Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 11 di 56 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao Xaliax, anche io ho la pressione bassissima, ma non ti preoccupare, non centra nulla con il ...
    lilithblake non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Ciao Xaliax,
    anche io ho la pressione bassissima, ma non ti preoccupare, non centra nulla con il foro e soprattutto non ci sono assolutamente problemi in caso di intervento!!
    E saggiamente, come dice diana1, chi ha la pressione bassa campa di più!!!
    un abbraccione

Ho trovato su youtube questo filmato.
    Magari può essere di aiuto: io l'ho trovato molto utile, spiega molto bene il problema e l'intervento.
    Buona visione!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZUTUAxuHD_M

bikku non  è collegato Sani New

ciao, non ti hanno operato per le dimensioni del foro? dove si vedono? ti hanno dato qualche terapia da fare? ho fatto vedere i miei documenti ad un primo cardiologo mid(tramite un altra persona) e lui mi dice che non c'è bisogno di intervenire e che se mi propongono l'intervento è per una ragione economica (e questo mi ha lasciato molto perplessa) tu hai sentito più pareri? grazie

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bikku Visualizza Messaggio
    ciao, non ti hanno operato per le dimensioni del foro? dove si vedono? ti hanno dato qualche terapia da fare? ho fatto vedere i miei documenti ad un primo cardiologo mid(tramite un altra persona) e lui mi dice che non c'è bisogno di intervenire e che se mi propongono l'intervento è per una ragione economica (e questo mi ha lasciato molto perplessa) tu hai sentito più pareri? grazie
    Scusami, mi sono espressa male, non ho fatto l'intervento perchè non ho il forame ovale.

Come ti dicevo è meglio sentire almeno due pareri proprio per essere sicuri che l'intervento sia davvero necessario .......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

mventre83 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    Ciao mventre83
    i miei vivono ad Aosta, per cui mi sono fatta tutti gli accertamenti li, anche per avere i miei vicino.
    Tra questi anche il temuto transesofageo...sono sincera, non è un esame assolutamente doloroso anche se comunque è un tantino fastidioso all'inizio: molto dipende da te, nel senso, cerca di non fare resistenza e concentrati il più possibile sul respiro, in modo da rilassarti. 5-10 minuti al massimo ed è fatto!
    Non mi hanno dato nessun tranquillante (ma mi hanno detto che in alcuni casi lo danno al paziente, se è agitato!) per cui è sopportabile, solo un po' di plasil all'inizio e una spruzzatina di anestetico in bocca.
    Mi hanno detto che l'intervento lo farò in anestesia locale, ma aspetto che mi diano ulteriori informazioni...ho letto però che tutte le persone che si sono operate a torino lo hanno fatto in locale, credo che in linea di massima sarà così.
    Vedremo!!!
    Ma non sei ancora sicura che ti opereranno?

Fammi sapere!!

Baci
    son andata dal cardiologo e mi ha detto che devo essere operata, oppure prendere medicine a vita...non so che fare...ora il 10 giugno devo andare a fare il transesofageo...ma a te poi ti operano alle molinette?
    te invece hai l'intervento il 15 giugno?

Ciao mventre83,
    anche a me hanno detto la stessa cosa, e la cosa migliore è l'intervento che è risolutivo! Prendere medicine tutta la vita non è il massimo...e poi in caso di futura gravidanza mi hanno detto che ci potrebbero essere dei problemi
    Mi operano alle molinette perchè sono convenzionati con l'ospedale di Aosta
    Sto aspettando che mi confermino la data, ma quasi sicuramente è lunedi 15.
    Se hai bisogno ci sono!

xaliax non  è collegato Sani New

Ciao Xaliax,
    anche io ho la pressione bassissima, ma non ti preoccupare, non centra nulla con il foro e soprattutto non ci sono assolutamente problemi in caso di intervento!!
    E saggiamente, come dice diana1, chi ha la pressione bassa campa di più!!!
    un abbraccione
    Ciao ho la pressione talmente bassa che ieri sera durante una crisi emicranica sono dovuta andare al pronto perchè ero arrivata a 50/80, non riuscivo più a stare in piedi ne sdraiata dalla nausea e dalle vertigini. Mi hanno fatto uscire stamattina dopo la visita con la neurologa e i raggi all'esofago (preparativi al prossimo esame ecocardiogramma transesofageo). Risultato oltre al cortisone alla cardioaspirina e al protettore per lo stomaco, per le crisi mi è stato aggiunto pure il toradol. Spero che dopo l'operazione mi vengano levati un po di farmaci e allora vai di ................

Ciao mventre83,
    anche a me hanno detto la stessa cosa, e la cosa migliore è l'intervento che è risolutivo! Prendere medicine tutta la vita non è il massimo...e poi in caso di futura gravidanza mi hanno detto che ci potrebbero essere dei problemi
    Se hai bisogno ci sono!
    ma ti hanno spiegato come avviene l'intervento?
    sai già chi ti opera?

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

Ciao mventre83,
    Se hai bisogno ci sono!
    In bocca al lupo, Lilithblake. Facci sapere com'e' andata, eh?

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    ma ti hanno spiegato come avviene l'intervento?
    sai già chi ti opera?
    Ciao mventre, mi hanno spiegato brevemente come dovrebbe avvenire l'intervento su ad Aosta,ma non mi hanno detto molto di più visto che non ho avuto modo di parlare con i medici delle Molinette.
    Puoi fare affidamento ai post presenti nel forum e soprattutto ti consiglio di dare un'occhiata al link su youtube che ho pubblicato un paio di giorni fa' dove viene spiegato molto bene come avviene il tutto.
    Per il resto non so chi mi opera...

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo, Lilithblake. Facci sapere com'e' andata, eh?
    Crepi!!!!
    Tempo di tornare a casa dopo il ricovero e vi faccio sapere tutto!

Citazione Originariamente Scritto da xaliax Visualizza Messaggio
    Ciao ho la pressione talmente bassa che ieri sera durante una crisi emicranica sono dovuta andare al pronto perchè ero arrivata a 50/80, non riuscivo più a stare in piedi ne sdraiata dalla nausea e dalle vertigini. Mi hanno fatto uscire stamattina dopo la visita con la neurologa e i raggi all'esofago (preparativi al prossimo esame ecocardiogramma transesofageo). Risultato oltre al cortisone alla cardioaspirina e al protettore per lo stomaco, per le crisi mi è stato aggiunto pure il toradol. Spero che dopo l'operazione mi vengano levati un po di farmaci e allora vai di ................
    Cavolo...non mi è mai capitato un crollo di questo tipo.
    Spero davvero che ti tolgano qualche farmaco, conta che con l'intervento le emicranie si ridurranno notevolmente.
    In bocca al lupo

ok lo guardo.
    dai fatti sentire dopo che ti operano così mi racconti come è andata
    in bocca al lupo davvero

xaliax non  è collegato Sani New

Cavolo...non mi è mai capitato un crollo di questo tipo.
    Spero davvero che ti tolgano qualche farmaco, conta che con l'intervento le emicranie si ridurranno notevolmente.
    In bocca al lupo

Grazie martedi mi visita finalmente un cardiologo, almeno sento se tutta questa stanchezza ed affaticamento che mi ritrovo è una cosa normale o meno. ciao e buon weekend

destiny fly Ospite

Ciao a tutti sono passata a salutare quella che vedo oramai diventata una popolazione di predestinate chiusure di pfo. Per chi non lo sapesse anche io sono nella fase del post intervento, sono passati quasi 2 mesi dal mio. Sto bene, sono in forma, con qualche chilo di meno, devo tenere sott'occhio la coagulazione al momento. Però posso dire che dal punto di vista fisico sembro un'altra persona. Quindi ribadisco il concetto per chi si deve ancora sottoporre all'intervento, andate con serenità.

Un bacio formato famiglia.

ciao non so se lo leggerai questo messaggio, nel caso lo leggi mi sai dire il nome di chi ti ha operato?l'intervento lo avevi fatto alle molinette se non sbaglio?
    grazie mille

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Ciao mventre83,
    Se hai bisogno ci sono!
    Ancora una settimana di attesa e poi finalmente anche tu avrai fatto l'intervento....è la soluzione migliore! tienici aggiornati, un grandissimo in bocca al lupo
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

buongiorno, ho fatto oggi il tra esofageo e vlevo saper cosa era il fop?
    grazie mille

enzo99 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    buongiorno, ho fatto oggi il tra esofageo e vlevo saper cosa era il fop?
    grazie mille
    Fop è l'acronimo di "Forame Ovale Pervio"

grazie mille lo avevo pensato ma non ero sicura

Pagina 11 di 56 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.