Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
ciao foppine e ex foppine!!! Sono già a casa!! Operata ieri mattina e oggi già di ritorno. Nessun postumo! Certo in sala operatoria ero un po' tesa, ma poi vuoi o non vuoi ti fanno rilassare. L'intervento sarà durato 20 minuti, ma non si sente niente! non si sente la sonda che sale. Solo il tubo in gola è un po' fastidioso ma una cosa minima ...La cosa più dura è dover stare a letto immobile fino al giorno dopo. Ma nessun dolore alla gamba, nessun ematoma, niente. Solo un po' di mal di testa stamattina ma penso per la posizione troppo fissa. E anche per la manciata di medicinali che ti fanno prendere.
Il medico che mi ha fatto l'intervento è considerato uno dei migliori in Italia, pionieri di questa operazione. E mi ha detto che già dalla prossima settimana potrò ritornare a una vita normale compreso guidare la macchina e prendere un aereo. Ha detto che una volta di martedì ha operato un ciclista che il lunedì successivo ha corso al tour de France...
Non ho nenche il sintomo di qualcosa al cuore.... E' un po' come i postumi di una leggera influenza, che ti senti un po' debole. Ora riposerò fino a lunedì...La mia vicina di letto fa molto sport e il dottore le ha detto che potrà tornare presto a correre a piedi e in bici.
Ha detto così: "voi si può dire che PRIMA eravate malate, perchè avevate questo difetto, ma ORA no,ora siete guarite e dunque potete fare tutto quello che volete!"
Ora mando un grande abbraccio a tutte quelle che mi hanno pensata e a quelle che devono ancora fare l'intervento...è una cosa leggera, credetemi!
![]()
Ciao Exfri!!!
Che bello sentire che é andato bene l'intervento!!!Serve come incoraggiamento x chi ancora lo ha davanti!!
Ciao riposati!!![]()
Ciao! Spero tutto bene anche per Elisa, oggi!
Penso che vedere questa trasmissione che ne parla aiuti molto
YouTube - Forame ovale pervio
ok, torno a riposare...ciao!!![]()
Sono tornata a casa anche io.
Niente operazione,con il transesofageo è risultato piccolo e i miei mal di testa,mancanza di fiato e tachicardia è dovuto ad altro...
Sofferenza e digiuno inutile per me.
Certo che se il medico mi parlava bene e midava subito spiegazioni che si capivano non sarei stata tutta la notte male e a preoccuparmi.
Un bacio a tutte.
Sono contenta che ad exfri è andato tutto bene
![]()
Non avevo fatto il transesofageo prima di questa volta.
Con questo hanno riscontrato che è piccolissimo a differenza di quello che avevano visto cojn il transcranico che risultava molto evidente.
Infatti loro leggendo le cartelle pensavano fosse un DIA molto grande invece è un PFO mìpiccolissimo che non crea nessun tipo di problemi.
Di conseguenza...in giro per ospedali ad altri esami a scoprire cos'ho che provoca il tutto.
Rimarro sempre in contatto con tutte voi lo stesso![]()
Buona domenica a tutte!!!
Volevo chiedervi se dopo la chiusura del FOP sentite che c'é qualcosa nel cuore. O non si sente niente??
Durante l'intervento fanno di nuovo l'ecotransesofageo?? A quanto ho capito non c'é bisogno se lo hanno già fatto prima.
Io non ho mai dovuto fare l'anestesia locale. Come ci si sente??
Scusate le domande banali!!
Un abbraccio a tutte
Anto
Scusate..... mi è sparito un post ... è stato per caso cancellato da qualche moderatore o è il mio pc che fa le bizze?
Ciao Anto! ora io, dopo una settimana non sento niente, il dott aveva detto che avrei avuto tachicardia ma non ho neanche quella. Durante l'intervento a me hanno fatto anche il transesofageo, così vedono meglio per posizionare l'"ombrellino" (che a me sembra più un fiorellino). Ma non sento molto perchè ti anestetizzano un po' la gola e prima ti fanno una puntura che ti intontisce un po' anche se resti sveglia. Devi restare sveglia perchè durante l'intervento ti devono chiedere due cose, di mandare giù per introdurreil tubo del trans... e di spingere con la pancia quando hanno collocato l'ombrellino, per vedere che sia al posto giusto e che non passi più niente...solo dopo questo lo sganciano e hanno detto che più nessun movimento o sforzo lo smuoverà dal suo posto...
Ora sto bene, certo mi sento ancora un po' debole, come se avessi fatto l'influenza, sto finendo di prendere antibiotici. Invece il plavix (antiaggregante) lo dovrò prendere per 2 mesi e la cardioaspirina per sei mesi. Controllo con ecocardio, senza tras a settembre.
Chiedi pure tutto quello che vuoi, io sono fresca di esperienza.
Abbracci![]()
Con l'anestesia locale, che non è l'epidurale, ma solo un po' di calmante e di anestetico in gola, ci si sente un po' intontiti anche se presenti, come quando si ha tanto sonno e si fatica a concentrrsi, ti tolgono un po' di tensione insomma. Io dopo non riuscivo ad addormentarmi completamente e continuavo a fare sonnellini, ma con l'anestesia è sempre stato così per me. Per quel giorno ti senti un po' la gola gonfia e ti fa male, poi ti viene mal di schiena a stare sempre sdraiata nella stessa poszione, ma già il giorno dopo cominci a sentirti più in forma che non ti sembra neanche vero...
![]()
![]()
Grazie x le vostre risposte!!
Quanto avete dovuto aspettare x fare l'intervento dopo avere trovato il fop??
Una buona serata ;o))
Buongiorno!!
Ho una domanda. Qualcuno mi sà spiegare piu o meno quali sono le differenze di sintomi tra TIA, emicrania con AURA e un attacco di panico??
Mi chiedo questo xche a me e stato diagnositcato un TIA. Pero al pronto soccorso erano indecisi se era veramente TIA!!
un abbraccio
Dipende tutto dalla "fortuna" e dalla grandezza del foro...
Io per esempio sono stata operata il 04 Maggio (senza transesofageo durante l'operazione e al termine mi hanno iniettato un liquido di contrasto per vedere se passava "di là") e purtroppo sono ancora a casa!
Post operazione ho avuto febbre (contaminazione da camera operatoria)e mal di testa e quando pensavo di rientrare in ufficio ...
ecco arrivare le fibrillazioni!
Quindi ... altra pastiglia per il cuore e l'holter ogi 3 giorni! Ora il 28 mi fanno l'ultimo holtere per vedere come ha reagito il cuore con le pastiglie!
Devo prendere il plavix per 9 mesi con la cardio aspirina più il nexium(protettore gastrico) più le pastiglie del cuore ...
Scrivo questo non per spaventare le future foppine ma solo per cercare di farVi capire che non sempre va tutto liscio
Certo...1 su mille ... e questa volta è toccato a me!
Infatti tutti gli effetti collaterali io li ho avuti !!!
Così almeno ho potuto postarli quì sul forum!![]()