MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
35. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

20 57.14%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.57%
  • Periodo mestruale

6 17.14%
  • Cambiamento del tempo

8 22.86%
  • Senza causa apparente

20 57.14%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1062
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Io invece ti consiglio di andare assolutamente in un centro cefalee..appunto perchè le emicranie possono essere causate ...
    annie99 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Io invece ti consiglio di andare assolutamente in un centro cefalee..appunto perchè le emicranie possono essere causate da mille cose...se invece è una cefalea primaria armati di pazienza e almeno te la metti via...è importante controllare tutto...poi mica detto che tu debba seguire una terapia preventiva..come ricordava enzo..se gli attacchi sono sporadici non ti mettono in terapia farmacologica.
    poi non è detto che tu debba fare un ricover e perdere un fracco d tempo..magari intanto ti basta una buona visita..
    in bocca al lupo e facci sapere!!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Danilo e benvenuto nel forum Mi fa piacere che dopo averci solo letto per un pò di tempo, hai deciso di scrivere anche tu .entrando così a fare parte di questa grande famiglia virtuale.
    Non posso che concordare con quanto ti hanno detto Enzo e Annie. Vai in un centro cefalea e fai gli esami necessari ( giusto per tranquillità tua ) e poi se tutto è a posto e i tuoi attacchi restano sporadici non ci sarà bisogno di alcun farmaco.
    Facci sapere
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

danilo1976 non  è collegato Sani All
    ciao a tutti e grazie per le risposte date ...ok andro in un centro cefalee ...ma prima ..mi affidero' alla cura della natura ...quindi ...mi reco ad centro fai da te ...erboristeria ..e cerchero' di curarmi con le piante ...ci sta una cura .che dura un mese che mi e stata consigliata .....non ha effetti collaterali...e' naturale ( ma a questo non ci credo ) ma tentar non nuoce...se non passa mi affidero alla chimica........l aura ...mette ansia .......l ansia e dovuta ..dal fatto che la mia mente pensa ..che ..rimane li nei tuoi occhi ...ma quando va via ...tutto passa ...tutto torna ..alla sua pace .........danilo

L'avatar di diana1
    Danilo se la cura che fai ti toglie l'aura faccelo sapere che anche noi provvediamo perchè purtroppo per il mal di testa qualcosa che lo fa passare si trova ma per l'aura ........

enzo99 non  è collegato Sani All
    Un saluto a tutti ed in modo particolare a Diana ed Enzo.
    Sono passati tre mesi dall'operazione (PFO) e da allora non ho più avuto attacchi di EcA ma non solo sono cessati anche piccoli fenomeni che io ho sempre considerato fisiologici ed invece pare che non sia così. Il periodo è già consistente ma penso non sia sufficiente per stabilire con certezza la correlazione fra chiusura PFO e assenza di EcA. Inoltre da subito dopo l'operazione ho assunto 2 anticoagulanti/giorno che potrebbero essere stati in qualche modo coresponsabili del miglioramento. In attesa di verifiche e, spero,
    conferme vi saluto con affetto. Enzo

L'avatar di diana1
    Ciao Enzo, non sai che piacere mi fà, sentire che tutto procede bene. continua così e ricorda questa frase ( che grida spesso la Ventura), " Crederci sempre arrendersi mai". Dovremmo farla nostra.....Buone Feste e buon tutto

anna78 non  è collegato Sani All
    ciao a tutti. sono finita su qs sito perchè credo che ieri io abbia avuto un attacco di cefalea aurea. dopo pranzo mentre legevo mi si è come annebbiata la vista, ho iniziato a vedere bagliori, non avevo più il senso dell'orientamento e mi sembrava che tutto intorno a me girasse..tutto seguito da un leggero ripeto leggero mal di testa nella zona cervicale. Dopo un'oretta mi sono spaventata molto, non avevo più la sensibilità all' intero braccio sinistro, era tutto informicolato..poi la bocca e la lingua...succesivame nte il mal di testa si è spostato alla tempia destra. non mi passava il formicolio al braccio ed avevo una situaz di malessere generale e quindi sono andata al pronto soccorso: visita oculistica ok, visita neurologica ok..mi hanno prescritto ecocardiogramma e risonanza magnetica. Mi sono spaventata molto ma quando l'oculista mi ha parlato di possibile cefalea aurea mi sono connessa ed ho trovato voi...
    Ora sto bene ma mi sento stanca e con un leggero mal di testa.
    Speriamo sia solo cefalea aurea.
    Grazie a tutti ciao

L'avatar di diana1
    Cara Anna, benvenuta a bordo dell'Arca Sono felice che tu ci abbia trovati così leggendo i tanti messaggi comincerai a stare tranquilla. Come vedi i tuoi sintomi sono quelli classici dell'emicrania con aura e vedrai che anche i medici te lo confermeranno. Spero tu non debba aspettare troppo per fare eco e risonanza, perchè vedrai che quando dall'esito risulterà che tutto è a posto ti sentirai meglio. So per esperienza che ora il problema è l'ansia anticipatoria ovvero vivere ogni minuto col terrore che arrivi l'aura. Non è facile da combattere questa ansia perchè soprattutto le prime volte l'aura è un'esperienza abbastanza terrificante. Spero che il forum ti possa aiutare a superare questa paura, già il parlarne con chi conosce bene il problema è di grande aiuto ( per me è stato così ) cmq può essere che il tuo sia stato un attacco isolato e che non si ripeta più per lungo tempo ( meglio se per sempre ). Se prendi la pillola sappi che spesso può essere la causa dell'emicrania con aura. Per qualunque cosa siamo qui, non sentirti sola e cerca di stare calma, sai che più ci si agita e più è peggio......Ti abbraccio con affetto e aspetto tue notizie

mastif49 non  è collegato Sani All
    Ciao a tutti. Stavo cercando su internet notizie sulla mia emicrania e siete apparsi voi.... Dio ti ringrazio.....
    Io ho 30 anni e da circa 2 soffro di questa maledettissima emicrania preceduta da tutti questi flash colorati e da un abbassamento visivo davvero fastidioso. Dopo circa una mezz'ora che "vedo" (si fa per dire) in questa maniera, eccola che arriva.... una emicrania che, nei casi + violenti, mi induce anche a vomitare (oltre ad avere un pallore cadaverico).
    Premetto che mi piace giocare a calcio, ed infatti, non sempre, quando finisco di giocare, magari dopo aver fatto la doccia, mi iniziano tutti i sintomi di cui sopra. La cosa strana è che a volte (anche quando gioco molto intensamente) non mi viene nulla. I miei mal di testa arrivano SOLO ed esclusivamente se faccio sport, infatti se faccio inattività fisica non mi viene niete.... Praticamente non riesco a capire qual'è l'evento scatenante di questa emicrania... C'è qualcuno di voi a cui capita la stessa cosa? Come si può combattere? Grazie di tutto....

mana75 non  è collegato Sani All
    Ciao,
    probabilmente la tua emicrania è scatenata dallo sforzo.... Hai provato ad andare da un neurologo o in un centro cefalee? Probabilmente già sapendo cosa te lo fa venire... sei un passo avanti rispetto a tanti utenti di questo forum che non lo sanno.....
    In bocca al lupo.

Grazie per il consiglio mana... provero a fare così... Però volevo sapere se esiste anche un prodotto omeopatico o un farmaco, per limitare questa assurda emicrania... Tu ne sai qualcosa?

L'avatar di diana1
    Ciao Mastif e benvenuto a bordo dell'Arca. Non saprei dirti perchè il mal di testa ti viene solo se fai sport ( però non sempre ) quindi non si capisce se è una coincidenza o se lo sforzo può essere la causa. Una visita te la consiglierei per sentire un pò cosa ti dicono i medici e fare eventualmente qualche esame. Farmaci contro l'emicrania ne esistono ma bisogna che sia il medico a prescriverteli dopo aver diagnosticato di che tipo di cefalea soffri e poi non sempre funzionano......e se lo fanno è a tempo determinato....se riesci a fare a meno dei farmaci è meglio, l'aura cmq non te la tolgono, se ne andrà quando lo deciderà lei.......( purtroppo ! )

daniemicranico non  è collegato Sani All
    ciao mastif,
    io ho un anno meno di te e ho, spesso, il sintomo opposto: quando faccio sport (anch'io sono un appassionato calciatore dilettante) l'emicrania mi si blocca e/o svanisce (salvo poi ricomparire poco dopo). Questo per farti capire come il mondo emicranico è vario e strano...

Ad ogni modo, non fare il mio errore e va subito a fare visite approfondite, non limitandoti a frasi quali "limita l'attività sportiva", eccetera.

mana75 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mastif49
    Grazie per il consiglio mana... provero a fare così... Però volevo sapere se esiste anche un prodotto omeopatico o un farmaco, per limitare questa assurda emicrania... Tu ne sai qualcosa?
    Ti consiglio di andare da un bravo neurologo o in un centro cefalee.... il fai da te... in questi casi ..non porta a nulla di buono.... te lo dico per esperienza....... mio marito ha rimandato di anni e anni .... utilizzando antinfiammatori a go go..... è dovuto arrivare alla cronicizzazione per decidersi....

Mi sa che avete ragione tutti.... forse qualche esame è meglio farlo.... Eppure non vi dico come stò attento a tutto... quello che mangio, cerco di tenermi in forma, 2 anni fa ho anche smesso di fumare quelle poche sigarette, pensando che la causa fossero loro.... che disdetta!!!!!
    Penso proprio che dovrò conviverci con sta cefalee con aurea...

L'avatar di diana1
    Mastif ogni quanto ti vengono questi attacchi ? Un controllo, una risonanza, è bene che tu lo faccia giusto per tranquillità tua, poi dovrai abituarti alla convivenza con l'aura però sapendo che tutto è a posto riuscirai a sopportare meglio il tutto.

Gli attacchi non sono frequentissimi... diciamo che mi vengono solo ed esclusivamente se vado a giocare a calcio... a dire il vero l'estate passata, ho aiutato i miei per il trasloco e facendo più volte le scale con dei mobili pesantissimi, poi, a circa un'oretta dalla fine dei lavori, mi è venuto un attacco di cefalee (con allegata aurea ovviamente) di quelle numero uno... figurati che mia madre, presa dallo spavento ha chiamato il 118.. Io praticamente ero mezzo svenuto... Quella è stata la volta più dolorosa. Tu penserai che sia dovuto al caldo, visto che era estate, come l'ho pensato anche io, ma durante questo inverno, diciamo da ottobre, (mese in cui è iniziato il torneo) fino ad oggi ho avuto circa 4-5 cefalee con aurea, dolorose, ma non come quest'estate. L'ultima l'ho avuta sabato pomeriggio scorso, e ne pago ancora le conseguenze, visto che mi sento ancora un pò rinco....
    In pratica, se faccio una vita tranquilla, senza eccessivi sforzi, va tutto ok!, Pensa che almeno una volta ogni 10 gironi faccio qualche chilometro di corsetta leggera. Ho letto da qualche parte su internet che le cefalee da sforzo fisico (prima di conoscervi pensavo fosse quella) sono causate anche dallo stress dei muscoli della testa che inconsapevolemte irrigidiamo in alcune occasioni. Secondo te anche quelle con aurea possono essere scatenate dallo stress?

tower non  è collegato Sani All
    Io ho notato che le auree mi aumentano col caldo. Io ho una teoria non supportata da scientificità ma credo sia un problema di sudorazione. Da quanto so il magnesio aiuta nel caso di emicrania con aura e sudando magari si crea qualche scompenso che forse è necessario correggere. Chissà... magari basta qualche integratore per migliorare la situazione

lentina non  è collegato Sani All
    Ciao a tutti! Stavo cercando su internet informazioni sulla mia cefalea e ho trovato questo forum. Soffro anche io di cefalea con aurea, non so di preciso da quanto tempo perchè ho sempre pensato fosse un evento passeggero invece ritorna sempre. Non riesco neanche a capire l'evento scatenante perchè si presenta in occasioni sempre diverse. Inizialmente era associata all'arrivo del ciclo mestruale, mentre adesso arriva senza preavviso e senza motivo apparente. Credevo anche fosse causata dallo stare molto al pc, ma credo non sia neanche quello perchè i sintomi visivi arrivano spesso anche mentre leggo. Questi "attacchi" mi vengono una volta ogni mese più o meno, ma quando arrivano sono più di uno in una stessa giornate e anche più giorni di seguito. Voi come avete capito cosa provoca l'emicrania (se c'è un motivo)??
    Ah scusatemi, me maleducata! Sono Valentina, ho 24 anni e studio Scienze politiche!

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    Ehy, ma dove sono andati a finire tutti i vecchi utenti?
    E' da qualche settimana che non scrivo e non conosco più nessuno!
    Ciao Diana, so che è un bel pò che non mi faccio vivo... ma è da più di un mese che non mi da pace...e non mi lascia neanche la forza di entrare nell'arca e farmi quattro chiacchere con voi. Spero di cominciare a stare "meno male" ed a ricominciare a scrivervi, nel frattempo saluto a tutti i vecchi membri dell'arca e mi raccomando Diana, prenditi cura dei nuovi e soprattutto OBBLIGALI ad andarsi a rivedere tutte le vecchie discussioni.
    Un saluto, Enzo.

Pagina 6 di 54 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft