Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 48 di 54 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; L'emicrania con aura non è il solito mal di testa.Interessa tutto l'organismo...il nostro simpatico,che è in diretto ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Riferimento: Io loro e l'Aura

L'emicrania con aura non è il solito mal di testa.Interessa tutto l'organismo...il nostro simpatico,che è in diretto collegamento con la nostra testa,da un sacco di altri fenomeni.
    Tremori,freddo,nause a,vomito,poi l'aura con le sue diverse sfumature...abbiamo le vene a fisarmonica.
    Per le donne c'è una speranza...con la menopause l'emy sparisce... l'aura resta,ma lo combatti con una dose di magnesio quotidiano.
    Il futuro è oggi....

81ariel non  è collegato Sani New

Riferimento: emicrania con aura

PARTE 1:

Rieeeeeccola......
    Ve lo assicuro, ero convinta di essermene liberata.... (che stupida!) avendo sospeso gli ormoni da settembre...ed avendo avuto l'ultimo episodio il 30 novembre..e invece, ieri sera,rieccola! Poco prima un'amica per telefono mi aveva chiesto come andasse con l'emicrania e io:"non ne ho più! "

Però devo dire che ho notato una cosa....vediamo se qualcun altro ha notato una cosa del genere: credo che il colore rosso la possa scatenare! Mi spiego!

Ieri sera sono stata in una pizzeria tutta sui toni del rosso, arancione e bianco, ma a farla da padrone erano cmq i toni caldi e principalmente rosso e arancione, illuminato si come ambiente, ma non eccessivamente!!

PARTE 2:

La giornata di ieri è stata non bella.....nervosa tutto il giorno (in effetti mi deve arrivare il ciclo....ma diciamo che pure la gente intorno ce ne mette del suo per farmi innervosire...e può anche essere che in realtà nella settimana prima del ciclo gli ormoni amplifichino le nostre sensazioni....per cui si risulta più "intolleranti!") dicevo.....la giornata è stata all'insegna del nervosismo, fino a quando FINALMENTE ho messo piede fuori casa!!!!!!
    Siamo arrivati al locale e mentre aspettavamo il tavolo, dopo circa 15/20 minuti che eravamo li è iniziata -.-

Siccome anche in passato mi è capitato che guardando una superficie tutta rossa e non molto illuminata mi si è scatenata istantaneamente, allora ho pensato che forse sia legata al rosso, ho fatto una ricerca e ho letto che il colore rosso aumenta la pressione arteriosa.

PARTE 3:

Ah...dimenticavo: ho fatto la transesofagea SENZA ANESTESIA...NEMMENO QUELLA ALLA GOLA! E infatti mi hanno fatto un male cane! Ovviamente è risultato che ho il forame ovale pervio (di cui già si sospettava avendo fatto la transtoracica e transcranica ed avendo visto il passaggio di microbolle)...ora vediamo se devo fare st'intervento... ma cmq il mio problema principale, come ha detto la cardiologa a seguito dell'esame, è l'omocisteina alta, sono a rischio trombosi ancor prima di qualsiasi altra cosa, tutto questo a soli 28 anni.

C'è di peggio.

destiny fly Ospite

Per la miseria ariel......

beh diciamo che anche i toni accesi in generale tutte le cose luminose possono dare cmq fastidio alla vista......
    e che dobbiamo fare?
    diventeremo emicranici vampiri....

destiny fly Ospite

Oltretutto non so se è mai capitato a chi ha l'aura....a me personalmente si.....
    di vedere le cose in tono rossastro!! parlo durante la comparsa del fenomeno.....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel Visualizza Messaggio
    PARTE 1:

Rieeeeeccola......
    Ve lo assicuro, ero convinta di essermene liberata.... (che stupida!) avendo sospeso gli ormoni da settembre...ed avendo avuto l'ultimo episodio il 30 novembre..e invece, ieri sera,rieccola! Poco prima un'amica per telefono mi aveva chiesto come andasse con l'emicrania e io:"non ne ho più! "

Però devo dire che ho notato una cosa....vediamo se qualcun altro ha notato una cosa del genere: credo che il colore rosso la possa scatenare! Mi spiego!

Ieri sera sono stata in una pizzeria tutta sui toni del rosso, arancione e bianco, ma a farla da padrone erano cmq i toni caldi e principalmente rosso e arancione, illuminato si come ambiente, ma non eccessivamente!!

Ciao Ariel, questa cosa che il colore rosso possa scatenare l'aura a dirti il vero non l'ho mai sentita però tutto può essere per cui sarei curiosa di sentire se c'è qualcuno che ha constatato questa cosa.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1

Riferimento: Io loro e l'Aura

[QUOTE=djgiack;123672 8]Ciao a tutti, sono un paio di mesi che vi leggo ma ancora non avevo mai scritto. Voglio ringraziarvi sinceramente per il servizio ed il sostegno morale che date. E' grazie a voi che spesso mi sono autoconsolato semplicemente leggendovi.......... .................... ................

Ciao Djgiack e benvenuto a bordo dell'Arca finalmente ti sei deciso a salire.....è bello sentire che ti siamo stati d'aiuto. Ma hai ragione a volte non c'è bisogno di scrivere basta leggere per ricevere quel sostegno che serve e non sentirsi soli nella propria sofferenza.

Hai ragione, il modo di vivere influisce molto sul mal di testa e disturbi in generale quindi bisognerebbe cercare di guardare meglio in noi stessi e interrogarci......no n sempre è facile ma dovremmo cominciare a farlo più spesso....

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Oltretutto non so se è mai capitato a chi ha l'aura....a me personalmente si.....
    di vedere le cose in tono rossastro!! parlo durante la comparsa del fenomeno.....
    Non mi pare che mi capiti di vedere le cose in tono rossastro, cercherò di farci caso la prossima volta....

Comunque a me non è la prima volta che capita di avere l'aura in seguito all visione del colore rosso, tempo fa mi capitò 2 volte, guardando una grande ripiano tutto rosso...

L'avatar di diana1

Allora ai cibi trigger aggiungiamo anche il colore trigger ovvero il rosso ......A quante cose bisogna fare attenzione, però è utile saperle così magari si riesce ad evitare qualche attacco e non è poco ...

marzio72 non  è collegato Sani New

Smile Riferimento: emicrania con aura

Salve a tutti, mi chiamo Marzio e ho scoperto questo forum cercando info nel web sulle nostre "cornicine lampeggianti" Premetto che mi è appena passato un' episodio mentre scrivo. Ne soffro, in maniera costante almeno, da più di 10 anni anche se per la verità epsodi sporadici ne ho avuti anche prima.
    Ormai ho imparato a conviverci, e fortunatamente i mal di testa post aura sono raramente forti e comunque brevi, nella maggior parte dei casi addirittura assenti. Confesso che nei primi episodi mi era presa un po male, poi da quando ho conosciuto la causa mi sono tranquilizzato. Addirittura mi è capitato anche di guidare durante gli episodi.

Continua......

marzio72 non  è collegato Sani New

Smile Riferimento: emicrania con aura

La frequenza si è stabilizzata negli ultimi anni in periodi medi ogni 2 o3 mesi, dove gli episodi però si susseguono per 2 o 3 giorni, anche due volte al giorno. Sempre durata max di 2 ore circa tra aura e mal di testa, quando c'è. Ho notato comunque che la causa principale scatenante è il rilassamento dopo un forte periodo di stress. Ad esmpio una settimana particolarmente dura al lavoro (assistenza informatica, praticamente alle prese con problemi dei clienti tutti i santi gg) o per altre cause, giorni continui di tensione. Poi magari alla sera a casa dopo una doccia mi stendo sul divano con mio figlio, e col rilassamento ecco che la mia amica arriva Infine volevo sapere anche per scrupolo quale esame eseguire per vedere se nella mia testolina è tutto ok. Abito vicino a Firenze e mi pare di aver letto in post precedenti che c'è un centro specializzato.
    Ok per essere il mio primo post, post aura, mi sembra di esserci andato giù pesante
    E' solo che mi ha aiutato leggere di altre esperienze e mi sembrava giusto portare anche la mia testimonianza. Un salutone e un augurio a tutti gli "auristi" come me. A presto.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da marzio72 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Marzio e ho scoperto questo forum cercando info nel web sulle nostre "cornicine lampeggianti" Premetto che mi è appena passato un' episodio mentre scrivo. Ne soffro, in maniera costante almeno, da più di 10 anni anche se per la verità epsodi sporadici ne ho avuti anche prima.
    Ormai ho imparato a conviverci, e fortunatamente i mal di testa post aura sono raramente forti e comunque brevi, nella maggior parte dei casi addirittura assenti. Confesso che nei primi episodi mi era presa un po male, poi da quando ho conosciuto la causa mi sono tranquilizzato. Addirittura mi è capitato anche di guidare durante gli episodi.

Continua......

Ciao Marzio e benvenuto nel popolo degli auristi Con la nostra "amica " bisogna imparare a conviverci e passati i primi tempi di insofferenza e anche di paura ci si abitua e ci si avvia ad una tranquilla convivenza come stai facendo anche tu.

Se vuoi guardare dentro la tua testolina puoi farti prescrivere una risonanza magnetica dal tuo medico così vedi se è tutto a posto.

Capita spesso che appena ci si rilassa eccola lì che ci aspetta al varco ma dato che lo sappiamo cerchiamo di fare in modo di non prepararle il terreno provando nel limite del possibile a rallentare un pò i ritmi così da non darle possibilità di venirci a trovare troppo spesso....

Tienici aggiornati, a presto

L'avatar di frederika

Caro Marzio,credo che sei un ottimo candidato per il magnesio.Ogni mattina una compresse effervescente...e l'aura dopo qualche mese si riduce a sporadici attacchi.
    Da ex-emicranica con aura,e una vita di sofferenza */-50 anni...mi era rimasta l'aura...che tengo a bada con il magnesio.
    Avevo letto sul magnesio da un ex-utente di questo forum,che raccontava di gente che con l'assunzione di magnesio aveva mandata in soffitta l'emicrania e l'aura.
    Mi son detta,provare non costa poi tanto...pago 20 compresse una media di €1.30...in più ti da un bel poco di energia,che non guasta mai....dopo pochi mesi mi sono resa conto che l'aura è quasi scomparsa....fin ad ora.
    Credo che sono 6/7 anni che assumo il magnesio...che ha un piccolo difetto,il nostro corpo non lo immagazina.Bisogna ogni giorno immettere lòa quantità di magnesio che ci serve perchè agisce sempre.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Caro Marzio,credo che sei un ottimo candidato per il magnesio.Ogni mattina una compresse effervescente...e l'aura dopo qualche mese si riduce a sporadici attacchi.
    Da ex-emicranica con aura,e una vita di sofferenza */-50 anni...mi era rimasta l'aura...che tengo a bada con il magnesio.
    Avevo letto sul magnesio da un ex-utente di questo forum,che raccontava di gente che con l'assunzione di magnesio aveva mandata in soffitta l'emicrania e l'aura.
    Mi son detta,provare non costa poi tanto...pago 20 compresse una media di €1.30...in più ti da un bel poco di energia,che non guasta mai....dopo pochi mesi mi sono resa conto che l'aura è quasi scomparsa....fin ad ora.
    Credo che sono 6/7 anni che assumo il magnesio...che ha un piccolo difetto,il nostro corpo non lo immagazina.Bisogna ogni giorno immettere lòa quantità di magnesio che ci serve perchè agisce sempre.

Infatti il magnesio può essere un ottimo alleato contro l'aura, prima di assumerlo però non dimentichiamo di chiedere al medico .

Ciao Marzio e ben venuto anche da parte mia!
    Anche io ho notato quello che dici tu ovvero il fatto che l'aura si scateni quando finalmente ci si rilassa dopo uno stress!!!
    A me è capitato di aver avuto un attacco dopo essermi rilassata poco dopo un momento di stress nemmeno troppo forte...direi dopo un piccolo nervosismo al computer!
    Per quanto riguarda il guidare con l'aura in corso... bhè non è che sia il massimo della sicurezza, a me è capitato e mi sono fermata appena possibile, non so i tuoi attacchi ma io non vedo nemmeno se qualcuno sta attraversando, ritengo che sia un pericolo tanto per me quanto per gli altri

tesina74 non  è collegato Sani New

Ciao a tutti... ogni tanto passo e leggo... qui tutto tranquillo... lo dico a bassa voce....vedo che ci sono parecchi nuovi arrivati....
    Spero di continuare a stare come ora, veramente bene... ma non dico nulla, so che la nostra amica ci fa visita quando le pare...
    a presto. Rosita

ciao. Io avrei una domanda... nessuna di voi assume la pillola? ho letto che è una delle contorindicazioni per chi soffre di aura, ne avrei bisogno per diciamo 2/3 mesi...secondo voi è rischioso? Grazie...

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da tesina74 Visualizza Messaggio
    ciao. Io avrei una domanda... nessuna di voi assume la pillola? ho letto che è una delle contorindicazioni per chi soffre di aura, ne avrei bisogno per diciamo 2/3 mesi...secondo voi è rischioso? Grazie...
    Se soffri di emy con aura,ma anche se non hai l'aura,la pillola viene sempre eliminato dal ginecologo...C'è chi soffre di emy proprio per causa della pillola,appena smette non soffre più di emy.
    Non sono un medico,ma esiste ancora la minipillola,che la possono prendere persino le donne che allattano.
    Ma cmq non si fa mai il "fai da te"...serve cmq il consiglio del ginecologo...
    Da noi si va al consultorio,la visita è gratis....ma so che ci sono regioni dove anche al consultorio si paga la visità...ma è cmq sempre di meno qualora vai privatamente.
    Il futuro è oggi....

No guarda io non faccio mai "da me" Il gine però sarebbe anche dell'idea di darmela, nel senso che secondo lui per qualche mse non succede nulla.... la neurologa però mi aveva detto "NIENTE ORMONI E NIENTE FUMO" e quindi sono combattuta.
    Ho problemi col ciclo, il gine mi ha anche prescritto il Tranex antiemorragico da assumere i primi giorni di ciclo ma non prendo nemmeno quello per paura che possa interferire con l'aura... in realtà ne ho si e no un episodio l'anno.... cercavo solo qualche parere che supportasse o meno la tesi del gine secondo cui potrei anche assumerla qualche mese senza grossi problemi, tutto qui

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.