MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

20 57.14%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.57%
  • Periodo mestruale

6 17.14%
  • Cambiamento del tempo

8 22.86%
  • Senza causa apparente

20 57.14%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 49 di 54 PrimaPrima ... 39454647484950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1062
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da tesina74 ciao. Io avrei una domanda... nessuna di voi assume la pillola? ho letto ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: emicrania con aura

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da tesina74
    ciao. Io avrei una domanda... nessuna di voi assume la pillola? ho letto che è una delle contorindicazioni per chi soffre di aura, ne avrei bisogno per diciamo 2/3 mesi...secondo voi è rischioso? Grazie...

In genere è meglio evitarla se si soffrre di emicrania con o senza aura per cui visto che hai la fortuna di avere un attacco l'anno se fossi in te non andrei a svegliare il cane che dorme.....

.Non si può sapere se su di te può incrementare gli attacchi se non provando ad assumerla, nessuno purtroppo ti può dare una risposta certa .

Metti sulla bilancia i pro e i contro e fai la tua scelta.....

Un caro abbraccio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

tesina74 non  è collegato Sani All

Ciao Diana.
    in realtà l'ho assunta fino a 4 anni fa, prima della mia seconda gravidanza... fino ad allora avevo però avuto un solo episodio di aura 4 anni prima, quando ero incinta del mio primo ma avevo dato colpa alla gestosi in corso di questo disturbo visivo... durante la seconda gravidanza ho avuto un altro episodio e da allora uno all'anno tranne nel 2009 quando ne ho avuti 2 nel giro di un paio di mesi, a febbraio e ad aprile... da allora più nulla ( lo dico a voce bassissima, un sussurro.. ) il gine me la propone per vedere se con2/3 mesi eiusciamo a sistemare un pò il ciclo, che essendo molto abbondante si sta bruciando tutte le mie riserve di ferro.... io però sono titubante, così come sono reticente all'assunzione di un antiemorragico....

stefanoethea non  è collegato Sani All

Buongiorno a tutti sono Stefano, 37 anni! Soffro di emicrania con aura da circa 15 anni e diciamo che ormai ho imparato a conviverci, anche se per chi come me lavora diventa un vero e proprio incubo!! Ho cambiato cura diverse volte sempre su suggerimenti del mio neurologo, ora prendo il RIZALIV, delle compresse da sciogliere in bocca per alleviare il mal di testa che con il passare degli anni si e' fatto fortunatamente piu' sopportabile! Come tanti altri qui anche i miei attacchi sono preceduti da fastidi alla vista, alle mani e alcune volte ad una parte del viso! Come si consiglia vorrei provare ad assumere magnesio chissa' che non porti qualche giovamento anche a me! Un abbraccio.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da stefanoethea
    Buongiorno a tutti sono Stefano, 37 anni! Soffro di emicrania con aura da circa 15 anni e diciamo che ormai ho imparato a conviverci, anche se per chi come me lavora diventa un vero e proprio incubo!! Ho cambiato cura diverse volte sempre su suggerimenti del mio neurologo, ora prendo il RIZALIV, delle compresse da sciogliere in bocca per alleviare il mal di testa che con il passare degli anni si e' fatto fortunatamente piu' sopportabile! Come tanti altri qui anche i miei attacchi sono preceduti da fastidi alla vista, alle mani e alcune volte ad una parte del viso! Come si consiglia vorrei provare ad assumere magnesio chissa' che non porti qualche giovamento anche a me! Un abbraccio.
    Ciao Stefanoethea e benvenuto a bordo dell'Arca Hai ragione bisogna imparare a conviverci, col passare del tempo ci si abitua talmente che quando capita che per un periodo lungo non la si vede ci sembra perfino strano....

Prova col magnesio oppure col Migrasoll ma chiedi prima al tuo medico perchè, scusate se sono ripetitiva, anche gli integratori hanno le loro cont.roindicazioni per cui prima di assumerli è meglio accertarsi di poterli prendere.

Facci sapere se funziona, un abbraccio anche a te

L'avatar di diana1

Ciao Diana.
    in realtà l'ho assunta fino a 4 anni fa, prima della mia seconda gravidanza... fino ad allora avevo però avuto un solo episodio di aura 4 anni prima, quando ero incinta del mio primo ma avevo dato colpa alla gestosi in corso di questo disturbo visivo... durante la seconda gravidanza ho avuto un altro episodio e da allora uno all'anno tranne nel 2009 quando ne ho avuti 2 nel giro di un paio di mesi, a febbraio e ad aprile... da allora più nulla ( lo dico a voce bassissima, un sussurro.. ) il gine me la propone per vedere se con2/3 mesi eiusciamo a sistemare un pò il ciclo, che essendo molto abbondante si sta bruciando tutte le mie riserve di ferro.... io però sono titubante, così come sono reticente all'assunzione di un antiemorragico....

Prima di consigliarti la pillola ti ha fatto fare tutti gli accertamenti necessari per capire la causa ? Perchè la terapia dipende appunto dalla causa del problema.....

spiderman84 non  è collegato Sani All

Ragazzi, ho un dubbio da togliermi se qualcuno mi può aiutare.
    Volevo sapere se andare a correre tre volte a settimana aggrava e aumenta il ripetersi del fenomeno. Lo chiedo perchè in genere mi viene l'emicrania con aura ogni tre mesi, mentre invece, da due settimane vado a correre, e dopo solo 9 giorni dall'ultimo attacco oggi mi è rivenuta.
    Premetto che a correre non ci ero mai andato, se non due o tre volte in passato.

tesina74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Prima di consigliarti la pillola ti ha fatto fare tutti gli accertamenti necessari per capire la causa ? Perchè la terapia dipende appunto dalla causa del problema.....
    Sembra non ci sia nessun problema particolare, semplicemente con la sconda gravidanza il ciclo si è assestato così.. solo che oltre al disagio mi sta mandando giù diferro, tanto che volevo diventare donatrice AVIS ma non posso Cmq ho deciso che non importa, sto così, pure senza tranex, non amo assumere farmaci tantomeno antiemorragici se non sono indispensabili... da quando ho l'aura ne assumo meno ancora...

L'avatar di diana1

Sembra non ci sia nessun problema particolare, semplicemente con la sconda gravidanza il ciclo si è assestato così.. solo che oltre al disagio mi sta mandando giù diferro, tanto che volevo diventare donatrice AVIS ma non posso Cmq ho deciso che non importa, sto così, pure senza tranex, non amo assumere farmaci tantomeno antiemorragici se non sono indispensabili... da quando ho l'aura ne assumo meno ancora...
    Sono d'accordissimo con te, i farmaci assumiamoli quando proprio non se ne può fare a meno.......Se poi avete escluso altri problemi può essere che col tempo tutto si sistemi da solo e per il ferro puoi prendere un integratore

Volevo sapere se andare a correre tre volte a settimana aggrava e aumenta il ripetersi del fenomeno. Lo chiedo perchè in genere mi viene l'emicrania con aura ogni tre mesi, mentre invece, da due settimane vado a correre, e dopo solo 9 giorni dall'ultimo attacco oggi mi è rivenuta.
    Premetto che a correre non ci ero mai andato, se non due o tre volte in passato.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da spiderman84
    Ciao Spiderman84 e benvenuto a bordo dell'Arca Scusa ma mi era sfuggito il tuo messaggio....Se non sei allenato a correre può essere che l'eccessivo sforzo sia la causa delll'emicrania, prova a procedere per gradi e vedi come va.

Mettere il fisico sotto sforzo se non si è allenati non va bene per nessuno per un emicranico poi .......Comunque non abbandonare la corsa che se fatta con i dovuti accorgimenti non ti può fare che bene.

Ok grazie, questa settimana ho ripreso col lavoro, faccio il pittore edile, quindi conviene che aspetto una o due settimane e poi ricomincio a correre piano piano. Poi vi faccio sapere.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da spiderman84
    Ok grazie, questa settimana ho ripreso col lavoro, faccio il pittore edile, quindi conviene che aspetto una o due settimane e poi ricomincio a correre piano piano. Poi vi faccio sapere.
    Ok, aspettiamo notizie......

_ethereal non  è collegato Sani All

Un saluto a tutti gli utenti del Forum,

Mi chiamo Manuel, ho 16 anni, e negli ultimi mesi ho iniziato a soffrire di quella che penso essere una Emicrania con Aura.

Mi spiego meglio: a partire dal 2008 (se non ricordo male), quindi circa a 14 anni, ho iniziato ad accusare questi sintomi, in sequenza:
    • Auree alla vista che durante la normale visione iniziano a presentarsi come delle zone confuse della vista (guardando una persona o un testo, parti di questi sembrano scomparire, coperte da una "macchia" irregolare iridescente);
    • Linee irregolari iridescenti a "zig-zag" (queste solo nei recenti attacchi, dal 2009/2010);
    • Fotofobia, leggera confusione e senso di estraniamento (mentre invece l'equilibrio rimane perfetto, pur come la lucidità nel linguaggio).
    • A circa 20 minuti, scomparsa dei fenomeni alla vista;
    Dopo pochi minuti dolore all'occhio dx/sn;
    • intensificazione progressiva di quest'ultimo (etstensione all'intero emisfero) e comparsa di nausea nel giro di 15/30 min;
    • Foto e fonofobia;
    • Risoluzione della nausea e del dolore alla testa dopo 3 o più conati di vomito;
    • Dopo 2 o 3 ore, se sono stato fermo al buio e al silenzio, scomparsa di tutti i sintomi;
    • Forte debolezza che mi porta a dormire;
    • Debolezza anche durante la giornata successiva.

Mentre i primi attacchi distavano 6 mesi gli uni dagli altri, quelli dell'ultimo anno tre, e l'ultimo addirittura una sola settimana dal precedente.

Essendo io un soggetto incredibilmente ipocondriaco, come già si può notare dalla maniacale descrizione di cui sopra, e soggetto purtroppo ad attacchi di panico, mi convinsi di avere chissà cosa al cervello (in realtà io so bene cosa, ma ritengo irrispettoso scriverlo per chi quei problemi li ha davvero); iniziai allora il maniacale check-up dei diametri pupillari (scoprendo su google simpatiche parole come anisocoria etc...), e test neurologici fai-da-te di ogni sorta che non meritano di allungare questo messaggio.

Mi recai ovviamente dal medico di famiglia, che dopo avermi fatto il test con la piletta mi ha detto di stare calmo (più facile certamente a dirsi che a farsi) e, senza sprecarsi in ulteriori accertamenti mi ha mandato a casa...

Successivamente a questo, come uniche visite, ne feci due dall'oculista, ma solo di carattere generale.

L'ultimo attacco è stato oggi... Sono andato al cinema con alcuni amici, e, complice forse la sala molto fredda rispetto al caldo torrido della giornata, verso la fine del primo tempo ho iniziato a non vedere più parti del volto dei personaggi fino alla comparsa dell'aura. All'intervallo mi sono quindi recato in bagno e mi sono sciacquato la faccia con abbondante acqua fredda e l'aura è si è attenuata fino a scomparire...

Tornato a casa mi è iniziato il mal di testa, ma ho bloccato tutto (nausea compresa) sul nascere, stando chiuso al silenzio e al buio. Ho dormito un'oretta e ora sto bene. Ma mi sono perso mezzo film

La cosa strana è che a differenza dell'intervallo "solito" di tre mesi, sta volta è passata appena una settimana... e ho paura che con il caldo la cosa possa andare intensificandosi...

Per ultimo, aggiungo che sono un soggetto lievemente ipoteso, molto stressato ed irregolare nei cicli sonno/veglia e che nell'ultimo mese provo un moderato dolore all'orecchio, che si è manifestato più volte nelle giornate, e un leggero senso di camminare sull'acqua che si è presentato nei giorni scorsi (ma anche mesi fa, per poi scomparire) ...Senza contare il perenne formicolio alle gambe non appena le accavallo, ma penso sia dovuto all'ipotensione).

Detto tutto ciò (lo so ...ho scritto un papiro ) ...Voglio chiedere a chiunque voglia prendersi l'impegno di rispondermi, se qualcuno di voi accusa gli stessi sintomi in modalità similari, ma soprattutto se posso fare qualcosa per alleviare la mia sofferenza (ad esempio se ce ne sono, alcuni rimedi).

...A volte, come oggi, capita proprio in situazioni inopportune...

Ancora un saluto a tutti gli utenti,

Manuel.

L'avatar di diana1

[QUOTE=_ethereal;1286 945]Tornato a casa mi è iniziato il mal di testa, ma ho bloccato tutto (nausea compresa) sul nascere, stando chiuso al silenzio e al buio. Ho dormito un'oretta e ora sto bene. Ma mi sono perso mezzo film

La cosa strana è che a differenza dell'intervallo "solito" di tre mesi, sta volta è passata appena una settimana... e ho paura che con il caldo la cosa possa andare intensificandosi...

Ciao Manuel e benvenuto a bordo dell'Arca credo tu sia il più giovane passeggero che abbiamo avuto a bordo e mi dispiace che tu stia già tribulando per l'emicrania....Stase ra rispondo ai tuoi post intanto leggi le testimonianze degli altri auristi se ne hai voglia.....ciao a dopo

Scusa Diana se mi permetto di rispondere a Manuel prima di te! Ciao Manuel, come ho gia' detto nel mio post soffro di questo fastidioso disturbo da parecchio tempo, se ti puo' far stare tranquillo ti posso dire che il caldo non influisce molto sul manifestarsi dei disturbi, almeno per quanto mi riguarda e' cosi! Quello che ti consiglio per cominciare e' di cercare di regolarizzare il piu' possibile la tua vita, nel senso di riportare almeno il periodo di veglia e di sonno nei canoni, perche' almeno questo e' gia' un rimedio per prevenire anche i normalissimi mal di testa! Per noi che abbiamo gia' qualche problema meglio non alimentarlo!
    A presto!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da stefanoethea
    Scusa Diana se mi permetto di rispondere a Manuel prima di te!

Ma stai scherzando spero..... Come va ?

Beh....sottovoce ti dico che in questi giorni va abbastanza bene! Ho iniziato a prendere delle pasticche di magnesio e potassio da sciogliere in acqua, ti tengo aggiornata sulla cosa!

L'avatar di diana1

Caro Manuel hai proprio ragione spesso sembra faccia apposta ad arrivare nei momenti meno opportuni.....ma basta mantenere la calma e tutto si risolve nel giro di poco ( parlo dell'aura ).

Per il dolore data la tua età mi limiterei alla tachipirina al momemto del bisogno, la prendi già o riesci a risolvere senza nulla ? Meno farmaci si prendono e meglio è specialmente alla tua età per cui se riesci a superare il dolore stando al buio va bene così.

Se gli attacchi dovessero aumentare e hai un centro cefalea per l'età evolutiva vicino ti consiglio di rivolgerti a loro così almeno ti visitano e ti fanno gli esami che ritengono necessari e in questo modo ti metti tranquillo perchè quando gli attacchi si fanno ravvicinati si entra in uno stato d'ansia che non fà che peggiorare la situazione per cui è meglio evitare di finire in balìa dell'ansia.

segue

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft