Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 56 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da enzo99 Ciao a tutti, voglio solo ricordare che il PFO è un "foro" che ...
    destiny fly Ospite

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da enzo99 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, voglio solo ricordare che il PFO è un "foro" che noi tutti abbiamo aperto prima della nascita ed è presente fra l'atrio dx e sx e non fra i due ventricoli.

Si grazie enzo hai ragione....ho sbagliato a scrivere...
    pardonait moi s'il vous plait....

destiny fly Ospite

Salve a tutti amici dell'arca.....
    vafly si dovrà assentare...non so esattamente se e quando tornerò ma ho bisogno di staccare un pò la spina. La mia salute posto operatoria va bene, quindi andrà bene per tutti coloro che affronteranno più o meno a breve l'intervento.
    Volevo solo augurarvi di trovare sempre la forza e il coraggio di affrontare i momenti più duri ai quale la vita ci sottopone e in particolar modo noi, che con la testolina abbiamo il nostro bel da fare....

Fermo restando che spero con le mie parole di aver donato un pò di forza e coraggio a coloro che brancolavano ancora nella nebbia, vi auguro di puntare sempre alla salvaguardia della vostra mente, del vostro corpo e del vostro spirito.
    con grande affetto.
    Vafly.

P.S. per pfo......

Bye.

mventre83 non  è collegato Sani New

qualcuno mi sa dire se chi ha fatto la chiusura del foro in anestesia locale le hanno dovuto mettere il catetere?
    grazie mille

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

....

Fermo restando che spero con le mie parole di aver donato un pò di forza e coraggio a coloro che brancolavano ancora nella nebbia, vi auguro di puntare sempre alla salvaguardia della vostra mente, del vostro corpo e del vostro spirito.
    con grande affetto.
    Vafly.

P.S. per pfo......

Bye.[/QUOTE]

Stai "scappando" alle Maldive, eh? Mi dispiace un po', sai?

Qualunque cosa ti faccia staccare la spina, spero sia per una cosa moooolto bella per te e per a tua vita, che ti auguro sia semplicemente eccezionale!

Sono e siamo qui, quando vorrai passare a trovarci, ti aspetto.

Un grosso bacione, SuperSuperVaflyssima

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    cara mventre, ti posto qualche info :

eco transesofageo

particolare tipo di ecocardiogramma, detto anche ecocardiografia transesofagea. L'ecocardiogramma è un esame che permette di valutare le strutture del cuore.

Allo scopo si utilizzano gli ultrasuoni, che sono onde sonore non percepibili dall'orecchio umano, che, quando incontrano un ostacolo, sono riflessi (cioè, tornano indietro).

Come accade per gli altri tipi di ecografia, la tecnica è basata sulla riflessione degli ultrasuoni, che, nello specifico dell'ecocardiogramma , è effettuata dalle singole strutture del cuore.

Gli ultrasuoni sono emessi da una sonda (uno speciale "tubo") applicata dal medico sul torace del paziente e sono riflessi man mano che incontrano le varie strutture nel torace. Essi ritornano così allo strumento, che li rileva e che ricostruisce l'immagine.

L'ecocardiografia transesofagea è una variante dell'ecocardiogramma utilizzata in certi casi particolari in cui tale tecnica produrrebbe risultati incompleti. Spesso, infatti, problemi toracici o polmonari impediscono una completa valutazione di tutte le strutture del cuore con la normale tecnica ecografica.

Segue
    ciao diana mi sapresti dire se per l'intervento della chiusura del forma ovale devono metterti un catetere?
    Grazie mille

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    ciao diana mi sapresti dire se per l'intervento della chiusura del forma ovale devono metterti un catetere?
    Grazie mille
    Sì introducono un catetere nella vena femorale che serve a portare e posizionare l'ombrellino nell'atrio.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Salve a tutti amici dell'arca.....
    vafly si dovrà assentare...non so esattamente se e quando tornerò ma ho bisogno di staccare un pò la spina. La mia salute posto operatoria va bene, quindi andrà bene per tutti coloro che affronteranno più o meno a breve l'intervento.
    Volevo solo augurarvi di trovare sempre la forza e il coraggio di affrontare i momenti più duri ai quale la vita ci sottopone e in particolar modo noi, che con la testolina abbiamo il nostro bel da fare....

con grande affetto.
    Vafly.

P.S. per pfo......

Bye.
    Vafly sai che la tua cuccetta qui sull' Arca c'è sempre ..... Staccare la spina aiuta a rigenerarsi e se ne senti il bisogno è giusto che tu faccia così.

Ti auguro buon tutto e in particolare tanta salute che è la cosa più importante.

Spero davvero di rivederti seduta qui nel nostro salotto fra non molto......
    Un bacio grande

Sì introducono un catetere nella vena femorale che serve a portare e posizionare l'ombrellino nell'atrio.
    scusami non mi sono spiegata bene,volevo sapere se devono metterti il catetere per urinare.
    grazie mille

bikku non  è collegato Sani New

ciao mi chiamo barbara ed abito a cesenatico. chiedevo delle info a voi che ci siete già passati. ho fatto rm cervello ed ha evidenziato lesioni aspecifche nella materia bianca, eco color doppler (shunt destro sinistro con 52 segnali microembolici) +eco transesofageo che riconferma il tutto. ora cosa devo fare? mi hanno parlato di andare da un cardiologo a bologna o padova.servono altri esami? va bene qualsiasi cardiologo? grazie 1000 e scusate per le troppe domande

L'avatar di diana1

scusami non mi sono spiegata bene,volevo sapere se devono metterti il catetere per urinare.
    grazie mille
    Direi proprio di no...tranquilla

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da bikku Visualizza Messaggio
    ciao mi chiamo barbara ed abito a cesenatico. chiedevo delle info a voi che ci siete già passati. ho fatto rm cervello ed ha evidenziato lesioni aspecifche nella materia bianca, eco color doppler (shunt destro sinistro con 52 segnali microembolici) +eco transesofageo che riconferma il tutto. ora cosa devo fare? mi hanno parlato di andare da un cardiologo a bologna o padova.servono altri esami? va bene qualsiasi cardiologo? grazie 1000 e scusate per le troppe domande
    Ciao Barbara e benvenuta a bordo dell'Arca Vai da un cardiologo con tutti i tuoi esami e senti cosa ti consiglia di fare poi se devi essere operata deciderai dove fare l'intervento. A Padova c'è un buon centro cardiologico di cui però non ricordo il nome, a Bologna non saprei, comunque fai un passo alla volta, ora comincia a sentire il parere del cardiologo e magari anche di un altro, è sempre meglio sentire due pareri che uno .......

Citazione Originariamente Scritto da bikku Visualizza Messaggio
    Ciao Bikku, sono Mirella di Torino, ho letto che hai già fatto il transesofageo,io devo ancora farlo come è stato?ma quindi hai il foro al cuoricino?
    Io ho ritirato gli esiti pochi giorni fa e ce l'ho purtroppo...
    ciao e buona giornata

Ciao Bikku, sono Mirella di Torino, ho letto che hai già fatto il transesofageo,io devo ancora farlo come è stato?ma quindi hai il foro al cuoricino?
    Io ho ritirato gli esiti pochi giorni fa e ce l'ho purtroppo...
    ciao e buona giornata
    ciAO, effetivamente nonsi può dire che non sia fastidioso ma grazie alle info qui nel forum e quelle che ti dicono al momento dell'esame sai perfettamente cosa ti sta succedendo. non ho avuto per niente la sensazione di soffocare e mi ha solo dato fastidio nella gola per circa 5 minuti. a me hanno iniettato nche del vallium (senza che lo richiedessi) per cui dopo essere uscita sono andata nel letto per un po' di ore. e' meglio quindi che ti accompagni qualcuno a faRE L'ESAME (anche se a me avevano detto che non serviva). per 2 ora non si può mangiare perchè ti anestetizzano la gola e quindi c'è il rischio di mandare di traverso il cibo. ti consiglio di leggere la descrizione che hanno fatto i ragazzi sopra. se hai bisogno sono qui

Ciao Barbara e benvenuta a bordo dell'Arca Vai da un cardiologo con tutti i tuoi esami e senti cosa ti consiglia di fare poi se devi essere operata deciderai dove fare l'intervento. A Padova c'è un buon centro cardiologico di cui però non ricordo il nome, a Bologna non saprei, comunque fai un passo alla volta, ora comincia a sentire il parere del cardiologo e magari anche di un altro, è sempre meglio sentire due pareri che uno .......
    scusa la domanda ma voi siete andati con la muttua dal cardiologo oppure a pagamento. te lo chiedo per capire un po' i tempi (ps vorrei cominciare a programmare una gravidanza dato che ho 36 anni ma dicono che prima è meglio finire questo capitolo, ecco perchè ho un po' di fretta)

lilithblake non  è collegato Sani New

Ciao mventre83,

ho letto i tuoi post (un po' in ritardo, per la verità) e ho visto che anche tu hai iniziato il tuo percorso con un'ischemia (come me!!).
    Anche io ero molto preoccupata per l'intervento ma grazie ai consigli che ho trovato su qst forum, devo dire, che mi sono tranquillizzata parecchio.
    E' naturale essere preoccupati, però se pensi che è un intervento non invasivo e con una convalescenza davvero breve...ci ho messo più tempo a riprendermi dall'appendicite!!!
    Mi opererò alle Molinette il 15 giugno, sai ora che so la data sono un po' agitata ma, davvero, sono anche contenta di togliermi questo peso.
    Noi siamo ancora piccoline tu 83 immagino, bè io 80 e forse è un bene che ce ne siamo accorte adesso e non magari a 60-70 anni!!!
    Dai forza!!!
    Se hai bisogno sono qui!!!
    Hai novità tu invece?
    Un abbraccio!

Ciao grazie per il tuo messaggio, ma te sai già chi ti opera?
    il transesofageo lo hai già fatto e dove lo hai fatto?
    io devo andare a farlo il 10 o 12 giugno devono ancora dirmi la data precisa.
    cmq ho tanta paura...speriamo in bene.
    allora l'intervento te lo fanno in anestesia locale?
    te di dove sei di preciso?
    buona serata
    grazie di tutto

lilithblake non  è collegato Sani New

Ciao mventre83
    i miei vivono ad Aosta, per cui mi sono fatta tutti gli accertamenti li, anche per avere i miei vicino.
    Tra questi anche il temuto transesofageo...sono sincera, non è un esame assolutamente doloroso anche se comunque è un tantino fastidioso all'inizio: molto dipende da te, nel senso, cerca di non fare resistenza e concentrati il più possibile sul respiro, in modo da rilassarti. 5-10 minuti al massimo ed è fatto!
    Non mi hanno dato nessun tranquillante (ma mi hanno detto che in alcuni casi lo danno al paziente, se è agitato!) per cui è sopportabile, solo un po' di plasil all'inizio e una spruzzatina di anestetico in bocca.
    Mi hanno detto che l'intervento lo farò in anestesia locale, ma aspetto che mi diano ulteriori informazioni...ho letto però che tutte le persone che si sono operate a torino lo hanno fatto in locale, credo che in linea di massima sarà così.
    Vedremo!!!
    Ma non sei ancora sicura che ti opereranno?

Fammi sapere!!

Baci

xaliax non  è collegato Sani New

Infelice Riferimento: Pervieta' forame ovale

ciao dopo dopler transcranico mi è stato riscontrato shunt destro/sinistro di grande entità mi è già stato detto che dovro sicuramente operarmi.
    Sono della provincia di brescia qualcuno conosce la clinica san rocco a Ome ?
    Io ho dei crolli di pressione quando mi va bene sono sui 60/90 è nomale?

L'avatar di diana1

[QUOTE=bikku;1165709]scusa la domanda ma voi siete andati con la muttua dal cardiologo oppure a pagamento. te lo chiedo per capire un po' i tempi (ps vorrei cominciare a programmare una gravidanza dato che ho 36 anni ma dicono che prima è meglio finire questo capitolo, ecco perchè ho un po' di fretta)[/QU

Infatti è meglio se prima della gravidanza metti a posto il forellino.

Io non ho fatto l'intervento ma se vai privatamente dal cardiologo abbrevi i tempi.

Puoi però telefonare prima alla asl e chiedere quanto tempo ci vuole per una visita cardiologica magari se sei fortunata non devi aspettare troppo, così poi decidi se andare privatamente o no.....

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da xaliax Visualizza Messaggio
    ciao dopo dopler transcranico mi è stato riscontrato shunt destro/sinistro di grande entità mi è già stato detto che dovro sicuramente operarmi.
    Sono della provincia di brescia qualcuno conosce la clinica san rocco a Ome ?
    Io ho dei crolli di pressione quando mi va bene sono sui 60/90 è nomale?
    Ciao Xaliax e benvenuta/o a bordo dell'Arca Non conosco la clinica San Rocco ma forse c'è qualche forumista che ne ha sentito parlare.

In questa discussione puoi trovare un pò di informazioni sull'intervento e come vedi alcuni l'hanno già fatto ed altri sono in attesa come te .

La pressione è bassina ma se non ti dà problemi va bene così, poi chi ha la pressione bassa campa di più......

Pagina 10 di 56 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.