Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 40 di 56 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Salve a tutti! Domani mattina sarò ricoverato presso il Policlinico di Bari (Struttura Asclepios - Dott. Acquaviva) ...
    arosso78 non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Salve a tutti!

Domani mattina sarò ricoverato presso il Policlinico di Bari (Struttura Asclepios - Dott. Acquaviva) per la chiusura del FOP.

Come primo esame mi attende il Transesofageo (esperienza già fatta) e giovedì mattina l'impianto dell'"ombrellino"...
    A dire il vero sono un po' preoccupato, mi rende ansioso il fatto che si possa intervenire sul cuore senz'alcuna anestesia. Per la mia emotività chiederò di esser sottoposto ad anestesia totale...

Mi son tranquillizzato parecchio leggendo i vostri post, ma potete comprendere benissimo il mio attuale stato d'animo...ho avuto per tutto il pomeriggio mal di testa a causa delle preoccupazioni...spe ro che tutto passi in fretta...

Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte.

destiny fly Ospite

ciao arosso e benvenuto tra noi, vasta popolazioni di foppini/ex-foppini il mio consiglio è di prendere la giornata di domani come giorno della svolta...una specie di giornata benessere.i benefici di questo tipo di intervento ci sono...e pensandoci sopra sono molto utili per sciogliere l'ansia forza e coraggio siamo tutti con te facci sapere come è andata se ripassi

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da arosso78 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

Domani mattina sarò ricoverato presso il Policlinico di Bari (Struttura Asclepios - Dott. Acquaviva) per la chiusura del FOP.

Come primo esame mi attende il Transesofageo (esperienza già fatta) e giovedì mattina l'impianto dell'"ombrellino"...
    A dire il vero sono un po' preoccupato, mi rende ansioso il fatto che si possa intervenire sul cuore senz'alcuna anestesia. Per la mia emotività chiederò di esser sottoposto ad anestesia totale...

Mi son tranquillizzato parecchio leggendo i vostri post, ma potete comprendere benissimo il mio attuale stato d'animo...ho avuto per tutto il pomeriggio mal di testa a causa delle preoccupazioni...spe ro che tutto passi in fretta...

Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte.
    Ciao Arosso e benvenuto a bordo dell'Arca l'attesa è sempre la parte peggiore perchè mille pensieri frullano nella mente.....Fai bene a chiedere l'anestesia generale se in questo modo ti senti più tranquillo, vedrai che al risveglio ti sentirai come nuovo....come è successo a tutti i foppini dell'Arca.

Il nostro pensiero sarà con te da domani e giovedì mattina ti manderemo onde positive a gò gò, ti assicuro che funzionano per cui stai tranquillo e pensa che tra poco la tua vita cambierà in meglio

Noi ti aspettiamo qui, un grande in bocca al lupo !
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

arosso78 non  è collegato Sani New

Ciao!
    Vi ringrazio per il benvenuto innanzi tutto!!!

Sono stato "tappato" e la paura era in effetti immotivata, rispetto all'intervento...

Ora sono in convalescenza, i medici (bravissimi!) mi hanno consigliato di rimanere a riposo per almeno una settimana. Qualche miglioramento lo noto...la spossatezza pomeridiana è pressochè sparita, ma leggo che alcuni di voi parlano di vera e propria "svolta"...so che la domanda può apparire sciocca ma come si notano i miglioramenti veri e propri? Nel senso: per me è ancora presto perchè si definiscano?

Un' altra domanda: più o meno quando si possono riprendere TUTTE le normali attività?

Grazie ancora per le "onde positive" che mi avete fatto arrivare, mi sono state veramente di sostegno...a presto!

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da arosso78 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Vi ringrazio per il benvenuto innanzi tutto!!!

Sono stato "tappato" e la paura era in effetti immotivata, rispetto all'intervento...

Ora sono in convalescenza, i medici (bravissimi!) mi hanno consigliato di rimanere a riposo per almeno una settimana. Qualche miglioramento lo noto...la spossatezza pomeridiana è pressochè sparita, ma leggo che alcuni di voi parlano di vera e propria "svolta"...so che la domanda può apparire sciocca ma come si notano i miglioramenti veri e propri? Nel senso: per me è ancora presto perchè si definiscano?

Un' altra domanda: più o meno quando si possono riprendere TUTTE le normali attività?

Grazie ancora per le "onde positive" che mi avete fatto arrivare, mi sono state veramente di sostegno...a presto!
    Ciao Arosso e bentornato Sono felice che tutto è andato bene.....le nostre onde come vedi sono infallibili Credo che il tempo del miglioramento sia molto soggettivo ma già da ora un pò meglio di prima dovresti sentirti...comunque vedrai che arriverà qualche foppino a raccontarti come è stata la sua convalescenza.
    A presto

anto80 non  è collegato Sani New

Ciao a tutti!!!!
    Sono tornata dopo un po'....
    Ormai sono passati 3 mesi dall intervento. Mi sento abbastanza bene ma ancora non posso andare in palestra !!! I dottori mi hanno detto che dovrò aspettare altri 3 mesi....
    L'unico problema che ho avuto dopo l'intervento sono le vertiggini dovute alla cervicale!!

Voglio tranquillizzare chi ancora deve sottoporsi al intervento!!! Non ho avuto assolutamente problemi.....

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da anto80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Sono tornata dopo un po'....
    Ormai sono passati 3 mesi dall intervento. Mi sento abbastanza bene ma ancora non posso andare in palestra !!! I dottori mi hanno detto che dovrò aspettare altri 3 mesi....
    L'unico problema che ho avuto dopo l'intervento sono le vertiggini dovute alla cervicale!!

Voglio tranquillizzare chi ancora deve sottoporsi al intervento!!! Non ho avuto assolutamente problemi.....
    Ciao Anto che piacere risentirti Ancora tre mesi prima della palestra....te la fanno attendere ! però sai che ognuno è un caso a sè per cui non avere fretta e porta ancora un pochino di pazienza così poi potrai andarci con tranquillità e ti rifarai del tempo perduto....
    un bacio

pingua non  è collegato Sani New

ciao mi hanno appena fatto diagnosi di pfo...
    qualcuno mi potrebbe consigliare un cardiologo a brescia?

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da pingua Visualizza Messaggio
    Ciao Pingua e benvenuta a bordo dell'Arca Personalmente non saprei chi consigliarti ma una forumista è stata operata, per la chiusura, ad Ome alla clinica San Rocco lo scorso anno, per cui puoi provare a rivolgerti a loro anche per la visita che vuoi fare. Lei si era trovata bene.....

exfri non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ciao Pingua e benvenuta a bordo dell'Arca Personalmente non saprei chi consigliarti ma una forumista è stata operata, per la chiusura, ad Ome alla clinica San Rocco lo scorso anno, per cui puoi provare a rivolgerti a loro anche per la visita che vuoi fare. Lei si era trovata bene.....
    ciao a tutti! Sono io quella forumista! Sono passati 5 mesi dall'intervento e sto benone! Quasi non mi ricordo più. Ho ripreso le forze e davvero mi sento meglio di prima.
    Mi sento davvero di consigliarti la clinica di Ome, personale molto qualificato e specificamente su questo problema. A Brescia l'intervento non lo fanno ma a Ome sì. Puoi andare tranquilla a occhi chiusi. Il medico si chiama Lanzone ed è uno dei migliori in Italia in questo campo. Con lui è una passegiata. E anche il personale dell'ospedale è gentile e pieno di umanità. Un paradiso!

exfri non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da pingua Visualizza Messaggio
    ciao! Sono io quella forumista! Sono passati 5 mesi dall'intervento e sto benone! Quasi non mi ricordo più. Ho ripreso le forze e davvero mi sento meglio di prima.
    Mi sento davvero di consigliarti la clinica di Ome, personale molto qualificato e specificamente su questo problema. A Brescia l'intervento non lo fanno ma a Ome sì. Puoi andare tranquilla a occhi chiusi. Il medico si chiama Lanzone ed è uno dei migliori in Italia in questo campo. Con lui è una passegiata. E anche il personale dell'ospedale è gentile e pieno di umanità. Un paradiso!

destiny fly Ospite

Ciao exfri! felice di sapere che stai benone!!!
    continua così

L'avatar di diana1

Ciao Exfri, che belle notizie ci porti, sono contenta di sentire che va tutto a meraviglia fa piacere anche sapere che c'è un ospedale dove medici e infermieri oltre ad essere bravi sono anche umani, per cui se c'è qualche foppino della zona può rivolgersi lì con fiducia. Un abbraccio Exfri e fatti sentire ogni tanto

kendras Ospite

ciao!Sono felice di avere trovato questo forum dove si parla di emicrania con aura di cui soffro da 10 anni,e del pfo in quanto mi è stato diagnosticato da poco forame ovale pervio con aneurisma del setto interatriale con shunt dx>sx di lieve,moderata entità a riposo ma con effetto tendina con manovra di valsava,ora sono in attesa del responso finale!volevo sapere se dopo l'intervento potrei alzarmi e uscire tranquillamente con il mio fidanzato dopo circa una settimana in quanto il mio fidanzato lavora all'estero e vorrei sapere se in linea di massima dopo una settimana mi sento in forma per poter condurre la vita in modo spensierato od occorre + tempo?grazie

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da kendras Visualizza Messaggio
    ciao!Sono felice di avere trovato questo forum dove si parla di emicrania con aura di cui soffro da 10 anni,e del pfo in quanto mi è stato diagnosticato da poco forame ovale pervio con aneurisma del setto interatriale con shunt dx>sx di lieve,moderata entità a riposo ma con effetto tendina con manovra di valsava,ora sono in attesa del responso finale!volevo sapere se dopo l'intervento potrei alzarmi e uscire tranquillamente con il mio fidanzato dopo circa una settimana in quanto il mio fidanzato lavora all'estero e vorrei sapere se in linea di massima dopo una settimana mi sento in forma per poter condurre la vita in modo spensierato od occorre + tempo?grazie
    Ciao kendras e benvenuta a bordo dell'Arca i tempi di recupero dopo un intervento sono sempre soggettivi ma una settimana sola per sentirsi proprio al top mi pare poca.

Comunque saranno i medici a dirti quello che puoi fare e quello che è meglio rimandare.... Se leggi i tanti post di questa discussione ti renderai conto però che in genere dopo l'intervento tutti si sono sentiti meglio di prima e con una gran voglia di uscire e camminare all'aria aperta.

Non avere fretta, vai per gradi, il fidanzato lascialo aspettare un pò,.pensa a te stessa ora che è la cosa principale poi potrai recuperare alla grande !
    In bocca al lupo per l'intervento

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

A tutti voi faccio i miei migliori auguri di buone feste.

SuperV? Tutto bene? Auguroni!

destiny fly Ospite

Auguri anche da parte mia a tutta la popolazione dei foppini.
    Un abbraccio grande.

foppy non  è collegato Sani New

toc toc

ciao a tutti... sono una nuova foppina... posso fare un sondaggio??? come avete scoperto di avere il dia? che sintomi avete avuto??? e quanti di voi hanno fatto l'intervento???? qualcuno di voi è allergico/intollerante al nikek e ha messo l'amplatzer????? scusate le tante domande.. ma è la prima volta che parlo con e sento parlare qualcuno che ha il mio stesso problema... rispondete in tanti please! già il termine foppini però mi ha fatto ridere...

destiny fly Ospite

Riferimento: toc toc

Citazione Originariamente Scritto da foppy Visualizza Messaggio
    ciao a tutti... sono una nuova foppina... posso fare un sondaggio??? come avete scoperto di avere il dia? che sintomi avete avuto??? e quanti di voi hanno fatto l'intervento???? qualcuno di voi è allergico/intollerante al nikek e ha messo l'amplatzer????? scusate le tante domande.. ma è la prima volta che parlo con e sento parlare qualcuno che ha il mio stesso problema... rispondete in tanti please! già il termine foppini però mi ha fatto ridere...

Ciao foppy. Non tutte le persone che si sottopongono all'intervento di chiusura del forame ovale hanno un dia. potrebbe trattarsi anche di fop..... (mi corregga Diana se mi confondo ). per l'allergia intendevi dire al nikel? non immaginavo che l'intolleranza al nikel potesse avere a che fare con l'amplatzer....
    questa mi è nuova...
    beh foppini è un termine carino e si....pare proprio che siamo in tanti
    chissà come starà il resto della popolazione a distanza dai rispettivi interventi

foppy non  è collegato Sani New

Riferimento: toc toc

si, intendevo nikel... è tra i componenti dell'amplatzer...

e io devo ancora fare l'intervento... :I

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.