per una Pasqua Serena a tutti gli amici del forum.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

lorina non  è collegato Sani New

ciao amici e auguri a tutti!
    scrivo dopo che in due settimane sono stata colta da tre attacchi: che fortunata eh?
    e dopo l' ultimo sono veramente stufa, ma rassegnata: forse potrebbe essere una conseguenza dell' agopuntura che ho iniziato da tre sedute!nessuno puo' averne certezza.
    mi e' venuto un dubbio: non e' che magari l' emicrania e' possibile procurarsela proprio perche' ci si sta pensando troppo?
    a qualcuno di voi e' mai venuto in mente?
    un bacio a tutti e in bocca al lupo!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da lorina Visualizza Messaggio
    ciao amici e auguri a tutti!
    scrivo dopo che in due settimane sono stata colta da tre attacchi: che fortunata eh?
    e dopo l' ultimo sono veramente stufa, ma rassegnata: forse potrebbe essere una conseguenza dell' agopuntura che ho iniziato da tre sedute!nessuno puo' averne certezza.
    mi e' venuto un dubbio: non e' che magari l' emicrania e' possibile procurarsela proprio perche' ci si sta pensando troppo?
    a qualcuno di voi e' mai venuto in mente?
    un bacio a tutti e in bocca al lupo!

Cara Lorina certo che ci si può procurare l'emicrania pensandoci troppo perchè così facendo si crea un'ansia di sottofondo che ci fa stare in tensione e questo può favorire l'insorgere dell'attacco.

Ci sono anche tante altre cosette dove si potrebbe intervenire,ad esempio le preoccupazioni. dobbiamo imparare a non preoccuparci ancor prima che un evento accada se riusciamo a farlo ci evitiamo dell'ansia in più e questo è già un punto in nostro favore nei confronti della malattia.

Insomma voglio dire che non bisogna affidare tutto al farmaco ma per combattere l'emicrania è molto importante cambiare alcuni dei nostri atteggiamenti, per cui l'osservazione che hai fatto è vera.

Buona Pasqua anche a te Lorina e prova a non pensare agli attacchi, se arrivano li affronterai senza paura e con la consapevolezza di essere tu la più forte

81ariel non  è collegato Sani New

Buona Pasqua a tutti miei cari auristi, speriamo di farci sti 2 giorni senza attacchi, così almeno ci godiamo la pasquetta in pace!

Baciiii!!!!

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel Visualizza Messaggio
    Buona Pasqua a tutti miei cari auristi, speriamo di farci sti 2 giorni senza attacchi, così almeno ci godiamo la pasquetta in pace!

Baciiii!!!!

Grazie altrettanto ariel!!

L'avatar di diana1

Avviso ai naviganti arms:: :chi ancora non l'avesse fatto partecipi al sondaggio
    Grazie

Buona giornata senza il nemico a tutti, un abbraccio e tante onde positive che non fanno mai male.....

pinky58 non  è collegato Sani New

Riferimento: Re: emicrania con aura

ciao Francy io sono nuova del forum, purtroppo soffro di cefalea con aura da 15 anni, inizialmente avevo 3/4 attacchi all'anno col tempo sono aumentati, ora sono arrivata ad averne da 1 a 3 al mese a volte anche 2 alla settimana.
    Dicevi del magnesio e dei fiori di bach, potresti dirmi il nome
    grazie

pinky

L'avatar di diana1

Riferimento: Re: emicrania con aura

Citazione Originariamente Scritto da pinky58 Visualizza Messaggio
    ciao Francy io sono nuova del forum, purtroppo soffro di cefalea con aura da 15 anni, inizialmente avevo 3/4 attacchi all'anno col tempo sono aumentati, ora sono arrivata ad averne da 1 a 3 al mese a volte anche 2 alla settimana.
    Dicevi del magnesio e dei fiori di bach, potresti dirmi il nome
    grazie

pinky
    Ciao Pinky e benvenuta tra gli auristi Di magnesio ce ne sono diversi tipi in commercio, io prendo il Mag2 lo trovi in farmacia in bustine o flaconcini è molto utile ed anche i medici finalmente incominciano a prescriverlo come profilassi per la cefalea. Chiedi al medico però prima di cominciare perchè anche gli integratori hanno le loro con****ndicazioni.

serena26 non  è collegato Sani New

Ciao Diana...ti ricordi di me???
    Sai sono andata dal neurologo...mi ha aumentato la cura...dal lamictal di 50mg me l'ha passato a 100mg...credi sia pesante??cmq sì, è un antiepilettico. So solo che la sera quando prendo la compressa crollo dopo poco..mi fa venire sonno. Cmq ho fatto la risonanza e martedì avrò il risultato ma tanto nulla uscirà..:-)purtroppo proprio questa settimana mi è venuta di nuovo:-(ma non ci dobbiamo abbattere:-)))))un saluto a tutti

L'avatar di diana1

Ciao Serena, certo che mi ricordo di te Gli antiepilettici sono farmaci pesanti e vanno presi in caso di effettiva necessità, se gli attacchi sono tanti e invalidanti,non so se è il tuo caso ma se il medico te l'ha prescritto si vede che ha ritenuto giusto così.

Serena ringrazia il cielo se dalla risonanza non uscirà nulla, lo so che è brutto non capire il perchè si ha il mal di testa ma è ancora peggio a volte sapere perchè lo si ha......

Facci sapere mi raccomando

tesina74 non  è collegato Sani New

Ciao Rosita ho spostato il tuo messaggio nel 3d Benvenuto nel salotto dell'Arca così che i saluti giungano a tutti i passeggeri e non solo a quelli della sezione in cui si scrive. Quando hai voglia di fare 4 chiacchiere entra anche tu nel salotto.....Un bacio
    Ultima modifica di diana1; 01/05/2009 alle 10:59

serena26 non  è collegato Sani New

Ciao Diana..per vortuna la risonanza tutto ok:-)ma di questo non avevo dubbio..il mio cervellino è sano:-) venerdì mi è venuto di nuovo il mal di testa ma l'aura per fortuna no...mi è venuto solo la fase post aura:-)un forte abbraccio...

L'avatar di diana1

Serena sono contenta che tutto è a posto Vai piano coi farmaci mi raccomando e quando puoi passsa a dare tue notizie. A presto

tesina74 non  è collegato Sani New

Aggiornamento ...ho iniziato a prendere il magnesio, vediamo un pò! Qualcuno di voi lo prende???

destiny fly Ospite

Ciao tesina....al momento io non lo prendo il magnesio anche se mi pare che dalle ultime analisi di controllo mi è sembrato molto basso il valore.....

magari mi farebbe bene un pò di magnesio

piccolapippi non  è collegato Sani New

Ciao a tutti volevo unirmi a voi e raccontarmi il mio rapporto di "amicizia" con l'aurea Io soffro di emicrania con aurea da quando avevo circa 13/14 anni.. all'inizio nessuno sapeva cosa fosse nel senso che nei primi anni nessuno mi aveva visitata... poi quando ho iniziato a prendere la pillola le crisi sono aumentate e quindi mi sono fatta visitare dal centro cefalee a Parma e la diagnosi è stata appunto emicrania con aurea Quindi sospeso definitivamente questo tipo di anticoncezionale e tutto quello che rigurda rilascio di ormoni compreso cerotto e anello...da quel momento tutto è andato molto meglio crisi lievi e di breve durata fino a che non sono rimasta incinta in gravidanza un disastro le crisi sono aumentate anche una ogni 2/3 gg disperata mi sono rivolta ad un centro per l'agopuntura e dopo 10/12 sedute tutto si è sistemato fino alla fine della gravidanza .nel 2007 ho avuto un altra gravidanza e la cosa si è riproposta nuovamente altra agopuntura
    Dalla gravidanza ad oggi le crisi avvengono molto piu di rado e sopratutto nel periodo premestruale, in periodi di molto stress e sopratutto in periodi nei quali sopratutto a causa dei bambini non riesco a rispettare almeno 8 ore di sonno
    Concludo e poi tolgo il dist.. lo stesso agopuntore mi aveva detto per chi è affetto da emicrania con aurea il sonno ha una importanza vitale ah dimenticavo quando ho gli attacchi appena vedo i famosi scintillii negli occhi prendo una tachipirina 500 e tutto nel giro di 1 oretta passa con tutti gli effetti seguenti molto piu brevi.
    SPERO DI AVERVI AIUTATO.CIAO CIAO

destiny fly Ospite

Grazie per la tua storia piccolapippi.
    L'agopuntura è uno dei rimedi naturali di cui beneficiano molti auristi e in generale emicranici. verissimo per il sonno. a me ha sempre aiutato molto nei momenti peggiori, anche solo per calmarmi e recuperare le forze. spesso per cause di forza maggiore siamo portati ad ucciderci di stress e non riusciamo mai a trovare un momento propizio per sgombrare la mente e ritrovare le energie perdute.
    cmq ti abbraccio e grazie per averci raccontato la tua storia.

delia76 non  è collegato Sani New
    ciao a tutti e soprattutto a Diana... sono tornata... la piccola Martina è nata il 4 marzo con parto cesareo per placenta previa ed ho avuto un principio di emorragia e c'ho messo un mese per riprendermi tra flebo di ferro e acido folico sono tornata a casa sottopeso... cmq adesso sto benissimo.... per quanto riguarda gli episodi di aura non ne ho più avuti da settembre (non voglio nemmeno dirlo!!!) Martina è una bimba buona e tranquilla, per fortuna, anche se non ho più il tempo di collegarmi come prima...
    un bacione..

destiny fly Ospite

Fiocco rosa per la nostra arca!!
    tanti auguri delia e un bacio a martina.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da delia76 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e soprattutto a Diana... sono tornata... la piccola Martina è nata il 4 marzo con parto cesareo per placenta previa ed ho avuto un principio di emorragia e c'ho messo un mese per riprendermi tra flebo di ferro e acido folico sono tornata a casa sottopeso... cmq adesso sto benissimo.... per quanto riguarda gli episodi di aura non ne ho più avuti da settembre (non voglio nemmeno dirlo!!!) Martina è una bimba buona e tranquilla, per fortuna, anche se non ho più il tempo di collegarmi come prima...
    un bacione..
    Delia che bella sorpresa leggerti Complimenti per la tua Martina e anche per essere riuscita a tenere lontano l'aura . Ricordo quanto ti preoccupava il pensiero di averla durante la gravidanza e invece per fortuna ti ha lasciata tranquilla....sono proprio contenta per questo.Appendiamo un bel fiocco rosa alla nostra Arca..... fai un bacino alla piccola Martina e quando hai tempo passa a darci notizie tue e di Martina......Ora abbiamo anche il salotto dell'Arca per cui quando vuoi rilassarti un attimo e fare due chiacchiere non hai che da sederti.......A presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.