Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Buongiorno Qui tutto tace, sto sempre assumendo i magnesio (quello del LIDL!!) Ho appena fatto le analisi ...
    tesina74 non  è collegato Sani New

Riferimento: emicrania con aura

Buongiorno
    Qui tutto tace, sto sempre assumendo i magnesio (quello del LIDL!!) Ho appena fatto le analisi del sangue e non sono mai state così perfette, sarà mica merito suo??
    Intanto è passato il periodo in cui ogni anno si manifestava l'aura, fine maggio/inizio giugno... però quest'anno avevo già dato a febbreio e poi ad apriole quindi a conti fatti è giusto così no?!?!
    IO inizio ad aver voglia di mare, dopo un ponte del 2 giugno a bellaria sotto la pioggia lo scorso we siamo stati a Cesenatico al sole...vita di mare! A fine agosto andremo in sardegna 2 settimane, non vedo l'ira...
    Voi state bene? çeggo con immensa gioia che delia è diventata mamma di Martina, quste sono notizie che scaldano il cuore in bocca al lupo per tutto!
    Buon fine settimana e a presto!
    rosita

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da tesina74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Qui tutto tace, sto sempre assumendo i magnesio (quello del LIDL!!) Ho appena fatto le analisi del sangue e non sono mai state così perfette, sarà mica merito suo??
    Intanto è passato il periodo in cui ogni anno si manifestava l'aura, fine maggio/inizio giugno... però quest'anno avevo già dato a febbreio e poi ad apriole quindi a conti fatti è giusto così no?!?!
    IO inizio ad aver voglia di mare, dopo un ponte del 2 giugno a bellaria sotto la pioggia lo scorso we siamo stati a Cesenatico al sole...vita di mare! A fine agosto andremo in sardegna 2 settimane, non vedo l'ira...
    Voi state bene? çeggo con immensa gioia che delia è diventata mamma di Martina, quste sono notizie che scaldano il cuore in bocca al lupo per tutto!
    Buon fine settimana e a presto!
    rosita

Cara Rosita lo credo che hai voglia di mare, col caldo di questi giorni cosa c'è di più bello di starsene sotto un ombrellone in riva al mare e ogni tanto fare un bel bagno rinfrescante ?

Sono contenta che dal fronte aura tutto va bene,non so siano merito del magnesio le analisi perfette ma continua a prenderlo che senza dubbio ti aiuta....

A presto e buon we anche a te
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

81ariel non  è collegato Sani New

Ciao a tutti... mi rifaccio viva, non vorrei esultare troppo presto, ma sono quasi 3 mesi che l'aura non si fa viva!!!! ^_^

Ciao a tuuuuttiiiiii

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... mi rifaccio viva, non vorrei esultare troppo presto, ma sono quasi 3 mesi che l'aura non si fa viva!!!! ^_^

Ciao a tuuuuttiiiiii

Ciao Ariel fai benone ad esultare ed essere felice, ci mancherebbe solo non esserlo quando si sta bene.....

Il ricordo della gioia di questo bel periodo ti darà la forza di superare gli eventuali momenti meno belli ( che speriamo non tornino ) con la consapevolezza che sono passeggeri e poi si torna a stare bene.....

Continua così.....

francy_z74 non  è collegato Sani New

ciao a tutti!
    oggi festeggio un anno senza aura!!!!!!!
    magnesio tanto magnesio, ottimismo, e non paralizzare il pensiero sulla maledetta.....questa è la mia ricetta. Dimenticavo!!! yoga tanto yoga.
    un bacino a tutti!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da francy_z74 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    oggi festeggio un anno senza aura!!!!!!!
    magnesio tanto magnesio, ottimismo, e non paralizzare il pensiero sulla maledetta.....questa è la mia ricetta. Dimenticavo!!! yoga tanto yoga.
    un bacino a tutti!
    : :
    Brava Francy !!!! Non paralizzare il pensiero sulla maledetta credo sia uno dei punti principali.....quant o allo yoga secondo me dovrebbero inserirlo come profilassi contro alcuni tipi di cefalea, è fantastico per tutto.....avessi tempo......Che magnesio prendi e quanto ? così chi vuole può provare la tua ricetta .....la speranza non deve mai morire

Un bacio e grazie per la bella notizia che ci fà cominciare la settimana all'insegna dell'ottimismo....

alessandral non  è collegato Sani New

Ciao Silvia, anche io ho cominciato a soffrire di aura da quando ero incinta....

Eccola.... è tornata! Dopo 3 mesi e mezzo.... eh vabbè....solo che ora sono certa di una cosa, non è la pillola a scatenarli dato che sono mesi che non la prendo, di sicuro gli attacchi si incrementano con la pillola, ma l'aura ce l'ho di mio... un bacio a tuttiiiiiii

serena26 non  è collegato Sani New

Nonostante le cure che sto facendo...è venuta a trovarmi in settimana...a settembre termino la cura e se nn vedo miglioramenti chiedo al neurologo di sospendere i medicinali..non voglio essere dipendente da quelle pillole...per ora incorocio le dita sperando ke in vacanza nn mi venga a trovare...un bacio a tutti

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da serena26 Visualizza Messaggio
    Nonostante le cure che sto facendo...è venuta a trovarmi in settimana...a settembre termino la cura e se nn vedo miglioramenti chiedo al neurologo di sospendere i medicinali..non voglio essere dipendente da quelle pillole...per ora incorocio le dita sperando ke in vacanza nn mi venga a trovare...un bacio a tutti
    Le incrocio anch'io per te Serena parti tranquilla e non ci pensare, poi a settembre deciderai il da farsi...ma per ora una bella pausa da tutto è ciò che ci vuole. Buona vacanza e un bacio grande

shivaya non  è collegato Sani New

Esclamazione emicrani con aura

L'anno scorso ho avto i primi attacchi di aura:6 attacchi in 15 gg poi mi hanno ricoverato in ospedale e escludendo altre malattie mi hanno appunto diagnosticato emicrania con aura.Poi piu' assolutamente niente fino a 15 gg fà.mMa questa volta non mi engono veri e propri attacchi ma tutto il giorni amomenti ho formicolii testa pesante con giramenti vampate di calore e momenti di freddo.secondo voi è sempre aura.aiutatemi sono stufo

L'avatar di diana1

Riferimento: emicrani con aura

Citazione Originariamente Scritto da shivaya Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ho avto i primi attacchi di aura:6 attacchi in 15 gg poi mi hanno ricoverato in ospedale e escludendo altre malattie mi hanno appunto diagnosticato emicrania con aura.Poi piu' assolutamente niente fino a 15 gg fà.mMa questa volta non mi engono veri e propri attacchi ma tutto il giorni amomenti ho formicolii testa pesante con giramenti vampate di calore e momenti di freddo.secondo voi è sempre aura.aiutatemi sono stufo

Ciao Shivaja e benvenuto a bordo dell'Arca Hai solo attacchi di aura oppure dopo ti viene il mal di testa ? L'aura si anifesta in molti odi oltre ai disturbi visivi, possono verificarsi parestesie, formicolii, difficoltà di parola, confusione mentale, dolori allo stomaco ....per cui i tuoi sintomi potrebbero essere riconducibili all'emicrania.

Cerca di non agitarti troppo, anche il gran caldo di questo periodo non aiuta chi soffre di cefalee. Se non hai più avuto un'aura dallo scorso anno non ti va male, direi che puoi essere contento ....Stai tranquillo e vedrai che passeranno anche questi nuovi disturbi, fammi sapere come va

Rieccola. Ho iniziato il cerotto.... mi sa che mi tocca smetterlo al primo ciclo.

katya89 non  è collegato Sani New

Pollice in giù Riferimento: emicrania con aura

Salve gente dell'arca! Mi sono iscritta quache tempo fa'... Mi avete dato tanto conforto e adesso dopo due attacchi consecutivi e violentissimi di aura non posso fare a meno di rivolgermi nuovamente a voi! Ho passato due giorni d'inferno, e pensare che la maledetta non si ripresentava da circa due mesi, evento mai accaduto in vita mia! Credo che la sua assenza sia stata dovuta al fatto che ho dovuto assumere dei comuni FANS per 15 gg per atri problemi cardiologici, quindi mi chiedo se in realtà una cura ci sia a questa condanna! Purtroppo non posso parlarne col mio medico di base, lui sconosce l'aura, e nemmeno con il neurologo che mi ha risposto semplicemente che devo convivere con la mia patologia! Diana mi aveva consigliato di rivolgermi ad un centro cefalee, ed è quello che ho intenzione di fare; ma qualcuna di voi sa dirmi se il centro cefalee di Palermo è valido? O mi sposto in centri vicini, ad esempio a Catania? Inoltre, vi ho molto sentito elogiare le virtù del magnesio... Qualcuna che ne fa uso potrebbe illuminarmi in tal senso? Scusate se anche questa volta sono stata prolissa, e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da katya89 Visualizza Messaggio
    .................... .................... .................! Diana mi aveva consigliato di rivolgermi ad un centro cefalee, ed è quello che ho intenzione di fare; ma qualcuna di voi sa dirmi se il centro cefalee di Palermo è valido? O mi sposto in centri vicini, ad esempio a Catania? Inoltre, vi ho molto sentito elogiare le virtù del magnesio... Qualcuna che ne fa uso potrebbe illuminarmi in tal senso? Scusate se anche questa volta sono stata prolissa, e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi!!
    Ciao katya, se ti riferisci all' Azienda ospedaliero universitaria Policlinico, Università di Palermo è un buon centro per cura e diagnosi per cui te lo consiglio.

Per il magnesio prova a leggere il 3d Emicrania con o senza aura cure alternative e troverai tutte le notizie in merito. capisco il tuo sconforto katya per il ritorno dell'aura ma non abbatterti, cerca invece di essere più forte perchè così capirà con chi a che fare .....non renderle tutto facile.....Un forte abbraccio e tienici informati

francy_z74 non  è collegato Sani New

Ciao a tutti è un pò che manco dal forum....mi sono fatta più di un mese di ferie!...
    Io sto bene, devo ammettere che il mal di testa spesso viene a trovarmi ma è sicuramente molto più sopportabile. Non mollo il MAG2, una fialetta al giorno prima di pranzo. In erboristeria mi hanno dato il magnesio supremo in polvere, pare sia la stessa cosa.... Vi dirò!

Settimana prossima si comincia yoga!

Baciotto e buon rientro a tutti.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da francy_z74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti è un pò che manco dal forum....mi sono fatta più di un mese di ferie!...
    Io sto bene, devo ammettere che il mal di testa spesso viene a trovarmi ma è sicuramente molto più sopportabile. Non mollo il MAG2, una fialetta al giorno prima di pranzo. In erboristeria mi hanno dato il magnesio supremo in polvere, pare sia la stessa cosa.... Vi dirò!

Settimana prossima si comincia yoga!

Baciotto e buon rientro a tutti.
    Ciao Francy Sono contenta che stai bene e che ti sei fatta un bel mese di ferie......senza troppa sofferenza. Speriamo abbia capito che deve starsene alla larga.....

Un bacione, a presto

didina non  è collegato Sani New

Domanda nuova del forum,veterana dell'aura.

Ciao a tutti,
    ho 24 anni e da 12 soffro di emicranea con aura. Il medico mi ha sempre detto che si trattava di semplice mal di testa,ma visti i miei sintomi non credo proprio avesse ragione. Prima del forte mal di testa vedo a macchie,non ho la capacità di leggere con chiarezza e soprattutto me ne accongo guardandomi le mani,che sembrano sfumarsi in continuazione.Tutto questo dura circa un'ora.Dopodichè mi esplode il mal di testa,che mi cotringe a letto almeno per un'altra ora.
    Ho più o meno un attacco ogni 20 gg,stress o relax l'aura arriva sempre.Uso il cerotto come metodo anticoncezionale,e gli attacchi non sono ne aumentati ne diminuiti.
    E oggi è arrivata di nuovo,per questo ho deciso di trovare un forum che mi facesse capire come e se posso risolvere questo problema che mi accompagna da metà della mia vita!
    help me!!

L'avatar di diana1

Riferimento: nuova del forum,veterana dell'aura.

[QUOTE=didina;1194747]Ciao a tutti,
    ho 24 anni e da 12 soffro di emicranea con aura. Il medico mi ha sempre detto che si trattava di semplice mal di testa,ma visti i miei sintomi non credo proprio avesse ragione...........

Ciao Didina e benvenuta a bordo dell'Arca Risolvere questo problema non è semplice, i tuoi attacchi non sono così frequenti da giustificare una profilassi, credo che sarebbe forse più indicato un sintomatico da prendere all'inizio dei sintomi, però agirebbe sul mal di testa e non sull'aura......

Ti consiglio una Tac o una Risonanza se non le hai mai fatte e se tutto è a posto, come immagino, credo che per quanto riguarda l'aura dovrai rassegnarti a conviverci.......fin o a che lei non deciderà di abbandonarti.

Il cerotto in genere non aiuta alla remissione dell'aura.......
    Spero di rileggerti presto

didina non  è collegato Sani New

Smile Riferimento: emicrania con aura

Grazie per la risposta e per il benvenuto..
    non ho mai fatto una tac ne tanto meno una risonanza,prenderò appuntamento il prima possibile. Ma per quale motivo è necessaria?di cosa si tratta esattamente?Potrebbe ssere un disturbo cerebrale?
    Grazie ancora per la pazienza!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.