ciao a tutte
sono di nuovo io...l'ansia in persona
ditemi un po' chi ha avuto ischemia a causa del forame ovale pervio???
quanto tempo e passato?? come state?? recidive??
scusate le tante domande ma solo in questo forum trovo risposte!!!
GRAZIE
anto
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
ciao a tutte
sono di nuovo io...l'ansia in persona
ditemi un po' chi ha avuto ischemia a causa del forame ovale pervio???
quanto tempo e passato?? come state?? recidive??
scusate le tante domande ma solo in questo forum trovo risposte!!!
GRAZIE
anto
Buon giorno
a quanto ho letto per l'intervento a tutte con la sondina sono passati dall'inguine. Se non mi sbaglio a me il primario della neurologia mi ha detto che la introducono anche dal braccio??
fatemi sapere...
ma voi di dove siete?? (se volete dirlo) io della provincia di potenza. chissà magari ci si puo vedere noi foppine ed ex foppine...
buona domenica
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
In bocca al lupo exfri...
Ti penserò il 15,io sarò in viaggio per Milano.
Ci teniamo in contatto...
Baci![]()
In bocca al lupo alle prox ex foppine!!!
destinella vi penserà e vi abbraccerà virtualmente!!
![]()
In bocca al lupo anche da parte mia alle nostre foppine che tra poco diventeranno exChe bella cosa ragazze se riuscite ad incontrarvi, mi fà proprio piacere, poi ci raccontate
Un abbraccio e tanta forza e tranquillità mi raccomando e appena potete dateci vostre notizie![]()
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Ciao!!!
Anche da parte mia un grande in bocca al lupo x chi nei prossimi giorni ha l'intervento!!!FORZA E CORAGGIO
p.s. io ancora aspetto....![]()
Ciao Anto
io sono Sara e sono stata operata un anno fa (fine luglio 2009). da allora sto benone e miracolo...non ho più avuto l'emicrania con aura che tanto mi perseguitava !
Mi hanno trovato il PFO in seguito ad un'ischemia nel cervelletto ...all'inizio quando mi hanno detto cosa mi avevano trovato ero disperata ... ho pianto per giorni perchè l'idea di avere qualcosa al cuore mi aveva terrorizzata ma alla fine tutto si è risolto con poco più di niente.
L'intervento lo rifarei senza problemi e senza paura da tanto è stato veloce e indolore.
Se hai bisogno di info scrivimi pure. ciao e in bocca al lupo
Ciao Sara...
Grazie x le tue parole. fa tanto bene sentire persone che hanno passato le stesse cose. Io piu' che per il cuore sono terrorizzata per l'ischemia che ho avuto. ho paura che possa ripetersi anche dopo l'intervento. l'idea di avere avuto un ischemia a 29 anni mi spaventa. Ora sto gia un po' meglio mentalmente. Ma ancora non riesco ad accettare, a stare sola con le mie figlie x paura che succede di nuovo. Dopo l'intervento staro' meglio.
Anzi non vedo l'ora....
Io l'intervento lo faro tra 3-4 mesi. Spero non rimandano ancora all' ospedale.
Se ti fa piacere manteniamoci in contatto...
a te hanno detto che la causa e' stata con certezza il forame???
Tanti Saluti
![]()
Ciao Sara...
Anche a te hanno fatto fare prima una terapia antiaggregante??
Dopo l'intervento hai notato altri miglioramenti di saluto a parte l'emicrania??
GRAZIEEEEE!!!!![]()
Ciao ragazze.
Sono arrivata un'oretta fa a Milano.
Domani ho il ricovero alle 8 di mattina...
Ansia che sale.
A me per fortuna non hanno trovato ischemie,ma una ciste sulla parte destra del cervello...
Di conseguenza dovrò fare un'altra risonanza,ma questa volta con contrasto per vedere esattamente cos'è e se può portare problemi.
Certo che a 25 anni essere così è distruttivo.
Ciao Anto,
innanzitutto se mi vuoi scrivere via mail ti lascio il mio indirizzo sara.fondriest@liber o.it
Dopo l'ischemia che ho avuto a marzo 2009 fortunatamente non ne ho più avute ed è stato anche l'unico episodio della mia vita ( e spero che resti tale !).
Io ero già in terapia antiaggragante (una cardioaspirina al giorno) perchè da quando ero ragazzina ho le piastrine del sangue alte. Nonostante le piastrine alte secondo il mio ematologo la causa dell'ischemia è quasi sicuramente da attribuire al PFO ma non avendo la sfera di cristallo (parole sue) non me lo può dare per certo.
L'unica cosa che ti posso consigliare ( e che mi hanno consigliato anche i medici) è di non aspettare troppo per l'intervento, cerca di non farti posticipare ancora la data dell'operazione ...prima la fai e meglio è soprattutto prima la fai e prima risolvi e ti togli il pensiero.
Io dai primi di marzo che ho avuto l'ischemia sono stata appunto operata a fine luglio come ti ho detto ma ho letterlamente tempestato la chirurga di telefonate perchè volevo mi fissasse quanto prima una data.... anche perchè io ho dovuto "accantonare" il mio desiderio di maternità e quindi avevo fretta di sistemare le cose. Ero arrabbiatissima per l'ischemia e tutto il resto quindi non volevo assolutamente aspettare.
A me non sembra di aver avuto altri miglioramenti in salute a parte l'emicrania ma questa è già una cosa super positiva perchè era piuttosto invalidante e vincolante.
Ciao un abbraccio e spero che anche le altri foppine/i stiano bene
Exfri ... avrai già finito tutto .... un abbraccio forte!
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Grazie ragazze.
Un bacione a tutte voi....è bello sentire che c'è qualcuno vicino anche virtualmente
![]()