Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Periodo di stress

19 55.88%
  • Mangiando cibi trigger

3 8.82%
  • Periodo mestruale

6 17.65%
  • Cambiamento del tempo

8 23.53%
  • Senza causa apparente

20 58.82%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 9 di 54 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1061
Questa discussione dal titolo emicrania con aura e pillola è all'interno del forum Emicrania con aura; Cara Lilith, mi sento di tranquillizzarti su quello che ti sta accadendo in quanto è successo anche ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Cara Lilith, mi sento di tranquillizzarti su quello che ti sta accadendo in quanto è successo anche a me di avere attacchi di aura giornalieri come i tuoi, vedrai che poi passano, capisco bene la tua ansia che era anche la mia perchè non è piacevole avere l'aura però quando avrai fatto anche tu i controlli necessari vedrai che sarai più tranquilla e la affronterai con una forza maggiore.Noi donne siamo soggette a cambiamenti ormonali e spesso questo può essere motivo di aura, come pure alcuni alimenti, i cambiamenti climatici, lo stress, si cerca sempre di trovare un motivo anche se non sempre si riesce a individuarlo. Cerca di non farti prendere dall'ansia anticipatoria che è forse peggio dell'aura stessa. Coraggio noi siamo qua.....quando hai bisogno batti un colpo, tranquilla, un bacio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

lilith76 non  è collegato Sani New

Infelice

ti ringrazio diana1....oggi sono così depressa...chiudo di continuo gli occhi per vedere se scorgo il famoso scintillio centrale premonitore di aura....e mentre guido sto in tensione per paura di dovermi fermare se mi capita di avere un attacco....lunedì vado dal neurologo che mi ha confermato l'appuntamento...e spero tanto che dopo riuscirò a rilassarmi....sai quando un problema passa da una volta tanto a tutti i giorni, uno si preoccupa...figuriam oci io che sono pure un tantino ipocondriaca....

L'avatar di diana1
    Chiedi al neurologo di farti fare la tac o la risonanza, ti aiuterà a essere più tranquilla, sai che più ci si agita e peggio è......
    Spero tu non riceva visite notturne sgradite.....ma è mai possibile che anche di notte venga a trovarci ? manco fosse il nostro amante...

Buonanotte a tutti cari amici dell'Arca, un pensiero speciale per chi sta male e sta combattendo la sua battaglia, forza che passerà anche questa...
    Un abbraccio a tutti

cefaura non  è collegato Sani New
    Ciao a tutti mi chiamo Samuele ho 24 anni,è dall'età di 11 anni che soffro di cefalea con aura grazie a voi e questo forum mi sono rassicurato molto.
    Vorrei sapere se ce qualcuno fra di voi che ha avuto i primi attacchi di cefalea con aura dopo un trauma o un forte colpo alla testa,nel mio caso alla FAMOSA ETà DI 11 ANNI mentre ero a scuola e stavo felicemente giocando con amici mi sono scontrato con uno di loro ricevendo un forte colpo al setto nasale da li MAGICAMENTE la nascita della mia cefale con aura con tutto il trafiletto di sintomi (vista,nausea,intorp idimenti vari difficolta di parola e mal di testa finale),ora come voi avete gia detto vai a farli capire agli altri questi sintomi!!!!
    Cmq leggendo i vostri commenti o riscontrato molta tristezza e malinconia.....
    e un mal di testa ci sono cose molto peggiori!!epoi invece di piangersi addosso ci si deve sforzare per trovare la causa che lo scatena....
    CIAO

L'avatar di diana1
    Ciao Samuele e benvenuto a bordo dell'Arca Da ciò che scrivi mi pare di capire che il mal di testa che segue la tua aura non è molto forte ed invalidante ( in genere il dolore che segue l'aura è meno forte che negli altri tipi di mal di testa ) per tua fortuna. Purtroppo qui sul forum ci sono molte persone per le quali non si tratta "solo" di un mal di testa ma di un male devastante e invalidante che annienta oltre al fisico anche la mente molto spesso per tanti giorni di seguito. Quindi ti prego di rispettare la loro sofferenza e la fatica che fanno ogni giorno per cercare di svolgere ugualmente le attività quotidiane dimostrando così una grande forza e grande volontà di riuscire, altro che piangersi addosso........
    Hai fatto qualche esame di controllo in questi anni ?

tower non  è collegato Sani Young
    CIao Samuele e benvenuto. Hai ragione è solo mal di testa. Ma quando sono giorni e giorni che vai avanti notte e giorno col mal di testa, nausea & co. e devi comunque lavorare e sbrigare gli impegni quitidiani la malinconia e lo sconforto sono inevitabili. E quando speri ad ogni esame che troveranno una cura magica e poi non salta fuori niente e sei punto e a capo... dire deprimente è poco. Credo che tutti noi siamo fin troppo forti e coraggiosi!

tottina non  è collegato Sani New

emicrania con aura

ciao a tutti!!!!soffro di emicrania almeno dall'età di 6 anni...inizialmente curata come sinusite, in quanto mi prende l'arcata sotto cigliare, e non sapendo descrivere il sintomo visivo. Dopo varie visite, pavia firenze (meyer) livorno e pisa tra poco anche al Besta a milano mi hanno diagnosticato emicrania con aura. Ho assunto per molto tempo mag2, pineal e ora topamax da tre giorni, tra il mag2 e il pineal sono stata molto tempo senza assumere niente nè come profilassi nè come terapia al bisogno, ma una volta sparita l'aura dovevo vomitare per far si che il mal di testa passasse subito o quasi....altrimenti prima di vomitare naturalmente dovevo aspettare almeno tre ore, ah l'aura mi dura circa un'ora ( tempo lunghissimo). coe terapia al bisogno ho assunto imigran, migpriv che non mi facevano assolutamente niente, metacen e difmetrè che funzionano anche se con il difmetrè dopo sto male come un cane, ma almeno il mal di testa mi passa!ho anche l'orudis che non provo perchè secondo me non è abbastanza forte!!! un saluto a tutti....e scusate per la lunghezza!!!!!!!!

L'avatar di diana1
    Ciao Tottina e benvenuta tra gli auristi Ne hai girati anche tu di centri cefalea...spero che il Topamax su di te funzioni senza troppi effetti collaterali e tu possa stare meglio perchè la vita col mal di testa non è vita, facci sapere, in bocca al lupo

sergente non  è collegato Sani New

Cefalea con Aura - piu' episodi in un' ora

Buongiorno a tutti. ho 47 anni ed il primo episodio di aura e' accaduto quando ne avevo 18.
    La mia storia e' molto simile a quella letta in questo bellissimo forum scoperto (purtroppo) solo oggi.
    Il mio quadro clinico nel corso degli anni e' variato molto. 1 volta al mese, poi stop di 6 mesi, poi di nuovo nei cambi di stagione, ecc. Questa notte invece dopo 2 anni che non avevo piu' alcun problema e gia' mi "gongolavo" di gioia, mi sono svegliato alle 5.45 con la visione dell "archetto" scintillante a zig-zag gia' in fase avanzata ( stava quasi per uscire dal campo visivo ) e contemporaneamente se ne e' creato un'altro (altro impulso propagante) che ha incominciato ad ingrandirsi. Quindi avevo 2 "archetti" contemporaneamente attivi". terminato il tutto ( circa 30 minuti - 10 per la fine del primo e 20 per il secondo ) alle 7.00 altro episodio....

VI e' mai capitato?

Grazie per eventuali rixp

L'avatar di diana1
    Ciao Sergente e benvenuto nel popolo degli auristi L'aura fa proprio così come dici tu, va a periodi oppure ti viene più volte al mese per un tot di volte più o meno sempre uguale. Capita anche che venga 2 volte una subito dopo l'altra ( anche a me è successo ) oppure a distanza di un'ora o due dalla prima, quindi tranquillo che rientri nella "norma" del comportamento dell'aura. E' proprio vero che quando si crede di essercene liberarati ritorna a farci visita, quasi a volerci ricordare che lei c'è e fa quello che le pare....la maledetta

sergente non  è collegato Sani New

Cool

Grazie Diana1.
    2 archetti contemporaneamente non mi erano mai capitati e un'altra aura dopo nemmeno 1 ora neppure.
    Dopo l'aura di ieri mattina ho lavorato con un leggero mal di testa per tutta la mattina. Il forte dolore concentrato sul collo/nuca/ spalle e con radiazioni frontali e' cominciato nel tardo pomeriggio/sera. facevo fatica ad appoggiare il capo sul cuscino... questa mattina molto meglio.. (speriamo).

Mi sto convincendo che l'aura e' legata al nostro modo di vivere:
    Siamo tutti un po' ipocondriaci, stressati, introspettivi di base, cioe' molto attenti al nostro corpo.
    Questa aura accade dopo 3 notti dove sono andato a dormire all' una e mezza, avevo problemi digestivi, al lavoro "casini", e il tempo (meteorologico) di questi giorni fa schifo. 1 giorno caldo e 1 freddo (cambio stagione).
    Quindi probabilmente un segnale di "allerta" del nostro corpo che indica il superamento del "limite di guardia".

Magari non c' entra nulla..... perche' mi e' capitato anche in vacanza sotto l'ombrellone ma forse in quei casi siamo sotto il "limite del troppo relax"

ciao

L'avatar di diana1
    Anch'io spesso ho cercato di analizzare quello che avevo fatto, quello che avevo mangiato, quanto avevo dormito, quanto mi ero incavolata,se c'era vento, se era cambiato il tempo ....se....se.....se. ......ma ancora la causa non l'ho trovata

Ragazzi, per la prima volta ho avuto anch'io un aura notturna. Che strano: stavo sognando di avere l'aura e poi mi sono svegliata e non capivo se era un sogno o se era vero. Allora ho strabuzzato gli occhi e ho capito che non era un sogno. Però è diversa da quella diurna... Tra l'altro la mattina dopo ho avuro un' aura (verso mezzogiorno) ma non completa. Mi spiego meglio: vedevo solo delle stricioline luminose qua e la' e non quello spettacolo caleidoscopico che riempie completamente il campo visivo. Ma capita che l'aura cambi tipologia?

L'avatar di diana1
    Eh sì Tower ci si accorge se arriva di notte proprio perchè, come dici tu, la vediamo anche nel sonno e spesso entra a far parte di un sogno che stiamo facendo. Spesso però è proprio il fatto di vederla che ci fa svegliare e allora ci accorgiamo che c'è davvero. io ho notato che anche il momento di arrivo va a periodi, c'è il periodo dove di solito arriva al risveglio, oppure la notte, oppure a metà mattina..........e succede che non sia sempre uguale nel suo manifestarsi

Certo Diana che siamo proprio strani! Non solo abbiamo un problema di difficile spiegazione ma, nell'universo ristretto delle persone che ne soffrono, varia pure da persona a persona e da momento a momento.

L'avatar di diana1
    ognuno di noi è unico cara Tower....

Più che giusto, ma l'influenza ha sempre gli stessi sintomi... l'aura invece è proprio capricciosa!

susu non  è collegato Sani New
    ciao a tt ,ho 19 anni e a novembre ho scoperto di avere l'emicrania con aurea ,mentre ero a scuola ,non riuscivo piu a parlare,non capivo ciò ke mi si diceva e nn vedevo bene... anke se ero completamente cosciente di ciò ke succedeva...e infine la mano destra era completamenbte addormentata .....da quel momento ho avuto solo 1 altro episodio (fortunatamente)...d opo numerosi esami mi hanno detto ke dal profilo neurologico nn c'è nulla e quindi di non preoccuparmi ...ma qst cosa nn la vivo x niente bene ..mi spaventa al quanto ....avrei bisogno di qualche co0nsiglio da voi!? conto sul vostro aiuto !

L'avatar di diana1
    Ciao Susu e benvenuta nel grande popolo degli auristi I primi episodi di aura di solito spaventano molto soprattutto quando subentrano anche parestesie e difficoltà a parlare, quindi capisco benissimo la tua paura di un prossimo attacco, è l' ansia anticipatoria che fa vivere male ogni attimo nell' attesa che l'aura arrivi . Devi cercare di lavorare su te stessa e convincerti che durante l'attacco non ti succede nulla di grave e che presto passa e se stai calma passa più in fretta. Dato che l'aura è bizzarra può succedere che non ti venga più per un bel pò, perciò cerca di vivere serena, non ci pensare, se hai fatto tutti gli accertamenti necessari e tutto è a posto puoi stare tranquilla che non c'è nulla di cui preoccuparsi, fai solo parte delle tante testoline che hanno questo "privilegio". Leggi le varie discussioni e vedrai quanti siamo.....e tutti ancora vivi e vegeti . Forza cara Susu,e tieni a mente queste parole: "La paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno...." Un forte abbraccio

susu non  è collegato Sani New
    grazie diana...fortuna ke ho trovato qst forum,cm si dice mal comune mezzo gaudiO!!!..dp tanto tempo voi avete ancora paura???

Pagina 9 di 54 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.