Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Emicrania con aura

Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07/09/2007, 11:33
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao e benvenuta nel forum Certo che lo stress e l'ansia influiscono sull'emicrania e come ! vedrai che riuscirai a laurearti nonostante l'emicrania, non metterti fretta, anche se ci metti un pò più tempo degli altri non importa. L'importante è che non ti stressi troppo così la testa fa la brava e tu riesci a studiare e vai avanti.
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 07/09/2007, 11:54
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Eccomi qua! benvenuta!Modestamen te questo forum è in! Come ti capisco..ma non temere..qui sull'arca sei in buone mani!!E io tiro su il morale a tutti!!!Anche perchè sono disoccupata quest'anno quindi sono sempre qui
Da super emicranica ti dico che ce la si può fare benissimo a laurearsi...io mi son fatta tanti di quei pianti perche non riuscivo a studiare dal male...quando avevo un esame ero terrorizzata mi venisse una crisi..e invece..ho tenuto duro e mi son laureata in meno di cinque anni!!E se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu!
L'unica cosa è che non devi pretendere di poter rendere cm i tuoi colleghi..te la devi mettere via..se loro studiano sei ore non pretendere di poter fare altrettanto...io impazzivo di nervoso a vedere tutti ore sui libri...e i trenta che fioccavano...ma ho accettato la mia condizione...ogni ora di studio, ogni esame valeva dieci volte il loro..ogni esame sul libretto era una battaglia vinta contro la maledetta dell'emicrania...e studiare col mal di testa è durissima!
Vecchio 07/09/2007, 12:01
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Tutto sta nell'accettare la propria condizione..e non è poco..ma è essenziale!ogni pagina che studi tu è dieci volte piu difficile di quello che fa uno che non ha mal di testa...devi solo organizzarti bene..come avrai già imparato a fare..non programmare troppo le cose..darti sempre un paio di gg di margine...e che ti frega se prendi un diciotto invece di un voto alto..il tuo vale molto di piu..la tua è una sfida contro il mal di testa..e ogni battaglia vinta è decisamente soddisfacente!! Non buttarti giu..e se sei giu...io sono qui!!Magari fammi un trillo in msn se hai bisogno...la mattina di solito son sempre attaccata!in bocca al lupo!
Vecchio 07/09/2007, 18:23
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao Nannaia, per tua fortuna, hai avuto il benvenuto dalle 2 più..... come dire, più..... insomma dalle 2 più simpatiche persone di questo forum (per capirci, vedi l'emoction a seguire)
Come ha detto Annie, non è facile studiare in queste condizioni, quindi figurati di mantenere i ritmi degli altri colleghi!
Enzo.
Vecchio 12/01/2008, 19:41
Sani New

light non ci convince, deve esporsi ancora un po'
aurea senza emicrania

Salve sono Light.....e vorrei sapere se qualcuno ha avuto episodi di aurea senza emicrania. La situazione è strana ho avuto c.a. 7 mesi fa il primo episodio solo presente nell'occhio destro. Luminosità tremolante come sott'acqua e seguenti lampi. Durata di c.a. mezz'ora. Il problema si à verificato dopo...sono stata per c.a. 20 giorni con giramenti di testa e senzo di frastornamento. Ho fatto tutti i controlli..ocurlisti co, vestibolare, eco carotide e cuore, risonanza con contrasto, controllo pressione sangue...tutto OK ! Pochi giorni fa dopo aver contratto influenza stagionale che mi ha lasciata molto debole con astenia ecco il secondo episodio di aurea durata pochi minuti senza emicrania, le solite luci tremolanti che si muovevano dalla zona bassa dell'occhio poi a destra e poi in alto, terminato l'evento ecco il senso di frastornamento che mi sta accompagnando da giorni!!! Qualcuno può aiutarmi a capire !!!! Si è presentata ad altri questa sintomatologia ?? Sarà necessario sentire un neurologo o un centro cefalee nonostante tutti gli esami fatti alcuni mesi fa?? Grazie
Vecchio 12/01/2008, 20:03
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa
Dopo che ho sofferta per tutta la vità,finalmente dopo +/-50 anni,non soffro più di emicrania con aura.
Ma mi è rimasta l'aura,che era molto di più quando non prendeva OGNI GIORNO il magnesio.
Se guardi nelle vecchie thread,dove si parla di magnesio...ne parlò se ricoro bene un certo Pino...ma Diana credo che ti può aiutare più di me.
Cmq per me il tuo disturbo è da andare da un neurologo specializzato in cefalee,altrimenti un buon centro cefalee.
Io prendo ogni mattina una compresse effervecente in un bicchiere d'acqua,che compro alla LIDL,mi costa 20 comps.€1,40.
Oramai l'aura fa pocchissime apparizione,ma quando si presenta,sento restringere le vene in testa,e anche la gola viene stretta dalla vene che ci passa.Se era prima,mi veniva una bella emicrania,ma adesso finisce li.
Vecchio 13/01/2008, 12:42
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Light e benvenuta tra gli auristi Leggo che anche tu hai fatto tutti gli esami del caso e tutto è risultato ok però l'aura è ritornata.....Che dirti, il meglio sarebbe rivolgerti ad un centro cefalea ma se hai solo l'aura sarà difficile che coi farmaci riescano a non fartela venire. I farmaci possono toglierti il mal di testa che segue l'aura. ......ma credimi è già una fortuna che tutto si fermi all'aura. Frederika te l'ha confermato......Cmq una visita da un medico specializzato in cefalea la farei, anche solo per parlargli di questo problema e sentirti tranquillizzare.
Vecchio 13/01/2008, 14:06
Sani New

light non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Grazie Diana, lo farò sicuramente perchè questa cosa mi crea stati di panico..non capisco il fatto che dopo questi episodi mi sento strana e frastornata. Ho ripensato ad alcune cose accadute nel passato e ricordo che ho avuto un forte trauma al collo unn paio di anni fa al quale non ho dato peso. Prima dell'insorgere del 2o. episodio di aura ho avuto un fortissimo tocicollo che mi ha totalmente bloccato per 3 giorni, passato questo dopo alcuni giorni si è verificata l'aura. E' possibile che un trauma, o un lieve spostamento dell'atlante possa portare a questi fenomeni ?? che ne pensate ????
Vecchio 13/01/2008, 22:48
L'avatar di diana1
Moderatore

Cara Light, tutto è possibile.....anche perchè nemmeno i medici sanno per certo l'origine dell'aura Cmq puoi fare una rx del rachide cervicale così vedi se tutto è a posto o c'è qualche spostamento....
Vecchio 05/02/2008, 00:34
Sani New

ilariaelle non ci convince, deve esporsi ancora un po'
salve a tutti.
Soffro di ''aura''(che da soli due anni so essere aura) fin dall'età di circa 15 anni quando improvvisamente in una giornata luminosissima ,entrando in un posto buio mi sono accorta che mi erano rimasti dei sintomi che io attribuivo ad abbagliamento.Si sono ripresentai varie volte nel corso degli anni (vista che si abbassava da un occhio ed effetto luminoso come lampo seghettato che parte dal centro e si estende al lato per poi scomparire dopo al massimo 10 minuti ).
Ogni volta che ne parlavo con il mio medico o con oculisti vari,non avevano risposte .Secondo loro erano dei cali di pressione.Due anni fa,mi sono recata da una fisiatra che è anche neurologa per il problema di grave cervicalgia che ho da anni cioè dopo che all'età di 11 anni ho avuto un brutto incidente di auto con lussazione delle vertebre cervicali(colpo di frusta)che mi ha costretta a subire un intervento delicatissimo sulla colonna cervicale.
Parlando del mio problema ortopedico,le ho domandato se quei sintomi alla vista potevano avere come causa la mia cervicale (l'ho buttata lì visto che erano anni che domandavo a tutti i medici che mi capitavano a tiro se sapevano spiegarmi che cosa potesse essere).Indovinate un po' la risposta??!
Vecchio 05/02/2008, 00:40
Sani New

ilariaelle non ci convince, deve esporsi ancora un po'
La fisiatra/neurologa in questione soffriva da almeno 30anni dello stesso disturbo!
Davvero una botta di.. ...fortuna.
Andando a fondo al suo caso ha scoperto di avere una malformazione congenita ad un tratto della colonna cervicale che le causava questi episodi.Quindi molto probabilmente non è un problema di occhi o di cervello ma bensì ortopedico.
Mi ha detto di non preoccuparmi e durante gli attacchi di fare roteare lentamente la testa in modo da sciogliere la muscolatura del collo e di scuotere leggermente la testa...che dire.....FUNZIONA!
Vecchio 05/02/2008, 22:17
L'avatar di diana1
Moderatore

Ciao Ilaria e benvenuta nella grande famiglia degli auristi Un problema alla colonna cervicale può portare l'aura ma è anche vero che non tutti gli auristi
hanno problemi di cervicale e da cosa dipenda l'aura ancora i medici non lo sanno per certo, alcuni pensano ad un origine vascolare altri no.........noi intanto attendiamo
Vecchio 17/12/2008, 14:28
Sani New

alanubile non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao mi presento ..

..sono Alessandra, 40 anni, di Bari, dal luglio 2007 soffro di aura senza emicrania...! francamente preferirei il dolore a queti 30 minuti di terrore che, anche se so cos'è, mi causano sempre ansia a non finire...specie ora che ho una bimba di un anno e non è piacevole stare sole con lei e vedere quei buchi nel campo visivo e poi quelle maledette scintille...ho provato la cura omeopatica ma nulla...da ieri, dopo aver consultato un professore che ha un centro per le cefalee in provincia di BAri, sto prendendo Fluanagen...avevo paura degli effetti collaterali...però almeno ci provo....voi che mi dite, che esperienze state provando su questa maledetta aura?? proposte di cura?
un abbraccio
Alessandra
Vecchio 17/12/2008, 23:43
vafly2
Ospite

Ciao alanubile. la mia esperienza con il flunagen non è stata delle migliori. Ho trovato molto beneficio con il migrasoll, ne abbiamo parlato tanto in altri 3d che alla fine è un integratore, ma ho ridotto al minimo le frequenze degli attacchi. per le crisi uso almogran che è un triptano e nel giro di 2 o 3 ore ne vengo fuori dal dolore. Naturalmente per arrivare a questo sono sempre passata da un centro cefalee, anni di cura ed esami, e cmq mi sono stabilizzata con questo sistema. prova a consultare il neurologo e il tuo medico di base e prova a parlare del migrasoll. Generalmente nel mio centro a Torino lo consigliano tanto per chi ha emicranie e soprattutto l'aura che è una brutta bestia davvero.....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione