Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Emicrania con aura

Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05/02/2010, 15:40
L'avatar di vafly
Sani Young

vafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
Riferimento: Pervieta' forame ovale

Tiana che bella notizia!!! tra l'altro ho vissuto anche io la tua stessa situazione in sala operatoria!!! sono molto contenta per te!! vedo con piacere che aumenta il numero di foppini al pari del numero di sorrisi post intervento!!
ewwiwa!!

un da parte mia!!
Vecchio 09/02/2010, 12:52
pfo pfo non  è collegato
Sani New

pfo non ci convince, deve esporsi ancora un po'

Citazione:
Originariamente Inviato da tiana Visualizza Messaggio
ho fatto tutto!!! ho chiuso!!!
l'equipe del prof. paloscio di pescara è stata eccellente! soprattutto il prof. materazzo che non smetterò mai di ringraziare!!!
sono tornata a casa e mi sento proprio bene! solo qualche aritmia e un po' di affanno se salgo le scale... ottimo direi!
ho assistito a tutto l'intervento, in un ambiente ovattato e cordiale. i medici mi spiegavano ogni passo e parlavano con me per rassicurarmi. è stato come assistere ad un documentario! mi sembrava incredibile che sui monitor ci fosse proprio il mio cuore! e che bell'ombrellino mi hanno messo!!
il servizio di emodinamica di pescara avrà sempre la mia gratitudine!
adesso qualche giorno di riposo, qualche mese di vita tranquilla e poi si ricomincia... palestra, serate danzanti e ...un bel bicchiere di birra fresca!!!
ora sono io a mettermi a disposizione per chiunque voglia avere notizie sull'intervento... questo forum mi ha aiutato molto poichè mi sono sentita rassicurata dalle tante testimonianze... spero di poter essere utile a qualcuno anche io!
un abbraccio a tutti!!

EVVVVAIIIIII!!! Non preoccuparti assolutamente per le aritmie, le ho avute anch'io e sono temporanee... Bravissima tu e bravissimi i medici!

Bacioni
Vecchio 10/02/2010, 16:29
Sani New

ceciui è appena arrivato, ma promette bene

ciao ragazzi, ho fatto al Besta l'ecodoppler transcranico ed è risultato che ho il pfo di dimensioni medio-grande, ma non so ancora la dimensione esatta perchè per quella devo aspettare l'ecocardiogramma che farò a breve.

Tuttavia volevo chiedervi un po' di notizie sull'operazione:
- come si svolge?
- l'operazione viene fatta in anestesia totale?
- qual è l'iter che precede l'operazione e che la segue?
- quanto si sta in riabilitazione dopo l'operazione, cioè si deve stare fermi e a riposo per tanto? (io pratico sport e non vorrei smettere per mesi)

Insomma mi paicerebbe sapere un po' nel dettaglio come si svolge l'operazione....

aspetto vostre risposte!!!!
grazieee
Vecchio 10/02/2010, 22:28
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
Originariamente Inviato da ceciui Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, ho fatto al Besta l'ecodoppler transcranico ed è risultato che ho il pfo di dimensioni medio-grande, ma non so ancora la dimensione esatta perchè per quella devo aspettare l'ecocardiogramma che farò a breve.

Tuttavia volevo chiedervi un po' di notizie sull'operazione:
- come si svolge?
- l'operazione viene fatta in anestesia totale?
- qual è l'iter che precede l'operazione e che la segue?
- quanto si sta in riabilitazione dopo l'operazione, cioè si deve stare fermi e a riposo per tanto? (io pratico sport e non vorrei smettere per mesi)

Insomma mi paicerebbe sapere un po' nel dettaglio come si svolge l'operazione....

aspetto vostre risposte!!!!
grazieee

Ciao Ceciui e benvenuta a bordo dell'Arca un'altra foppina si aggiunge alla nostra lista....

.Per avere risposta alle tue domande dovresti avere la pazienza di leggere tutto questo 3d dove troverai le testimonianze di chi è già stato operato e racconta la sua esperienza del pre e post operazione, così evitiamo di ripetere ancora le stesse cose

Per sapere nel dettaglio come si svolge l'intervento ti posto il link della pagina dove se ne parla così non devi andare a cercarla.

http://www.sanihelp.it/forum/emicran...-ovale-16.html (Pervieta' forame ovale)

Tienici aggiornati
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 11/02/2010, 09:31
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
Ciao Ceciui e benvenuta a bordo dell'Arca un'altra foppina si aggiunge alla nostra lista....

.Per avere risposta alle tue domande dovresti avere la pazienza di leggere tutto questo 3d dove troverai le testimonianze di chi è già stato operato e racconta la sua esperienza del pre e post operazione, così evitiamo di ripetere ancora le stesse cose

Per sapere nel dettaglio come si svolge l'intervento ti posto il link della pagina dove se ne parla così non devi andare a cercarla.

http://www.sanihelp.it/forum/emicran...-ovale-16.html (Pervieta' forame ovale)

Ti ringrazio! Sto infatti leggendo i vari post...

Vorrei chiedervi una cosa: a me hanno detto che non devo sforzarmi troppo e non devo esagerare con gli sforzi fisici. Anche a voi?
Pensate che il medico mi ha consigliato (della serie le mie parole sono ordini) di smettere di praticare il Judo per un po' finchè non ho i risultati.......... ah ah ah è stata la mia risposta. Povera non sa con chi ha a che fare! è proprio l'ultima cosa che intendo fare smettere di fare Judo!!

ciao ciao
ps: ora leggo i ltuo link prima di studiare diritto amministrativo

Tienici aggiornati
Vecchio 11/02/2010, 09:48
Sani New

leggendo i vari post mi sono sorte dele domande:

A me hanno detto che non devo sforzarmi troppo e non devo esagerare con gli sforzi fisici. Anche a voi? o è solo una cosa post-intervento?
ho letto che non si deve fare sport per 3 mesi dopo l'operazione.... AIUTO!!!! spero di non dovermi operare se no è la fine, non so come farò!!! Non mi sono fermata neanche quando avevo il gomito del tennista e giocavo a tennis... figuriamo se riesco a smettere di fare judo adesso!!!

Volevo chiedervi perchè non è molto chiaro: ma l'operazione come funziona, cioè ho letto che alcuni parlavano di un forellino vicino all'inguine.... entrano con una canula da lì? E poi qualcuno ha detto che durante l'esame vedeva il suo cuore.... ehm ma non si è in anestesia totale?
e in ultimo: il transesofageo, cos'è? A me non ne hanno mai parlato i medici, si fa sempre o è solo una prassi pre-esame?

Scusate le infinite domande, ma sono piuttosto preoccupata.....

ciao ciao e grazie!!!!
Vecchio 11/02/2010, 14:26
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso

Citazione:
leggendo i vari post mi sono sorte dele domande:

A me hanno detto che non devo sforzarmi troppo e non devo esagerare con gli sforzi fisici. Anche a voi? o è solo una cosa post-intervento?
ho letto che non si deve fare sport per 3 mesi dopo l'operazione.... AIUTO!!!! !

Segui i consigli che ti hanno dato i medici, se ti hanno raccomandato di non fare sforzi porta pazienza, la salute viene al primo posto.

Entrano dalla vena femorale a livello dell'inguine con un tubicino che contiene il catetere che entrerà nel pfo. L'intervento si fà anche senza anestesia generale se il paziente preferisce stare sveglio.

Del transesofageo ne abbiamo parlato nella discussione Diagnostica strumentale per l cefalee di cui ti posto il link.

http://www.sanihelp.it/forum/cefalee...e-cefalee.html (Diagnostica strumentale per le cefalee)

Stai tranqulla e vedrai che nel caso dovessi esser operata, andrà tutto bene anche per te
Vecchio 11/02/2010, 15:44
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
Segui i consigli che ti hanno dato i medici, se ti hanno raccomandato di non fare sforzi porta pazienza, la salute viene al primo posto.

Entrano dalla vena femorale a livello dell'inguine con un tubicino che contiene il catetere che entrerà nel pfo. L'intervento si fà anche senza anestesia generale se il paziente preferisce stare sveglio.

Del transesofageo ne abbiamo parlato nella discussione Diagnostica strumentale per l cefalee di cui ti posto il link.

http://www.sanihelp.it/forum/cefalee...e-cefalee.html (Diagnostica strumentale per le cefalee)

Stai tranqulla e vedrai che nel caso dovessi esser operata, andrà tutto bene anche per te
Grazie mille delle info!!!! Vi terrò aggionati sugli sviluppi!!!!
Vecchio 12/02/2010, 11:13
Sani New

bazar è appena arrivato, ma promette bene

ciao ragazzi mi lusinga sentire che tutti sono in forma,ma volevo chiedere a Marzia che ha fatto l'intervento in S.ambrogio a milano,siccome anche io forse lo faro' li,a te hanno fatto anestesia totale??raccontami hai avuto dolori dopo?? e quanto sei stata ferma per richiudere il buco sulla vena femorale??ma suppongo che metteranno un catetere per la pipi'??io sono una gran fifona ragazzi.....si capisce ..solo vorrei sapere anche come cura post intervento che danno plavix e cardioaspirina per quanto da' qualche effetto collaterale?? un bacione a tutti grazie e buona giornata!!!!
Vecchio 12/02/2010, 15:11
Sani New

tiana è appena arrivato, ma promette bene

Ciao ceciui,
io ho fatto la chiusura da nove giorni e, a parte qualche piccola aritmia, sto benissimo! tranquilla l'intervento è stato veramente semplice...mi hanno fatto due piccoli taglietti, uno a dx e uno a sx, a sx mi hanno inserito l'eco e a dx il catetere per inserire il "tappo"!
io ero assolutamente sveglia e sui monitor seguivo tutto l'intervento. l'atmosfera in sala operatoria era molto tranquilla e i medici mi hanno spiegato ogni cosa che facevano. non ho sentito alcun dolore nè durante l'intervento (solo l'iniezione dell'anestesia locale ma niente di particolare), nè dopo! sono stata operata nel pomeriggio e la mattina successiva per pranzo ero a casa!!! pensa che dopo soli 5 giorni ero di nuovo a lavoro!
quello stesso giorno abbiamo fatto l'intervento in quattro e stiamo tutti benissimo!! sarò sempre grata al reparto di emodinamica di pescara, un'equipe eccellente!
stai assolutamente tranquilla e affidati con fiducia ai medici, vedrai che andrà tutto bene!
in bocca al lupo!!
p.s. non esitare a contattarmi se vuoi risposte a domande più precise!
Vecchio 12/02/2010, 15:26
Sani New

tiana è appena arrivato, ma promette bene

Ciao bazar,
io ho terminato l'intervento la sera alle sei, quindi hanno preferito lasciarmi stare stesa a letto fino alla mattina dopo ma non mi hanno messo alcun catetere. chi è stato operato la mattina dello stesso giorno la sera era già in piedi!
mi hanno prescritto, in aggiunta alla cardioaspirina che già prendevo, ticlopidina 250 per due volte al giorno. la cura devo portarla avanti per 6 mesi e poi STOP!!
il medico mi ha consigliato un gastroprotettore e qualche integratore da prendere nei giorni del ciclo mestruale poichè il flusso è proprio molto abbondante a causa degli anticoagulanti che assumo.
stai tranquilla anche io sono una fifona ma ho superato tutto serenamente... della serie se ce l'ho fatta io, ce la possono fare tutti!!!
un abbraccio!
Vecchio 12/02/2010, 16:24
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da tiana Visualizza Messaggio
Ciao ceciui,
io ho fatto la chiusura da nove giorni e, a parte qualche piccola aritmia, sto benissimo! tranquilla l'intervento è stato veramente semplice...mi hanno fatto due piccoli taglietti, uno a dx e uno a sx, a sx mi hanno inserito l'eco e a dx il catetere per inserire il "tappo"!
io ero assolutamente sveglia e sui monitor seguivo tutto l'intervento. l'atmosfera in sala operatoria era molto tranquilla e i medici mi hanno spiegato ogni cosa che facevano. non ho sentito alcun dolore nè durante l'intervento (solo l'iniezione dell'anestesia locale ma niente di particolare), nè dopo! sono stata operata nel pomeriggio e la mattina successiva per pranzo ero a casa!!! pensa che dopo soli 5 giorni ero di nuovo a lavoro!
quello stesso giorno abbiamo fatto l'intervento in quattro e stiamo tutti benissimo!! sarò sempre grata al reparto di emodinamica di pescara, un'equipe eccellente!
stai assolutamente tranquilla e affidati con fiducia ai medici, vedrai che andrà tutto bene!
in bocca al lupo!!
p.s. non esitare a contattarmi se vuoi risposte a domande più precise!
ti ringrazio motlissimo delle info!!! IO se mai dovessi operarmi penso che lo farò in anestesia totale eprchè con la parziale sverrei subito
Vecchio 12/02/2010, 18:35
L'avatar di diana1
Moderatore

Citazione:
ti ringrazio motlissimo delle info!!! IO se mai dovessi operarmi penso che lo farò in anestesia totale eprchè con la parziale sverrei subito

Non c'è problema basta che lo dici e ti fanno dormire per tutta la durata dell'intervento e al risveglio tutto è finito e il tuo cuore è riparato
Vecchio 13/02/2010, 23:57
L'avatar di vafly
Sani Young

vafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarcivafly lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

In questo periodo non sono in piena forma.....mi sa che mi ritiro....a voi come sta andando?
pfo tu come stai?
io ho un pò di exrtasistole e qualche volta l'emicrania........
sono proprio un rottame......
spero che sia un caso sporadico.....ma io voglio stare bene.......
però....

« emicrania con aura | - »
Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione