|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Prima di tutto grazie Anna
! mi hai fatto raggiungere un quadratino in più con i tuoi punticini...che non è poco !! Sono contenta perchè mi piace rendermi utile in qualsiasi modo ..la mia storia è lunga ma non più dolorosa di tutte le altre...dice bene Diana, solo di fronte alla signora morte mi arrenderò....FORSE Giusto stamattina mi sono svegliata "in compagnia"!!! maledetto avversario, colpisce sempre alle spalle!!!! Un abbraccio!! |
|
|
|||
|
|||
|
un grande augurio di cuore a tutti voi. BUON NATALE. annarita
|
|
|
||||
|
||||
|
.....E a te anna, auguro uno scoppiettante 2006!!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Cara Annarita, oftalmologo e chiropratico sono una scusa da parte tua per non affrontare una situazione che ti spaventa. E' necessario che tu proceda agli esami del sangue (tempo di coagulazione ecc.), al controllo ecografico delle carotidi, ad una visita cardiologica ed ad una tac.
Non avrai nulla, ne son certo, ma questo servirà a tranquillizzarti. Porta le analisi ad un buon neurologo e fatti guidare da lui. Questi disturbi si ripetono spesso e devono essere affrontati con serenità, non scappando di fronte agli accertamenti necessari. Leggi più sopra quale fu, è stata ed è la mia esperienza e vedrai che non ci sono motivi per spaventarsi. Avrei piacere se tu mi illustrassi i risultati delle analisi. Dai, coraggio, datti una mossa! Salutoni, Giuliano e avvisami se risponderai a questa nota. Il mio indirizzo è webmaster@giba34.it |
|
|
|||
|
|||
|
Emicrania : Cervicale o Sinusite ? - Help !
ciao a tutti
vorrei sapere se qualcuno di voi puoi consigliarmi cosa fare per risolvere questo mio problema; vi descrivo i miei sintomi: - disturbi all'emisfero sinistro del viso (sensazione di occhio gonfio/addormentato, dolore allo zigomo) - dolori alle tempie e qualche volta al centro della fronte - irrigidimento del collo e sensazione di dolore al movimento nella parte sinistra - qualche volta mi si addormenta il braccio sinistro - quando ho il dolore alle tempie lo stiracchiamento del collo mi da un leggero benessere Vi premetto che mi è stata diagnosticata all'inizio dei miei disturbi una ipertrofia dei turbinati con deviazione del setto nasale e successivamente una etmoidite catarrale sinistra. Ho fatto delle cure ma adesso mi trovo nella situazione che vi ho descritto sopra. Attulamente ho del giovamento quando mi applico del cerotti di Flectadol sulla cervicale. Ho letto che c'è legame tra connessione tra sinusite e cervicale, mi potete dare una mano perchè non so che pesci prendere ? Ancora non ho capito se soffro di sinusite o di cervicale. Vorrei andare da un neurologo ma non sono sicuro di fare la cosa giusta. grazie a tutti ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Vorrei, se fosse possibile sapere se a qualcuno di voi è mai successo di essersi svegliati di notte perchè in quel momento era presente l'aura. Mi è capitato l'altra notte verso le ore 4 mentre dormivo di essermi svegliato perchè nel sonno stesso vedevo i miei stessi scotomi scintillanti. Svegliandomi ho notato che non era solo un sogno ma era realtà.
Chiedo è mai capitato a qualcuno di voi quest'aura notturna? Grazie e saluto tutti gli auristi |
|
|
||||
|
||||
|
Mi è capitato molte volte di vedere l'aura mentre dormivo per poi svegliarmi e accorgermi che c'era veramente, esattamente come è capitato a te. Che dire....nemmeno mentre dormiamo ci lascia in pace.....Ciao, buona giornata
|
|
|
|||
|
|||
|
A me è successo molte volte di vedere l'aura mentre dormivo
ciaooooooooo Aspetto con ansia la rmn |
|
|
|||
|
|||
|
Nuova
CIAO A TUTTI, SPERO DI ESSERE CHIARA E DI TROVARE RISPOSTE CHE POSSANO AIUTARMI. DA MARZO DI QUEST'ANNO SOFFRO ANCHE IO DI EMICRANIE CON AURA, O MEGLIO DI AUREE SENZA EMICRANIE. I SINTOMI SONO IDENTICI AI VOSTRI E LA PAURA CHE MI ASSALE LA MEDESIMA. IO PERò HO QUALCHE DUBBIO. NEL 2004 HO SUBITO UN INTERVENTO DI EXERESI DI UN NEURINOMA (TUMORE CHE COLPISCE LA GUAINA DEI NERCI) ALLA TESTA. HO CHIESTO SE POTREBBE TRATTARSI DI UNA CONSEGUENZA MA IMMAGINATE LA RISPOSTA! nO, ASSOLUTAMENTE NO!!! VOLEVO POI CHIEDERVI SE AVETE PROBLEMI DI VISTA. A GENNAIO HO FATTO NUOVE LENTI MA ORA SI SCOPRE CHE ERANO DEL TUTTO ERRATE.MA ANCHE IN QUESTO CASO DICONO CHE NON C'è ALCUN LEGAME.
POSSO SOLO DIRE CHE HO NOTATO CHE LE CRISI MI VENGONO QUANDO C'è SCARSA LUMINOSITà. AIUTATEMI!! |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Albac e benvenuta nel forum. Se i medici ti hanno detto che la tua aura non dipende dall'intervento che hai subito o dai problemi alla vista, penso che dovresti fidarti di loro. E' difficile sapere il perchè viene l'aura, le cause possono essere diverse per ognuno, comunque se fai gli accertamenti del caso, risonanza magnetica ( che immagino avrai già fatto nel 2004 prima dell'intervento) e quant'altro il medico riterrà opportuno per escludere patologie, potrai stare più tranquilla. Quanti attacchi d'aura hai al mese, come si manifesta ? In genere è la luce forte che può scatenare l'aura e può dar fastidio agli occhi, è strano che a te invece si scateni quando c'è poca luminosità. Ma i misteri dell'aura sono infiniti...........
Aspetto di rileggerti, un abbraccio |
|
|
|||
|
|||
|
CIAO DIANA, SONO CONTENTA CHE TU MI ABBIA RISPOSTO. PURTROPPO LA MIA DIFFIDENZA DEI MEDICI DIPENDE DALL'ESPERIENZA NEGATIVA CHE MI HA SEGNATO. QUALCUNO DICE CHE OGNUNO è MEDICO DI SE STESSO ED IO NE SONO UNA PROVA. PENSA CHE IL MIO FISICO MI HA DATO I SEGNI DEL NEURINOMA FIN DAL 1998 E NESSUNO MI CREDEVA. MI HANNO CURATO CON UN ANSIOLITICO PER ANNI E DAL 2001 ANCHE CON CORTISONE AD ALTISSIME DOSI SENZA NEANCHE ESSERE IN GRADO DI SAPER LEGGERE UNA RISONANZA..... MI DILUNGHEREI TROPPO E GIà L' HO FATTO... IN PIù SOFFRO ANCORA AL PENSIERO DI CIò CHE MI HANNO FATTO PASSARE.
LA MIA è PURA PAURA!! HO PAURA CHE NON CAPISCANO NULLA NEANCHE QUESTA VOLTA... FINORA DA MARZO AD OGGI HO AVUTO TRE CRISI DI AURA SENZA CEFALEA , E TUTTE LE VOLTE HO NOTATO CHE GLI ATTACCHI SOPRAGGIUNGONO QUANDO PASSO DA UN AMBIENTE ESTERNO (MOLTO SOLEGGIATO) AD UNO INTERNO, COME SE GLI OCCHI AVESSERO DIFFICOLTà A METTERE A FUOCO. INIZIA CON UN AUMENTO DELLA LACRIMAZIONE, COME SE DI ADDENSASSE, E CON ZIG-ZAG FLUORESCENTI... NELLA SECONDA CRISI HO ANCHE AVUTO PROBLEMI DI COORDINAZIONE VERBALE: MENTE E PAROLA SCONNESSI! HO COMUNQUE NOTATO CHE I MIEI SINTOMI SONO IDENTICI A QUELLI DEI MIEI "COLLEGHI". SONO PRONTA A CONVIVERE ANCHE CON QUESTI PROBLEMI MA VOGLIO AVERE LA CERTEZZA CHE NON SI TRATTI DI ALTRO....RICAMBIO L'ABBRACCIO . |
|
|
||||
|
||||
|
ciao ALBAC....sono d'accordo con te,solo noi sappiamo come ci sentiamo...Cmq l'aura è un strano fenomeno,e molte volte non risponde a ciò che prescrive la scienza ufficiale.Anche i medici hanno difficoltà ad accettare,ciò che non conoscono.Perchè il medico si base molto sui vari protocolli,e i campioni di un tot pazienti esaminati.Anche nel caso mio,la mia aura non faceva parte della statistica...per il neurologo ero il primo caso.Avere l'aura 2 giorni prima della emy.Mentre adesso lo trovo riportato nelle descrizioni dei disturbi predromici della emy.
Cmq non sottovalutare i segnali che il tuo corpo manda con queste aure. Nella mia mente gira una presenza vaga che mi parla di un altro tipo d'esame specifico oltre LA TAC e RISONANZA MAGNETICA....ma non ricordo,che peccato.Perchè è un insieme di questi 2 esami....li hanno perfezionati. Potrei cercare,ma non stasera....sono in piedi dalle 5,e gli occhi si chiudono.Ciao..... |
|
|
|||
|
|||
|
FORSE PARLI DELLA PET? PENSO CHE LA FARò PRIMA POSSIBILE. INTANTO SPERO CHE DA QUESTO FORUM POSSA USCIRE QUALCOSA DI BUONO. IO SONO SEMPRE PIù CONVINTA CHE IL PROBLEMA DELL'AURA SIA CORRELATA AGLI OCCHI. TI SEMBRA NORMALE CHE LA VISITA CON L'ATROPINA PER LA DILATAZIONE DELLA PUPILLA DIA IL SEGNALE DI UN DIFETTO (CILINDRO POSITIVO E QUALCOS'ALTRO DI MOLTO TECNICO) E QUELLA SENZA ATROPINA UNO DEL TUTTO OPPOSTO (CILINDRO NEG...)? MORALE DELLA FAVOLA, MI DICONO CHE DEVO ACCETTARE UN COMPROMESSO TRA IL VERO DIFETTO EW TRA QUELLO CHE IL MIO CERVELLO ACCETTA !
IN PIù L'OCULISTA DICE CHE IL PROBLEMA DELL'AURA è ATTRIBUIBILE ALL'INTERVENTO DEL 2004, MENTRA IL NEUROCHIRURGO DICE CHE DIPENDE DAGLI OCCHI... E IO MI SENTO UNA CAVIA. PENSA CHE HO ABORTITO LA SETTIMANA SCORSA AL SECONDO MESE E SI PENSA PER COLPA DEL MIO CORPO TROPPO INTOSSICATO DA FARMACI. IO VOGLIO ESSERE OTTIMISTA MA HO PAURA DI IMPAZZIRE! |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Albac, prima di tutto cerca di stare tranquilla altrimenti peggiori le cose, come saprai anche l'ansia e lo stress possono causare gli attacchi d'aura. Rivolgiti ad un centro cefalea della tua zona e spiega loro per bene la tua situazione e le tue paure, vedrai che ti faranno tutti gli accertamenti necessari, solo così potrai dire addio all'ansia che ti accompagna e ti rovina le giornate.
Di dove sei ? Parli di intossicazione da farmaci, stai facendo una profilassi per l'emicrania ? L'importante è che tu ti metta in buone mani e che trovi un medico che ti dia fiducia in questo modo ti sentirai più sicura. Dopo quello che hai passato capisco però che non è facile ma anche i medici per fortuna non sono tutti uguali ed esistono anche quelli umani e comprensivi. Da parte nostra ti aiuteremo a superare i momenti difficili, se ci saranno, ma condivideremo anche i momenti belli, che sicuramente arriveranno, comunque ora non sei sola ad affrontare i tuoi fantasmi, basta un clic ed eccoci qui pronti ad ascoltarti.......Un abbraccio,a presto |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |