Ciao nicomele.. io credo ke dalla transesofagea si sarebbe dovuto vedere!poi nn so.. sicuramente ti risponderà qualcun'altro/a molto + informata di me!ps spero proprio ke tu riesca a trovare la causa del tuo problema
![]()
Veramente questa è una bella coincidenza!!mi raccomando fiduciosa facci sapere come va!(così starò molto + tranquilla anke io!) cmq diana mi devono kiamare in settimana e mi fanno sapere!! Vi terrò aggiornate!! :**************
Ciao nicomele.. io credo ke dalla transesofagea si sarebbe dovuto vedere!poi nn so.. sicuramente ti risponderà qualcun'altro/a molto + informata di me!ps spero proprio ke tu riesca a trovare la causa del tuo problema
![]()
Ciao Nicomele e benvenuto a bordo dell'ArcaOriginariamente Scritto da nicomele
La diagnosi del PFO si base sull'ecocardiogramma transesofageo con l'iniezione di un mezzo di contrasto ( soluzione salina di solito ), che genera delle microbolle. Queste ultime, in caso di pervietà del setto interatriale, passano in atrio, da qui la diagnosi . Non penso quindi tu abbia fatto questo esame altrimenti te ne ricorderesti.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Mi raccomando comunicaci il giorno così ti mandiamo tutte le onde positive possibiliOriginariamente Scritto da bucaneve90
![]()
....intervento fatto ma....
ragazzi....non mi hanno messo "l'ombrellino" perché dopo essere entrati con la sonda dall'inguine, fino al cuore, durante l'intervento, non hanno trovato nessun foro!!!!
Che cosa assurda...i 2 cardio eco doppler color con mezzo di contrasto (microbolle) erano entrambe positivi...cioè dicevano che il foro c'era...ma adesso?? Dopo tutto questo è tutto come prima..
Mi ha solo dato il PLAVIX per fluidificare il sangue...per 3 mesi....
Mi chiedo che senso abbia avuto tutto questo.....
Ariel
E' la prima volta che sento una cosa del genere ! Ma avevi fatto l'ecocardiogramma transesofageo prima dell'intervento ?
Sono basita![]()
Si, l'avevo fatto e sul referto c'era scritto che il pfo c'è (ca 3mm di diametro)
Non so che dire!!
Chi ha sbagliato???
Ariel
Mi dispiace tanto ariel.
Ti siamo vicini.
E adesso cosa farai?
"Se accendo la televisione, smetto di cercare". cit. (maestroTriaghi)
Grazie ragazziOriginariamente Scritto da maestroTriaghi
Ora seguirò questa terapia di PLAVIX...
Vediamo come va...
Bacissimi!!
Ariel
Finalmente fatto l'intervento!.....ta nta paura e tensione e poi in mezz'ora circa, in anestesia locale, con la guida dell'eco intracardiaca, il cardiochirurgo ha rilasciato un bell'ombrellino e il mio PFO non c'è più...
Adesso a riposo, 6 mesi di antiaggreganti e tanta fiducia verso il futuro!
Per Bucaneve: stai serena per quello che puoi, sei in OTTIME mani.
Fiduciosa sono contentissima di aver letto il tuo msg!!sn contenta ke sia andato tutto bene!!mi hai dato tanta forza veramente!! fammi sapere come ti senti in questi giorni!!un bacio![]()
Cara Fiduciosa sono davvero contenta di leggere che tutto è andato bene ! Ora cerca di fare una bella convalescenza e poi potrai correre verso il tuo futuro che è lì ad aspettarti.....Originariamente Scritto da fiduciosa73
![]()
Ma il cardiologo che ti ha diagnosticato il PFO che dice ?Originariamente Scritto da 81ariel
Mi era stato diagnosticato 2 anni fa a Messina, poi a Cefalù lo hanno proprio misurato (transesofagea) era circa 3mm di diametro, ora a Roma lo hanno visto (solo microbolle) ed il cardiologo (lo stesso che mi ha poi operato) ha detto ASSOLUTAMENTE E' DA CHIUDERE!!!!!!!Originariamente Scritto da diana1
Poi li in sala operatoria.....puff. ..svanito!
Ha iniettato il mdc e sto liquido ha seguito il tragitto dei vasi senza evidenziare il PFO, quindi lui ha chiuso tutto e ciao.
Ha detto, dopo l'intervento: "HO CAPITO COS'HAI! SONO STATI I VASI POLMONARI A DARE UN FALSO POSITIVO ALL'ESAME CON MICROBOLLE"....
Allora io mi chiedo....a Cefalù che hanno misurato???
Io NON HO PAROLE.
Ora sono così...senza nessuna risposta...un caso che NON mi hanno saputo spiegare e risolvere -.-"
Bah...scusate lo sfogo...ma so che potete capirmi....
Ariel
Originariamente Scritto da 81ariel
Più leggo la tua storia e più il mio ombrellino scalpita
mi dispiace molto, sottoposta ad uno stress inutile per imperizia medica.
....che dire........
ti siamo vicini.![]()
"Se accendo la televisione, smetto di cercare". cit. (maestroTriaghi)
Ci siamo quasi! Mi ricovero il 22![]()
![]()
![]()
Lasciati accompagnare da tanta serenitàOriginariamente Scritto da bucaneve90
anche se a me alla fine non hanno messo l'ombrellino l''intervento è stato fatto lo stesso e a parte la noia di dover star ferma quasi 24 ore dopo per consentire alla compressione di chiudere il buchino alla vena e all'inguine...nulla di più!
Ah...il buchino è davvero piccolo...2mm di diametro e dopo sparisce completamente....
Mitica chirurgia miniinvasiva
Ariel
Mercoledì 22 febbraio dovrei fare il famoso esame: ecocardiogramma transesofageo con iniezione di un mezzo di contrasto per escludere l'eventuale presenza della pervietà del forame ovale.
Domanda: in questo periodo a seguito di un precedente forte raffredore sono costantemente accompagnato da un tosse. Cosa succede se durante l'esame, mi dovesse venire un colpo di tosse?
Un saluto a tutti
Ragazze/i una domanda..voi prima dell'intervento avete sospeso la cardioaspirina???
Bene così per il fine settimana è tutto fatto ! Allora il giorno 23 si parte con le onde positive e sarai nei pensieri di tutti noiOriginariamente Scritto da bucaneve90
appena puoi passa a darci tue notizie. Un grandissimo in bocca al lupo
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||