Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 32 di 56 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; ciao a tutti ad agosto è un anno che sono stata operata, pensavo che dopo tutto questo ...
    xaliax non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

ciao a tutti ad agosto è un anno che sono stata operata, pensavo che dopo tutto questo tempo mi sarei dimenticata di avere dentro il mio corpo un elemento estraneo e invece no ogni giorno mi ritorna in mente e mi deprimo ma voi come fate a gestire questo pensiero

exfri non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da xiofaby Visualizza Messaggio
    Dipende dai soggetti! Con me hanno fatto un pò di fatica ad entrare xchè mi hanno messo un ombrellino di ultima generazione naturale,che con il tempo si scioglie!
    Anche il mio opera solo Pfo e simili.
    In bocca al lupo e vedrai che tutto andrà per il meglio
    a me hanno scritto:
    in considerazione del quadro clinico-anamnestico, si pone indicazione a studio emodinamico ed eventuale chiusura percutanea con device.
    Che cosa vuol dire "studio emodinamico" e che cosa vuol dire "device"?
    Grazie a te e a voi per le risposte eventuali...
    Ciao!

Citazione Originariamente Scritto da xaliax Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ad agosto è un anno che sono stata operata, pensavo che dopo tutto questo tempo mi sarei dimenticata di avere dentro il mio corpo un elemento estraneo e invece no ogni giorno mi ritorna in mente e mi deprimo ma voi come fate a gestire questo pensiero
    Io devo ancora farlo l'intervento, ma credo che il pensiero sia perchè questo affarino si trova dentro il cuore...perchè anche da altre parti magari abbiamo elementi estranei (tipo ponte di denti in bocca ad esempio) ma non ci fanno così effetto. Sono certa che usino materiali che non danno rigetto e che anche se il cuore pompa non si muovono da dove sono stati collocati. Non so cosa vuol dire invece "materiali naturali che si riassorbono". Magari qualcuno lo sa spiegare...
    Grazie

Ciao a tutti,
    finalmente a casa.Ho ancora un pò di dolorini ma passeranno!
    E' una figata: a casa non mi fanno fare nulla e mi coccolano tutti!!
    Starò a casa fino ai primi di giugno!
    Ma anche voi hanno dato così tanto tempo di malattia?
    Baci

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ciao Xiofaby sono contenta che finalmente sei casa. Goditi le coccole che sono una terapia che non dovrebbe mai mancare a nessuno e che riesce a fare miracoli e non ha nessuna cont.roindindicazion e e nessun effetto collaterale :

xiofaby non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da exfri Visualizza Messaggio
    a me hanno scritto:
    in considerazione del quadro clinico-anamnestico, si pone indicazione a studio emodinamico ed eventuale chiusura percutanea con device.
    Ciao!
    Secondo me devono verificare come sei come anemie : emodinamico dovrebbe avere a che fare con la coagulazione e simili.
    La chiusura percutanea vuole dire che entrano dall'arteria e non tagliano ... device dovrebbe essere l'ombrellino!

Io devo ancora farlo l'intervento, ma credo che il pensiero sia perchè questo affarino si trova dentro il cuore...perchè anche da altre parti magari abbiamo elementi estranei (tipo ponte di denti in bocca ad esempio) ma non ci fanno così effetto. Sono certa che usino materiali che non danno rigetto e che anche se il cuore pompa non si muovono da dove sono stati collocati. Non so cosa vuol dire invece "materiali naturali che si riassorbono". Magari qualcuno lo sa spiegare...
    Grazie
    A me hanno messo un ombrellino naturale che sparisce dopo 9 mesi .... è strano perchè non è di metallo(nn sarà metallo ma una qualche lega grigia) ma è bianco ... tipo quelli degli aperitivi ...
    così non devi convivere con un qualcosa di non tuo....
    hanno usato questo tipo perchè dicono che così se dovessero intervenire ancora sul cuore non devono per forza aprire il torace ma possono intervenire per via percutanea...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

a me hanno scritto:
    Ciao!
    Lo studio emodinamico serve a valutare la funzione sistolica e diastolica, il volume della gittata e della portata cardiaca, aree valvolari. Il device non è altro che l'ombrellino
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Secondo me devono verificare come sei come anemie : emodinamico dovrebbe avere a che fare con la coagulazione e simili.
    La chiusura percutanea vuole dire che entrano dall'arteria e non tagliano ... device dovrebbe essere l'ombrellino!
    grazie di tutte le informazioni! Come stai? Spero bene...stai già scalando montagne?---

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Lo studio emodinamico serve a valutare la funzione sistolica e diastolica, il volume della gittata e della portata cardiaca, aree valvolari. Il device non è altro che l'ombrellino
    Grazie! Ok, diamoci agli aperitivi allora! E speriamo...

L'avatar di diana1

Grazie! Ok, diamoci agli aperitivi allora! E speriamo...

Forza che il 14 giugno si avvicina e poi finalmente avrai chiuso il forellino del tuo cuore e sarai come nuova

bijoux73 non  è collegato Sani New

... mi hanno messo un ombrellino di ultima generazione naturale,che con il tempo si scioglie!
    Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Anche per me è passato quasi un anno dall'intervento e posso dire che sono in ottima forma e soprattutto che, come già avevo scritto, l'emicrania con aura da me non è più di casa ! Sfrattata !!!

Ma una domanda. Come mai utilizzano anche ombrellini biodegradabili che con il tempo si sciolgono ? La mia perplessità deriva dal fatto che se una persona ha il PFO significa che ce l'ha dalla nascita e che se si deve affrontare l'intervento per chiuderlo che senso ha che poi si sciolga ? Non si riapre il PFo in questo modo ? Scusate la domanda ma vorrei capire la motivazione.
    Grazie e cari saluti

Citazione Originariamente Scritto da bijoux73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Anche per me è passato quasi un anno dall'intervento e posso dire che sono in ottima forma e soprattutto che, come già avevo scritto, l'emicrania con aura da me non è più di casa ! Sfrattata !!!

Ma una domanda. Come mai utilizzano anche ombrellini biodegradabili che con il tempo si sciolgono ? La mia perplessità deriva dal fatto che se una persona ha il PFO significa che ce l'ha dalla nascita e che se si deve affrontare l'intervento per chiuderlo che senso ha che poi si sciolga ? Non si riapre il PFo in questo modo ? Scusate la domanda ma vorrei capire la motivazione.
    Grazie e cari saluti
    utilizzano i biodegrabili perchè in un futuro dovesso rioperarti per un'altra patologia possono comunque inervenire per via arteriosa e non devono effettuare l'intervento a cuore aperto.
    L'ombrello sembra quello degli aperitivi.... ha delle piccole aste e tutto il resto è simile alla carta. E' un aggeggio di ultima generazione: la parte bianca fa da collante così il tessuto ricresce sopra e poco a poco se lo mangia .... e il buco viene così chiuso.

grazie di tutte le informazioni! Come stai? Spero bene...stai già scalando montagne?---
    Ciao....non sono stata benissimo .. un mal di testa terribile che non avevo mai avuto prima!! E' impressionante ... tutti i sintomi del pre operazione io li ho avuti nel post!! Il cardiologo mi ha detto che non mi sono fatta mancare nulla!! Devo dire però che ho avuto anche l'otite e un attacco terribile di cervicale..quindi il mal di testa era dovuto per metà all'operazione e per l'altra metà alla cervicale!!
    Da oggi va molto meglio ... l'unica cosa che noto è che non ho più le vertigini .. unico problema che avevo prima dell'operazione!!!

Una domanda a chi è stato operato ...
    ma controlli non se ne fanno?? Possibile che io debba andare a fare il transesofageo tra 9 mesi e nulla prima ? Non è necessaria una visita cardiologica con ecg?
    Grazie per la risposta

scully non  è collegato Sani New

Smile Riferimento: Pervieta' forame ovale

Ciao,
    è passato poco piu' di un mese da quando ho chiuso il forellino e devo dire che tutto sommato sto bene, ho ripreso il lavoro 10 giorni dopo l'intervento ovviamente facendo attenzione a non fare sforzi o strafare, ho il primo controllo in ospedale dopo tre mesi con il transesofageo + visita cardiologica e il successivo a sei mesi con ecocolordoppler e trancranico con visita cardio già programmati alla dimissione.
    Sto seguendo una terapia di cardioaspirina + plavix che dovro' prendere x tre mesi.. quel che vorrei sapere è se qualcuno ha fatto la mia stessa terapia e che problemi ha avuto.
    Mi piacerebbe anche sapere se la sensazione di avere qualcosa lì al cuore capita anche ad altri...non succede spesso ma a volte sento che c'è qualcosa lì...
    Un saluto a tutti!! Scully

elisa808 non  è collegato Sani New

Occhiolino Riferimento: Pervieta' forame ovale

Ciao a tutti,oggi ho letto tutto il forum.
    Io mi devo operare il 7 al San Raffaele...

Speriamo bene...
    Vi farò sapere com'è andata e le conseguenze post-operatorie

Citazione Originariamente Scritto da elisa808 Visualizza Messaggio

Speriamo bene...

benvenuta a bordo. Io il 15. Ho letto le esperienze degli altri e sono abbastanza tranquilla. Xiofaby ha avuto qualche conseguenza, ma in generale tutti sono stati meglio dopo...speriamo.
    Io sono una fumatrice (5-6 al giorno) ma mi hanno detto che dopo dovrò assolutamente smettere...
    Qualcun altro fumava prima dell'intervento?

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    Ciao mventre83, qui tutto bene, i lividi stanno guarendo e sono tornata a lavoro...
    Ogni giorno mi faccio 30 minuti di passeggiata e mi sento proprio bene.

Fisicamente ho notato alcuni cambiamenti, come dicevo qualche post fa, in particolare della mia cera.
    Ciao lilithblake, non so se leggi ancora questo forum, visto che ora starai alla perfezione, spero anch'io in cambiamenti positivi dopo l'intervento, in particolare per la mia cera, che di solito è veramente pallida...
    Io non ho un vero e proprio mal di testa, è più una pesantezza costante alla testa che a volte si dimostra anche con difficoltà a concentrarmi. Bisogna dire che con la RMN mi hanno trovato tante piccole ischemie, e una più grande. L'anno scorso per tanto tempo vedevo lampi, sono andata dall'oculista ma ora credo fossero dovuti a questo difetto.
    Il mio tunnel mi hanno detto che è di 16 mm, complicato (che non so cosa voglia dire, perchè mi hanno detto che è una stupidata).
    Volevo sapere quando si può tornare almeno a fare qualche passeggiata. E quando potrò prendere un aereo, visto che un'amica mi aspetta in Belgio...p.s. sto cercando di smettere di fumare, ho comprato la sigaretta elettronica, innocua, e sembra che funzioni!
    E un'altra cosa: approfitterò di fare qualche lavoro di casa (tipo vetri ecc,) in più ora, prima dell'intervento, visto che dopo dovrò stare un po' a riposo...
    Grazie a tutti per le risposte...

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da elisa808 Visualizza Messaggio

Speriamo bene...

Ciao Elisa e benvenuta a bordo dell'Arca hai fatto bene a leggere l'esperenza ia di chi ci è già passato così sai come si svolge il tutto e spero tu sia più tranquilla. un in bocca al lupo grandissimo e aspettiamo tue notizie. a presto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.