Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 38 di 56 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da xiofaby Dipende tutto dalla "fortuna" e dalla grandezza del foro... Certo...1 su mille ... ...
    exfri non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da xiofaby Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dalla "fortuna" e dalla grandezza del foro...
    Certo...1 su mille ... e questa volta è toccato a me!Infatti tutti gli effetti collaterali io li ho avuti !!!
    Così almeno ho potuto postarli quì sul forum!
    Sì, si può dire che non hai avuto molta fortuna, purtroppo. Io sto già benino e ho voglia di andare in bici (vedrò)...ma come! Contaminazione da camera operatoria!? Al San Raffaele?!? Roba da denuncia! E' vero che c'è sempre un 1 per cento che non va qualsiasi cosa si affronti, ma a questo punto mi sento di consigliare vivamente la clinca di Ome, dove lavora il dottor Lanzone, o il Centro di San Donato, dove pure lavora e opera lui, e comunque è lui responsabile, con una competenza davvero notevole e anche una serietà nello svolgimento di ogni fase sia diagnostica che operativa...Spero di non offendere nessuno, ma mi sono sentita di segnalare la mia esperienza davvero positiva e dare i meriti a chi li ha.

xiofaby non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da exfri Visualizza Messaggio
    Sì, si può dire che non hai avuto molta fortuna, purtroppo. Io sto già benino e ho voglia di andare in bici (vedrò)...ma come! Contaminazione da camera operatoria!? Al San Raffaele?!? Roba da denuncia! E' vero che c'è sempre un 1 per cento che non va qualsiasi cosa si affronti, ma a questo punto mi sento di consigliare vivamente la clinca di Ome, dove lavora il dottor Lanzone, o il Centro di San Donato, dove pure lavora e opera lui, e comunque è lui responsabile, con una competenza davvero notevole e anche una serietà nello svolgimento di ogni fase sia diagnostica che operativa...Spero di non offendere nessuno, ma mi sono sentita di segnalare la mia esperienza davvero positiva e dare i meriti a chi li ha.
    Purtroppo le contaminazioni sono all'ordine del giorno .... se parli con medici e infermieri dicono che è "normale"
    Anche il mio cardiologo nonchè vice primario è uno dei luminari di quest'operazione tant'è che a me hanno inserito l'ombrellino di ultima generazione che si scioglie con il tempo ..

Citazione Originariamente Scritto da xiofaby Visualizza Messaggio
    Dipende tutto dalla "fortuna" Infatti tutti gli effetti collaterali io li ho avuti !!!
    Così almeno ho potuto postarli quì sul forum!
    Ciao Xiofaby,spero davvero che tutti i disturbi ti passino in fretta , incrociamo le dita per te!!! E tanti baci!

valner non  è collegato Sani New

Riferimento: Pfo chiuso.

ciao,scusa il disturbo,ma anche a me hanno diagnosticato pfo,sono un po spaventata anche perche non so di cosa sia fatto questo famoso ombrellino che ti mettono dentro,se qualcuno sa potrebbe dirmelo per favore.....un saluto

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Pfo chiuso.

Citazione Originariamente Scritto da valner Visualizza Messaggio
    ciao,scusa il disturbo,ma anche a me hanno diagnosticato pfo,sono un po spaventata anche perche non so di cosa sia fatto questo famoso ombrellino che ti mettono dentro,se qualcuno sa potrebbe dirmelo per favore.....un saluto
    Ciao Valner e benvenuta a bordo dell'Arca L'ombrellino è in collagene e si riassorbe nel giro di qualche mese.

Ti hanno già fissato la data per l'intervento ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

anto80 non  è collegato Sani New

Ehi!!! Foppine ed ex Foppine!!!
    che fine avete fatto?? tutto ok??

io la settimana prossima devo fare controlli in reparto dove fanno l'intervento; Ecocardiogramma, ecg, e visita cardiologica di controllo. Poi mi dicono la data dell'intervento!! Spero subito!! Anche xche ho paura di altre ischemie!! Che pizza!! Non riesco a stare tranquilla...

Un abbraccio
    Anto

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da anto80 Visualizza Messaggio
    Ehi!!! Foppine ed ex Foppine!!!
    che fine avete fatto?? tutto ok??

io la settimana prossima devo fare controlli in reparto dove fanno l'intervento; Ecocardiogramma, ecg, e visita cardiologica di controllo. Poi mi dicono la data dell'intervento!! Spero subito!! Anche xche ho paura di altre ischemie!! Che pizza!! Non riesco a stare tranquilla...

Un abbraccio
    Anto

Ciao Anto finita la vacanza ? Vedrai che alla visita ti tranquillizzano..... intanto la data dell'intervento si avvicina così finalmente finirà la tua ansia e tornerai alla normalità....

Tienici aggiornati

Ciao a tutti!!!

Ho una domanda che da giorni mi mette dubbi. Sto parlando chi a causa del forame ovale pervio ha avuto ischemie (come me)!!
    Se non sbaglio dopo ca. 6 mesi non si prendono piu farmaci a meno che non si abbiano altri problemi giustamente.
    Pero' tanti dottori dicono che l'associazione tra forame ovale pervio e ischemia sia ancora in fase di studio!!
    Allora xche non dare piu cardioaspirina dopo l'intervento se non si é sicuri??

Grazie come sempre x le vostre risposte!!!

Antonella

Ciao

Oggi sono stata alla visita cardiologica x poi fare l'intervento di chiusura del forame ovale pervio!!
    Ora i neurologi che ho sentito e anche 2 cardiologi hanno detto tutti di chiudere sto benedetto buchetto!! STamattina invece la cardiologa che mi ha fatto l'ecocardiogramma mi consiglia di non fare l'intervento perche sono "solo" alla prima ischemia e perche la risonanza e negativa. Mi consiglia Ascriptin a vita.
    Il neurologo che pero' era li ha detto che lui lo chiuderebbe. Ora lunedi mi devo ricoverare e incominciano a fare analisi etc...poi decidono se operare martedi!!!!! e se io voglio ad ogni costo operano!!!!! Mah che si mettessero d'accordo!!!!

Che faccio????

vi pregho aiiutatemi...

Ciao

Oggi sono stata alla visita cardiologica x poi fare l'intervento di chiusura del forame ovale pervio!!
    Ora i neurologi che ho sentito e anche 2 cardiologi hanno detto tutti di chiudere sto benedetto buchetto!! STamattina invece la cardiologa che mi ha fatto l'ecocardiogramma mi consiglia di non fare l'intervento perche sono "solo" alla prima ischemia e perche la risonanza e negativa. Mi consiglia Ascriptin a vita.
    Il neurologo che pero' era li ha detto che lui lo chiuderebbe. Ora lunedi mi devo ricoverare e incominciano a fare analisi etc...poi decidono se operare martedi!!!!! e se io voglio ad ogni costo operano!!!!! Mah che si mettessero d'accordo!!!!

Che faccio????
    vi pregho aiiutatemi...
    è un bel problema, il cardiologo che mi ha operata lo chiuderebbe a tutti anche a quelli che non hanno avuto ischemie, anche se per legge per ora non si può. Dice che molti problemi derivano da quello. Lui ci crede seriamente! Io dopo l'intervento sto bene, non ho avuto conseguenze, ma sono anche a csa in ferie e quindi non mi affatico tanto, per cui non so come sarà tornare al lavoro. Voglio dare ragione al mio cardiologo però, visto che è un luminare proprio in questo campo. d'altronde cosa vuoi, anche aspettare un'altra ischemia non è bello, magari non ti viene più, ma chi può dirlo. A me hanno detto così, anche per non prendere farmaci a vita.
    Se decidi per il sì, vedrai che è un'operazione facile e anche la ripresa successiva è molto veloce.
    Cari auguri, magari ti arrivano altri consigli in questi giorni!

L'avatar di diana1

Ciao

Che faccio????

vi pregho aiiutatemi...
    Cara Anto certo che così non ti aiutano a decidere se ognuno ha un parere diverso...Vedrai che con i risultatri degli esami che farai lunedì la situazione sarà più chiara e insieme deciderete il da farsi...

E' una decisione che si può prendere solo avendo davanti tutti gli accertamenti fatti per cui è meglio attendere lunedì ....

...io opterei piu' x il si. xche sinceramente aspettare un altra ischemia magari con danni permanenti non mi va proprio!!!!

Exfri: tu come l'hai avuta l'ischemia??? che sintomi?? quanti anni hai se posso chiedere??

EXFRI: dove ti sei operata??

...spero che qualcuno legge il post prima di lunedi!!!!

dopo quanto dall intervento siete riuscite a fare una passeggiata??

Pensatemi e sperate con me che anche i dottori si mettono d'accordo x fare l'intervento....melo fanno proprio sudare

destiny fly Ospite

...spero che qualcuno legge il post prima di lunedi!!!!

dopo quanto dall intervento siete riuscite a fare una passeggiata??

Pensatemi e sperate con me che anche i dottori si mettono d'accordo x fare l'intervento....melo fanno proprio sudare

Nel mio caso lo stesso giorno in cui sono stata dimessa ho passeggiato....zoppi cavo un pò perchè sentivo un formicolio.... ma ho continuato tranquillamente

EXFRI: dove ti sei operata??
    Io ho 54 anni, mi sono operata a Ome prov Brescia vicino al lago d'iseo, un centro molto buona per la cardiologia. Il medico lavora anche a bergamo e Milano. Non ho avuto ischemie evidenti, ma molti segni con la tac e la risonanza. Il mio problema era che svenivo spesso, l'ultima volta con trauma cranico, perchè ero sola in casa. Ho chiesto a un amico cardiologo e ha detto che dipende caso per caso, nel mio caso era meglio fare l'intervento. Spero di non svenire più, è brutto e pericoloso. Secondo il dottore che mi ha operata potrebbe essere stato il buchino secondo l'altro dottore bisognerà vedere. In ogni caso mi sono messa al riparo dalle ischemie dicono, che se sono piccole è un conto ma se sono più grandi possono essere invalidanti.
    Io i primi giorni zoppicavo un po', ma mi sentivo abbastanza in forma. Certo non c'è da esagerare. La mia vicina di letto ora dopo tre settimane ha già fatto 80 km in bici domenica scorsa (lei è allenata) e ha 57 anni...perciò non preoccuparti...tu in che ospedale vai?
    Cari auguri!!
    se vuoi teniamoci in contatto anche in altro modo, o con email o con facebook!

elisa808 non  è collegato Sani New

Ciao ragazze...dopo tanto tempo mi faccio risentire.
    A leggere anto sembra di sentire un pò la mia storia.
    Un cardiologo e un neurologo facendomi la visita hanno detto che è da operare subito,vado a Milano e mi dicono di no assolutamente,e nelle carte di dimissione scrivono per il momento non serve operare. Che si decidano.
    Io ho optato per settembre dopo le vacanze(ora sono al mare un mese)vado a fare altri controlli,rifacccio il trans (non mi ha molto convinto quello che ho fatto a Milano,non mi hannno voluto far vedere le foto ne dare spiegazioni precise) e poi controlli di altro tipo che secondo loro i disturbi che ho possono essere causati dal passaggio di sangue anomalo tra polmoni e cuore.
    Staremo a vedere.

Elisa: xche poi hanno deciso di non operare?? tu hai avuto eventi di ischemia?

EXFRI: io mi opero a Potenza, il dottore che fa questo tipo di interventi lavora anche al gaslini a Genova. Io ho solo 29 anni 2 bambine piccole e tanta paura che capita di nuovo l'ischemia!!!!

Io non ho capito ma il metodo migliore x vedere dimensioni, shunt etc del forame non é l'ecotransesofageo?? Al mio ecotransesofageo secondo i neurologo risultava che bisognava assolutamente chiuderlo! Poi con ecocardiogramma fatto dalla cardiologa lei aveva un altra opinione. Solo xche ho avuto solo un ischemia....o presunta ischemia boh....nella risonanza non si vede niente. Mi hanno messo una confusione!!!!!!

elisa808 non  è collegato Sani New

Se era per me operavo...non hanno voluto loro,decisione del medico.
    Dalla risonanza non è risultata nessuna ischemia ne aneurisma,solo una simil-ciste che con un'altra risonanza,ma questa volta col contrasto,vedranno cos'è realmente.Perchè potrebbe essere anche un'aneurisma pronto a scoppiare....

Elisa: xche poi hanno deciso di non operare?? tu hai avuto eventi di ischemia?

EXFRI: io mi opero a Potenza, il dottore che fa questo tipo di interventi lavora anche al gaslini a Genova. Io ho solo 29 anni 2 bambine piccole e tanta paura che capita di nuovo l'ischemia!!!!

Io non ho capito ma il metodo migliore x vedere dimensioni, shunt etc del forame non é l'ecotransesofageo?? Al mio ecotransesofageo secondo i neurologo risultava che bisognava assolutamente chiuderlo! Poi con ecocardiogramma fatto dalla cardiologa lei aveva un altra opinione. Solo xche ho avuto solo un ischemia....o presunta ischemia boh....nella risonanza non si vede niente. Mi hanno messo una confusione!!!!!!
    Il transesofageo è quello che dà risultati sicuri. Con l'ecocardiogramma non vedono questo tipo di difetti. Ma se l'ischemia non compare nella risonanza...
    Tienici informate!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.