Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 30 di 56 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da diana1 Grande la nostra Destiny che ha fatto pure da cavia Sono felice che ...
    destiny fly Ospite

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Grande la nostra Destiny che ha fatto pure da cavia Sono felice che tutto è a posto, un bacio grande

Grazie Diana... ogni tanto un pò di buone notizie risollevano lo spirito....e che caxxo...

sanihelp

sanjuro75 non  è collegato Sani New

Salve a tutti,

io (uomo 35 anni) ho subito l'intervento di chiusura pfo il 1 dicembre scorso al San Camillo di Roma, dopo un doppio ricovero per ictus cerebrale e tia. Mi era stato riscontrato pfo con asa e due shunt da sin a destra. All'emodinamica del San Camillo ormai usano una sonda ecointracardiaca introdotta con catetere (Acunav) e non si deve più subire l'ete durante l'intervento (in anestesia locale) che dura in tutto pochi minuti. Al momento non ho ancora ripreso l'attività sportiva e assumo solo cardioaspirina 100 mg (ho smesso con il plavix il mese scorso). Ho sofferto per anni di eca e subito almeno due episodi di ischemia e diversi tia (riscontrati con rmn). Ai primi due controlli post intervento risultava assenza di shunt e normale funzione sistolica. Nella guida del dispositivo che mi hanno impiantato (Amplatzer Multi-Fenestrated "Cribriform") è scritto che l'attività normale può riprendere quasi da subito; in realtà si raccomanda di evitare attività faticose almeno per il primo mese, ma non ci sono raccomandazioni esplicite sulla ripresa dell'attività sportiva: io purtroppo non ho chiesto al cardiologo perché avevo letto (i pericoli della rete) che il protocollo prevede di riprendere l'attività dopo il sesto mese e la sospensione della terapia farmacologica, ma a quanto pare non è così (o non è così per tutti). Ho tanta voglia di scaricare lo stress con una bella corsa, ma ho paura delle possibili conseguenze. Domani chiederò senz'altro consiglio al mio medico. Grazie per questo spazio, ragazzi & ragazze e in bocca al lupo a tutti/e!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sanjuro75 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

io (uomo 35 anni) ho subito l'intervento di chiusura pfo il 1 dicembre scorso al San Camillo di Roma, dopo un doppio ricovero per ictus cerebrale e tia. Mi era stato riscontrato pfo con asa e due shunt da sin a destra.............. .................... .................... .................... ............
    Ciao Sanjuro e benvenuto tra i foppini mi fà piacere sentire che anche per te tutto sta andando bene, per l'attività sportiva è sempre meglio chiedere al medico perchè non penso ci sia una regola valida per tutti, si valuta caso per caso così si è tutti più tranquilli.

Spero che il tuo medico domani ti dia un bel ok per la corsa che desideri fare ! Un grande in bocca al lupo per tutto e se ti va passa poi a raccontarci l'emozione della prima corsa post intervento
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

scully non  è collegato Sani New

Ciao a tutti,
    ho effettuato la chiusura del pfo 10 giorni fa a Genova, ho avuto un TIA a novembre e dopo vari esami richiesti dal neurologo fra cui il transcranico, l'ecocardiotransesof ageo, elettroencefalogramm a, rmn risultata positiva, mi è stato consigliata la chiusura del pfo.
    Cosa nuovissima per me in quanto non sapevo neppure cs fosse prima, mi sono documentata moltissimo su internet e ho letto tutte le pagine di questo forum che ho trovato molto interessante sia per cm descive il problema sia x le esperienze personali di cui ho letto e che mi sono state utilissime per affrontare l'intervento e la paura.
    UN saluto a tutti e un grazie di cuore!

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da scully Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho effettuato la chiusura del pfo 10 giorni fa a Genova, ho avuto un TIA a novembre e dopo vari esami richiesti dal neurologo fra cui il transcranico, l'ecocardiotransesof ageo, elettroencefalogramm a, rmn risultata positiva, mi è stato consigliata la chiusura del pfo.
    Cosa nuovissima per me in quanto non sapevo neppure cs fosse prima, mi sono documentata moltissimo su internet e ho letto tutte le pagine di questo forum che ho trovato molto interessante sia per cm descive il problema sia x le esperienze personali di cui ho letto e che mi sono state utilissime per affrontare l'intervento e la paura.

Ciao scully!
    è sempre bello sapere di poter essere utili attraverso la propria esperienza di vita, specialmente quando si offre un sostegno a chi è in difficoltà più o meno temporaneamente.
    Grazie a te!!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da scully Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ciao Scully e benvenuta a bordo dell'Arca messaggi come il tuo danno una gioia immensa perchè fanno capire quanto sia utile essserci.

Grazie davvero di questa testimonianza e un in bocca al lupo grandissimo per la tua salute sanihelp

xiofaby non  è collegato Sani New

Ciao a tutti.... lunedì entro in ospedale per la chiusura del pfo .. sto morendo dalla paura .... purtroppo vi ho trovato solo ora e sto cercando di leggere tutto anche perchè non so quasi nulla dell'intervento ... sono abbastanza ansiosa e sapendolo .. mi agito ancora di più ...
    3 anni fa mi hanno trovato 5 ischemie celebrali ... io non mi sono accorta di nulla ma loro ci sono!! Il 19 marzo ... esito positivo con eco transesofageo .. e operazione entro 1 mese...
    ho 44 anni .... ma me la sto facendo sotto...

ho letto 10 pagine e ora vado a nanna...a differenza di voi io sono sempre stata bene...
    mi chiudono il buketto per quelle5 ischemie.... ma non è che dopo comincio a satr male?? Mi hanno detto che mi metteranno un ombrello che poi con il tempo si scioglie.... bho... aiuto!! Chi l'ha già fatto mi dà delle dritte?? Dopo per quanto ne hai??

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da xiofaby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.... lunedì entro in ospedale per la chiusura del pfo .. sto morendo dalla paura .... purtroppo vi ho trovato solo ora e sto cercando di leggere tutto anche perchè non so quasi nulla dell'intervento ... sono abbastanza ansiosa e sapendolo .. mi agito ancora di più ...
    3 anni fa mi hanno trovato 5 ischemie celebrali ... io non mi sono accorta di nulla ma loro ci sono!! Il 19 marzo ... esito positivo con eco transesofageo .. e operazione entro 1 mese...
    ho 44 anni .... ma me la sto facendo sotto...
    Ciao Xiofaby e benvenuta a bordo dell'Arca è normale che tu abbia paura dell'intervento ma spero che leggendo le testimonianze di chi lìha già fatto tu riesca a tranquillizzarti un pochino. Vedrai che tutto andrà per il meglio e anche tu, se vorrai, tornerai a raccontarcelo. Se hai la pazienza di leggere questo 3d troverai tutte le risposte ai tuoii quesiti

Dicci qual'è il giorno esatto dell'intervento così ti manderemo tante onde positive e ti seguiremo col pensiero così non ti sentirai sola.

Dove ti operano ?

Ciao Xiofaby e benvenuta a bordo dell'Arca è normale che tu abbia paura dell'intervento ma spero che leggendo le testimonianze di chi lìha già fatto tu riesca a tranquillizzarti un pochino. Vedrai che tutto andrà per il meglio e anche tu, se vorrai, tornerai a raccontarcelo. Se hai la pazienza di leggere questo 3d troverai tutte le risposte ai tuoii quesiti

Dicci qual'è il giorno esatto dell'intervento così ti manderemo tante onde positive e ti seguiremo col pensiero così non ti sentirai sola.

Dove ti operano ?
    Ciao e grazie di esistere...sto leggendo e mi sto tranquillizzando un poco...mi operano a Milano al San Raffaele Lunedì 3 maggio faccio la preparazione e mi operano il 4!

L'avatar di diana1

Ciao e grazie di esistere...sto leggendo e mi sto tranquillizzando un poco...mi operano a Milano al San Raffaele Lunedì 3 maggio faccio la preparazione e mi operano il 4!
    Bravissima, stai tranquilla il San Raffaele poi è un ottimo ospedale, vedi che leggere le testimonianze di chi ci è già passato aiuta perchè almeno si sa già come si svolgerà il tutto.....

Il 4 mattina arriva l'Arca al San Raffaele .....non sarai sola, un in bocca al lupo grande grande , a presto

destiny fly Ospite

ciao xiofaby!! in bocca al lupo e tranquilla che è 1passeggiata in ospedale e dopo, tante nuove speranze di miglioramento all'orizzonte!!!
    io non ho sentito alcun dolore e sono andata con il mio solito spirito da combattente che mi contraddistingue.
    siamo tutti con te!!

exfri non  è collegato Sani New

Ciao a tutti! Anch'io sono nuova e anch'io dovrò fare l'intervento per chiudere il buchino.
    Io non ho emicrania, ma altri disturbi...sono svenuta un po' di volte, sento stanchezza mancanza di respiro, a volte pesantezza alla testa e fitte al petto. Con la rmn mi hanno trovato parecchie ischemie e così a giugno lo devo proprio fare,mi hanno detto che risolverò i miei problemi, anche quelli degli svenimenti.Qualcun altro ha avuto i miei sintomi? Io l'intervento lo farò a Ome, vicino a Bs a metà giugno. Devo ancore fare il transesofageo e lì lo fanno solo spruzzando un po' di anestesia in gola...Grazie per le vostre informazioni utili, spero bene!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da exfri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Anch'io sono nuova e anch'io dovrò fare l'intervento per chiudere il buchino.
    Io non ho emicrania, ma altri disturbi...sono svenuta un po' di volte, sento stanchezza mancanza di respiro, a volte pesantezza alla testa e fitte al petto. Con la rmn mi hanno trovato parecchie ischemie e così a giugno lo devo proprio fare,mi hanno detto che risolverò i miei problemi, anche quelli degli svenimenti.Qualcun altro ha avuto i miei sintomi? Io l'intervento lo farò a Ome, vicino a Bs a metà giugno. Devo ancore fare il transesofageo e lì lo fanno solo spruzzando un po' di anestesia in gola...Grazie per le vostre informazioni utili, spero bene!
    Ciao Exfri e benvenuta a bordo dell'Arca Se ne hai voglia leggi un pò questo 3d così saprai come si svolge l'intervento ed anche l'esame che devi ancora fare
    .

Vedrai che fatto l'intervento ti sentirai rinata come è successo a tutti i nostri foppini.

Ciao Exfri e benvenuta a bordo dell'Arca Se ne hai voglia leggi un pò questo 3d così saprai come si svolge l'intervento ed anche l'esame che devi ancora fare
    .

Vedrai che fatto l'intervento ti sentirai rinata come è successo a tutti i nostri foppini.
    Grazie, me l'hanno detto anche i dottori.
    Io l'anno scorso per un periodo vedevo anche lampi di luce. E' uno dei sintomi?

L'avatar di diana1

Grazie, me l'hanno detto anche i dottori.
    Io l'anno scorso per un periodo vedevo anche lampi di luce. E' uno dei sintomi?
    Sì è la famosa aura che si manifesta in questo modo....

L'avatar di diana1

Tutto bene l'intervento ? Aspettiamo tue notizie

Tutto bene l'intervento ? Aspettiamo tue notizie
    Anch'io ti ho pensata e spero tutto bene! Facci sapere... appena puoi!

Sì è la famosa aura che si manifesta in questo modo....
    Ah ecco! L'oculista sospettava distacco della retina...
    Ho un'altra domanda: ma questo foro si può allargare col tempo? Perchè in questi ultimi anni ho più sintomi rispetto al passato...
    Grazie per le risposte...

L'avatar di diana1

Ah ecco! L'oculista sospettava distacco della retina...
    Ho un'altra domanda: ma questo foro si può allargare col tempo? Perchè in questi ultimi anni ho più sintomi rispetto al passato...
    Grazie per le risposte...
    No non si allarga col tempo, tranquilla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.