Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 112
Questa discussione dal titolo Aura con/senza emicrania è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da wasp scusate per il ritardo, ma essendo poco pratica dei forum..... non trovavo più ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Aura con/senza emicrania

Citazione Originariamente Scritto da wasp Visualizza Messaggio
    scusate per il ritardo, ma essendo poco pratica dei forum..... non trovavo più il mio messaggio. Volevo ringraziare tutti per la grande disponibilità e comprensione. da un punto di vista psicologico è stato utilissimo comprendere che non solo il problema è frequente ed ordinario, ma anche che la gente ci convive (purtroppo) da anni..... e, cavolo!, sopravvive eheheh. nel prox (spero lontano lontanissimo) attacco, cercherò di non farmi prendere dal panico. ho prenotato per settembre la visita al centro cefalee. condividerò gli eventuali consigli dei dottori, in modo da fornire un contributo. Grazie
    Ciao Wasp, non ti preoccupare per il ritardo, quando si sale sull'Arca rimane per sempre la nostra casa virtuale per cui ci si torna quando si vuole Se dovesse arrivare l'attacco mantieni la calma e vedrai che passerà anche quello....pensa a noi....grande popolo degli auristi così ti sentirai meno sola e più forte...

Dobbiamo adottare anche noi qualche strategia per superarlo egregiamente
    e non dargli troppa soddisfazione....

Spero comunque che ti stia lontano ancora a lungo, passa quando puoi
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da francy_z74 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    ogni tanto passo a trovarVi....
    Io sto meglio, a parte qualche attacco ogni tanto di mal di testa ma zero disturbi visivi....
    In bocca al lupo a tutti, seguite i consigli di Diana e troverete se non la soluzione sicuramente un pò di sollievo e tanto coraggio.
    baci a tutti
    Ciao Francy ma che bello sentire che continua ad andare sempre meglio
    Speriamo che contagi tutti i passeggeri ....un'epidemia di star bene per tutti.....pensate che meraviglia

Un bacio anche a te Francy e grazie dell'aggiornamento, torna presto

ossidiana77 non  è collegato Sani New

salve a tutti!
    felice di "parlare" con qualcuno che prova le mie stesse cose...
    le vostre parole mi confortano parecchio, ma la mia natura paranoica non lo permette del tutto. ho avuto 4 attacchi fino al novembre 2007, 3 nel giro di un mese e una precedente che non ricordavo neanche più parecchi anni fa... quest'anno sta andando molto peggio... 1 il 30 gennaio, 1 il 31, 2 il 19 febbraio e 2 ieri. una alle 11.30 ed una alle 13.15. sono in cura da un neurologo ma non mi ha fatto fare esami particorali tipo tac o risonanza magnetica... solo le classiche prove neurologiche del tipo "toccati il naso con un dito ad occhi chiusi". e il dott mi ha prescritto l'almogran per le crisi.... pensate che possa bastare questo tipo di controllo?? l'emicrania con aura può nascondere qualcosa di grave...?? la paranoia mi dilania!!! grazie 1000 a tutti in anticipo

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da ossidiana77 Visualizza Messaggio
    salve a tutti!
    felice di "parlare" con qualcuno che prova le mie stesse cose...
    le vostre parole mi confortano parecchio, ma la mia natura paranoica non lo permette del tutto. ho avuto 4 attacchi fino al novembre 2007, 3 nel giro di un mese e una precedente che non ricordavo neanche più parecchi anni fa... quest'anno sta andando molto peggio.............. ............
    Ciao Ossidiana e benvenuta a bordo dell'Arca Dici che sta andando peggio ma anche il peggio è relativo.....I tuoi attacchi non sono molti e poi devi sapere che è una caratteristica dell'emi con aura quella di avere periodi tranquilli e poi periodi in cui picchia forte....

Per cui la cosa principale è stare tranquilla e fidarti del tuo neurologo. Però tranquilla capisco che non sei per cui spiega al tuo neurologo che ti sentiresti più serena facendo qualche accertamento in più e vedrai che se insisti un pò capirà.....

Dopo l'aura hai un mal di testa così forte da ricorrere al triptano ?

Di solito l'emi con aura non nasconde nulla di grave però accertarsene secondo me è sempre meglio proprio per evitare le mille paranoie in cui inevitabilmente si cade in queste situazioni....

Stai tranquilla, quando vuoi siamo qui

grazie diana1,
    lo so che il mio caso è uno dei "migliori", e mi dispiace tanto per le persone che invece ne soffrono di più deve essere tremendo, ma come ho già detto sono un po' paranoica e parlarne mi aiuta molto...
    cmq no, dopo l'aura il mal di testa non è molto forte ma dopo gli attacchi di ieri ce l'ho ancora oggi... là in sottofondo... mi danno ancora fastidio la luce e il rumore forte...
    per quanto riguarda ulteriori controlli ho già chiesto al neurologo (più volte) ma lui dice che non è il caso per ora...
    è che vivo in un posto dove i dottori in generale non hanno una bella reputazione... cmq per ora credo che mi fiderò...
    grazie ancora e buon tutto!!

eccola di nuovo... oggi alle 13
    che stress.
    è sfibrante!!
    hai ragione diana 1, il panico è più tremendo ed invalidante dell'aura stessa!!
    a presto

salve a tutti.
    leggevo il forum Pervieta' forame ovale... quindi vuol dire che la mia emicrania con aura potrebbe nascondere questo buchino??
    grazie ancora

L'avatar di diana1

eccola di nuovo... oggi alle 13
    che stress.
    è sfibrante!!
    hai ragione diana 1, il panico è più tremendo ed invalidante dell'aura stessa!!
    a presto
    Ti capisco cara Ossidiana ma cerca di stare tranquilla....Come stai oggi, va meglio ?

L'avatar di diana1

salve a tutti.
    leggevo il forum Pervieta' forame ovale... quindi vuol dire che la mia emicrania con aura potrebbe nascondere questo buchino??
    grazie ancora
    Potrebbe ma non è detto che sia così......

oggi va un po' meglio grazie!
    domattina altro neurologo... è un tipo di un centro per emicranie... vedremo..
    grazie ancora e buona giornata!

Salve a tutti cari amici.
    dunque il nuovo neurologo mi ha prescritto risonanza magnetica e doppler...
    esame neurologico negativo...
    il 28 luglio però devo fare la risonanza magnetica che mi preoccupa per due motivi... non soffro di claustrofobia, ma spesso ho attacchi di panico.. anche se non gravi... quanto dura generalmente l'esame? ma al di là di questo ciò che temo di più è il mezzo di contrasto... sono allergica all'epitelio del gatto e alla polvere... e forse a qualche altro fiore... ma l'allergia non è grave... non prendo farmaci. non ho mai fatto questo esame e assunto mezzi di contrasto... potrei avere problemi?? non so se ho allergie a farmaci o altro.... grazie a tutti anticipatamente!!

L'avatar di diana1

Salve a tutti cari amici.
    dunque il nuovo neurologo mi ha prescritto risonanza magnetica e doppler...
    esame neurologico negativo...
    il 28 luglio però devo fare la risonanza magnetica che mi preoccupa per due motivi... non soffro di claustrofobia, ma spesso ho attacchi di panico.. anche se non gravi... quanto dura generalmente l'esame? ma al di là di questo ciò che temo di più è il mezzo di contrasto... sono allergica all'epitelio del gatto e alla polvere... e forse a qualche altro fiore... ma l'allergia non è grave... non prendo farmaci. non ho mai fatto questo esame e assunto mezzi di contrasto... potrei avere problemi?? non so se ho allergie a farmaci o altro.... grazie a tutti anticipatamente!!
    Ciao Ossidiana il gadolinio che è il mezzo di contrasto usato per la risonanza in genere è molto più sicuro di quello usato per la Tac, cmq eventuali allergie a farmaci o alimenti non impediscono di usarlo .

Devi fare attenzione se soffri di insufficienza renale, in questo caso fai un esame del sangue per vedere in particolare il GFR e la creatininemia.

Se cmq sei preoccupata per le possibili allergie puoi fare una valutazione allergologica così ti togli tutti i dubbi e potrai andare tranquilla a fare la tua risonanza.

Per il panico qualche goccia di fiori di Bach.....ma il tutto non dura molto una ventina di minuti ed è finito......

grazie diana1 sei sempre molto gentile e disponibile.
    per l'insuff renale non credo di soffrirne... ho fatto parecchi esami del sangue in passato ma erano sempre tutti ok, non saprei dire se fossero compresi anche GFR e creatinina... ma credo di sì.. per le allergie mi sa che ormai non faccio più in tempo... cmq il mio medico sa già da più di un mese che la devo fare ma non mi ha detto nulla... sarà proprio necessario il contrasto???... grazie ancora e buon pomeriggio

L'avatar di diana1

grazie diana1 sei sempre molto gentile e disponibile.
    per l'insuff renale non credo di soffrirne... ho fatto parecchi esami del sangue in passato ma erano sempre tutti ok, non saprei dire se fossero compresi anche GFR e creatinina... ma credo di sì.. per le allergie mi sa che ormai non faccio più in tempo... cmq il mio medico sa già da più di un mese che la devo fare ma non mi ha detto nulla... sarà proprio necessario il contrasto???... grazie ancora e buon pomeriggio

Dipende da ciò che si vuole ricercare.....se ad esempio c'è sospetto di un tumore come ad esempio un neurinoma anche allo stadio iniziale, il contrasto è necessario perchè senza non lo si potrebbe evidenziare. Non è certo il tuo caso però se hai paura di farla con contrasto parlane col tuo medico e magari decidete di farla senza .

in realtà non so se non sia il mio caso.... non sono più sicura di niente ed attendo con molta ansia sia di fare gli esami sia gli esiti.
    il medico non mi ha parlato di possibilità di tumore ma da qualche giorno ho anche questo tarlo che mi tormenta....dall'11 giugno non ho più avuto crisi con aura, ma da qualche giorno ho una leggerissima emicrania. magari ne parlo sul momento con il medico che mi farà la rm... grazie ancora

L'avatar di diana1

in realtà non so se non sia il mio caso.... non sono più sicura di niente ed attendo con molta ansia sia di fare gli esami sia gli esiti.
    il medico non mi ha parlato di possibilità di tumore ma da qualche giorno ho anche questo tarlo che mi tormenta....dall'11 giugno non ho più avuto crisi con aura, ma da qualche giorno ho una leggerissima emicrania. magari ne parlo sul momento con il medico che mi farà la rm... grazie ancora
    E' normale essere in ansia per gli esiti degli esami ma non farti paura da sola pensando di avere chissà che cosa.....vedrai che la tua risonanza non evidenzierà nulla di grave ma sarà tutto a posto.....

Stai tranquilla, l'emicrania che ti accompagna in questi giorni sarà dovuta allo
    stress che stai vivendo per l'attesa della risonanza.

Mettiti calma e vedrai che tutto andrà per il meglio. Quando hai la prenotazione ?

cara diana,
    devo fare la rm martedi 28 e il doppler giovedì 30... certo è tutto concentrato!!! che stress... hai ragione probabilmente l emicrania è per questo...
    grazie sempre per il tuo prezioso conforto
    a presto

L'avatar di diana1

cara diana,
    devo fare la rm martedi 28 e il doppler giovedì 30... certo è tutto concentrato!!! che stress... hai ragione probabilmente l emicrania è per questo...
    grazie sempre per il tuo prezioso conforto
    a presto
    Sono contenta che hai ancora poco da aspettare perchè l'attesa è la parte più brutta....vedrai che quando la tensione sarà calata ti sentirai meglio.....
    Tranquilla mi raccomando...il 28 saremo lì con te nel tunnel.....

grazie diana,
    vi penserò quando mi ci infileranno....
    a presto

L'avatar di diana1

grazie diana,
    vi penserò quando mi ci infileranno....
    a presto
    Non so perchè ma pensavo che la risonanza fosse per questa mattina e ti ho pensata che entravi nel tubo un pò impaurita e ti ho mandato in soccorso onde positive a go-go....ma invece sarà nel pomeriggio e probabilmente è giàtutto fatto.....

Facci sapere com'è andata anche se sono sicura che è andato tutto benissimo anche col contrasto.....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.