|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Aura con/senza emicrania
mi piacerebbe sapere se questo disturbo che non è seguito dalla manifestazione algica ( almeno per adesso!!), è destinato a peggiorare inesorabilmente, oppure se è possibile prevenire l'insorgenza di tutti i sintomi descritti nella letteratura di questa malattia.
sono molto turbata perchè non conosco assolutamente quale potrebbe essere la causa di tutto ciò, e anche per l'imbarazzo che deriva da questi improvvisi episodi di "cecità". |
|
|
||||
|
||||
|
piapia....anche se non hai l'emicrania,hai cmq spasmi vascolari.
Se hai la pazienza di leggere le tante pagine del 3D,del "Benvenuta sull' arca",troverai un altro utente,"Gaetano"che soffriva come te. Se il dolore è terribile,e anche invalidante,l'aura è un pericolo.Perchè ti rende cieco,se le macchie sono molto estese. Qualcuno si cura con "magnesio"....legger ai tutto in quel 3D. Ma hai mai provata col caffè?Che è un vasocostrittore. In ogni caso,bisogna andare in un centro/cefalee....perchè ti fanno gli esami per "esludere" altre patologie. Tu intanto fatti un diario giornaliero,degli attacchi,scrivi l'orario,durata della crisi. Alla prima visita ti presenti con quel diario.Se il centro è valido,ti trova una cura "preventiva".... Le cure preventive,riduccono le crisi,e se sei fortunata....le fanno scomparire le crisi.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ciao, quanti episodi di aura hai al mese e come si manifesta ? L'aura non è destinata a peggiorare per forza, può avere periodi di remissione anche lunghi, può sparire o può continuare.....a suo piacimento. Da quanto tempo ce l'hai ? |
|
|
|||
|
|||
|
la prima volta che si è manifestato è stato all'incirca un'anno fa; la cadenza non è regolare, ma sono diventati più frequenti.mi sembra di poterli circoscrivere a un episodio ogni due mesi.
|
|
|
||||
|
||||
|
Si potrebbe pensare a una strana forma di allergia.In pratica,ci sarebbe un accumolo di una sostanza,il luogo dove vivi o lavori,che ti fa scattenare queste aure.
Dovresti fare un diario,di cosa fai,mangi,dove soggiorni....quotidi ano,per 2 mesi.E andare da un allergoloco.Anche se le aure fanno parte della neurologia....tratta ndoci di vasi e vene celebrali.Ma l'aura può essere una risposta ad un altra causa organica....che non ha niente a che fare con la testa.
|
||||
|
||||
|
Piapia, io ti consiglierei di andare a fare una Tac o una risonanza magnetica, giusto per tranquillità tua, poi se tutto è a posto puoi andare dall'allergologo
come ti consigliava Calimero.Leggevo che hai anche degli attacchi di panico, quindi può essere che l'aura sia una conseguenza dei tuoi stati ansiosi. Prendi la pillola? Spesso è causa di emicrania con o senza aura. |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Grazie Giba per il tuo messaggio, è davvero tranquillizzante per quanti soffrono di questo sgradito disturbo che è l'aura. Leggere che fluidificando il sangue ti è sparita l'aura è un importante suggerimento per tutti noi.
Come si manifestava la tua aura ? Nel corso degli anni avevi assunto farmaci ? Spero di rileggerti presto ciao e grazie ancora !!!
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao, sono nuova, mi inserisco per testimoniare che anche a me sono accaduti pochi gg.fa due episodi di aura senza emicrania, nonostante io soffra di emicrania (senza aura) da circa 14 anni. La mia solita emicrania è comparsa dopo circa 20 ore dall'aura, per cui mi ha detto il medico che non è collegabile alla classica emicrania con aura. Ora sto iniziando a fare visite e controlli oculistici per escludere problemi di questa natura.
|
|
|
||||
|
||||
|
Cara Bluna....il tuo medico non conosce a fondo le sintomatologia dell'emicrania.Anche a me dicevano che non erano collegati.Perchè qualche volta evevo l'aura il sabato,ma la crisi dolorosa si presentava di lunedi.
Chi soffre di emicrania si deve informare molto,più ne sai,più fai domande mirate al neurologo del centro cefalee. Perchè se tu ti informi nei vari siti che puoi trovare in rete,leggerai di molti disturbi che accusi,e che non sono per niente eventi rari.Almeno per chi le cefalee le studia da anni. Fatti ancora vivo con noi,perchè sostenere moralmente,chi in certi momenti è davvero disperata,è tanto utile. Ogni testimonianza è una goccia in più,ma l'oceano si è riempito a goccia a goccia.
|
|||
|
|||
|
L'aura....
Citazione:
Se mi volete scrivere fatelo a: webmaster@giba34.it Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Giuliano, mi fa proprio piacere rileggerti ! Hai fatto bene a smettere col
Tiklid se ti causava quei problemi, rischiavi di finire, come si suol dire, dalla padella alla brace. Io stessa quando il medico mi prescrisse dei farmaci, dopo aver letto il bugiardino, decisi di non prenderli e tenermi l'aura e sono convinta di aver fatto la scelta giusta ( anche sentendo le testimonianze di altre persone affette da aura, che si sono imbottite di medicinali, senza risultati.... !!! ). Come dici tu, l'importante è non spaventarsi e aspettare che passi e pensare che non avere il dolore è già una grande fortuna. Passa ancora da noi, chi più di te con alle spalle anni e anni di aura può essere di incoraggiamento per noi e per chi ci legge ? Buona giornata e a presto
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao
da tre anni soffro di emicrania con aura senza cefalea ossia solo la parte visiva emicecita con zig zag luminose per ca 10 min. il tutto si risolve senza emicrania. la prima volta mi spaventai moltissimo e ogni volta che ho le crisi d nuovo panico. le crisi sorgono prevalemente durante l inverno e vorrei sapere se qualcuno soffre di questo tipo di emicrania. grazie annarita |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Annarita, qui siamo tutti con aura, il fatto che gli attacchi ti vengono più spesso d'inverno, potrebbe essere legato al freddo, però è difficile stabilirlo.
Se hai fatto una Tac o una Risonanza Magnetica ed è tutto a posto puoi stare tranquilla. Capisco benissimo il panico che ti prende, non vedere getta nell'angoscia totale. Come ha detto Giuliano, dobbiamo essere contenti che non abbiamo anche il dolore al seguito.....Racconta ci se hai fatto cure ecc, ci serve per confrontarci e per conoscerci. Un abbraccio, a presto
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |