Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
- Partecipanti
- 34. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Periodo di stress
-
Mangiando cibi trigger
-
Periodo mestruale
-
Cambiamento del tempo
-
Senza causa apparente
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Grazie Tesina
Buona Pasqua anche a te e rinnovo gli auguri per una Pasqua Serena a tutti ...
-
Riferimento: emicrania con aura
Grazie Tesina 
Buona Pasqua anche a te e rinnovo gli auguri per una Pasqua Serena a tutti gli amici del forum.....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
ciao amici e auguri a tutti!
scrivo dopo che in due settimane sono stata colta da tre attacchi: che fortunata eh?
e dopo l' ultimo sono veramente stufa, ma rassegnata: forse potrebbe essere una conseguenza dell' agopuntura che ho iniziato da tre sedute!nessuno puo' averne certezza.
mi e' venuto un dubbio: non e' che magari l' emicrania e' possibile procurarsela proprio perche' ci si sta pensando troppo?
a qualcuno di voi e' mai venuto in mente?
un bacio a tutti e in bocca al lupo!
-

Originariamente Scritto da
lorina
ciao amici e auguri a tutti!
scrivo dopo che in due settimane sono stata colta da tre attacchi: che fortunata eh?
e dopo l' ultimo sono veramente stufa, ma rassegnata: forse potrebbe essere una conseguenza dell' agopuntura che ho iniziato da tre sedute!nessuno puo' averne certezza.
mi e' venuto un dubbio: non e' che magari l' emicrania e' possibile procurarsela proprio perche' ci si sta pensando troppo?
a qualcuno di voi e' mai venuto in mente?
un bacio a tutti e in bocca al lupo!
Cara Lorina certo che ci si può procurare l'emicrania pensandoci troppo perchè così facendo si crea un'ansia di sottofondo che ci fa stare in tensione e questo può favorire l'insorgere dell'attacco.
Ci sono anche tante altre cosette dove si potrebbe intervenire,ad esempio le preoccupazioni. dobbiamo imparare a non preoccuparci ancor prima che un evento accada se riusciamo a farlo ci evitiamo dell'ansia in più e questo è già un punto in nostro favore nei confronti della malattia.
Insomma voglio dire che non bisogna affidare tutto al farmaco ma per combattere l'emicrania è molto importante cambiare alcuni dei nostri atteggiamenti, per cui l'osservazione che hai fatto è vera.
Buona Pasqua anche a te Lorina e prova a non pensare agli attacchi, se arrivano li affronterai senza paura e con la consapevolezza di essere tu la più forte
-
Buona Pasqua a tutti miei cari auristi, speriamo di farci sti 2 giorni senza attacchi, così almeno ci godiamo la pasquetta in pace!
Baciiii!!!!
-

81ariel
Buona Pasqua a tutti miei cari auristi, speriamo di farci sti 2 giorni senza attacchi, così almeno ci godiamo la pasquetta in pace!
Baciiii!!!!
Grazie altrettanto ariel!!
-
-
Riferimento: Re: emicrania con aura
ciao Francy io sono nuova del forum, purtroppo soffro di cefalea con aura da 15 anni, inizialmente avevo 3/4 attacchi all'anno col tempo sono aumentati, ora sono arrivata ad averne da 1 a 3 al mese a volte anche 2 alla settimana.
Dicevi del magnesio e dei fiori di bach, potresti dirmi il nome
grazie
pinky
-
Riferimento: Re: emicrania con aura

pinky58
ciao Francy io sono nuova del forum, purtroppo soffro di cefalea con aura da 15 anni, inizialmente avevo 3/4 attacchi all'anno col tempo sono aumentati, ora sono arrivata ad averne da 1 a 3 al mese a volte anche 2 alla settimana.
Dicevi del magnesio e dei fiori di bach, potresti dirmi il nome
grazie
pinky
Ciao Pinky e benvenuta tra gli auristi
Di magnesio ce ne sono diversi tipi in commercio, io prendo il Mag2 lo trovi in farmacia in bustine o flaconcini è molto utile ed anche i medici finalmente incominciano a prescriverlo come profilassi per la cefalea. Chiedi al medico però prima di cominciare perchè anche gli integratori hanno le loro con****ndicazioni.
-
Ciao Diana...ti ricordi di me???
Sai sono andata dal neurologo...mi ha aumentato la cura...dal lamictal di 50mg me l'ha passato a 100mg...credi sia pesante??cmq sì, è un antiepilettico. So solo che la sera quando prendo la compressa crollo dopo poco..mi fa venire sonno. Cmq ho fatto la risonanza e martedì avrò il risultato ma tanto nulla uscirà..:-)purtroppo proprio questa settimana mi è venuta di nuovo:-(ma non ci dobbiamo abbattere:-)))))un saluto a tutti
-
Ciao Serena, certo che mi ricordo di te
Gli antiepilettici sono farmaci pesanti e vanno presi in caso di effettiva necessità, se gli attacchi sono tanti e invalidanti,non so se è il tuo caso ma se il medico te l'ha prescritto si vede che ha ritenuto giusto così.
Serena ringrazia il cielo se dalla risonanza non uscirà nulla, lo so che è brutto non capire il perchè si ha il mal di testa ma è ancora peggio a volte sapere perchè lo si ha......
Facci sapere mi raccomando
-
Ciao Rosita
ho spostato il tuo messaggio nel 3d Benvenuto nel salotto dell'Arca così che i saluti giungano a tutti i passeggeri e non solo a quelli della sezione in cui si scrive. Quando hai voglia di fare 4 chiacchiere entra anche tu nel salotto.....Un bacio
Ultima modifica di diana1; 01/05/2009 alle 10:59
-
Ciao Diana..per vortuna la risonanza tutto ok:-)ma di questo non avevo dubbio..il mio cervellino è sano:-) venerdì mi è venuto di nuovo il mal di testa ma l'aura per fortuna no...mi è venuto solo la fase post aura:-)un forte abbraccio...
-
Serena sono contenta che tutto è a posto
Vai piano coi farmaci mi raccomando e quando puoi passsa a dare tue notizie. A presto
-
Aggiornamento ...ho iniziato a prendere il magnesio, vediamo un pò!
Qualcuno di voi lo prende???
-
Ciao tesina....al momento io non lo prendo il magnesio anche se mi pare che dalle ultime analisi di controllo mi è sembrato molto basso il valore.....

magari mi farebbe bene un pò di magnesio
-
Ciao a tutti volevo unirmi a voi e raccontarmi il mio rapporto di "amicizia" con l'aurea Io soffro di emicrania con aurea da quando avevo circa 13/14 anni.. all'inizio nessuno sapeva cosa fosse nel senso che nei primi anni nessuno mi aveva visitata... poi quando ho iniziato a prendere la pillola le crisi sono aumentate e quindi mi sono fatta visitare dal centro cefalee a Parma e la diagnosi è stata appunto emicrania con aurea Quindi sospeso definitivamente questo tipo di anticoncezionale e tutto quello che rigurda rilascio di ormoni compreso cerotto e anello...da quel momento tutto è andato molto meglio crisi lievi e di breve durata fino a che non sono rimasta incinta in gravidanza un disastro le crisi sono aumentate anche una ogni 2/3 gg disperata mi sono rivolta ad un centro per l'agopuntura e dopo 10/12 sedute tutto si è sistemato fino alla fine della gravidanza .nel 2007 ho avuto un altra gravidanza e la cosa si è riproposta nuovamente altra agopuntura
Dalla gravidanza ad oggi le crisi avvengono molto piu di rado e sopratutto nel periodo premestruale, in periodi di molto stress e sopratutto in periodi nei quali sopratutto a causa dei bambini non riesco a rispettare almeno 8 ore di sonno
Concludo e poi tolgo il dist.. lo stesso agopuntore mi aveva detto per chi è affetto da emicrania con aurea il sonno ha una importanza vitale ah dimenticavo quando ho gli attacchi appena vedo i famosi scintillii negli occhi prendo una tachipirina 500 e tutto nel giro di 1 oretta passa con tutti gli effetti seguenti molto piu brevi.
SPERO DI AVERVI AIUTATO.CIAO CIAO
-
Grazie per la tua storia piccolapippi.
L'agopuntura è uno dei rimedi naturali di cui beneficiano molti auristi e in generale emicranici. verissimo per il sonno. a me ha sempre aiutato molto nei momenti peggiori, anche solo per calmarmi e recuperare le forze. spesso per cause di forza maggiore siamo portati ad ucciderci di stress e non riusciamo mai a trovare un momento propizio per sgombrare la mente e ritrovare le energie perdute.
cmq ti abbraccio e grazie per averci raccontato la tua storia.
-
ciao a tutti e soprattutto a Diana... sono tornata... la piccola Martina è nata il 4 marzo con parto cesareo per placenta previa ed ho avuto un principio di emorragia e c'ho messo un mese per riprendermi tra flebo di ferro e acido folico sono tornata a casa sottopeso... cmq adesso sto benissimo.... per quanto riguarda gli episodi di aura non ne ho più avuti da settembre (non voglio nemmeno dirlo!!!) Martina è una bimba buona e tranquilla, per fortuna, anche se non ho più il tempo di collegarmi come prima...
un bacione..
-
Fiocco rosa per la nostra arca!! 
tanti auguri delia e un bacio a martina.
-

delia76
ciao a tutti e soprattutto a Diana... sono tornata... la piccola Martina è nata il 4 marzo con parto cesareo per placenta previa ed ho avuto un principio di emorragia e c'ho messo un mese per riprendermi tra flebo di ferro e acido folico sono tornata a casa sottopeso... cmq adesso sto benissimo.... per quanto riguarda gli episodi di aura non ne ho più avuti da settembre (non voglio nemmeno dirlo!!!) Martina è una bimba buona e tranquilla, per fortuna, anche se non ho più il tempo di collegarmi come prima...
un bacione..
Delia che bella sorpresa leggerti
Complimenti per la tua Martina e anche per essere riuscita a tenere lontano l'aura . Ricordo quanto ti preoccupava il pensiero di averla durante la gravidanza e invece per fortuna ti ha lasciata tranquilla....sono proprio contenta per questo.Appendiamo un bel fiocco rosa alla nostra Arca..... fai un bacino alla piccola Martina e quando hai tempo passa a darci notizie tue e di Martina......Ora abbiamo anche il salotto dell'Arca per cui quando vuoi rilassarti un attimo e fare due chiacchiere non hai che da sederti.......A presto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum