Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 22 di 74 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 1470

Discussione: Pervieta' forame ovale

1. destiny fly Ospite

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Va meglio, vero, SuperExtraMega Vaflyssima?

No.

2. # ADS
    Pervieta' forame ovale
    Video del giorno Circuit advertisement

3. destiny fly Ospite

Oggi ho fatto la visita dal cardiologo.
    Nell'ultimo ecodopler transcranico stato riscontrato un pattern a pioggia, che per fortuna non niente di allarmante. diciamo che filtra un infinitesima parte........
    Niente pi cardioaspirina, ripeter l'ecodopler ad aprile con annessa visita cardiologica, niente ripetizione di ecocardioesofageo, e per il resto tutto a posto. L'esito stato giudicato abbastanza soddisfacente per via degli ultimi episodi di emicrania. senza aura per.
    Il mio umore sempre instabile.....per almeno sopravvivo...... gi qualcosa....

4. Registrato da
    18/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto la visita dal cardiologo.
    Nell'ultimo ecodopler transcranico stato riscontrato un pattern a pioggia, che per fortuna non niente di allarmante. diciamo che filtra un infinitesima parte........
    Niente pi cardioaspirina, ripeter l'ecodopler ad aprile con annessa visita cardiologica, niente ripetizione di ecocardioesofageo, e per il resto tutto a posto. L'esito stato giudicato abbastanza soddisfacente per via degli ultimi episodi di emicrania. senza aura per.
    Il mio umore sempre instabile.....per almeno sopravvivo...... gi qualcosa....
    FINALMENTE buone notizie, EVVIVA!
    Fammi capire: pattern a pioggia? Significa che c'e' ancora un microforo che si deve ancora chiudere e che crea questo effetto? E' quindi una cosa reversibile!
    Per le emicranie, io ho avuto tre episodi di aura, senza mal di testa, da quando mi sono operato ma mooolto meno lunghe e fastidiose di quelle di una volta. Mi aspettavo la botta di mal di testa dopo l'aura e invece ...niente. E le ho avute mentre assumevo aspirina e una volta quando ho smesso di prenderla, cioe' la settimana scorsa. Boh? Dai, SuperVaflissima, tutto si risolve...

Un grosso bacione

Come state, voi altre amiche foppine?

5. destiny fly Ospite

Fammi capire: pattern a pioggia? Significa che c'e' ancora un microforo che si deve ancora chiudere e che crea questo effetto?

Il cardiologo mi ha spiegato che potrebbe esserci una piccola infiltrazione tra le cellule endoteliali formatesi intorno al dispositivo oppure i bordi del dischetto lasciano passare ancora qualcosa.
    Cmq dice che secondo gli studi una cosa normale in quanto potrebbe volerci un p pi di tempo per le cellule ad avvolgere completamente il dispositivo.
    Io cmq sono tranquilla dal punta di vista fisico. Ora sto facendo un lavoro di recupero della mia psiche disgregata da tutti questi anni di sofferenza. Un lavorone insomma perch non voglio farmi mancare proprio nulla.....

per te pfo
    e per le amiche foppine

6. Registrato da
    02/04/2005

Il cardiologo mi ha spiegato che potrebbe esserci una piccola infiltrazione tra le cellule endoteliali formatesi intorno al dispositivo oppure i bordi del dischetto lasciano passare ancora qualcosa.
    Cmq dice che secondo gli studi una cosa normale in quanto potrebbe volerci un p pi di tempo per le cellule ad avvolgere completamente il dispositivo.
    Io cmq sono tranquilla dal punta di vista fisico. Ora sto facendo un lavoro di recupero della mia psiche disgregata da tutti questi anni di sofferenza. Un lavorone insomma perch non voglio farmi mancare proprio nulla.....

per te pfo
    e per le amiche foppine

I medici hanno fatto la parte tecnica ma ora il lavoro pi difficile tocca a te perch per questo tipo di lavoro nessuno pu darti aiuto maggiore se non te stessa......Ce la farai anche stavolta, di questo non dubito
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    I medici hanno fatto la parte tecnica ma ora il lavoro pi difficile tocca a te perch per questo tipo di lavoro nessuno pu darti aiuto maggiore se non te stessa......Ce la farai anche stavolta, di questo non dubito

Grazie......
    sei un tesoro. come sempre.

8. Registrato da
    22/09/2009

Bene Vafly, sono proprio contenta x te.....
    x quanto mi riguarda invece in questi giorni sono proprio ko :-((
    questi mal di testa non mi mollano un attimo,
    attendevo con ansia l'ecocardio transesofageo ma anche x questa volta rimandato
    prima mi daranno una "consulenza cardiologica"....... ..... mah, ....un'altra volta una chiaccherata.... ma xch??? anche a voi capitato un iter infinito come il mio???
    da luglio che rimbalzo da un posto ad un altro e nessuno mi ha ancora detto qualcosa di certo. Doveva essere l'ultimo esame, quello decisivo e invece si riparte da una consulenza........so no avvilita e in ansia.

Un abbraccio a tutti

9. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da crio Visualizza Messaggio
    prima mi daranno una "consulenza cardiologica"....... ..... mah, ....un'altra volta una chiaccherata.... ma xch??? anche a voi capitato un iter infinito come il mio???
    da luglio che rimbalzo da un posto ad un altro e nessuno mi ha ancora detto qualcosa di certo. Doveva essere l'ultimo esame, quello decisivo e invece si riparte da una consulenza........so no avvilita e in ansia.

Un abbraccio a tutti
    Ma come mai questo continuo rimandare un esame che poi quello migliore per avere una certezza su come stanno le cose ? Forse sarebbe meglio tu ti affidassi ad un unico centro cardiologico perch continuare a cambiare spesso f perdere solo del tempo ma guadagnare tanto in ansia.......
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    22/09/2009

Fammi capire: pattern a pioggia? Significa che c'e' ancora un microforo che si deve ancora chiudere e che crea questo effetto? E' quindi una cosa reversibile!
    Per le emicranie, io ho avuto tre episodi di aura, senza mal di testa, da quando mi sono operato ma mooolto meno lunghe e fastidiose di quelle di una volta. Mi aspettavo la botta di mal di testa dopo l'aura e invece ...niente. E le ho avute mentre assumevo aspirina e una volta quando ho smesso di prenderla, cioe' la settimana scorsa. Boh? Dai, SuperVaflissima, tutto si risolve...

Un grosso bacione

Come state, voi altre amiche foppine?
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ma come mai questo continuo rimandare un esame che poi quello migliore per avere una certezza su come stanno le cose ? Forse sarebbe meglio tu ti affidassi ad un unico centro cardiologico perch continuare a cambiare spesso f perdere solo del tempo ma guadagnare tanto in ansia.......
    Proprio non lo so.... gi la terza volta che prendo un appuntamento in questo ospedale:
    1- :x visita cardiologica dopo doppler trascranico
    Risultato=mi hanno fatto ripere il doppler trascranico in un altro ospedale.
    2- : dopo la seconda conferma positiva mi hanno detto che mi avrebbero richiamata x transesofageo.
    Risultato: mi hanno chiamata ma x colloquio, poi si vedr se il caso di farlo.

non so............. :-((

11. destiny fly Ospite

Io smisi di rimbalzare da un medico all'altro quando mi resi conto ke la situazione iniziava a farmi impazzire......

12. Registrato da
    18/03/2009

Un abbraccio a tutti
    Se mi permetti, chiedi un appuntamento con la Dott.ssa Spadoni a Massa (o la Giusti, che e' il suo ''gran capo'') e mettiti nelle loro mani: sono, a dir poco, il massimo dell'affidabilita'! I tempi per il consulto non saranno proprio rapidissimi ma, prima lo fai, secondo me, e prima ne esci.

Auguroni!

E per te, Grande SuperV, sono sicuro che ce la farai. Dimostracelo!

13. Registrato da
    19/05/2009

per te pfo
    e per le amiche foppine
    Sono contentissima di leggere queste buone notizie!
    Mi raccomando, non mollare, questo l'importante per affrontare una salita come la nostra!

Un bacione

14. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    Sono contentissima di leggere queste buone notizie!
    Mi raccomando, non mollare, questo l'importante per affrontare una salita come la nostra!

Un bacione

Grazie mia cara...sei un vero tesoro...

15. Registrato da
    11/11/2005

ciao a tutti , io soffro di aura emicranica da moltissimi anni anche se in questo periodo non ho pi avuto episodi. L'altro giorno ho fatto un ecodoppler alle carotidi e il neurologo ha trovato una piccola placca, sono una ipertesa, ho il colesterolo un p' alto, quando poi gli ho detto che soffro di aura emicranica, mi ha detto che devo fare assolutamente l'esame delle bolle che credo sia quello della perviet del forame ovale che ho fatto circa 5 anni fa con esito negativo, sono anche una forte fumatrice e mi ha detto che devo assolutamene smettere perch rischio il 30% in pi un ictus. Smettere di fumare per me molto difficile perch soffro anche di depressione e ansia e sono molto fragile e non ne ho la forza

16. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da claudia67 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , io soffro di aura emicranica da moltissimi anni anche se in questo periodo non ho pi avuto episodi...........

Cara Claudia, ha ragione il tuo medico, devi smettere con il fumo,sai che il mix ipertensione, fumo, colesterolo alto ed emicrania una bomba ad orologeria per cui ora che ti occupi seriamente della tua salute e vedrai che la forza la trovi.

Un supporto te lo pu dare anche il forum Smettere di fumare che trovi qui sul sito, ci sono tante persone col problema fumo e di certo parlarne con chi sta vivendo la stessa cosa aiuta perlomeno a non sentirsi solo in questa battaglia. Cerca di curare anche l'alimentazione in modo che anche il colesterolo un p alla volta scenda.

Se ti hanno gi detto che il tuo forame a posto perch rifare l'esame ? La perviet un difetto congenito e se era a posto 5 anni f lo sar anche ora.

Prova a cominciare a metterti in mente che devi abbandonare il fumo e poi comcia a provarci, non sar semplice ma ce la puoi fare anche tu ma per riuscirci bisogna avere la volont di smettere se non c' quella ben difficile riuscirci per cui spero tu ti convinca che arrivato il momento della svolta......Forza che ce la fai !
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    18/03/2009

Che mi dici, SuperV? Va meglio? Io sono reduce da una bella bronchite stagionale. Ho dovuto prendere pure gli antibiotici... Ora tutto OK.

18. destiny fly Ospite

Che mi dici, SuperV? Va meglio? Io sono reduce da una bella bronchite stagionale. Ho dovuto prendere pure gli antibiotici... Ora tutto OK.

Ciao pfo. Per fortuna resisto alla bronchite....da vaccinata ovviamente........
    diciamo che l'umore un p instabile e ho spesso l'emicrania nel week end......
    per che dirti...sopravvivo.. ...

19. Registrato da
    22/09/2009

ciao Pfo,
    ho incontrato la Dott. Spadoni....... le ho spiegato la mia situazione,
    ma alla fine dopo un onsulto tra di "loro" hanno deciso di sconsigliarmi l'intevento di chiusura del forame, questo perch non ho riscontrato ischemie cerebrali nella risonanza.
    Questa decisione mi ha lasciata un p spiazzata e con un sacco di dubbi.........
    perch se ho il forame ovale pervio com' risultato da due doppler transc. non interessa andare a vedere i che entit ??? (niente transesofageo), le mie emicranie dovr provare a "curarle" CON UN ATERAPIA PREVENTIVA X le emicranie come se nulla centrasse con il FOP, e aspettare cosa??? magari che succeda qualcosa di pi grave??? .......ma sono cos tanti i "contro" a questo tipo di intervento????

consigliatemi....... ........
    ciao

20. destiny fly Ospite

ciao Pfo,
    ma alla fine dopo un onsulto tra di "loro" hanno deciso di sconsigliarmi l'intevento di chiusura del forame, questo perch non ho riscontrato ischemie cerebrali nella risonanza.
    perch se ho il forame ovale pervio com' risultato da due doppler transc. non interessa andare a vedere i che entit ??? (niente transesofageo), le mie emicranie dovr provare a "curarle" CON UN ATERAPIA PREVENTIVA X le emicranie come se nulla centrasse con il FOP, e aspettare cosa??? magari che succeda qualcosa di pi grave??? .......ma sono cos tanti i "contro" a questo tipo di intervento????

ciao

ma io di tutti questi contro non ne ho mai sentito parlare....anzi...

21. Registrato da
    02/04/2005

ciao Pfo,

ciao
    Il mio consiglio quello di fidarti di ci che ti hanno detto. Del resto mi pare di capire che questa dottoressa Spadoni sia una in gamba ( a detta anche di Pfo ) per questo se loro che hanno davanti tutti i tuoi esami ti hanno consigliato di non farlo avranno i loro validi motivi e mi sembra giusto che tu ti fidi di ci che tidicono.
    Per credo anche che sia un tuo diritto fare loro quelle domande che hai posto qui sopra in modo che tu possa comprendere bene il perch hanno preso questa decisione e ti senta tranquilla di stare facendo la cosa giusta.

Le risposte te le devono dare loro che conoscono la tua anamnesi per cui non esitare a farti spiegare per bene la situazione. E' importante che tu sia convinta che la soluzione scelta quella giusta per te.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 22 di 74 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online