Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 45 di 54 PrimaPrima ... 35414243444546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; (CONTINUO).... dopo l'attacco per circa 72 ore, si avvertono i postumi (anche se in realta è noto ...
    masy0 non  è collegato Sani New

Riferimento: emicrania con aura

(CONTINUO)....
    dopo l'attacco per circa 72 ore, si avvertono i postumi (anche se in realta è noto che un attacco di emicrania dura fino a 72 ore, o meglio se nell'arco delle 72 ore hai un'altro attacco in realtà è sempre il primo) quali iper sensibilità alla luce, nervosismo.
    sono stato sempre un tipo abbastanza nervoso, e da bambino avevo parecchi tic (penso che questa malattia non generi solamente l'aurea ma crei una sorta di demenza costante, o varie alterazioni). comunque questa è una mia idea
    come curarla?
    be' è semplice (riporto le parole di una professoressa del policlino di umberto primo reparto neurologia di roma) "ci sei nato e te la portrerai appresso fino alla morte" .si puo' pero placare e intervenire sugli attacchi (ho notato che con il passare del tempo gli attacchi si fanno sempre piu' frequenti e piu' intensi, specialmente sull'afasia), io personalmente mi trovo molto bene con un triptano chiamato Rizaliv,
    (CONTINUA).......

(CONTINUO).......
    è un vafer idrosolubile liofilizzato che si mette in bocca e dopo 5 secondi si scioglie.... se preso all'inizio dell'aurea blocca il 80\90 % del disturbo....niente male....(poi come bene saprete ogni attacco è a se come intensità)l'unica pecca è che è sconsigliato l'uso agli over 40 perche crea problemi a quanto pare di fluiidità ematica...ora mi chiedo....negli ultimi studi fatti si è riscontrata una forte associazione tra emicrania con aurea e infarti celebrali o ictus, aggiungiamoci pure un medicinale che aumenta i rischi di trombi e io me ne vado a 30 anni.......(da non sottovalutare anche una famigliarità verso i trombi, secondo me l'emicrania con aurea è molto legata alla parentela)
    vabbe' non si puo' avere tutto nella vita.......ah dimenticavo, il periodo peggiore nella frequenza degli attacchi sono i cambi di stagione (strettamente legati alla metereopatia)...in tutto in anno sono arrivato ad avere anche 25\35 attacchi.
    spero' di esservi stato d'aiuto in qualche modo e per qualsiasi cosa se volete contattatemi,a presto....

(FINE)
    Ultima modifica di diana1; 03/11/2009 alle 00:04 Motivo: non è ammesso pubblicare email.

...(DIMENTICAVO)
    cibi da evitare:
    cioccolata, peperoni, sughi ricchi (tipo ragu'), cibi alla mugnaia (o come cacchio si scrive).

cose da evitare:
    non dormire al freddo, giocare troppo al pc, o stare troppo davanti alla tv, vivere nel terrore nell'attesa del prox attacco, dormire poco o troppo.

cose consigliate:
    assumere immediatamente un medicinale (consigliato dal medico) al comparire dei primi sintomi (quali scintillii chiamati scotomi e rallenti delle mani o parestesie), cercare di rimanere in piedi in quanto se uno si sdraia c'e' piu affluenza di sangue al cervello e sicuramente il mal di testa sarà piu' accentuato, NON guidare o fare cose che richiedono una certa concentrazione, la caffeina puo' aiutare sia a fare aggire prima il medicinale sia come vaso costrittore. essere coscienti che prima o poi l'afasia passa e che non è niente di grave e non farsi prendere dal panico ( che peggiora il mal di testa), evitare lo stress.

(FINE)

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Ciao Masy0 e benvenuto a bordo dell'Arca L'emicrania è una malattia molto complessa per questo anche di difficile cura e di difficile comprensione in chi non la conosce in prima persona. In questi anni hai mai fatto tac o risonanza ?

25/35 attacchi l'anno sono una media di due o tre al mese e di solito se non si supera questa soglia si può evitare la cura preventiva ricorrendo al sintomatico come fai tu, certo i triptani hanno tante con****ndicazioni per cui se riesci prendine il meno che puo.

Cerca anche di ordinare la tua vita in modo da riuscire ad eliminare il maggior numero di fattori scatenanti in particolare l'ansia, lo stress, l'alimentazione e tieni in considerazione i segnali di stop che il tuo corpo ti manda, bisogna accettare di avere dei limiti e cercare di non oltrepassarli altrimenti poi sono guai......

Sono piccole strategie poi si sa che ognuno fa ciò che riesce a fare però provarci non fà certo male, anzi.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

non ho nulla con me e ho un'attacco di aura adesso che faccio? non ci vedo a sx e ho paura che mi venga mal di testa.... che si fa in questi casi?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    non ho nulla con me e ho un'attacco di aura adesso che faccio? non ci vedo a sx e ho paura che mi venga mal di testa.... che si fa in questi casi?

In genere mia cara si aspetta che passi.... prova a distenderti o cmq interrompere momentaneamente le attività che stai facendo. Cerca di rilassarti e non ti agitare perchè è un effetto transitorio che ha il suo decorso. Se dovesse sopraggiungere il malditesta prova a vedere se riesci a recuperare un antidolorifico.
    L'aura non è sempre collegata ad un attacco di malditesta, si può presentare anche da sola. Non avere paura e cerca, per quanto possibile, di stare serena.
    Vafluzza è lì con te che ti stringe fra le braccia.

grazie per il benvenuto!,
    ho fatto una risonanza da bambino (i primi tempi che mi si presento' l'emicrania), se vi racconto.......
    in pratica mia mamma mi porto' dove (ve la faccio breve) un professor (divenuto poi luminare, mi viene quasi la voglia di fare il nome) tramite una lucetta tascabile mi guardo il fondo degli occhi e disse che c'erano delle probabilità che avevo un tumore al cervello e consigliava una tempestiva risonanza magnetica (stiamo parlando del 1992 circa) dandoci anche il num. telefonico del dottore che in giornata ci faceva subito la risonanza costata oltre il milione e duecento mila lire.......be' se sto ancora qui sapete tutti come è andata.......
    purtroppo per riallaccirami al num delle crisi che ho in un anno posso dirvi che capitano mesi che non ce l'ho e poi nel cambio di stagione capita 10 volte magari, non hanno una frequenza precisa.....
    buonaserata a tutti
    sono contento di poter parlare con qualcuno che il mio stesso problema in un modo cosi' veloce...

L'avatar di diana1

Non posso che quotare la risposta di Vafly. Com'è andata, dopo l'aura è arrivato il mal di testa oppure sei stata graziata ?

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Non posso che quotare la risposta di Vafly. Com'è andata, dopo l'aura è arrivato il mal di testa oppure sei stata graziata ?
    ciao diana
    nono è arrivato eccome.... tre ore di inferno..... poi è passato ma ho ancora i postumi.... nausea e capogiri.... va bhe pazienza
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da masy0 Visualizza Messaggio
    grazie per il benvenuto!,
    ho fatto una risonanza da bambino (i primi tempi che mi si presento' l'emicrania), se vi racconto.......
    in pratica mia mamma mi porto' dove (ve la faccio breve) un professor (divenuto poi luminare, mi viene quasi la voglia di fare il nome) tramite una lucetta tascabile mi guardo il fondo degli occhi e disse che c'erano delle probabilità che avevo un tumore al .

Purtroppo anni indietro questi sintomi venivano spesso scambiati per tumori del cervello, alla figlia di una amica di una mia zia successe proprio così e puoi immaginare cosa successe in quella casa......certo che se prima di parlare facessero tutti gli esami necessari si eviterebbe di perdere anni di vita per lo spavento......

Quella di non avere una cadenza precisa è una caratteristica dell'aura.....la maledetta colpisce sempre a tradimento....

L'avatar di diana1

ciao diana
    nono è arrivato eccome.... tre ore di inferno..... poi è passato ma ho ancora i postumi.... nausea e capogiri.... va bhe pazienza

Lo strascico dura anche quando finisce l'attacco ....ma sei stata brava a superarlo senza aiuto dei farmaci

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Lo strascico dura anche quando finisce l'attacco ....ma sei stata brava a superarlo senza aiuto dei farmaci
    bhe una pastiglia l'ho presa di ketoprofene... a dire il vero avrei dovuto fare una puntura ma non ho nessuno che me le faccia così devo arrangiarmi

L'avatar di diana1

bhe una pastiglia l'ho presa di ketoprofene... a dire il vero avrei dovuto fare una puntura ma non ho nessuno che me le faccia così devo arrangiarmi
    Ce l'hai fatta lo stesso anche senza puntura .....gli antinfiammatori in genere fanno il loro dovere basta però non abusarne ma non mi pare sia il tuo caso.....

...e da qui uno capisce chel'intensità delle emicranie sono moooolto differenti da persona a persona, io il solo pensiero che mi prende l'aurea e non avere con me almeno un aulin, mi sento male. ma non è tanto per il mal di testa (cosa devastante comunque....come bene sapete) ma per l'afasia. QUANTO CA..... ODIO (scusate se urlo ma lasciatemi sfogare) L'AFASIA!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
    ti cambia la mente , anche se ti trovi nello stesso posto nello stesso contesto con le stesse cose di 30 minuti prima, tutto cambia! parlo di afasia vera e propria che tu dici mamma e poi rifletti (distorto), mamma!?, come suona strano ma che vuol dire? e intanto ti tocchi le dita delle mani o la faccia che sembra quella di un altro (effetto delle parestesie) con questi scotomi e la testa che scoppia.... magari provi a fare un num al telefono e lo rifai 10 volte perche spingi un num per un altro ma non perche non riesci a vedere bene i num, no, perche sei fuori. infatti, ditemi se capita anche a voi, spesso prima dell'aurea riesco a capire che c'e' qualcosa che non va perche mi sbaglio a scrivere con la tastiera del pc.... e da li capisco che l'aurea è imminente.....uffa ma non potevo soffrire di intestino irritabile???

L'avatar di diana1

...e da qui uno capisce chel'intensità delle emicranie sono moooolto differenti da persona a persona, io il solo pensiero che mi prende l'aurea e non avere con me almeno un aulin, mi sento male. ma non è tanto per il mal di testa (cosa devastante comunque....come bene sapete) ma per l'afasia. QUANTO CA..... ODIO (scusate se urlo ma lasciatemi sfogare) L'AFASIA!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

E' differente l'intensità ma anche la soglia del dolore di ognuno di noi come è differente anche il modo di manifestarsi dell'aura. Infatti spesso oltre ai distiurbi visivi si accompagnano anche tutti questi disturbi che hai descritto ( come se non bastassero già gli altri.....)

Magari se soffrivi di intestino irritabile pensavi: ma perchè non ho l'aura che in mezz'oretta me la cavo ???? Consoliamoci pensando che c'è chi sta ben peggio di noi e farebbe volentieri cambio.......

Avere aura, afasia, parestesie e difficoltà di parola, mal di testa non è di certo un piacere ma dobbiamo cercare il modo di conviverci al meglio perchè non possiamo fare altrimenti....

Domanda Riferimento: emicrania con aura

,,,posso dirvi che io il dolore lo sopporto benissimo, per dirvene una odio talmente i medicinali e simili che quando vado dal dentista cerco in tutti i modi di non farmi fare l'anestesia,...comun que....che ne pensate degli ultimi studi fatti sull'emicrania con aurea ? cioe' quelli che dicono che c'e' una forte relazione con questa emicrania e con ictus celebrali, sembra che chi ha l'emicrania rischia l'ictus o infarti celebrali 4 volte in piu di uno che non c'e' l'ha....(naturalment e non sto parlando nel momento dell'attacco, ma della malattia in generale)

manuauri non  è collegato Sani New

Infelice Riferimento: emicrania con aura

Citazione Originariamente Scritto da lyo81 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi presento, Leonardo 26 anni, soffro da 7 anni circa di emicrania con aurea, ma l'ho scoperto solo da poco tempo, poikè nonostante i tantissimi esami fatti nn hanno mai scoperto cosa fosse.Praticamente, quasi sempre comincia dalla vista con fonti luminose, un vedere a rallentatore le mie mani ke si muovono, poi..piano piano, dopo la vista mi viene una specie di paralisi..o formicolio, dalla mano destra o sinistra,..salendo dal braccio, arrivando fino alla lingua e finendo con un forte mal di testa, ke dura minimo un giorno, max 3 decrescendo.Questa crisi mi viene in totale..in 1 o 2 ore, è lenta e fastidiosa e mi blocca; può venirmi in qualsiasi momento, e mi lascia molto stonato.I vostri sintomi sono simili?
    ciao mi chiamo Manuela.io sono anni che soffro di episodi,seppur occasionali.di formicolio alle mani che poi mi passano alla bocca;ma niente mal di testa.Dopo vari esami mi han detto che potrebbe essere amicrania con aurea,anche perchè a volte è connessa a dei sbrilluccichii all occhio.......

manuauri non  è collegato Sani New

ciao mi chiamo Manuela...mi sono appena inscritta....anche io soffro da anni di formicolii alle mani che poi mi passano alla bocca,il tutto però dura cinque min e non mi viene il mal di testa.Dopo vari esami,ieri mi han detto potrebbe essere amicrania con aurea,e che non deve per forza esseci il mal di testa.Tra l altro a volte vedo come dei sbrilluccichii all 'occhio....mah non so più che altri esami fare...

L'avatar di diana1

,,,posso dirvi che io il dolore lo sopporto benissimo, per dirvene una odio talmente i medicinali e simili che quando vado dal dentista cerco in tutti i modi di non farmi fare l'anestesia,...comun que....che ne pensate degli ultimi studi fatti sull'emicrania con aurea ? cioe' quelli che dicono che c'e' una forte relazione con questa emicrania e con ictus celebrali, sembra che chi ha l'emicrania rischia l'ictus o infarti celebrali 4 volte in piu di uno che non c'e' l'ha....(naturalment e non sto parlando nel momento dell'attacco, ma della malattia in generale)

Gli ultimi studi fatti sull'emicrania con aura prendono in considerazione l'aspetto neurale del disturbo più che quello vascolare. Infatti affermano che l'aura sia il correlato clinico dell'attraversamento di alcune aree del cervello, tatto, movimento, vista, da parte di un'onda bioelettrica, per cui se così fosse davvero il fattore vascolare e relativi pericoli sarebbe escluso .....

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da manuauri Visualizza Messaggio
    ciao mi chiamo Manuela...mi sono appena inscritta....anche io soffro da anni di formicolii alle mani che poi mi passano alla bocca,il tutto però dura cinque min e non mi viene il mal di testa.Dopo vari esami,ieri mi han detto potrebbe essere amicrania con aurea,e che non deve per forza esseci il mal di testa.Tra l altro a volte vedo come dei sbrilluccichii all 'occhio....mah non so più che altri esami fare...
    Ciao Manuela e benvenuta a bordo dell'Arca I tuoi sintomi potrebbero essere dovuti all'emicrania con aura anche se non ti viene il mal di testa perchè non sempre all'aura segue il dolore. Che esami hai fatto fino ad ora ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.