MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

20 57.14%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.57%
  • Periodo mestruale

6 17.14%
  • Cambiamento del tempo

8 22.86%
  • Senza causa apparente

20 57.14%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 5 di 54 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 1062
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da alt_f4 Assolutamente, no! purtroppo però non tutti abbiamo gli stessi ritmi quotidiani di vita. ...
    L'avatar di zz_rock
    zz_rock non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da alt_f4
    Assolutamente, no!
    purtroppo però non tutti abbiamo gli stessi ritmi quotidiani di vita.
    per quanto riguarda lo stile di alimentazione da adottare, quoto in pieno quello che dici. Anche quello che riguarda lo sport è corretto (quando lo facevo avevo un attacco ogni 3/4 mesi), ma purtroppo ora per me è un lusso.
    Io non so se tu sei sposato e hai figli, lavori otto ore al giorno, devi aiutare tua moglie nelle faccende domestiche ecc. ecc., se così complimenti; se non è così complimenti lo stesso per avere sconfitto il mdt.
    Ciao
    Lavoro 8-9 ore al gg, non sono sposato, ma vivo da solo... quindi mi devo occupare anche io della faccende di casa! E' dura, il tempo pochissimo.. e mi rirovo sempre "di corsa"! Però sto meglio, quindi è un "sacrificio" che faccio volentiri! In bocca al lupo a tutti!!

tower non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da zz_rock
    Ciao a tutti, suono nuovo qui!
    Ho 27 anni e anch'io soffro di questo fastidiosissimo mal di testa...
    ...una volta avevo un paio di attacchi a settimana.. il solito iter:
    mi arrivava l'AUREA (15-20min), poi MAL DI TESTA FOMATO INDUSTRIALE, poi dormivo e passavo il resto della giornata rimbambito!!

Ho ridotto gli attacchi a 1 o 2 l'anno. COME?
    - mangio e bevo sano (0 grassi, pochi carboidrati complessi, molte proteine.)
    - Molto sport (mi alleno in palestra 3-4 volte a settimana)
    - Non salto mai un pasto!
    - Dormo il giusto e bene.

Ciao a tutti!!!
    Beato te! Sei fortunato a poterti permettere uno stile di vita così: sei invidiabile. Non tutti possono dormire il giusto e bene, non saltare i pasti (alle volte il lavoro ti impone ritmi diversi) e hanno il tempo di fare sport.

L'avatar di zz_rock
    Lo so, il tempo è sempre poco!
    La mia parola d'ordine è metodo!
    Sono diventato metodico, soprattuto i primi tempi!
    Lavorando, ovviamente il pranzo ne risentiva: o lo saltavo completamente, o panino al bar! Adesso mi alzo un'ora prima la mattina, e mi faccio da mangiare.. il mio capo mi ha permesso di mangiare in ufficio! Seguo la dieta a "Zona"... ne ho provate molte, ma questa è quella che è perfetta per me!
    Finisco di lavorare mediamente tra le 18 e le 19, e poi fuggo in palestra... mediamente 1 oretta! Poi a casa, mangio, e stiro, lavo, cucino.. etc
    Cerco di mangiare piu o meno sempre le stesse cose, magari cucinandole in maniera diversa...
    Dormo sempre nella stessa posizione, cioè quella che mi permette di avere la postura migliore: pancia in su, talloni appena fuori del materasso (ortopedico come anche il cuscino), palmi delle mani leggermente rivolti verso l'alto. Cerco di dormire 6-7 ore per notte.
    Cerco di mantenere sempre la calma, in ogni situazione.. difficilmente anche le persone che mi sono piu vicine mi hanno visto arrabbiato o particolarmente nervoso...

Questo diciamo che è a grandi linee lo stile di vita che mi ha permesso di sconfiggere la mia emicrania con aurea...
    anche se a volte ho la senzazione che sia li nascosta che mi aspetta!!
    ...bo... magari può aiutare qualcuno.. non lo so... lo spero! In bocca al lupo a tutti!

Mi alzo un'ora prima perchè i miei figli sono mattinieri. Li preparo li vesto, li porto al nido e all'asilo (rispettivamente) e corro in ufficio. Giornata intensa, esco (stesso tuo orario) e potrei forse correre in palestra se: 1. avessi i soldi per due baby-sitter, 2. fossi una madre che pensa solo a se e se ne frega dei figli. Corro a prenderli gli preparo la cena, li faccio mangiare e trangugio i loro avanzi, saltellando tra un gioco con loro e la sistemazione della casa. Verso le 8 li preparo per la nanna e li metto a dormire alle 8.30-9.00. Finalmente scambio due chiacchere con il mio compagno e faccio ordine (anche e soprattutto mentale). La notte è una lotta: a turno i due infanti si svegliano e vogliono attenzione. Il più grande, quasi sempre, finisce nel lettone (indi la postura migliore che adotti tu è un sogno). In ogni caso si svegliano in media dalle 2 alle 4 volte. Quando uno dei due è malato, ed è frequentissimo, si passano anche delle belle ore in piedi. Come vedi non è solo questione di volontà, rigore e metodo.

L'avatar di alt_f4
    alt_f4 non  è collegato Sani All

sigh..

Citazione Originariamente Scritto da tower
    Mi alzo un'ora prima perchè i miei figli sono mattinieri. Li preparo li vesto, li porto al nido e all'asilo (rispettivamente) e corro in ufficio. Giornata intensa, esco (stesso tuo orario) e potrei forse correre in palestra se: 1. avessi i soldi per due baby-sitter, 2. fossi una madre che pensa solo a se e se ne frega dei figli. Corro a prenderli gli preparo la cena, li faccio mangiare e trangugio i loro avanzi, saltellando tra un gioco con loro e la sistemazione della casa. Verso le 8 li preparo per la nanna e li metto a dormire alle 8.30-9.00. Finalmente scambio due chiacchere con il mio compagno e faccio ordine (anche e soprattutto mentale). La notte è una lotta: a turno i due infanti si svegliano e vogliono attenzione. Il più grande, quasi sempre, finisce nel lettone (indi la postura migliore che adotti tu è un sogno). In ogni caso si svegliano in media dalle 2 alle 4 volte. Quando uno dei due è malato, ed è frequentissimo, si passano anche delle belle ore in piedi. Come vedi non è solo questione di volontà, rigore e metodo.

Ah tower come ti capisco...
    beppe

L'avatar di zz_rock
    Citazione Originariamente Scritto da tower
    Come vedi non è solo questione di volontà, rigore e metodo.
    Capisco, e immagino che il mio metodo non possa andare bene chiunque, magari per nessuno...

volevo solo portare la mia esperienza, nella speranza che qualcuno potesse trovare un consiglio... magari alleviando una sofferenza che ho cosciuto anch'io!
    Quindi, mi scuso se il mio post ti ha irritato.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Caro ZZ non penso proprio che il tuo post abbia irritato qualcuno ma piuttosto ha provocato un pò di sana invidia

Tu essendo single puoi permetterti di seguire un certo metodo vita che chi invece ha famiglia e figli se lo sogna.....quando si hanno bambini piccoli la vita ruota intorno a loro e le esigenze dei genitori passano per forza di cose in secondo piano.
    Riuscire a seguire con continuità e regolarità un modo di alimentarsi,fare sport, dormire ecc. è un valido aiuto contro l'emicrania e sono certa che i single del forum e quelli che leggono, dotati di determinazione, costanza ed anche di un pò di spirito di sacrificio come te, proveranno a mettere in pratica i tuoi consigli. Se poi tutti otterranno il tuo risultato non lo so ma almeno ci avranno provato...... ma se anche uno solo riuscisse nell'impresa, col tuo post avrai aiutato qualcuno come nelle tue intenzioni
    I messaggi di chi è riuscito a liberarsi dal mal di testa sono come intravedere una luce nel buio......spero di leggerti ancora
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Citazione Originariamente Scritto da zz_rock
    Capisco, e immagino che il mio metodo non possa andare bene chiunque, magari per nessuno...

volevo solo portare la mia esperienza, nella speranza che qualcuno potesse trovare un consiglio... magari alleviando una sofferenza che ho cosciuto anch'io!
    Quindi, mi scuso se il mio post ti ha irritato.
    Mi scuso per l’aggressività della risposta. Capisco ora le tue buone intenzioni. Il tuo primo post dava l’impressione di voler “insegnare” come vivere. Sicuramente l’ho interpretato male io e, ripeto, me ne scuso. Detto ciò, oggi non ho mal di testa… che dite ci sono buone speranze per il week-end? Buon pomeriggio a tutti

L'avatar di diana1
    Ho guardato nella mia sfera magica e ho visto che il mal di testa NON sarà presente nel tuo weekend .......

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    Tower, nei pressi della statione della mia città, ho incontrato una zingara che faceva le carte, allora gli ho fatto fare le carte per il tuo fine settimana!!! Tranquilla, dalle carte che sono uscite, il tuo week-end sarà Headache and Migraine Free!
    Naturalmente, scherzavo... ma solo riguardo alla zingara
    Invece per ZZ...
    Ciao, io mi chiamo Vincenzo e cercherò di essere il più semplice ed onesto possibile...
    Sinceramente non so se prima di scrivere il tuo primo messaggio, hai già letto i nostri post o argomenti precedenti; comunque, purtroppo in questa "arca", nonostante la maggior parte dei partecipanti abbiamo giovani età, la maggior parte di noi è gente che ha degli attacchi molto spesso quotidiani e con un alto indice di invalidità. Molti di noi, hanno provato anche trattamenti di ultima generazione spesso non privi di effetti collaterali pericolosi; molti noi, non riescono a condurre una vita degna di essere vissuta e quando si parla di emicrania, persino lo sport viene visto come un fattore scatenante (cosa diversa per le cefalee tensiva, dove un attività fisica aiuta l'individuo a ridurre il numero e l'intensità degli attacchi).
    segue --->

L'avatar di enzoissimo
    ---> Concludendo, ti dirò che al 99% dei casi, è l'emicrania che autonomamente recede per cause ancora quasi del tutto sconosciute ed è ovvio che l'indiviudo associa questo regresso della malattia ad uno stile di vita che ha cambiato nei mesi precedenti o ad una possibile sostanza o tecnica che ha praticato di recedente, ma quasi mai è così.
    Con ciò, non voglio screditare il tuo primo messaggio, anzì è sempre bello ed incoraggiante sapere che qualcuno è migliorato.
    Sono convinto che apprezzerai la mia schiettezza e degli altri membri di quest'arca e anche che deciderai di restare con noi, di sicuro sarai in buona compagnia.
    Spero anche di aver parlato a nomi degli altri partecipanti.
    Cordialmente, Vincenzo.

L'avatar di alt_f4
    alt_f4 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da enzoissimo
    ---> Concludendo, ti dirò che al 99% dei casi, è l'emicrania che autonomamente recede per cause ancora quasi del tutto sconosciute ed è ovvio che l'indiviudo associa questo regresso della malattia ad uno stile di vita che ha cambiato nei mesi precedenti o ad una possibile sostanza o tecnica che ha praticato di recedente, ma quasi mai è così.
    Con ciò, non voglio screditare il tuo primo messaggio, anzì è sempre bello ed incoraggiante sapere che qualcuno è migliorato.
    Sono convinto che apprezzerai la mia schiettezza e degli altri membri di quest'arca e anche che deciderai di restare con noi, di sicuro sarai in buona compagnia.
    Spero anche di aver parlato a nomi degli altri partecipanti.
    Cordialmente, Vincenzo.

...Straquoto...
    beppe

L'avatar di diana1
    Lo stile di vita ed il modo di affrontare l'emicrania, possono influenzare nel bene o nel male il suo evolversi, di questo sono convinta e per questo credo che ZZ abbia risolto il suo problema grazie al suo nuovo modo di vivere. Che poi ci sono emicranie che miracolosamente finiscono e altre che invece non finiscono mai nonostante i farmaci anche questo è vero. Non dobbiamo dimenticare però ogni emicrania è diversa e per questo c'è chi risolve in un modo e chi in altri modi e chi invece non riesce a trovare nessun modo......

enzo99 non  è collegato Sani All
    Un saluto a tutti i partecipanti. Faccio seguito alla mia del 04/10: sono passati circa due mesi dal giorno dell'impianto "dell'ombrellino " (è stato il 18/9) e per ora non ho più avuto attacchi di emicrania con aura, inoltre l'operazione non mi ha procurato il benchè minimo problema postumo. Naturalmente il periodo non permette di cantare ancora vittoria e quindi rimango cauto e sempre speranzoso.
    Saluti. Enzo.

L'avatar di enzoissimo
    Caro Enzo99, ti auguriamo tutto il meglio e ci teniamo ad essere informati nei prossimi mesi... speriamo vada così.

L'avatar di diana1
    Ciao Enzo99 e grazie di essere passato a dare tue notizie Sarebbe bello se quelli che non scrivono spesso passassero ogni tanto a dirci come stanno. Non sai quante volte leggendo dei post vecchi mi chiedo: come starà questa persona ? Come mai non scrive più, sarà perchè sta male ? Ma voglio sempre credere che non è così e non scrive perchè sta bene e non ha più bisogno del forum.....Però se ogni tanto arrivasse un messaggio solo per dire ci sono e sto bene, farebbe davvero piacere. Quindi sono molto felice di sentire che per te tutto procede bene e ti auguro di continuare sempre così e soprattutto pensa sempre positivo che aiuta

enzo99 non  è collegato Sani All
    Ringrazio di cuore diana ed enzo per la gentilezza e per le belle parole sempre improntate all'ottimismo e alla speranza; mi auguro che la mia attuale esperienza sia positiva (ovviamente per il sottoscritto) ma anche perchè potrebbe voler dire per bambini curati subito dalla patologia come la mia (PFO), tanti anni in meno assillati dai problemi che bene conosciamo e non solo per l'emicrania c/aura, che verrebbe considerata come una delle conseuenze, ma anche e forse soprattutto perchè si eviterebbero gravi malattie a livello cerebrale nell'età avanzata. Ho parlato al condizionale perchè è ancora presto, penso in assoluto, per le certezze ed inoltre servirebbe un'analisi statistica ben più consistente, quindi ...cautela.
    Saluti. Enzo.

danilo1976 non  è collegato Sani All

emicrania con aura.

salve a tutti mi chiamo danilo ho 31 anni e sono della calabria .e da circa sei anni ..che soffro di questa cefalea con aura un giorno ero tranquillo e mi so visto spuntare questo cerchio scintillante ..che per circa 20 minuti .mi ha reso .strafatto difronte ad un effetto ottico mai visto prima dopo circa 20 minuti allargandosi non lo vidi piu..ricordo che mi spaventai ma mi sciaquai il viso e continuai a vivere .dopo circa .sei mesi riecco lo stesso problema e da li sinceramente mi recai da un ottico pensando che fosse un problema ai miei occhi ma niente .li mi disse che era tutto a posto ..allora gli dissi il mio problema ..e lui mi disse che avevo la cefalea con aura io booooo che cose' questa cosa ...ma si ...andiamo avanti ..e da li passarono altri ..5 anni ..in questi cinque anni tutto e andato a peggiorare a che erano solo due attacchi ogni anno ...che siamo passati almeno a sei ...poi l anno scorso .ero a letto tranquillo ed ad un certo punto ...mi prese un mal di testa concentrato ..sul naso ....boooo mi duro '' per un mese ...ma io duro niente medici e niente tac .da li inizia a leggere i vostri ..forum e oggi inizio a scrivervi .e a farvi qualche domanda ...la prima domanda ...visto che non sono riuscito a capire .ma ? ci sta una cura ? a questa cefalea?con aura .devo per forzaa andare a fare la tac o posso fare ..di testa mia ? siate sinceri se non c e una cura 'allora io dal medico neurologo non ci vadoo aspetto vostre notizie risposte ciao a tutti. danilo

L'avatar di enzoissimo
    Ciao Danilo, non è facile risponderti,anche perchè ci vorrebbero numerose pagine per rispondere a tutte le tue domande; cercherò comunque di essere breve e di non farti confodere...
    1) Il primo passo fondamentale,è conoscere il tuo mal di testa, (la tua viene comunque definita emicrania con aura e non cefalea con aura); comincia ad avere una visione chiara dei tuoi attacchi e dei possibili fattori scatenanti, quindi comincia a tenere un diario delle cefalee, con l'intensità degli attacchi, le caratteristiche e tutto ciò che potrebbere aiutare il dottore che ti seguirà per una più completa diagnosi (in internet, facendo una ricerca, troverai parecchi diari da poter scaricare in pdf o word).
    2) Come seconda fase, si passa a capire se il tuo mal di testa è provocato da qualche scompenso, intolleranza o disfunzione del tuo organismo, quindi dovrai eseguire degli esami diagnostici (la tac non è che semplicemente uno dei moltissimi esami che dovresti aver bisogno di fare). In questa seconda fase, hai 3 modi di agire: Puoi rivolgerti ad un neurologo, farti seguire da un centro delle cefalee in regime day hospital o farti seguire sempre da un centro delle cefalee tramite un ricovero ordinario. Personalmente, nel tuo caso di consiglierei di farti seguire da un centro delle cefalee in regime day hospital (parlane col tuo medico generico, che ti potrà indirizzare al centro delle cefalee della tua città).

L'avatar di enzoissimo
    3) Alla fine di tutti gli esami eseguiti, la tua emicrania viene diagnosticata: Se è secondaria, quindi se è la manifestazione di qualsiasi altro problema del tuo corpo, si interviene sull'origine del problema è l'emicrania svanirà; se invece è primaria, quindi se l'emicrania sembra essere fine a se stessa, si ricorre all'utilizzo di farmaci o terapie anche non convenzionali.
    4) Esistono principalmente 2 tipi di farmaci: I farmaci impiegati per i singoli attacchi, quindi presi al momento del bisogno; ed i farmaci utilizzati come forma di prevenzione, quindi vengono presi quotidianamente per almeno 3 mesi, per poi vedere nei mesi successivi se il numero dei tuoi attacchi tenderà a diminuire o magari anche a sparire.

...solitamente una terapia preventiva viene impiegata quando una persona soffre di ripetuti attacchi mensili, nel tuo caso, potresti anche non averne di bisogno, essendo che gli attacchi sono sporadici, ma ti potresti concentrare a trovare un farmaco che riesca a farti stare meglio nel momento del bisogno, ossia provare qualcuno dei vari triptani, ma sempre sotto controllo medico.
    ...spero di averti chiarito le idee e di esserti stato utile.

Pagina 5 di 54 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft