![]() | ![]() |
|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
| Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente | |||
| Periodo di stress |
|
14 | 60,87% |
| Mangiando cibi trigger |
|
3 | 13,04% |
| Periodo mestruale |
|
3 | 13,04% |
| Cambiamento del tempo |
|
6 | 26,09% |
| Senza causa apparente |
|
14 | 60,87% |
| Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
emicrania con aura
Salve a tutti!!!!!
![]() Io o cominciato a soffrire di questo fastidisissimo mal di testa con "luci psichedeliche annesse" dall'età di 12 anni, e ho fatto i primi controlli al centro cefalee di VR. Pochi esami, unica spiegazione:la dinamica di quest'emicrania sono degli spamsmi di vene cerebrali dietro agli occhi e la spiegazone a ciò può essere dovuta a 1000fattori. Io ho notato che oltre per mancanza di sonno e luci improvvise, anche i dolori cervicali quando sono tanto forti mi fanno scattare l'emicrania. Può essere una causa? A qualcuno capita? E pensare che per tre anni mi era sparita, poi ho avuto la "brillante" idea di cominciare con la pilllola anticoncezziole e "pam!" è riapparso !!!!!! !!L'unica cosa positiva è che il mal di testa vero e proprio dopo non mi vine più come una volta, ma in realtà è l'aurea http://www.sanihelp.it/forum/images/...hfreakB.gifche da più fastidio.Non vederci, essere sul lavoro e dover dire "mi fermo perchè non ci vedo più" in pochi riescono a capirlo, sigh.... Beh,parlando col ginecologo mi ha un pò spaventata perchè ha cominciato a parlarmi di edema cerebrale e ictus...ma è vero tutto ciò? Popolo di donne con emicrania con aurea, qualcuna riesce a prendere la pillola e non stare male? se si che pillola è? E in gravidanza gli attacchi aumentano? Se avete delle risposte da darmi sono contenta,in più qualcuno/a conosce una spiegazione più dettagliata su questa patologia? Grazie milletapatata |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Tapatata benvenuta anche tu a bordo della nostra Arca
![]() Innanzi tutto tranquilla che qui c'è gente che ha avuto l'aura per quasi tutta la vita ed è ancora vivo e vegeto. Per tranquillità tua fai una risonanza magnetica così vedi cme stanno i tuoi vasi cerebrali ( vedrai che saranno ok ). Poi smetti di prendere la pillola perchè la causa della tua aura può essere proprio lei. Molte donne che hanno smesso di prenderla si sono liberate dal fastidio dell'aura. In gravidanza di solito gli attacchi di emicrania diminuiscono per poi riprendere dopoil parto. Riguardo alle cause dell'emicrania con aura fino a poco tempo fà si pensava all'origine vascolare ora invece i medici si stanno orientando verso l'aspetto neurale e questo è confortante perchè allontana il pensiero di possibili ictus ecc. A presto
|
|||
|
|||
|
Ciao, mi presento, Leonardo 26 anni, soffro da 7 anni circa di emicrania con aurea, ma l'ho scoperto solo da poco tempo, poikè nonostante i tantissimi esami fatti nn hanno mai scoperto cosa fosse.Praticamente, quasi sempre comincia dalla vista con fonti luminose, un vedere a rallentatore le mie mani ke si muovono, poi..piano piano, dopo la vista mi viene una specie di paralisi..o formicolio, dalla mano destra o sinistra,..salendo dal braccio, arrivando fino alla lingua e finendo con un forte mal di testa, ke dura minimo un giorno, max 3 decrescendo.Questa crisi mi viene in totale..in 1 o 2 ore, è lenta e fastidiosa e mi blocca; può venirmi in qualsiasi momento, e mi lascia molto stonato.I vostri sintomi sono simili?
|
|
|
|||
|
|||
|
Soffro di emicrania credo da sempre (o quasi) ma non era stata riconosciuta (pensavano fosse cervicale). L'aura mi è venuta durante la prima gravidanza (circa 4 anni fa). Gli attacchi sono continuati anche dopo ma più sporadici. Durante la seconda gravidanza li avevo praticamente tutti i giorni ma senza mal di testa. Ora ho spesso il mal di testa e ogni tanto l'aura che però non mi spaventa ci convivo piuttosto bene mentre faccio veramente fatica a "sopravvivere" agli attacchi di mal di testa.
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Leonardo e benvenuto nel forum
I tuoi sono i sintomi classici dell'emicrania con aura e mi pare strano che ci siano voluti 7 anno per diagnosticartela.... .....
|
||||
|
||||
|
...effettivamente, anche un medico di famiglia riesce a conoscere i sintomi di un emicrania.
![]() Enzo. |
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti
mi presento innanzitutto: mi chiamo Carlo ed ho 36 anni , mi sono appena iscritto, quindi sono nuovo, ma da un po di tempo vi leggevo senza scrivere. Siete tutti simpaticissimi ed inoltre alcuni molto ben preparati. Io soffro di emicrania con Aura da 6 mesi, ma per fortuna gli attacchi sono rari, solo che non ho mai avuto quyesti problemi ed invece ora mi ritrovo con questo "triste" amica. Io spesso vedo delle luci iridescenti ed ho come un annebbiamento della vista , che s mi costringono ad interrompere le mie attività. Non so se la sporadicità dei casì implichi una mia visita dal medico ? Oppure devo aspettare e vedere se gli attacchi aumentano ? Dite che è ora che inizi a prendere qualcosa ? Grazie anticipatamente per le risposte, ciao a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Carletto, inanzitutto benvenuto nel forum, dove sono sicuro che ti troverai molto bene. Personalmente sono sempre stato contro i farmaci, perchè non vanno a curare l'origine del disturbo e perchè posso arrecare disturbi o danni a parti del tuo organismo in maniera irreversibile.
Sicuramente, dall'intensità e dalla durata degli attacchi, capirai da solo, se dovrai andare in un centro delle cefalee oppure se invece questa situazione non influenza molto la tua vita e la riesce a tenere a bada con qualche FANS. C'è anche da dire che a 36 anni è un età un pò troppo "avanzata" per avere i primi attacchi emicranici, è questo ti può aiutare ad analizzare gli utlimi anni della tua vita, per vedere cosa ha potuto portare a questo nuovo disturbo. Enzo. |
|
|
|||
|
|||
|
Mi presento sono Florence ed ho 29 anni e mi sono iscritta ieri
. Anch'io ho sofferto di emicrania ed ora ne soffro raramente. Quando avevo l'emicrania correvo subito a letto e spesso vomitavo. Ho trovato un rimedio semplicissimo: prendo le vitamine e da quando le prendo il mal di testa è cessato e di tanto (tenete presente che ogni mese ne soffrivo) ora, invece, l'ho un paio di volte all'anno |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Florence78 e benvenuta, qui ti troverai come a casa tua.
Sicuramente ogni cefalea a una sua storia, perchè la testa (e anche lo stomaco) è uno dei primi allarmi a suonare, quando qualcosa nel nostro organismo non va. Certo è possibile che sia una carenza di vitamine, ma che quale vitamine?, oppure prendi semplicemente un integratore generico di vitamine e minerali? Enzo. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi a chiarire qualche dubbio.
Settimana scorsa ho avuto il primo ed unico episodio di cefalea con aurea, mi sono molto spaventata perchè ancora non sapevo si trattasse di sta cosa e non ne avevo mai sentito parlare. Sono stata per quasi un'ora "senza" vista, o meglio vedevo queste serpentine luminose e psichedeliche che deformavano tutti gli oggetti che guardavo, non avevo la cognizione del luogo e dello spazio. Dopo un'ora di sta cosa ho ripreso a vedere molto offuscato e il campo visivo era ridotto come se guardassi dentro ad un binocolo, vedevo davanti ma non ai lati. Mi è poi venuto un malditesta fortissimo e sono stata costretta ad andare a letto. Il giorno dopo sono rimasta tutto il giorno frastornata e senza forze con un leggero malditesta; il giorno dopo ancora ho ripreso tutta la mia energia come se nulla fosse successo. Premetto che sono incinta, quindi non ho nemmeno potuto prendere niente per alleviare l'emicrania. Non ho mai sofferto di cefalea in vita mia, si mi è capitato di avere mal di testa ma non un vero e proprio disturbo. Soffro per lo più di pressione bassa e a parte un problema alla tiroide, ho sempre avuto un'ottima salute. Volevo chiedervi cosa mi devo aspettare adesso, se si ripresenterà oppure è un caso isolato; cosa mi consigliate di fare; se è qualcosa che con l'andare del tempo peggiora o porta ulteriori disturbi. Mi raccontate la vostra esperienza x favore? Vi ringrazio di cuore silvia |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Silvia e benvenuta.
Inanzitutto, dipende molto dalla tua età, perchè più giovane sei e più solitamente il decorso del disturbo sarà lungo e fastidioso; invece per quanto riguarda i consigli, c'è ne sarebbero di migliaia da dartene, ma essendo che sei attualmente incinta, bisogna andarci con i piedi di piombo. Ovviamente, se sei agli ultimi mesi della tua gravidanza, non prendere niente e cerca di arrivare alla fine. Enzo. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |