Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 51 di 54 PrimaPrima ... 414748495051525354 UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,020 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao Diana...sì sì sono vivo...anche se vorrei che il termometro si abbassasse di qualche grado...ma sto incamerando ...
    pennino70 non  è collegato Sani New

Riferimento: emicrania con aura

Ciao Diana...sì sì sono vivo...anche se vorrei che il termometro si abbassasse di qualche grado...ma sto incamerando per l'inverno...faccio come CIP & CIOP...faccio scorta per la carestia (devo ancora capire se sto meglio d'estate o autunno)...ma credo starò meglio tra qualche settimana...in una baita sperduta della Valsugana...al fresco(almeno di notte).Tu tutto ok?qui ora siamo a 35° + umidità...(dicono sia colpa di Berlusconi !!! ahahahah)BUONA GIORNATA A TUTTI !!! Ciaoooo

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da pennino70 Visualizza Messaggio
    Ciao Diana...sì sì sono vivo...anche se vorrei che il termometro si abbassasse di qualche grado...ma sto incamerando per l'inverno...faccio come CIP & CIOP...faccio scorta per la carestia (devo ancora capire se sto meglio d'estate o autunno)...ma credo starò meglio tra qualche settimana...in una baita sperduta della Valsugana...al fresco(almeno di notte).Tu tutto ok?qui ora siamo a 35° + umidità...(dicono sia colpa di Berlusconi !!! ahahahah)BUONA GIORNATA A TUTTI !!! Ciaoooo

Ciao Andrea, lì al nord qualche rinfrescata è prevista ma qua per ora niente.....andiamo avanti come bradipi......

Però è bella l'estate non lamentiamoci, poi si può sempre venire qui sull'Arca a rinfrescarsi con un bel bagno in mare......

Buona giornata anche a te, ciao
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ariaaaaaa...voglio ARIAAAAAA...mare.... .ventilato.....qui tra un pò finiamo tutti lessi...già i miei pesciolini (ho un laghetto nel giardino pieno zeppo di pesci rossi...d'inverno non hanno la TV quindi prolificano !! ahahah) che sono più rossi del solito, e sì che gli ho dato la crema ad alta protezione !!! EHEHEHEH ...non fateci caso...l'AURA è solo un sintomo...è il cervello ormai FUSO !!! ;-) Ciao a tutti...stasera passo a trovarti sull'Arca e vengo a rinfrescarmi un pò....byezzz...

L'avatar di diana1

Ariaaaaaa...voglio ARIAAAAAA...mare.... .ventilato.....qui tra un pò finiamo tutti lessi...già i miei pesciolini (ho un laghetto nel giardino pieno zeppo di pesci rossi...d'inverno non hanno la TV quindi prolificano !! ahahah) che sono più rossi del solito, e sì che gli ho dato la crema ad alta protezione !!! EHEHEHEH ...non fateci caso...l'AURA è solo un sintomo...è il cervello ormai FUSO !!! ;-) Ciao a tutti...stasera passo a trovarti sull'Arca e vengo a rinfrescarmi un pò....byezzz...
    Un mini televisore potresti metterlo ai tuoi pesciolini....le notti d'inverno sono lunghe e fredde......per forza che prolificano......

Non ti preoccupare non sei l'unico fuso dal caldo.....ci sono anch'io......

....vengo da un attacco di ieri sera...stavo leggendo e all'improvviso ho cominciato a non vedere più le parole...OHI OHI CI SIAMO...il mio adorato amato cane ha percepito tutto...mi ha accompagnato in bagno (non lo fa mai) e mi ha atteso fino a quando non ho finito di lavarmi i denti...mi sono preso un fazzoletto e l'ho bagnato con acqua fredda e mi sono steso SUBITO a letto al buio (lui accanto al letto).Ho pensato "stanotte non si dorme, aspettiamo il mal di testa"...e invece, messo un cuscino sotto le gambe in modo di riattivare la circolazione, 10-15 minuti e mi sono addormentato svegliandomi stamattina alle 7:40...però non ho ancora avuto la targa del TIR che sembra avermi investito...e oggi la va di pocolavoro e con calma...sono riuscito perfino ad andare a tagliarmi i capelli...che si vuole di + dalla vita?? Però sono soddisfatto perchè non mi sono fatto prendere dal panico...anche se è stata DURADURA!!Buona giornata...e che il fresco vi accompagni... W i miei sanihelp sanihelp sanihelp

L'avatar di diana1

....vengo da un attacco di ieri sera...stavo leggendo e all'improvviso ho cominciato a non vedere più le parole...OHI OHI CI SIAMO...il mio adorato amato cane ha percepito tutto...mi ha accompagnato in bagno (non lo fa mai) e mi ha atteso fino a quando non ho finito di lavarmi i denti...mi sono preso un fazzoletto e l'ho bagnato con acqua fredda e mi sono steso SUBITO a letto al buio (lui accanto al letto).Ho pensato "stanotte non si dorme, aspettiamo il mal di testa"...e invece, messo un cuscino sotto le gambe in modo di riattivare la circolazione, 10-15 minuti e mi sono addormentato svegliandomi stamattina alle 7:40...però non ho ancora avuto la targa del TIR che sembra avermi investito...e oggi la va di pocolavoro e con calma...sono riuscito perfino ad andare a tagliarmi i capelli...che si vuole di + dalla vita?? Però sono soddisfatto perchè non mi sono fatto prendere dal panico...anche se è stata DURADURA!!Buona giornata...e che il fresco vi accompagni... W i miei sanihelp sanihelp sanihelp

E' stata dura ma ce l'hai fatta a non finire nel panico e di questo fai bene ad essere soddisfatto, l'importante è proprio riuscire a mantenersi calmi e con un pò di lavoro su noi stessi ci possiamo riuscire anche se non è sempre facile.....

Ora come va ? fai le cose con calma e prenditi il tempo necessario e senza sentirti in colpa ( questo è fondamentale ....)

oggi è andata bene fino a poche ore fa...mal di testa...ora ho preso AULIN ma vorrei veramente sentire un centro cefalee per capire cosa e come muovermi...il mio medico mi sta trascurando troppo...e noi abbiamo sempre bisogno di un supporto di una persona fidata...mah !!! cmq sto facendo il minimo indispensabile...e nn mi sento in colpa...fan cuore anche il lavoro...la salute prima di tutto...e poi i 40° di oggi nn aiutano...e io credo sia in gran parte causa la cervicale...che mi duole parecchio in questi gg...sarà il clima?entra ed esci entra ed esci (non è il trailer di un film HARD :-) ahahah) e gli sbalzi termici sono micidiali...e il mio collo ne è la prova !!!!

L'avatar di diana1

oggi è andata bene fino a poche ore fa...mal di testa...ora ho preso AULIN ma vorrei veramente sentire un centro cefalee per capire cosa e come muovermi...il mio medico mi sta trascurando troppo...e noi abbiamo sempre bisogno di un supporto di una persona fidata...mah !!! cmq sto facendo il minimo indispensabile...e nn mi sento in colpa...fan cuore anche il lavoro...la salute prima di tutto...e poi i 40° di oggi nn aiutano...e io credo sia in gran parte causa la cervicale...che mi duole parecchio in questi gg...sarà il clima?entra ed esci entra ed esci (non è il trailer di un film HARD :-) ahahah) e gli sbalzi termici sono micidiali...e il mio collo ne è la prova !!!!
    Il caldo umido di questo periodo di certo non aiuta la testa e tantomeno la cervicale....In che senso il tuo medico ti sta trascurando ?

Perchè non dà importanza alla cosa ? Incomincia magari a fare una risonanza tanto per metterti tranquillo nel frattempo vedi gli attacchi come vanno. Sai che l'emi con aura è caratterizzata da periodi dove colpisce spesso a cui seguono periodi di tregua o di minore frequenza.

Intanto comincia anche a rallentare i ritmi,te lo ripeto perchè è importante e a modificare un pò il tuo approccio con la vita,

. I farmaci possono darci una mano ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte questo bisogna sempre tenerlo presente....

Cara Diana...mi sento trascurato perchè giusto ieri ho detto "per cortesia fammi l'impegnativa così intanto la prenoto" ma lui "no no Andrea, aspettiamo un attimo e dopo la faremo...", DOPO??? quando?E' per questo che mi arrabbio...non ho mai rotto le scatole al mio medico ma...2 volte ho avuto bisogno e per ben 2 volte mi ha detto "STRESS, RIPOSATI!".Mettiamo abbia ragione, ma lo stress e l'ansia non arrivano dal NIENTE, dammi ascolto e consigliami qualcosa tu che ne sai (SPERO) più di me...ma LUI niente...sparisce o mi porta il pc a riparare senza chiedermi come sto...non ho parole davanti a ciò...ma come hai detto tu ho ridotto molto i ritmi...e iniziato a fare degli esercizi quotidiani di RELAX con musica NEW AGE...ho visto miglioramento, ma non è risolto il problema alla base...vedremo andando avanti, mi rivolgerò ad un altro amico medico per l'impegnativa...perc hè voglio VIVERE SERENO !! Buonanotte Diana...e grazie per la tua presenza !!! Un bacio...

L'avatar di diana1

Cara Diana...mi sento trascurato perchè giusto ieri ho detto "per cortesia fammi l'impegnativa così intanto la prenoto" ma lui "no no Andrea, aspettiamo un attimo e dopo la faremo...", DOPO??? quando?E' per questo che mi arrabbio...non ho mai rotto le scatole al mio medico ma...2 volte ho avuto bisogno e per ben 2 volte mi ha detto "STRESS, RIPOSATI!"..
    Il fatto è che non avendo provato per loro fortuna un'aura non riescono a capire quanto ci si allarma e di conseguenza si entra in uno stato d'ansia che è spesso difficile da controllare per cui una risonanza potrebbe mettere fine a tutte le paranoie che ci mettiamo in mente....

insisti e prova con l'altro medico....gli esercizi di relax aiutano anche quelli certo poi bisogna capire da cosa origina l'ansia .

Ti auguro una notte serena nella cuccetta della nostra Arca, sta' tranquillo che vigiliamo tutti su di te e se dovesse arrivare la maledetta la buttiamo in fondo al mare con la zavorra attaccata, per cui dormi sereno col tuo cagnolone, un bacio a tutti e due

Già...non hanno provato oppure come sto capendo, ha paura di una malattia chiamata "depressione" per cui fugge perchè sa di cosa si tratta e non si sente in grado di aiutarmi (in questo caso dammi degli orientamenti cavolo)...il passo tra aura-ansia-depressione mi sto accorgendo che è talmente sul filo di un rasoio da far paura...è un'instabilità unica che sto vivendo da + di un anno e sento che la cosa nonostante l'aiuto di una psicologa comportamentale (che per mia scelta mi sono trovato)è sempre molto pesante da gestire e spesso non riesco a trovare la forza per combattere e questo mi rende molto vulnerabile...e la paura di non uscire + da questo tunnel spesso mi fa sentire peggio ...ho le unghie oramai che non sanno + come attaccarsi...spero finisca presto questo incubo...Un abbraccio e buona giornata intanto...

L'avatar di diana1

Già...non hanno provato oppure come sto capendo, ha paura di una malattia chiamata "depressione" per cui fugge perchè sa di cosa si tratta e non si sente in grado di aiutarmi (in questo caso dammi degli orientamenti cavolo)...
    Infatti l'abbiamo ripetuto mille volte, l'ansia anticipatoria è peggio ancora dell'aura stessa perchè impedisce di vivere serenamente ogni istante della giornata e vivendo sempre con la paura addosso si finisce poi nella depressione.

Cerca tutta la forza che hai in te e ripetiti ogni giorno che tu sei più forte e non sarà certo un'aura a distruggere la tua vita e poi fai la risonanza che ti serve a metterti tranquillo che nella tua testa non c'è nulla di grave.

Ci sono qui sull'Arca passeggeri che con l'aura ci hanno condiviso la vita e sono ancora vivi e vegeti ...... prova ad accettarla (con la consapevolezza che non diventerà la padrona della tua vita ) agitarsi, volerla mandare via a tutti i costi non fà altro che aumentare lo stato d'ansia

Quando arriva " guardala" danzare davanti ai tuoi occhi e impara a restare indifferente, lasciala fare......non opporre resistenza mentale e non aver paura, è il tuo atteggiamento verso di lei che va cambiato per non soccombere....

Buon inizio settimana a tutti gli AURISTI...e speriamo sia meno calda di quella appena trascorsa !!

L'avatar di diana1

Buon inizio settimana a tutti gli AURISTI...e speriamo sia meno calda di quella appena trascorsa !!

ciao buona settimana anche a te qui il caldo è sempre uguale....bisognereb be poter stare sempre in acqua......

stefanoethea non  è collegato Sani New

Buongiorno a tutti!!!! Come andate con il caldo? Vi state sciogliendo ben benino? Un bacio e a presto a tutti!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da stefanoethea Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!!!! Come andate con il caldo? Vi state sciogliendo ben benino? Un bacio e a presto a tutti!
    Oggi c'è un'aria che è una meraviglia e in spiaggia era quasi fastidiosa perchè volava la sabbia....Tu come stai ?

ciao a tutti...ciao Diana...si respira anche qui un'aria FANTASTICA...nn sembra quasi + di essere in luglio :-) domani fatidico giorno della Risonanza...sono un pò teso (che caso) e speriamo sia tutto in regola...e soprattutto che trovino il NEURONE solitario !!! :P buon pomeriggio a tutti...BACI

L'avatar di diana1

ciao a tutti...ciao Diana...si respira anche qui un'aria FANTASTICA...nn sembra quasi + di essere in luglio :-) domani fatidico giorno della Risonanza...sono un pò teso (che caso) e speriamo sia tutto in regola...e soprattutto che trovino il NEURONE solitario !!! :P buon pomeriggio a tutti...BACI
    E' normale essere in ansia quando si va a fare la risonanza ma vedrai che tutto è a posto.....

Domani ti mando un bel pò di onde positive in modo che stai tranquillo dentro al tubo e fai l'esame come si deve......pensa a noi che l'abbiamo fatto prima di te chiudi gli occhi e pensa di essere qui sull'Arca a goderti questo bel sole con questa bella compagnia di auristi.....

Aspetto di sapere com'è andata.....in bocca al lupo sanihelp

Grazie Diana...mi ricorderò di queste tue parole mentre sarò sotto esame...e appena so com'è andata (spero mi dicano già qualcosa domani) ti faccio sapere.Ti auguro una buona notte...qui si respira aria sana fresca e poco umida...ci voleva dopo l'agonia dei 40-45°....Notteeeeee...

L'avatar di diana1

Grazie Diana...mi ricorderò di queste tue parole mentre sarò sotto esame...e appena so com'è andata (spero mi dicano già qualcosa domani) ti faccio sapere.Ti auguro una buona notte...qui si respira aria sana fresca e poco umida...ci voleva dopo l'agonia dei 40-45°....Notteeeeee...
    Ciao Andrea vai tranquillo anche qui l'aria è più fresca e finalmente si respira.
    A domani, buonanotte a te e dolce ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.