Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da mventre83 ciao xaliax, sono mventre, dove ti operi?cosa hai avuto?se posso saperlo? grazie mille ...
    xaliax non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    ciao xaliax, sono mventre, dove ti operi?cosa hai avuto?se posso saperlo?
    grazie mille

Scusa per il ritardo nella risposta ma in questi giorni ho acceso poco il computer. Sono della provincia di Brescia, l'operazione di chiusura pfo mi verrà fatta il 31 agosto ad Ome (BS) nella Clinica San Rocco. Si sono accorti che avevo questo problema perchè ho dovuto eseguire diversi accertamenti (fra cui un ecodopler transcranco) a seguito di un ricovero ospedaliero per un presunto episodio ischemico transitorio.

Adesso sono in attesa di arrivare alla fine di agosto sperando vada tutto bene........

mventre83 non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da xaliax Visualizza Messaggio
    Scusa per il ritardo nella risposta ma in questi giorni ho acceso poco il computer. Sono della provincia di Brescia, l'operazione di chiusura pfo mi verrà fatta il 31 agosto ad Ome (BS) nella Clinica San Rocco. Si sono accorti che avevo questo problema perchè ho dovuto eseguire diversi accertamenti (fra cui un ecodopler transcranco) a seguito di un ricovero ospedaliero per un presunto episodio ischemico transitorio.

Adesso sono in attesa di arrivare alla fine di agosto sperando vada tutto bene........
    ciao, ma la risonanza l'hai fatta? cosa dice?ma te come ti sei accorto di aver avuto un episodio ischemico transitorio?
    scusa se ti faccio tutte queste domende ma vorrei capirci meglio, perchè a me a dicembre mi son svegliata una mattina che non mi venivano le parole, mi sentivo in uno stato confusionale, e mi si era quasi paralizzata guancia e braccio sinistro.
    se puoi e ti va di raccontarmelo mi faresti un favore immenso...perchè a me dicono che l'operazione di chiudere il buchino non è da fare...(non ci capisco più niente)
    grazie

Ciao ho fatto sia tac che risonanza non solo alla testa ma anche a tutta la colonna vertebrale, siccome avevo delle parestesie (delle scosse e indolenzimento nella parte alta a sinistra della schiena) ed ho incominciato all'improvviso senza aver preso nessuna botta a zoppicare con la gamba sinistra si è pensato all'inizio che avessi una malattia degenerativa del midollo osseo o ancora peggio. Dopo aver fatto tac e risonanza da cui per altro non mi risulta essere comparso niente di particolare i dottori hanno deciso che poteva essere un attacco ischemico transitorio, nel frattempo dopo alcuni giorni ho ripreso a camminare bene ed avere sensibilità alla gamba. Mi sono rimaste ancora le parestesie nella parte alta della schiena ma nessuno ad oggi è stato in grado di spiegarmi perchè. A seguito del'ecografia transesofagea è stato possibile determinare anche le dimensioni del pfo. Se è piccolo e non ti crea problemi conviene effettivamente lasciare tutto com'è, ricordati che la chiusura del pfo è pur sempre un operazione in cui si infila un corpo estraneo all'interno del tuo cuore (il famoso ombrellino....). A me è stato consigliato farlo perchè proprio non stò bene al di la dell'episodio che ti ho appena raccontato è da anni che sofro di crisi emicraniche e sono in cura presso un centro di per le cefalee. Chiudere il pfo non vuol dire escludere attacchi ischemici,ictus ecct, ma solo eliminare una delle tante cause. Se ti senti più sicura prova a rivolgerti ad altri medici. Ti hanno fatto fare l'ecodoppler transcranico? e l'ecografia transesofagea?

ciao, ma la risonanza l'hai fatta? cosa dice?ma te come ti sei accorto di aver avuto un episodio ischemico transitorio?
    scusa se ti faccio tutte queste domende ma vorrei capirci meglio, perchè a me a dicembre mi son svegliata una mattina che non mi venivano le parole, mi sentivo in uno stato confusionale, e mi si era quasi paralizzata guancia e braccio sinistro.
    se puoi e ti va di raccontarmelo mi faresti un favore immenso...perchè a me dicono che l'operazione di chiudere il buchino non è da fare...(non ci capisco più niente)
    grazie
    Scusa mventre83 ma dalla fretta non ho citato il tuo messaggio quindi il mio msg precedente è riferito alle tue domande ciao

[QUOTE=transesofagea è stato possibile determinare anche le dimensioni del pfo. Se è

Ciao xaliax, ma a te dalla risonanza per dire che forse hai avuto un ischemia transitoria c'era scritto lesione ischemica?
    cmq io ho fatto per primo il transcranico ed è risultato positivo, e poi il transesofageo e dice che non è chiaramente diagnosticato il pfo.
    cmq questo buco c'è ma i 2 esami non dicono le stesse cose.
    e così il neurologo che sono in cura mi ha detto di non fare l'intervento perchè tanto la chiusura del pfo è in via di sperimentazione...
    (credimi non so che fare e a chi credere)
    io mi auguro solo di non averne più in futuro...
    cmq alla fine a te ti hanno consigliato di operarti...
    a me anche ma il cardiologo...ora sono alla ricerca di un altro neurologo...

[QUOTE=mventre83;1185 930][QUOTE=transesofagea è stato possibile determinare anche le dimensioni del pfo. Se è

Ciao xaliax, ma a te dalla risonanza per dire che forse hai avuto un ischemia transitoria c'era scritto lesione ischemica?
    cmq io ho fatto per primo il transcranico ed è risultato positivo, e poi il transesofageo e dice che non è chiaramente diagnosticato il pfo.
    cmq questo buco c'è ma i 2 esami non dicono le stesse cose.
    e così il neurologo che sono in cura mi ha detto di non fare l'intervento perchè tanto la chiusura del pfo è in via di sperimentazione...
    (credimi non so che fare e a chi credere)
    io mi auguro solo di non averne più in futuro...
    cmq alla fine a te ti hanno consigliato di operarti...
    a me anche ma il cardiologo...ora sono alla ricerca di un altro neurologo...[/QUOTE]

Ciao dalla risonanza non risulta niente sono i medici che sono arrivati a questa conclusione e non ti sò dire perchè, tu calcola che mi hanno imbottito per due mesi anche di cortisone ma a che scopo devo ancora capirlo..... comunque il transcranico è riultato positivo e con il transesofageo hanno definito le dimensioni del pfo (5mm diametro e 24 mm tunnelizzazione). Nel mio caso il neurologo visto il riultato mi ha avvallato subito la proposta di operazione del cardiologo. Per sicurezza se fossi al tuo posto andrei effettivamente a contattare un secondo neurologo.
    Fammi sapere come ti va ciao stà tranquilla vedrai che si risolve tutto.
    Ultima modifica di diana1; 27/07/2009 alle 15:32

[QUOTE=xaliax;1186045]

Ciao dalla risonanza non risulta niente sono i medici che sono arrivati a questa conclusione e non ti sò dire perchè, tu calcola che mi hanno imbottito per due mesi anche di cortisone ma a che scopo devo ancora capirlo..... comunque il transcranico è riultato positivo e con il transesofageo hanno definito le dimensioni del pfo (5mm diametro e 24 mm tunnelizzazione). Nel mio caso il neurologo visto il riultato mi ha avvallato subito la proposta di operazione del cardiologo. Per sicurezza se fossi al tuo posto andrei effettivamente a contattare un secondo neurologo.
    Fammi sapere come ti va ciao stà tranquilla vedrai che si risolve tutto.
    ma te sei andato da un neurologo?che dottori ti hanno consigliato la chiusura del pfo?
    grazie mille e in bocca al lupo

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

Come stai, SuperVafly? E te, lilithblake? Qui tutto bene, mi sono solo rotto di assumere questa aspirina , spero proprio che ce la leveranno alla fine del sesto mese...

Bacionissimi

Cari saluti a tutti i tappati e a quelli che non lo sono ancora...

destiny fly Ospite

Caro pfo grazie del pensiero. Io sto molto bene. In questo momento mi trovo al mare e per la gioia di chi è legato allo sport e nel periodo post intervento ne sente la mancanza posso dire di aver ripreso con il nuoto..... e devo dire che sono molto contenta dei risultati. La novità che a pesce esploro i fondali per qualche secondo e poi risalgo senza conseguenze. E soprattutto senza malditesta.....
    direi che sono ritornata quasi a pieno regime nel giro di 3 mesi.

lilithblake non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Caro pfo grazie del pensiero. Io sto molto bene. In questo momento mi trovo al mare e per la gioia di chi è legato allo sport e nel periodo post intervento ne sente la mancanza posso dire di aver ripreso con il nuoto..... e devo dire che sono molto contenta dei risultati. La novità che a pesce esploro i fondali per qualche secondo e poi risalgo senza conseguenze. E soprattutto senza malditesta.....
    direi che sono ritornata quasi a pieno regime nel giro di 3 mesi.
    Caro pfo, grazie anche da parte mia...tra una settimana anche io andrò in ferie, una città europea e poi un po' di mare.
    Sono a metà della terapia del plavix, che pizza, non ne posso più!!!! heheh manca la pazienza, sarà questo caldo opprimente che mi rende impaziente!!!

pfo

Sono davvero contento di sapere che anche per voi va tutto benissimo! Buone vacanze, allora! Con l'abbronzatura sparisce anche il "microforo" del catetere!

olma23 non  è collegato Sani New

ciao, finalmente trovo persone che possano capire il mio problema... Anche io ho quel terribile forellino che mi provoca vertigini, formicolii alla testa, aritmie, ecc...., i mal di testa con aura fortunatamente da quando ho partorito il mio bambino sono diminuiti, ma questi fastidi alla testa non mi permettono di condurre una vita normale.... Ora ho trovato un medico di Brescia che e' specializzato in questi problemi e a fine agosto ho l'appuntamento.... Devo fare la risonanza magnetica celebrare e poi dovro' consegnargli tutti gli esami.... Ho consultato tanti medici, l'unica cosa che hanno saputo dirmi e'.... ansia!!! Si, saro' ansiosa, non lo nego...., ma questi disturbi sono cosi' reali.... Ora spero tanto di risolvere tutto il piu' presto possibile, magari anche con l'intervento se fossse necessario.... Scusate se mi sono dilungata.... C'e' qualcuno che accusa i miei stessi sintomi??? Magari anche prima dell'operazione...? E ora come vi sentite???? Grazie mille - Ciao Rita

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da olma23 Visualizza Messaggio
    ciao, finalmente trovo persone che possano capire il mio problema... Anche io ho quel terribile forellino che mi provoca vertigini, formicolii alla testa, aritmie, ecc...., i mal di testa con aura fortunatamente da quando ho partorito il mio bambino sono diminuiti, ma questi fastidi alla testa non mi permettono di condurre una vita normale.... Ora ho trovato un medico di Brescia che e' specializzato in questi problemi e a fine agosto ho l'appuntamento.... Devo fare la risonanza magnetica celebrare e poi dovro' consegnargli tutti gli esami.... Ho consultato tanti medici, l'unica cosa che hanno saputo dirmi e'.... ansia!!! Si, saro' ansiosa, non lo nego...., ma questi disturbi sono cosi' reali.... Ora spero tanto di risolvere tutto il piu' presto possibile, magari anche con l'intervento se fossse necessario.... Scusate se mi sono dilungata.... C'e' qualcuno che accusa i miei stessi sintomi??? Magari anche prima dell'operazione...? E ora come vi sentite???? Grazie mille - Ciao Rita

Ciao Rita e benvenuta a bordo dell'Arca Ma ti hanno già diagnosticato il forame ovale pervio o sei tu che pensi di averlo ? I disturbi che hai possono essere dovuti anche all'ansia questo è vero ma il Fop no.....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

si, mi hanno diagnosticato il fop... Mercoledi' prox dovro' fare la risonanza magnetica alla testa...., vediamo se c'e' qualcosa che non va....Vorrei solo stare bene, non avvertire piu' queste fastidiose vertigini e queste aritmie....Ormai e' 3 anni che combatto contro questi problemi...., nessuno che mi abbia preso in considerazione... Anche perche' alcuni cardiologi sono contrari a quest'intervento e pensano che la maggior parte dei miei sintomi siano causati dall'ansia.... Ma ora faro' la visita' con questo cardiologo di Brescia... e vedremo....

pfo

Cara Olma23, se i tuoi sintomi scompaiono con un qualsiasi ansiolitico, allora e' SOLO ansia. E va approfondita adeguatamente.

Se ti hanno riscontrato il pfo, cerca di valutare bene se intervenire ma ricordati che la chiusura e' una cura soprattutto preventiva, atta a scongiurare effetti legati al passaggio di sangue ''sporco'' nel circuito sbagliato (perdonami la semplicita' di espressione) e che potrebbero essere un pochino pericolosi.

In ogni caso, affidati alle strutture mediche adeguate, in Italia ne abbiamo tante, e davvero valide!

Ti faccio tanti auguri, un bacione a te e alle mie amiche gia' ''tappate'',

Lilithblake e SuperV

A voi come va? Tutto bene? Qui tutto OK, per la cronaca, ora mi occupo ''attivamente'' di snorkeling nell'Arcipelago toscano

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da olma23 Visualizza Messaggio
    si, mi hanno diagnosticato il fop... Mercoledi' prox dovro' fare la risonanza magnetica alla testa...., vediamo se c'e' qualcosa che non va....Vorrei solo stare bene, non avvertire piu' queste fastidiose vertigini e queste aritmie....Ormai e' 3 anni che combatto contro questi problemi...., nessuno che mi abbia preso in considerazione... Anche perche' alcuni cardiologi sono contrari a quest'intervento e pensano che la maggior parte dei miei sintomi siano causati dall'ansia.... Ma ora faro' la visita' con questo cardiologo di Brescia... e vedremo....

Quando avrai l'esito della risonanza e avrai fatto anche la visita dal nuovo cardiologo avrai qualche elemento in più per valutare bene la situazione e decidere il da farsi. Cerca di stare calma perchè l'ansia spesso si manifesta anche con le vertigini e le aritmie ( extrasistole ) per cui più ti agiti e più questi disturbi aumentano.....Tienic i informati....a presto
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

pfo

Perle di saggezza le tue, come sempre, Diana!

Un abbraccio e buon Ferragosto a tutti.

grazie mille... a presto

ciao a tutti... Finalmente ieri ho fatto la risonanza cerebrale, mi sembrava di soffocare in quella specie di tubo...., 20 minuti sono tanti se soffri di claustrofobia.... Ma ce l'ho fatta....:-))) Ho avuto subito l'esito, pare non ci sia nulla di serio..., credo... A parte una frase che non ho ben capito, ma ora dovra' vedere l'esito il cardiologo e poi vedremo cosa mi dira'....
    Voi tutto ok?
    Buona giornata

destiny fly Ospite

Ciao olma. sono contenta che sia andato tutto bene. anche a me procede tutto per il meglio.
    un abbraccio.

e approfitto per salutare tutta la popolazione di Foppini chiusi e in via di chiusura.

Un saluto particolare a pfo. ogni volta che vado sott'acqua ti penso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.