Questa discussione dal titolo Emicrania con nausea è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao ragazzi sono ancora io, ma questa volta scrivo per un problema che mia sorella ha da ...
-
Emicrania con nausea
Ciao ragazzi
sono ancora io, ma questa volta scrivo per un problema che mia sorella ha da un anno circa a questa parte.
Premetto che questi "attacchi" le vengono raramente (tipo una volta ogni due o tre mesi, ad esempio) ma la vedo stare molto male! Spiego i sintomi:
solitamente capisce che gli verrà un "attacco" perché le si appanna la vista da un occhio, come se ci fosse un'ombra scura che tremola; poi le viene un forte mal di testa che le prende solitamente quel lato dove la vista si appanna o anche tutta la testa in generale. Ad accompagnare questi sintomi, una nausea crescente, battiti forti e tremiti. Un paio di volte ha avuto conati di vomito ma non ha mai vomitato niente;
quest'ultima volta lo stesso, solo che non aveva affatto la vista appannata, le é venuto solo un mal di testa tremendo e conati di vomito (senza che abbia tirato su niente). Dopo un po' le passa tutto se si tranquillizza, ma sono momenti tremendi. Alcune volte rimane stanca e nauseata tutto il giorno.
Secondo voi di che tipo di cefalea si tratta? Gli attacchi potrebbero venire più frequentemente? Le classiche bustine o pastiglie per il mal di testa, potrebbero aiutare? Grazie
-
aura ragazzo mio...se ha quei problemi alla vista è probabile...fosse solo la nausea potrebbe essere un'emicrania normale..ma mi sa che visto che anche tu soffri di mal di testa meglio che la porti in un centro cefalee..anche se fortunatamente sono episodi sporadici..ciao ciao!
-
Facendo qualche ricerca ho notato effettivamente che i sintomi sono gli stessi dell'emicrania con aura, ad eccezione della nausea però, che sembra più legata a quella senza aura.. considerato che l'ultima volta non aveva disturbi visivi, forse soffre di entrambe. Fortuna che sono attacchi davvero rari.. so che non si può dare una cura mirata così su un forum, ma qualcuno ha qualche consiglio generale per alleviare almeno il dolore alla testa? L'ultima volta le avevo preparato un Nimesulide, ma con la nausea non é riuscita a bere più di un sorso.. :< così ho buttato via tutto non volendo peggiorare le cose!
Vedremo eventualmente di fare accertamenti, grazie della risposta
-
Non sempre l'emicrania si manifesta con aura, cmq un controllino in un centro cefalea lo farei così le consiglieranno cosa prendere al momento dell'attacco, noi non possiamo consigliarti altro che i soliti farmaci da banco usati per il mal di testa, per farmaci più "pesanti" ci vuole in ogni caso la ricetta medica.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
.....dimenticavo, per la nausea prova a farle bere un pò di coca cola, di solito funziona bene.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum