Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 34 di 56 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da xiofaby Io l'ho portato e quando mi assentavo dalla camera lo chiudevo nell'armadio. Logico:se ...
    exfri non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da xiofaby Visualizza Messaggio
    Io l'ho portato e quando mi assentavo dalla camera lo chiudevo nell'armadio.
    Logico:se rimani 3 giorni è inutile perchè il giorno dell'intervento non ti puoi sedere o alzare perchè ti mettono un peso sopra al foro che ti faranno per entrare con il tubo.
    Il giorno dopo dovresti uscire ....

la parola tubo mi mette un po' di preoccupazione...spe ravo in una cannula invisibile...ma comunque ti danno un po' di valium per calmarti, no?

xiofaby non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da exfri Visualizza Messaggio
    la parola tubo mi mette un po' di preoccupazione...spe ravo in una cannula invisibile...ma comunque ti danno un po' di valium per calmarti, no?
    Sì mi sono espressa male.... tubino,cannula....tr anqui è piccolino il tubo!
    Gia non si vede più il foro!!!!!
    Sì ti danno qualche cosa ma tranqui ... ti calmi da sola quando vedi che fesseria è

destiny fly Ospite

A me la cicatrice non si vede più..... non sembrerebbe nemmeno che io mi sia sottoposta a questo tipo di intervento.
    per cui state tranquille....e anche nel momento in cui infileranno il tubo non avrete alcun fastidio indipendentemente dal diametro.

destiny fly Ospite

Se avete qualsiasi tipo di perplessità, anche domande, anche quelle che vi sembrano bizzarre, chiedete pure. Io vi posso rispondere. Mi avete letto con il nik di vafly nelle prime pagine. Ho fatto l'intervento ad aprile del 2009.

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly Visualizza Messaggio
    Se avete qualsiasi tipo di perplessità, anche domande, anche quelle che vi sembrano bizzarre, chiedete pure. Io vi posso rispondere. Mi avete letto con il nik di vafly nelle prime pagine. Ho fatto l'intervento ad aprile del 2009.
    questo mi conforta molto vafly!
    Allora si sta sdraiate per molte ore dopo? Pipi? Pappa?
    E quando si può riprendere a fare camminate all'aperto dopo? Anche almeno intorno all'isolato. E si possono prendere treni e aerei abbastanza presto o bisogna aspettare 3 - 6 mesi?
    Grazie
    Quando mi verrà in mente qualcos'altro ti scriverò allora!

Ciao,
    è normale che a più di 20 giorni dall'intervento io abbia ancora mal di testa ( che sta diminuendo) e oggi extrasistole????
    Domattina vado fare un ECG ma tutte a me?

E quando si può riprendere a fare camminate all'aperto dopo? Anche almeno intorno all'isolato. E si possono prendere treni e aerei abbastanza presto o bisogna aspettare 3 - 6 mesi?
    Grazie
    A me hanno operato alle 15 e ti fanno alzare il giorno dopo.
    Pappa la sera un pasto leggerino .... dopo le 20 mi hanno dato da mangiare.
    Pipì .. con la padella fino a che non ti alzi.....
    Se tutto ok ti danno 1 settimana di riposo e poi puoi fare ciò che vuoi o ti senti. L'unica cosa che devi attendere a fare sono le immersioni.
    ciao

destiny fly Ospite

Grazie

Piccola premessa: mi hanno fatto l'anestesia locale.
    Dunque...è naturale che dopo l'intervento ci sia emorragia...per cui si sta sdraiati tutto il giorno, naturalmente in base a che ora viene fatto l'intervento. Ad esempio io sono stata la prima ad essere operata, alle 8 e in un'oretta ero già fuori dalla sala operatoria. poi c'è la procedura di tamponamento prima manuale e poi attraverso una macchina sulla vena femorale. successivamente mi hanno riportato in camera, e lì prima mi hanno messo un sacco di sabbia da 5 kg sulla gamba e poi hanno scelto di farmi un bendaggio perchè stavo perdendo un bel pò di sangue. ma è tutto assolutamente normale. la sera ero in piedi, piano piano sono andata in bagno e ho cercato di sedermi (per espletare ) con la gamba distesa...avevo un pò di formicolio all'inguine che si è placato il giorno dopo. Ho mangiato subito, a pranzo. e c'avevo na fame....

(segue)

destiny fly Ospite

Il giorno dopo, dopo pranzo, mi hanno dimesso ed io sono andata subito dalla mia dottoressa per la prescrizione dei farmaci e successivamente un bel giretto nel parco all'aria aperta!!! zoppicavo ma è normale....sui treni non dovrebbero esserci problemi, mentre per gli aerei secondo me è sempre meglio sentire il parere del cardiologo.
    spero di essere stata abbastanza esauriente

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da xiofaby Visualizza Messaggio
    Ciao,
    è normale che a più di 20 giorni dall'intervento io abbia ancora mal di testa ( che sta diminuendo) e oggi extrasistole????
    Domattina vado fare un ECG ma tutte a me?

Ho avuto anche io 2 crisi ad una distanza post intervento di circa una quindicina di gg. anche le extrasistole. Anche in questo periodo le ho avute, ma quelle sono sopportabili. è meglio cmq mantenersi sotto controllo, però non preoccupatevi. Io sono del parere, opinione mia personale sulla base della mia esperienza, che in realtà ci sono delle concause che possano far insorgere i malditesta e le emicranie in generale. per cui esclusa una cuasa, non è detto che non ve ne sia un'altra alle porte che faccia insorgere una crisi. io le ho avuto ancora le crisi, mi è sparita l'aura, però devo dire che la mia qualità di vita post intervento è notevolmente migliorata.

anto80 non  è collegato Sani New

Infelice Riferimento: Pervieta' forame ovale

Ciao a tutti

e da giorni che leggo i vostri post. dovro' sottopormi anche io a chiusura del fop. pero' a causa di un ischemia cerebrale, TIA e emicrania senza aura.

vorrei scambiare due parole con persone che hanno avuto il mio stesso problema. puo la chiusura del fop essere la soluzione?? ho solo 29 anni e sono molto preoccupata....

grazie x le vostre risposte...

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da anto80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

e da giorni che leggo i vostri post. dovro' sottopormi anche io a chiusura del fop. pero' a causa di un ischemia cerebrale, TIA e emicrania senza aura.

vorrei scambiare due parole con persone che hanno avuto il mio stesso problema. puo la chiusura del fop essere la soluzione?? ho solo 29 anni e sono molto preoccupata....

Ciao anto80 e benvenuta a bordo dell'arca
    la chiusura del fop riduce notevolmente eventuali complicanze dovute alle ischemie, e dunque flebiti, tromboflebiti etc.. dal mio punto di vista può essere una soluzione alla scomparsa dell'emicrania se è direttamente collegato all'apertura del foro, fop o dia che sia.....però, come si dice...lo scopriremo solo vivendo quello che accade....personalme nte ha migliorato la mia qualità di vita e se tornassi indietro lo stesso intervento lo rifarei ancora..

Ciao a tutti

Ciao,
    anche io ho chiuso il pof però x 5 ischemie, non avevo mal di testa.
    Non hai alternative:così rischi molto perchè sei più soggetta a ischemie.

Grazie x le risposte...

sto aspettando la chiamata dalla cardiologia pediatrica x l'intervento della chiusura fop....non vedo l'ora...

Il giorno dopo, dopo pranzo, mi hanno dimesso ed io sono andata subito dalla mia dottoressa per la prescrizione dei farmaci e successivamente un bel giretto nel parco all'aria aperta!!! zoppicavo ma è normale....sui treni non dovrebbero esserci problemi, mentre per gli aerei secondo me è sempre meglio sentire il parere del cardiologo.
    spero di essere stata abbastanza esauriente
    Grazie, mi sei stata di grande aiuto e conforto! Meno male che c'è il forum!

Elisa,
    mi puoi ricontattare che mi si è rotto il pc ed ho perso i tuoi riferimenti?
    Grazie

destiny fly Ospite

Grazie, mi sei stata di grande aiuto e conforto! Meno male che c'è il forum!

Prego figurati. è stato un piacere.

buongiorno....

forse mi potete essere utili, anzi sicuramente.
    ho avuto un ischemia e mi e stato diagnosticato il fop con aneurisma.
    ora prima i dottori dicevano che mi contattavano tra un mesetto. oggi ho chiamato e cosa mi dicono....tra 3-4 mesi mi faranno l'intervento. il motivo xche devo fare prima una cura antiaggregante(aggre nox). avete anche voi dovuto fare una cura prima dell'intervento??

destiny fly Ospite

buongiorno....

forse mi potete essere utili, anzi sicuramente.
    ho avuto un ischemia e mi e stato diagnosticato il fop con aneurisma.
    ora prima i dottori dicevano che mi contattavano tra un mesetto. oggi ho chiamato e cosa mi dicono....tra 3-4 mesi mi faranno l'intervento. il motivo xche devo fare prima una cura antiaggregante(aggre nox). avete anche voi dovuto fare una cura prima dell'intervento??

Personalmente ho preso il migrasoll per circa un anno che corrisponde ad un antiaggragante naturale. però lo prendevo come cura preventiva e non mi avevano diagnosticato l'aneurisma.

buon giorno

cosa vi hanno detto i dottori a riguardo delle recidive di tia, ischemie dopo intervento chiusura fop????

come vivete dopo aver avuto questa brutta esperienza?? io ho la paura costante....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.