Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 13 di 56 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Bella storia lilith!! sono molto contenta per la riuscita del tuo intervento. Vero che subito dopo ti ...
    destiny fly Ospite

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Bella storia lilith!!
    sono molto contenta per la riuscita del tuo intervento. Vero che subito dopo ti viene un gran voglia di camminare???

mventre83 non  è collegato Sani New

ciao link son felice che sia andato tutto bene.
    ma te hai un e mail personale?
    mi farebbe piacere chiederti alcune cose...riguardo l'intervento..
    fammi sapere se ti va grazie mille
    saluti mventre83

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    saluti mventre83
    Ciao Mventre Perchè queste domande non le fai qui sul forum ?

Più informazioni si leggono sull'intervento e meglio è per tutti...il forum serve anche per questo........
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

perchè qui il discorso non è continuo ed io ho chiesto a lint se è possibile avere il suo indirizzo e se non è possibile allora glie le farò su questo forum

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

perchè qui il discorso non è continuo ed io ho chiesto a lint se è possibile avere il suo indirizzo e se non è possibile allora glie le farò su questo forum
    Ok, se oltre che in privato però ne parlaste anche qui informando tutti sarebbe una bella cosa
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

lilithblake non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da bikku Visualizza Messaggio
    grande e ben tornata. sicuramente e i lividi passeranno presto con un'altra ondata di energia positiva che ti inviamo tutti noi
    domani vado da un altro cardiologo per avere un secondo parere. (il primo aveva detto di fare la chiusura). quanti giorni ti hanno detto di stare senza lavorare? (perchè in caso anche io debba fare l'intervento deve comunicarlo in ufficio il prima possibile essendo estate e periodo di ferie)grazie
    Ciao bikku, per il lavoro il cardiologo mi ha detto che posso tornare alla vita di sempre (escluso lo sport...non prima di tre mesi) da subito.
    Resto a casa una settimana, giusto per recuperare un attimo la mobilità...oggi ho tolto il bendaggio e il buchetto all'inguine si è chiuso c'è solo un ematoma (pure li!!!!! eheheh) ma zoppico ancora un pochino...

saluti mventre83
    Ciao bella, sono a tua disposizione per ogni domanda...fammele pure sul forum (anche perchè non so come mandarti il mio indirizzo mail senza che tutto il forum lo veda ) magari sono davvero utili per tutti
    Ora sono a casa dei miei e non ho internet a disposizione 24h24 ma ogni tanto mi connetto per dare un'occhiata...da lunedi tra ufficio e casa avrò modo di essere più presente!!!
    baci baci

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    Ciao bella, sono a tua disposizione per ogni domanda...fammele pure sul forum (anche perchè non so come mandarti il mio indirizzo mail senza che tutto il forum lo veda ) magari sono davvero utili per tutti
    Ora sono a casa dei miei e non ho internet a disposizione 24h24 ma ogni tanto mi connetto per dare un'occhiata...da lunedi tra ufficio e casa avrò modo di essere più presente!!!
    baci baci

Ciao lilith

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Ciao lilith
    ciao carissima!

volevo puntualizzare per tutti che i lividoni sono dovuti ai vari tentativi di ricerca delle mie vene, che sono minuscole non sono subentrati così di colpo! (vorrei evitare di spaventare qualcuno!!!)
    assumendo il plavix è normale che il sangue fatichi a coagularsi ma già dove mi hanno messo le flebo sto guarendo!
    bacioni

Smile Riferimento: Pervieta' forame ovale

baci baci
    ciao llithblake, volevo sapere se te hai avuto lesione ischemica in precedenza oppure emicrania come la maggior parte.
    E poi sapere quanto era grande il buco nel tuo cuoricino, perchè a me c'è una cosa strana..dal transcranico si vede che è grande e dal trans esofageo che è lieve...quindi volevo sapere da te se transcranico e trans esofageo dicevano la stessa cosa come gravità.
    E poi chi ti ha operato alle molinette?
    scusa le mi8e tante domande ne avrei ancora da fare ma per ora se puoi rispondermi almeno a queste
    grazie infinite
    e buona guarigione

ciao llithblake, volevo sapere se te hai avuto lesione ischemica in precedenza oppure emicrania come la maggior parte.
    E poi sapere quanto era grande il buco nel tuo cuoricino, perchè a me c'è una cosa strana..dal transcranico si vede che è grande e dal trans esofageo che è lieve...quindi volevo sapere da te se transcranico e trans esofageo dicevano la stessa cosa come gravità.
    E poi chi ti ha operato alle molinette?
    scusa le mi8e tante domande ne avrei ancora da fare ma per ora se puoi rispondermi almeno a queste
    grazie infinite
    e buona guarigione
    Ciao bella allora, intanto scusa ma ho avuto accesso solo ora ad internet
    1) ho avuto una lesione ischemica transitoria "pontina" in sostanza nella parte destra della testa, "sul dietro". Me ne sono accorta perchè ho iniziato a vedere male e la risonanza magnetica ha rilevato l'ischemia.
    2)Secondo me è al transesofageo che bisogna fare riferimento, dal momento che è l'esame che rileva il fop per eccellenza...questa è solo la mia opinione personale, anche perchè dal trascranico che ho fatto non risultava nessun fop, mentre lo hanno visto solo con il transesofageo. Nelle carte non ho trovato il dato relativo alla grandezza ma so che l'impianto che mi hanno messo misura 2cm50.
    3)Alle molinette mi ha operato l'équipe del Dr.Marra, sono specializzati in questo tipo di interventi e mi sono trovata non bene ma benissimo! Senz'altro verrai ricoverata nel reparto di cardiologia 2 (dove stavo io).
    Baciotti

Ciao bella allora, intanto scusa ma ho avuto accesso solo ora ad internet
    1) ho avuto una lesione ischemica transitoria "pontina" in sostanza nella parte destra della testa, "sul dietro". Me ne sono accorta perchè ho iniziato a vedere male e la risonanza magnetica ha rilevato l'ischemia.
    2)Secondo me è al transesofageo che bisogna fare riferimento, dal momento che è l'esame che rileva il fop per eccellenza...questa è solo la mia opinione personale, anche perchè dal trascranico che ho fatto non risultava nessun fop, mentre lo hanno visto solo con il transesofageo. Nelle carte non ho trovato il dato relativo alla grandezza ma so che l'impianto che mi hanno messo misura 2cm50.
    3)Alle molinette mi ha operato l'équipe del Dr.Marra, sono specializzati in questo tipo di interventi e mi sono trovata non bene ma benissimo! Senz'altro verrai ricoverata nel reparto di cardiologia 2 (dove stavo io).
    Baciotti
    grazie per le tue risposte ma volevo chiederti per caso è GrossoMarra o solo Marra?il nome?
    cmq il transesofageo a te lo avevano fatto anche prima dell'intervento o solamente quando ti hanno fatto l'intervento?
    durante l'intervento hai sentito qualcosa?grazie mille e spero di non darti fastidio con tutte queste domande
    ancora grazie bacio

bikku non  è collegato Sani New

ieri sono stata da un altro cardiologo di bologna il quale mi ha detto che non c'è bisogno di fare l'intervento al contrario di quanto aveva detto il cardiologo di padova (a pagamento). ora la mia situazione non è chiara perchè io ho solo delle macchie nel cervello che sono aspecifiche e nessun evento ischemico. penso quindi di aspettare e vedere l'evolversi della situazione. a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? grazie

Smile Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da bikku Visualizza Messaggio
    ieri sono stata da un altro cardiologo di bologna il quale mi ha detto che non c'è bisogno di fare l'intervento al contrario di quanto aveva detto il cardiologo di padova (a pagamento). ora la mia situazione non è chiara perchè io ho solo delle macchie nel cervello che sono aspecifiche e nessun evento ischemico. penso quindi di aspettare e vedere l'evolversi della situazione. a qualcuno di voi è successa la stessa cosa? grazie
    ciao bikku, ma te hai il pfo?
    ciao

destiny fly Ospite

Ciao bikku. Nel mio caso gli esami hanno riscontrato la formazione di gliosi parenchimale nella sostanza bianca....sono fenomeni seppur transitori tranquillamente verificabili negli emicranici.......non è detto che accada sempre ma è cmq probabile....l'unico modo per sapere se l'intervento possa aiutarti è valutare il quadro della situazione e gli unici 2 esami che permettono di completare il quadro d'insieme sono i tanto citati:
    - ecotranscranico con mezzo di contrasto h2o;
    - ed ecocardiogramma transesofageo in caso il primo evidenzi lo shunt.

e cmq per capire a chi affidarti io proverei a sentire un terzo parere se proprio non sei sicura oppure occorrerebbe sapere se uno dei 2 cardiologi ha perfettamente chiaro il quadro della ricerca sperimentale in materia di pfo.

un abbraccio...

grazie per le tue risposte ma volevo chiederti per caso è GrossoMarra o solo Marra?il nome?
    cmq il transesofageo a te lo avevano fatto anche prima dell'intervento o solamente quando ti hanno fatto l'intervento?
    durante l'intervento hai sentito qualcosa?grazie mille e spero di non darti fastidio con tutte queste domande
    ancora grazie bacio
    Ciao mventre83, rieccomi
    Non mi ricordo il nome di battesimo ma sono sicura che era solo Marra. Il transesofageo lo avevo fatto per la prima volta ad aosta e il chirurgo mi ha spiegato che me lo avrebbe rifatto durante l'intervento perchè voleva essere sicuro delle dimensioni e gli era utile per visualizzare correttamente l'impianto durante l'operazione. Dell'intervento non ricordo nulla, solamente che mi hanno spruzzato tantissima schifezza in gola per sedarmi e l'ultimo ricordo che ho è quando mi hanno detto di spingere forte per trovare la vena femorale. Poi il nulla!!!
    Vai tranquilla con le domande, se posso essere utile...da domani sera sarò un po' più presente nel forum, oggi vi ho un po' abbandonati!
    Un abbraccio

Ciao mventre83, rieccomi
    Non mi ricordo il nome di battesimo ma sono sicura che era solo Marra. Il transesofageo lo avevo fatto per la prima volta ad aosta e il chirurgo mi ha spiegato che me lo avrebbe rifatto durante l'intervento perchè voleva essere sicuro delle dimensioni e gli era utile per visualizzare correttamente l'impianto durante l'operazione. Dell'intervento non ricordo nulla, solamente che mi hanno spruzzato tantissima schifezza in gola per sedarmi e l'ultimo ricordo che ho è quando mi hanno detto di spingere forte per trovare la vena femorale. Poi il nulla!!!
    Vai tranquilla con le domande, se posso essere utile...da domani sera sarò un po' più presente nel forum, oggi vi ho un po' abbandonati!
    Un abbraccio
    Ciao lilithblake, prima di tutto come stai?puoi camminare?ti avevo chiesto il nome perchè a me il trans esofageo lo ha fatto alle molinette Grossomarra..
    cmq ma te che disturbi avevi avuto?in passato per poi fare tutti gl accertamenti per vedere questo benedetto pfo?
    dal trans cranico e dall tranesofageo risultava la stessa grandezza del foro?perchè a me nel transcranico dice grande nel trans esofageo lieve...
    e così ora non sanno se operarmi...
    cosa ti hanno detto a riguardo delle medicine?cosa devi prendere?
    grazie di tutto un abbraccio

Ciao lilithblake, prima di tutto come stai?puoi camminare?ti avevo chiesto il nome perchè a me il trans esofageo lo ha fatto alle molinette Grossomarra..
    cmq ma te che disturbi avevi avuto?in passato per poi fare tutti gl accertamenti per vedere questo benedetto pfo?
    dal trans cranico e dall tranesofageo risultava la stessa grandezza del foro?perchè a me nel transcranico dice grande nel trans esofageo lieve...
    e così ora non sanno se operarmi...
    cosa ti hanno detto a riguardo delle medicine?cosa devi prendere?
    grazie di tutto un abbraccio
    Ciao bella, dall'intervento sto bene, ho recuperato molto in colorito se devo essere sincera, come se il mio corpo fosse meglio ossigenato...Da ieri cammino quasi normalmente: dico quasi perchè la ferita ancora mi "tira" un tantino, ma sono quasi sciolta del tutto! COme ti accenavo ho avuto una ischemia transitoria che ha colpito i recettori dell'occhio destro. In sostanza ho iniziato a vedere doppio e risultava uno strabismo all'occhio destro.
    Gli accertamenti che ho fatto sono stati la risonanza, l'ecografia, l'eco transcranico ed infine il transesofageo, che è stato l'unico esame che ha evidenziato il fop. Gli altri esami erano tutti nella norma!!
    Riguardo le medicine ora devo prendere la cardioaspirina per 6 mesi, il plavix (anticoagulante) per tre mesi e un gastroprotettore.
    Sicuramente per ogni caso bisogna decidere se vale la pena fare un intervento, ma a me lo hanno fatto perchè c'era il rischio di altre ischemie e sarei stata costretta ad assumere la cardioaspirina tutta la vita...

destiny fly Ospite

Ciao bella, dall'intervento sto bene, ho recuperato molto in colorito se devo essere sincera, come se il mio corpo fosse meglio ossigenato...Da ieri cammino quasi normalmente: dico quasi perchè la ferita ancora mi "tira" un tantino, ma sono quasi sciolta del tutto! COme ti accenavo ho avuto una ischemia transitoria che ha colpito i recettori dell'occhio destro. In sostanza ho iniziato a vedere doppio e risultava uno strabismo all'occhio destro.
    Gli accertamenti che ho fatto sono stati la risonanza, l'ecografia, l'eco transcranico ed infine il transesofageo, che è stato l'unico esame che ha evidenziato il fop. Gli altri esami erano tutti nella norma!!
    Riguardo le medicine ora devo prendere la cardioaspirina per 6 mesi, il plavix (anticoagulante) per tre mesi e un gastroprotettore.
    Sicuramente per ogni caso bisogna decidere se vale la pena fare un intervento, ma a me lo hanno fatto perchè c'era il rischio di altre ischemie e sarei stata costretta ad assumere la cardioaspirina tutta la vita...

Ciao lilith...sono molto contenta che ti sia ripresa, veramente. Anche io dopo l'intervento ho riscontrato i tuoi stessi miglioramenti, il colorito, per esempio....
    certo che queste ischemie zitte zitte....
    io sto prograssivamente meglio. anzi sono ben contenta di aver fatto questo intervento. Ritornassi indietro rifarei lo stesso percorso nuovamente.
    dico questo: il risultato appaga sicuramente i numerosi anni di sofferenza e di alienazione ai quali siamo stati sottoposti gratuitamente....... .
    lilith

Ciao son contenta che la ferita sia guarendo...io invece ho avuto un ischemia cerebrale, e ho fatto tutti gli esami e son andata dal neurologo e cardiologo ed entrambe mi hanno detto che la cardioaspirina la devo prendere a vita, anche se facessi l'intrvento...e invece a te hanno detto il contrario...non so....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.