Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 74 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1480

Discussione: Pervieta' forame ovale

1. Registrato da
    05/07/2008

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Vero Diana, mi sento un'altra persona..... poi non lo so perchè ma mi sento energica, ho voglia di camminare, di stare all'aria aperta, di stare bene insomma.....e mi sto impegnando tanto per riuscirci....
    Evviva Vafly!
    Me l'ero persa, questa notizia. Son contenta! Ma... vuol dire che d'ora in poi sarai ancora più energica?

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Anche io, sono passati 10 giorni, tutto bene!
    Complimenti anche a te per il ocraggio e per il buon esito dell'operazione!

2. # ADS
    Pervieta' forame ovale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. destiny fly Ospite

Beh spero proprio di si. Sicuramente ci metto l'impegno per stare bene. e spero di stare sempre meglio. Me lo auguro per me stessa perchè ne ho davvero bisogno.

4. Registrato da
    18/03/2009

Se pensiamo che 20 anni fa era fantascienza eseguire un intervento come il nostro! Siamo fortunati.

5. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su Riferimento: Pervieta' forame ovale

Grazie Vafly e grazie Pfo per averci raccontato come si è svolto l'intervento. Queste notizie che possiamo darci tra di noi sono molto utili per chi, nel caso, dovesse fare la steesa operazione. Sapere come si svolge e come ci si sente dopo aiuta ad affrontarlo meglio.

Buon proseguimento a tutti e due ...ma non c'è bisogno di augurarvelo perchè siete già in formissima ....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

6. destiny fly Ospite

Ciao pfo vedo che sei collegato come stai?

7. Registrato da
    18/03/2009

Ieri notte ero collegato ma non ho fatto in tempo a vedere il tuo messaggio. Scusami. Sto bene, e tu?

8. destiny fly Ospite

Non ti preoccupare figurati....il bello del forum è proprio questo che si può rispondere anche in differita...
    io non c'è male me la cavo. anche tu ti sei sentito più energico dopo? o sarà solo una mia sensazione??

9. Registrato da
    18/03/2009

Occhiolino Riferimento: Pervieta' forame ovale

Energico e piu' in equilibrio, questa e' la sensazione. Purtroppo posso uscire poco perche' sono assente dal lavoro e aspetto la visita fiscale ma vorrei fare 1000 cose, ora che sento che qualcosa va meglio. Mi rifaro' presto! Tu, che mi dici? Sento che capita anche a te!!!

10. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Energico e piu' in equilibrio, questa e' la sensazione. Purtroppo posso uscire poco perche' sono assente dal lavoro e aspetto la visita fiscale ma vorrei fare 1000 cose, ora che sento che qualcosa va meglio. Mi rifaro' presto! Tu, che mi dici? Sento che capita anche a te!!!

Ti dico solo ke il giorno che mi hanno dimesso dall'ospedale volevo solo camminare tanto e l'ho fatto...la mia dottoressa non ci credeva...era contentissima per la grinta che avevo.....poi non lo so ...respiro meglio....le scale non mi ammazzano più.....anche tu stai usando la doppia terapia anti agregante?

11. Registrato da
    18/03/2009

Oh, guarda, sei in linea anche tu !
    Io mi sono alzato all'alba la mattina dopo perche' volevo alzarmi dal letto. Un infermiere mi ha detto: "Oh, piano eh? Le potrebbe girarle la testa e poi potrebbe cadere". Niente di tutto questo, non vedevo l'ora di uscire da li' e andarmene a casa. Respirare meglio? Si', forse questa e' stata la prima sensazione, appena uscito dalla sala operatoria... Per le scale, non ho potuto valutare la differenza, anche perche' non ho fatto piu' di due rampe. Mettero' alla prova tutto il ''sistema'' quando tornero' al lavoro (li' devo fare 4 piani a piedi!!!) Insomma, tutto sommato, se non pensiamo al fatto di avere un corpo estraneo nel cuoricino, ci rendiamo conto che la ...riparazione era necessaria!!! Un abbraccione.

12. Registrato da
    18/03/2009

Aggiungo che mi sento anche piu' rilassato e, come dicevo in qualche vecchio post, la pressione, che da sempre ho avuto alta, mi si e' abbassata... Ah, scusa, mi chiedevi delle medicine: assumo Aspirina da 400 mg. (un ascriptin e una cardioaspirina) e basta. Non mi hanno dato altro, a parte Lansoprazolo per neutralizzare l'effetto dell'aspirina sullo stomaco.
    Teniamoci in contatto, cosi' ci scambiamo le sensazioni post ...paracadute!

13. destiny fly Ospite

Anche a me hanno dato la cardioaspirina che assumo dopo pranzo e il plavix dopo colazione e per via di un principio di influenza sono stata costretta a prendere il klacid che è un antibiotico specifico per le affezioni alle alte vie respiratorie. In realtà viene usato in alcuni casi come profilassi contro l'endocartite batterica. Per il momento procede tutto per il meglio. A volte non mi pare vero....
    Cmq attento con il protettore per lo stomaco, potrebbe provocarti stitichezza anche perchè non ho capito cosa hanno detto a te ma la terapia dovremmo farla per almeno 6 mesi.

14. Registrato da
    18/03/2009

Ok, credo anch'io che ne avremo per alcuni mesi con questi medicinali. Fortuna che almeno sono mutuabili! Per quanto riguarda il secondo problema con il gastroprotettore, cerco di stare attento ma, ti diro'... sono migliorato anche lì
    Si', procede tutto per il meglio, ho paura a dirlo. Pensare che, prima dell'intervento, avevo letto cose catastrofiche sui siti americani. A volte sarebbe meglio non accedere ad internet, anche se avviene la stessa cosa quando leggiamo il fogliettino descrittivo dei medicinali! Ti fa passare la voglia di prenderli...
    Una domanda, se vuoi dirmelo e se non sono indiscreto: dove ti sei operata tu?
    Ciao

15. destiny fly Ospite

Mi sono operata a torino.tu?

16. Registrato da
    18/03/2009

All'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa

17. destiny fly Ospite

Scusa la curiosità...come mai in un ospedale pediatrico? sei piccolo??

18. Registrato da
    18/03/2009

Ah ah ah!!! Ma che ne so? Mi hanno mandato lì perche pare sia l'unico centro specializzato nel settore in Toscana, dove vivo e dove di pfo ne fanno davvero molti. La ragione del reparto pediatrico pare sia a causa del difetto che è congenito. Non so dirti altro... Certo che in quei due giorni ho visto cose che mi hanno lasciato dentro molta amarezza e che mi hanno dato la forza di sdrammatizzare su molti piccoli problemi di noi adulti.
    In quell'ospedale comunque opera una luminare dei difetti cardiaci congeniti, la Dot.ssa Giusti, che dovrebbe conoscere il fatto suo.
    Tu sei andata ad operarti per problemi di emicrania?

19. destiny fly Ospite

Si 12 anni di emicrania alle spalle. 12 anni di sofferenza gratuita, perchè oltre al dolore da trapasso anche qualche piccolo evento ischemico ma che cmq rientra nella normalità per chi soffre di emicrania. senza contare tutto il doloroe provato per le incomprensioni di alcune persone che si sono divertite a gettarmi del fango addosso perchè a volte non ero lucida, non ero attiva. oppure in preda a crisi con 2 occhiaie nere sotto gli occhi scambiarmi per la tossica di turno. il dolore del malditesta l'ho vissuto in preda al dolore e al pregiudizio che ha creato una spirale vorticosa. Ma ora ho la possibilità concreta di stare bene e l'impegno che ci metto ogni giorno è sempre tanto, certo tra alti e bassi, però è tanto. anche tu avrai controlli periodici tra cui esami del sangue, ecografie?

20. Registrato da
    18/03/2009

Accidenti, alla cattiveria umana non c'e' limite, davvero! Mi dispiace per quello che tu hai passato per dei semplici (anche se a noi non sembravano) mal di testa... Vedrai che, dopo la ''riparazione'' non succedera' piu'. Una vittoria nei confronti della stupidita' del prossimo! Anche io ho avuto un importante evento ischemico transitorio, un'amnesia di un paio d'ore che, a riviverla ora, la interpreto come se l'organismo abbia voluto volontariamente staccare la spina per ricaricarsi dal mondo... All'ospedale mi dissero che qualche emicrania l'avrei avuta ancora dopo l'intervento ma, con la chiusura, sarebbe stata meno pericolosa. Bene! Ora siamo vicini alla bella stagione, iniziamo a programmare le vacanze e buttiamoci dietro paure, perplessita', incomprensioni e ricominciamo a VIVERE! Coraggio, come mi dicesti tu: il mondo ha bisogno anche di NOI!!! Peri i controlli periodici, bene! Serviranno a sapere che tutto va nel migliore dei modi!!!

21. destiny fly Ospite

Grazie pfo sei un tesoro!! anche tu alle prese con l'amnesia? mal comune mezzo gaudio

Pagina 3 di 74 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • [VIDEO] code is Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online