Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343495051525354 UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,060 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Brava Diana! E' proprio quello che cerco di fare da un po' di tempo prendere le cose ...
    81ariel non  è collegato Sani New

Riferimento: emicrania con aura

Brava Diana!

E' proprio quello che cerco di fare da un po' di tempo prendere le cose con il MIO tempo...
    Io ho imparato a riconoscere i sintomi di un attacco..nei giorni precedenti ho nausee, dolori alla testa localizzati nell'area del linguaggio (questo non mi capita sempre).

Tipicamente ciò accade circa 10 gg prima che arrivi il ciclo (di 42 gg per me ultimamente...il che è già di per se uno stress non da poco!!!)

Grazie per esserci sempre

Baciiii

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel Visualizza Messaggio
    Brava Diana!

E' proprio quello che cerco di fare da un po' di tempo prendere le cose con il MIO tempo...
    Io ho imparato a riconoscere i sintomi di un attacco..nei giorni precedenti ho nausee, dolori alla testa localizzati nell'area del linguaggio (questo non mi capita sempre).

Tipicamente ciò accade circa 10 gg prima che arrivi il ciclo (di 42 gg per me ultimamente...il che è già di per se uno stress non da poco!!!)

Grazie per esserci sempre

Baciiii

Brava Ariel stai facendo la cosa giusta,prenderti il tuo tempo e aver cura anche del tuo mal di testa, così si impara, come dici tu, a riconoscere i sintomi in modo da riuscire ad evitare tutto ciò che può farlo diventare più violento.

Continua su questa strada e vedrai che dei miglioramenti li otterrai.

L'Arca c'è sempre è un faro sempre acceso e questo grazie a tutti i passeggeri che la abitano

Un bacio anche a te
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

pennino70 non  è collegato Sani New

sono tornatoooooooo...e finalmente riesco a salutare tutti voi dell'arca !!!
    Ferie finite, lavoro ricominciato...e cosa + bella in questo periodo di RELAX nessuna aurea per fortuna...quindi sta a significare che AUREA molto collegata allo STRESS !!! quindi mettere paletti e pensare a VIVERE !!! Ciao Diana, hai visto che sono tornato prima del 2012??? sanihelp sanihelp sanihelp sogni d'oro !!! A presto...

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da pennino70 Visualizza Messaggio
    sono tornatoooooooo...e finalmente riesco a salutare tutti voi dell'arca !!!
    Ferie finite, lavoro ricominciato...e cosa + bella in questo periodo di RELAX nessuna aurea per fortuna...quindi sta a significare che AUREA molto collegata allo STRESS !!! quindi mettere paletti e pensare a VIVERE !!! Ciao Diana, hai visto che sono tornato prima del 2012??? sanihelp sanihelp sanihelp sogni d'oro !!! A presto...
    Che sorpresa bentornato sull'Arca! hai ragione bisogna mettere un bel pò di paletti e cercare di vivere al meglio lo diciamo spesso ma oltre a dirlo bisogna cominciare a farlo per cui da domani tutti a piantare paletti....

ah...dimenticavo...m i sono messo a vendere paletti !!! AHAHAHAHAHAH chi fosse interessato mi contatti al 347..... AHAHAHAH Buona giornataaaaa a tuttiiiiiiiii...c'è quasi freddo qui !!! siamo a 12°

L'avatar di diana1

ah...dimenticavo...m i sono messo a vendere paletti !!! AHAHAHAHAHAH chi fosse interessato mi contatti al 347..... AHAHAHAH Buona giornataaaaa a tuttiiiiiiiii...c'è quasi freddo qui !!! siamo a 12°
    non li vendere i paletti, tienili che sono preziosi.....

12 grad......allora da te è già inverno.... fortuna che Dolce ha la sua bella pelliccia così non sente il freddo .

Buona giornata anche a te e a tutti i passeggeri della nostra Arca

ciao carissimi come state ? Qui con tutti questi cambiamenti climatici non tanto bene ma si va avanti... qualche piccolo attacco non manca mai ma se riesco li affronto con estrema serenità e ho notato che durano molto molto meno...un giorno sono riuscito perfino a rimanere al lavoro...e l'attacco è arrivato subito dopo una mega inkazzatura...e appena mi sono messo tranquillo tutto si è risolto...è una dura lotta, ma ho la testa dura !!! E chi la dura la vince...ma non sempre è così facile...Voi state tutti bene?? Tu Diana tutto ok?? L'arca ha resistito con i diluvi arrivati ?? Un grosso abbraccio e a presto...(si stava molto meglio in vacanza a NON FAR NIENTE!!!!)Buon proseguimento.(un bacione a te Diana)

81ariel non  è collegato Sani New

Ciao pennino70!!

Vedo che anche tu sei vittima di attacchi dopo momenti di nervosismo.

Avrei dovuto studiare medicina -.- mi incuriosisce la nostra emicrania

L'avatar di diana1

ciao carissimi come state ? Qui con tutti questi cambiamenti climatici non tanto bene ma si va avanti... qualche piccolo attacco non manca mai ma se riesco li affronto con estrema serenità e ho notato che durano molto molto meno...un giorno sono riuscito perfino a rimanere al lavoro...e l'attacco è arrivato subito dopo una mega inkazzatura...e appena mi sono messo tranquillo tutto si è risolto...è una dura lotta, ma ho la testa dura !!! E chi la dura la vince...ma non sempre è così facile...Voi state tutti bene?? Tu Diana tutto ok?? L'arca ha resistito con i diluvi arrivati ?? Un grosso abbraccio e a presto...(si stava molto meglio in vacanza a NON FAR NIENTE!!!!)Buon proseguimento.(un bacione a te Diana)

Ciao, qui tutto bene grazie ma questi attacchi che ti vengono sono sempre con aura o anche senza ?

C'è un detto che dice " Chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di mign.... per cui non fosse altro che per non offendere le nostre mamme, si deve lottare.....

L'Arca non affonda stai tranquillo, è solida e robusta

Come sta Dolce? Sarà contento che è finito il gran caldo.....

bbabi non  è collegato Sani New

ciao, mi chiamo Barbara, ho 45 anni, sono una segretaria e insegno fitness. Dopo tantissimi anni che soffro di questo maledettissimo disturbo ho finalmente trovato tante persone che non mi diranno "che vuoi che sia per un mal di testa"! (glielo darei a loro il nostro mal di testa!)
    La mia 1a volta è stata durante la mia prima gravidanza e dato che avevo l'aura pensai di andare da un oculista che mi disse appunto che era la EcA.
    Dal neurologo (mea culpa) sono andata solo nel sett dello scorso anno dopo che ho avuto 2 attacchi completamente diversi dalle altre volte: per quanto riguarda la vista mi dava 1/2campo visivo completamente nero e subito dopo 3/4 aure contemporanee, mentre ero in queste condizioni avevo la sensazione di "morire" cioè che il mio corpo (o l'anima?) uscisse dal mio fisico e nello stesso tempo mi rivedevo (cosa veramente da fantascienza) spezzoni di sogni fatti durante tutta la mia vita (di solito i sogni si scordano al momento del risveglio ma vi assicuro che quelli spezzoni io li avevo veramente avuti!) e per non svenire (o morire?) bevevo acqua che momentaneamente mi faceva ritornare nel mio corpo. Insomma da incubo! Al P.S. mi hanno fatto solamente una flebo di antidolorifici e senza neanche una tac mi hanno rispedito a casa!
    CONTINUA...

CONTINUA
    Il neurologo mi ha proibito la pillola (che prendevo da 20 anni) dicendomi che ero stata fortunata in quanto l'associazione pillola/EcA è pericolosissima per ictus ed emorragie, mi ha dato una cura che oltre che a farmi ingrassare (c'era scritto nel bugiardino del farmaco) non mi ha fatto niente altro. Ora mi ha prescritto una ulteriore cura che prevede anche la cardioaspirina.mah staremo a vedere. Per le statistiche di questo sito vi dirò che ho avuto l'aura mentre insegno fitness, durante il lavoro (sono segretaria), durante le ferie e in periodi di stress, la notte (e mi faceva svegliare lo scotomo come se dicesse "cuccù eccomi qua!!!"), in qualsiasi ora della giornata, prima ma anche dopo il ciclo, con la pillola ma anche senza...insomma come potete constatare sono da manuale della serie "ce l'ho tutte"! L'unica cosa che mi dà giovamento al momento degli attacchi di dolore non è un medicinale specifico dato dal neurologo (mi aveva dato il Maxalt come miglior rimedio in assoluto..bah a me faceva solo venire il vomito) ma un semplice farmaco da banco: il NeoNevral. Ah..dimenticavo.sono in cura al centro cefalee di Careggi che dicesi sia il migliore

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da bbabi Visualizza Messaggio
    ciao, mi chiamo Barbara, ho 45 anni, sono una segretaria e insegno fitness. Dopo tantissimi anni che soffro di questo maledettissimo disturbo ho finalmente trovato tante persone che non mi diranno "che vuoi che sia per un mal di testa"! (glielo darei a loro il nostro mal di testa!)
    .
    Ciao Barbara e benvenuta a bordo dell'Arca qui capiamo benissimo cosa significa avere attacchi di aura con emicrania o senza per cui sei nel posto giusto ....

La pillola con l'emicrania non và d'accordo quindi come ti ha detto il neurologo sospendila subito.

Può essere che il cambiamento dell'aura sia dovuto anche a fattori ormonali dovuti all'età, sai che noi donne gli ormoni giocano un ruolo importante ( anche in negativo....)

Ma ora la stai seguendo la cura del neurologo o no ? Tieni un diario della cefalea così annoti gli attacchi, la durata, l'intensità, se con aura o senza, farmaci presi e con che risultato, serve a te e anche al medico per capire meglio l'andamento del tuo mal di testa.

Se ti trovi bene col Neo Nevral prendi quello attenta però a non abusarne ....
    Ultima modifica di diana1; 24/09/2010 alle 23:35

ciao Diana1 e grazie 1000 per il benvenuto!!

Per quanto riguarda la pillola l'ho già smessa da circa un annetto ed è da allora che tengo il diario...
    il NeoNevral lo uso solo in caso di attacco e mi basta per fortuna solo una compressa, quindi vuol dire che questo tipo di principio attivo il mio organismo lo metabolizza bene dandomi rapidamente sollievo anche se il dolore come sapete è fortissimo.
    La nuova cura la inizierò quando avrò finito di prendere degli antibiotici che sto assumento per una infezione, anche per nn sovraccaricare fegato % co.
    Vi aggiorneò con news!!

A essere sincera una precedente cura che mi avevano prescritto nn l'ho fatta perchè quando ho letto il bugiardino mi sono talmente impressionata e impaurita dagli effetti collaterali che nn ho avuto il coraggio di prenderne neanche una pastiglia

L'avatar di diana1

ciao Diana1 e grazie 1000 per il benvenuto!!

Per quanto riguarda la pillola l'ho già smessa da circa un annetto ed è da allora che tengo il diario...
    il NeoNevral lo uso solo in caso di attacco e mi basta per fortuna solo una compressa, quindi vuol dire che questo tipo di principio attivo il mio organismo lo metabolizza bene dandomi rapidamente sollievo anche se il dolore come sapete è fortissimo.
    La nuova cura la inizierò quando avrò finito di prendere degli antibiotici che sto assumento per una infezione, anche per nn sovraccaricare fegato % co.
    Vi aggiorneò con news!!

A essere sincera una precedente cura che mi avevano prescritto nn l'ho fatta perchè quando ho letto il bugiardino mi sono talmente impressionata e impaurita dagli effetti collaterali che nn ho avuto il coraggio di prenderne neanche una pastiglia
    Lo so hai ragione, ci sono farmaci con effetti collaterali pesanti che fanno un pò paura e se si riesce a farne a meno sarebbe meglio.....Ma di solito quanti attacchi hai al mese ?

Nella sfortuna hai la fortuna di aver trovato il modo per sconfiggere il dolore ed è già tanto.......

i miei attacchi sono iniziati con la gravidanza e non ne avevo che uno l'anno, poi dopo una cura con un farmaco di cui purtroppo non ricordo il nome (la cura me l'ha data il medico curante circa 20 anni fa) sono stata bene per circa tre anni poi gli attacchi mi sono tornati sempre con intensità di circa 2 l'anno.... poi sono passati a uno al mese poi uno la settimana e 3/4 anni fa anche 3 la settimana e poi il grande attacco che mi ha portato al P.O. e dal neurologo.
    adesso ho attacchi circa una volta al mese ma l'ultima volta erano passati solamente 12 gg dall'ultimo... sigh... spero nn sia una spia di peggioramento..

L'avatar di diana1

i miei attacchi sono iniziati con la gravidanza e non ne avevo che uno l'anno, poi dopo una cura con un farmaco di cui purtroppo non ricordo il nome (la cura me l'ha data il medico curante circa 20 anni fa) sono stata bene per circa tre anni poi gli attacchi mi sono tornati sempre con intensità di circa 2 l'anno.... poi sono passati a uno al mese poi uno la settimana e 3/4 anni fa anche 3 la settimana e poi il grande attacco che mi ha portato al P.O. e dal neurologo.
    adesso ho attacchi circa una volta al mese ma l'ultima volta erano passati solamente 12 gg dall'ultimo... sigh... spero nn sia una spia di peggioramento..
    Questo intensificarsi degli attacchi potrebbe essere dovuto come ti dicevo alle variazioni ormonali della premenopausa, molte donne hanno un peggioramento in questa fase per cui può essere che anche per te sia così.....

con la menopausa in genere la situazione migliora ma non per tutte anzi c'è chi peggiora per cui ancora una volta non si possono fare previsioni ma occorre aspettare per vedere come và.....sperando che vada come vorremmo....

non penso proprio di essere in premenopausa.... a quanto mi ha detto la endoscopista che mi ha fatto una eco alle ovaie (sai, dopo che prendevo la pillola da 20 anni, poverine dover rilavorare di nuovo è stato uno shock e tutte le volte che ho l'ovulazione mi prendono dei dolori fortissimi....da qui il bisogno di fare l'eco) mi ha detto che sono come una ragazzina di 18 anni piena di ovuli

quindi se non c'entra la variazione ormonale (visto che è da un anno che nn prendo + la pillola) spero che nn sia un nuovo aggravamento....

Ciao a tutti...come state ?? Non sono sparito nè passato a vita migliore...neanche vinto al SUPERENALOTTO !!! Ho avuto tanti cambiamenti nella mia vita e nn ho avuto molto tempo per internet la sera...arrivo a casa molto stanco e gli occhi in questo periodo sono sempre affaticati...per fortuna nessun attacco di AURA in questo periodo anche se tra cervicale e cefalee sono davvero uno straccio sotto questo aspetto...ma ci si abitua ahimè...controvoglia ma è così !! Voi tutto bene ? Diana stai bene ? Tu sull'arca sei stata ottimamente in questo periodo di piogge intense, qui invece a 20 km c'è stato il disastro peggio.I filmati che avete visto nei TG erano qui vicini ma per fortuna nn ero tra quelli evacuati !! Vi mando un abbraccio a tutti e a risentirci presto.Ciauzzzz

destiny fly Ospite

Ciao a tutti...come state ?? Non sono sparito nè passato a vita migliore...neanche vinto al SUPERENALOTTO !!! Ho avuto tanti cambiamenti nella mia vita e nn ho avuto molto tempo per internet la sera...arrivo a casa molto stanco e gli occhi in questo periodo sono sempre affaticati...per fortuna nessun attacco di AURA in questo periodo anche se tra cervicale e cefalee sono davvero uno straccio sotto questo aspetto...ma ci si abitua ahimè...controvoglia ma è così !! Voi tutto bene ? Diana stai bene ? Tu sull'arca sei stata ottimamente in questo periodo di piogge intense, qui invece a 20 km c'è stato il disastro peggio.I filmati che avete visto nei TG erano qui vicini ma per fortuna nn ero tra quelli evacuati !! Vi mando un abbraccio a tutti e a risentirci presto.Ciauzzzz

Ciao pennino che piacere rileggerti! per noi emicranici è stato un periodo difficile....ti capisco......hai regione...la ns driver Diana è più che indispensabile per la nostra arca!!! e menomale che c'è!!!

alluvione nei tuoi pressi??
    azz

Ciao Destiny, anche per me un piacere...
    tutti questi cambiamenti climatici fanno sì che i nostri problemi si amplifichino...ma noi siamo molto + tosti e lottiamo con tutte le nostre energie per "convivere" con questo "nemico invisibile"...è durissima in certi momenti (soprattutto quando i farmaci sembrano acqua naturale) ma la pellaccia è dura e noi + più !! Ahimè sì...le alluvioni del Veronese sono a pochi km da casa mia, settimana scorsa sono passato per lavoro da quelle parti e a parte il caos per il traffico, tutta la campagna attorno sembra una risaia...gente sfollata, persone che hanno perso TUTTO...e tutto ciò per cosa?Dicono siano EVENTI STRAORDINARI ma ti garantisco che non è così...si pensa solo a far ROTONDE CON FIORI e miliardi di € che se ne vanno, mentre non puliscono gallerie e non dragano più alcun fosso di deflusso...quindi UNA GRANDE RESPONSABILITA' esiste nei nostri vertici politici...ma qui si potrebbe aprire un altro forum !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.