MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Io e il Sandomigran è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao a tutti. Scrivo per darvi un aggiornamento. Non so più in quale discussione ne abbiamo parlato, ...
    tower non  è collegato Sani All

Io e il Sandomigran

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti. Scrivo per darvi un aggiornamento. Non so più in quale discussione ne abbiamo parlato, scusate se ne apro una nuova. Vi ho scritto qualche giorno fa che, dopo un periodo di benessere con la nuova cura di Sandomigran, mi sembrava di essere tornata al punto zero. Ho seguito il consiglio di Diana, ho sentito il neurologo anche senza avere tutti i risultati degli accertamenti. Mi ha aumentato la dose giornaliera di Sandomigran e staremo a vedere. Secondo voi è possibile una sorta di assuefazione al farmaco? Opprue di adattamento dell'organismo? Forse per questo bisogna assumerne di più. Ma tra due mesi dovrò aumentare ancora? So che sono domande che avrei dovuto fare al neurologo ma, in quei pochi minuti di telefonata non è possibile farsi dire molto. Buona giornata a tutti

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani All
    E va bene Tower, per questa volta ti rispondiamo...
    Anch'io sto assumendo il sandomigran insieme ad un miorilassante da circa 20 giorni...
    Si è possibile che il corpo subisca una forma di assuefazione verso il farmaco, ma per sostanze come il pizorifene malato acido (sandomigran), questo fenomeno avviene dopo parecchi mesi.
    Sicuramente la tua dose sarà minima, io per esempio sto assumendo solamente 1 confetto la sera, prima di addormentarmi;Infatt i, la dose abituale è di circa 3 confetti al giorno (1 ogni 8 ore), ma può anch'essa essere aumento sotto consiglio medico.
    Fortunatamente il sandomigran è uno dei primi farmaci impiegati nella profilassi dell'emicrania e non comporta particolari effetti collaterali, in più il suo prezzo è molto modico (2,12 euro).
    In sintesi... il corpo non si abitua facilmente ad una terapia preventiva nell'arco di una manciata di settimane... ma le nostre emicranie sì!

Ciao Enzo e grazie. Lo sto assumendo dai primi di settembre. La mia dose attuale è di 3 confetti al giorno (1 al mattino, 1 a pranzo e 1 alla sera). E' vero che non ha effetti collaterale e costa poco ma, non mi va neppure di continuare ad aumentare, sopratutto se, come dici tu, non c'è assuefazione. Mah, vedremo...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Tower, il Sandomigran viene usato per trattamenti di lunga durata,quindi per ora non dovrebbe crearti assuefazione. Poi come sai, di certezze in questi casi non ce ne sono molte.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ciao Tower, il Sandomigran viene usato per trattamenti di lunga durata,quindi per ora non dovrebbe crearti assuefazione. Poi come sai, di certezze in questi casi non ce ne sono molte.
    E allora perchè non fa più effetto? SO che me l'avete già spiegato tante volte, e ne abbiamo parlato e riparlato ma non riesco a capacitarmi del fatto che non esistano certezze in questo tipo di patologia. Anche quando ho sentito per telefono il neurologo e gli ho raccontato questo e quello si è limitato a "provare" ad aumentare il dosahhio. E' tutta una "prova", mi sento una cavia. Scusate lo sfogo.
    Buona giornata a tutti

rita77 non  è collegato Sani All
    buon giorno ragazzi..io non ho mai assunto il Sandomigran..mi rimane un farmaco nuovo...lo frao' presente al medico che mi segue..anche perche' purtroppo mercoledfi' 31 sono di nuovo a Pavia al centro Mondino per rocovero, disintossicazione dal relpax(da mesi l'assumo tutti i gg per NECESSITA!)e per la conseguenza che mi ha portato..pressione arteriosa alta, soprattutto la minima....io poi sono soggetta a tutti gli effetti collaterali dei farmaci(sono 25 anni che soffro di emicrania), ho iniziato all'eta' di 5 anni....Vi sapro' dare notizie...ciaooooooo

L'avatar di alt_f4
    alt_f4 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da rita77
    buon giorno ragazzi..io non ho mai assunto il Sandomigran..mi rimane un farmaco nuovo...lo frao' presente al medico che mi segue..anche perche' purtroppo mercoledfi' 31 sono di nuovo a Pavia al centro Mondino per rocovero, disintossicazione dal relpax(da mesi l'assumo tutti i gg per NECESSITA!)e per la conseguenza che mi ha portato..pressione arteriosa alta, soprattutto la minima....io poi sono soggetta a tutti gli effetti collaterali dei farmaci(sono 25 anni che soffro di emicrania), ho iniziato all'eta' di 5 anni....Vi sapro' dare notizie...ciaooooooo
    Rita io lo prendo da tre anni al bisogno, mi devo preoccupare?
    Cosa ti ha causato oltre all pressione arteriosa alta?
    beppe

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da tower
    E allora perchè non fa più effetto? SO che me l'avete già spiegato tante volte, e ne abbiamo parlato e riparlato ma non riesco a capacitarmi del fatto che non esistano certezze in questo tipo di patologia. Anche quando ho sentito per telefono il neurologo e gli ho raccontato questo e quello si è limitato a "provare" ad aumentare il dosahhio. E' tutta una "prova", mi sento una cavia. Scusate lo sfogo.
    Buona giornata a tutti
    Hai perfettamente ragione, è brutto fare da cavia ma bisogna andare per tentativi, come dici tu è tutta una prova. Ma prova e riprova anche tu riuscirai a trovare il farmaco che va bene e che ti fa stare meglio per un periodo, speriamo il più lungo possibile.Ma se invece di spendere tutti quei soldi per imprese spaziali, armi ecc. li spendessero per curare chi sta male qui sulla Terra, non sarebbe meglio ?

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da rita77
    Rita, in bocca al lupo per il ricovero, la disintossicazione non è una passeggiata ma capisco la necessità di farla se tutti i giorni sei costretta ad assumere il relpax. E' impressionante pensare che hai cominciato a star male a 5 anni, praticamente è tutta la vita che soffri per questa maledetta patologia. Il Mondino è un ottimo centro e spero che riescano a farti stare meglio. Un forte abbraccio e facci sapere

surio non  è collegato Sani All
    Ho letto sul foglietto illustrativo del Sandomigran che puo' portare come effetti collaterali anche depressione,ansia,al lucinazioni,stati d'aggressività.Per caso qualcuno di voi ha avuto un effetto collaterale del genere?

normanna non  è collegato Sani All
    Soffro di emicranie dal 1980 (più o meno) e il primo farmaco che mi hanno prescritto è stato il Sandomigran, che ho assunto per anni (quindi non è un farmaco "nuovo"!). I soli effetti collatereali che ho avuto sono stati aumento dell'appetito e sonnolenza. Poi, nel tempo, non mi faceva più effetto. Ora non lo prendo più perchè sono a rischio glaucoma ed è una con****ndicazione .

Normanna, ogni quanti mesi dovevi fare la sospensione? E, nel periodo di sospensione avevi dei problemi?

Come ti dicevo parliamo di quasi 30 anni fà! L'ho smesso definitivamente nel 1989, durante la gravidanza del mio primo figlio,(in gravidanza il mal di testa era quasi sparito tra l'altro) poi non l'ho più ripreso (come profilassi mi hanno dato la flunarizina) . Quindi non ricordo nulla dei periodi di sospensione, per quelli devi fidarti del medico. Però mi sento di dirti che l'avevo preso senza particolari problemi e io sono una fifona come pochi, piuttosto che sperimentare un triptano (troppo nuovi per me) prendo il paracetamolo e sto tutto il giorno col dolore!

asil87 non  è collegato Sani All
    Buongiorno....dopo mesi disofferenza ho deciso di andare al centro cefalea..per trovare una soluzione ai miei continui mal di testa.!
    In primo momento ho fatto varie visite...e alla fine mi è stata data una cura per circa 4 mesi di un famaco che si chiama:Sandomigran.
    Personalmente credevo di avertrovato una soluzione...mi auguro che sia così...solo che sn appena 2 giorni che lo prendo...ma ho sempre sonnoe faccio fatica a stasre attenta alla guida!
    Il medico mi aveva avvertito che tra i sintomi vi era sonnolenza e aumento di peso...ma sapreste dirmi se la sonnolenza dura per tutto il periodo del trattamento o man man scompare????
    Grazie mille....

Ciao Asil87. Scomparire non direi, più che altro ci si abitua.

confermo ma fai attenzione se guidi

mickymouse non  è collegato Sani All
    Io lo prendo da due tre mesi e la sonnolenza è scomparsa. MA l'ho avuta solo i primi giorni.

L'avatar di diana1
    Ciao Mickymouse, è da tanto che non avevamo tue notizie. Com'è andato il tuo mal di testa durante la gravidanza? Quanto tempo ha ora il tuo bambino/a ?
    Aspetto notizie, a presto

alelocate non  è collegato Sani All

Re: Io e il Sandomigran

Citazione Originariamente Scritto da surio
    Ho letto sul foglietto illustrativo del Sandomigran che puo' portare come effetti collaterali anche depressione,ansia,al lucinazioni,stati d'aggressività.Per caso qualcuno di voi ha avuto un effetto collaterale del genere?
    Io francamente sono 2 giorni che lo prendo è ho l'ansia, magari sarà una coincidenza....vedre mo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft