MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 56 di 60 PrimaPrima ... 646525354555657585960 UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,120 di 1186
Like Tree34Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Veramente questa è una bella coincidenza!!mi raccomando fiduciosa facci sapere come va!(così starò molto + tranquilla anke ...
    bucaneve90 non  è collegato Sani All

Re: Pervieta' forame ovale

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Veramente questa è una bella coincidenza!!mi raccomando fiduciosa facci sapere come va!(così starò molto + tranquilla anke io!) cmq diana mi devono kiamare in settimana e mi fanno sapere!! Vi terrò aggiornate!! :**************

Ciao nicomele.. io credo ke dalla transesofagea si sarebbe dovuto vedere!poi nn so.. sicuramente ti risponderà qualcun'altro/a molto + informata di me! ps spero proprio ke tu riesca a trovare la causa del tuo problema

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da nicomele
    ...CONTINUA
    Ora premetto che io soffro di un prolasso della valvola mitrale sin dalla nascita che, essendo ipocondriaco, tengo sotto controllo costantemente con delle visite cardiologiche annuali e che finora non ha avuto alcuna involuzione. Mi chiedevo e vi chiedo se con i normali esami che faccio al cuore, cioè elettrocardiogramma, ecocardiogramma ed holter24h il PFO può essere diagnosticato oppure se bisogna fare degli esami specifici. Tempo fa ho fatto un eco esofageo, cioè mi misero il sondino dal naso fin nell'esofago per analizzare il cuore però non alla ricerca di un pfo quanto alla ricerca di eventuali altre malformazioni e non so quindi se da tale esame si sarebbe potuto evincere tale problema. Quali sono i sintomi he possono far pensare al pfo? Quali esami secondo voi dovrei fare? Ho tenuto al lungo un diario del mal di testa ed ho notato che i fattori scatenanti sonoeffettivamente sempre quelli: periodi di calo dello stress, vino rosso e formaggi stagionati, sera senza cena. Infine vi dico che sono un fumatore variabile, cioè ho smesso per un periodo, poi ho ripreso, poi ho smesso e così via, sempre però limitandomi al massimo di 5 sigarette al giorno. Vi ringrazio per l'attenzione e soprattutto perchè avendovi letto mi sento molto meno solo. Spero potrete darmi qualche dritta. Saluti a tutti e grazie!
    Ciao Nicomele e benvenuto a bordo dell'Arca La diagnosi del PFO si base sull'ecocardiogramma transesofageo con l'iniezione di un mezzo di contrasto ( soluzione salina di solito ), che genera delle microbolle. Queste ultime, in caso di pervietà del setto interatriale, passano in atrio, da qui la diagnosi . Non penso quindi tu abbia fatto questo esame altrimenti te ne ricorderesti.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da bucaneve90
    Veramente questa è una bella coincidenza!!mi raccomando fiduciosa facci sapere come va!(così starò molto + tranquilla anke io!) cmq diana mi devono kiamare in settimana e mi fanno sapere!! Vi terrò aggiornate!! :**************
    Mi raccomando comunicaci il giorno così ti mandiamo tutte le onde positive possibili

81ariel non  è collegato Sani All

....intervento fatto ma....
    ragazzi....non mi hanno messo "l'ombrellino" perché dopo essere entrati con la sonda dall'inguine, fino al cuore, durante l'intervento, non hanno trovato nessun foro!!!!
    Che cosa assurda...i 2 cardio eco doppler color con mezzo di contrasto (microbolle) erano entrambe positivi...cioè dicevano che il foro c'era...ma adesso?? Dopo tutto questo è tutto come prima..
    Mi ha solo dato il PLAVIX per fluidificare il sangue...per 3 mesi....
    Mi chiedo che senso abbia avuto tutto questo.....

Ariel

L'avatar di diana1

E' la prima volta che sento una cosa del genere ! Ma avevi fatto l'ecocardiogramma transesofageo prima dell'intervento ?
    Sono basita

Si, l'avevo fatto e sul referto c'era scritto che il pfo c'è (ca 3mm di diametro)
    Non so che dire!!
    Chi ha sbagliato???

Ariel

L'avatar di maestroTriaghi
    maestroTriaghi non  è collegato Sani All

Mi dispiace tanto ariel.
    Ti siamo vicini.
    E adesso cosa farai?
    "Se accendo la televisione, smetto di cercare". cit. (maestroTriaghi)

Citazione Originariamente Scritto da maestroTriaghi
    Mi dispiace tanto ariel.
    Ti siamo vicini.
    E adesso cosa farai?
    Grazie ragazzi
    Ora seguirò questa terapia di PLAVIX...
    Vediamo come va...

Bacissimi!!

Ariel

fiduciosa73 non  è collegato Sani All

Pollice in su Re: Pervieta' forame ovale

Finalmente fatto l'intervento!.....ta nta paura e tensione e poi in mezz'ora circa, in anestesia locale, con la guida dell'eco intracardiaca, il cardiochirurgo ha rilasciato un bell'ombrellino e il mio PFO non c'è più...
    Adesso a riposo, 6 mesi di antiaggreganti e tanta fiducia verso il futuro!
    Per Bucaneve: stai serena per quello che puoi, sei in OTTIME mani.

Fiduciosa sono contentissima di aver letto il tuo msg!!sn contenta ke sia andato tutto bene!!mi hai dato tanta forza veramente!! fammi sapere come ti senti in questi giorni!!un bacio

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da fiduciosa73
    Finalmente fatto l'intervento!.....ta nta paura e tensione e poi in mezz'ora circa, in anestesia locale, con la guida dell'eco intracardiaca, il cardiochirurgo ha rilasciato un bell'ombrellino e il mio PFO non c'è più...
    Adesso a riposo, 6 mesi di antiaggreganti e tanta fiducia verso il futuro!
    Per Bucaneve: stai serena per quello che puoi, sei in OTTIME mani.
    Cara Fiduciosa sono davvero contenta di leggere che tutto è andato bene ! Ora cerca di fare una bella convalescenza e poi potrai correre verso il tuo futuro che è lì ad aspettarti.....

L'avatar di diana1

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel
    ....intervento fatto ma....
    ragazzi....non mi hanno messo "l'ombrellino" perché dopo essere entrati con la sonda dall'inguine, fino al cuore, durante l'intervento, non hanno trovato nessun foro!!!!
    Che cosa assurda...i 2 cardio eco doppler color con mezzo di contrasto (microbolle) erano entrambe positivi...cioè dicevano che il foro c'era...ma adesso?? Dopo tutto questo è tutto come prima..
    Mi ha solo dato il PLAVIX per fluidificare il sangue...per 3 mesi....
    Mi chiedo che senso abbia avuto tutto questo.....

Ariel
    Ma il cardiologo che ti ha diagnosticato il PFO che dice ?

Citazione Originariamente Scritto da diana1
    Ma il cardiologo che ti ha diagnosticato il PFO che dice ?
    Mi era stato diagnosticato 2 anni fa a Messina, poi a Cefalù lo hanno proprio misurato (transesofagea) era circa 3mm di diametro, ora a Roma lo hanno visto (solo microbolle) ed il cardiologo (lo stesso che mi ha poi operato) ha detto ASSOLUTAMENTE E' DA CHIUDERE!!!!!!!

Poi li in sala operatoria.....puff. ..svanito!
    Ha iniettato il mdc e sto liquido ha seguito il tragitto dei vasi senza evidenziare il PFO, quindi lui ha chiuso tutto e ciao.
    Ha detto, dopo l'intervento: "HO CAPITO COS'HAI! SONO STATI I VASI POLMONARI A DARE UN FALSO POSITIVO ALL'ESAME CON MICROBOLLE"....
    Allora io mi chiedo....a Cefalù che hanno misurato???
    Io NON HO PAROLE.

Ora sono così...senza nessuna risposta...un caso che NON mi hanno saputo spiegare e risolvere -.-"

Bah...scusate lo sfogo...ma so che potete capirmi....

Ariel

L'avatar di maestroTriaghi
    maestroTriaghi non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da 81ariel
    Mi era stato diagnosticato 2 anni fa a Messina, poi a Cefalù lo hanno proprio misurato (transesofagea) era circa 3mm di diametro, ora a Roma lo hanno visto (solo microbolle) ed il cardiologo (lo stesso che mi ha poi operato) ha detto ASSOLUTAMENTE E' DA CHIUDERE!!!!!!!

Poi li in sala operatoria.....puff. ..svanito!
    Ha iniettato il mdc e sto liquido ha seguito il tragitto dei vasi senza evidenziare il PFO, quindi lui ha chiuso tutto e ciao.
    Ha detto, dopo l'intervento: "HO CAPITO COS'HAI! SONO STATI I VASI POLMONARI A DARE UN FALSO POSITIVO ALL'ESAME CON MICROBOLLE"....
    Allora io mi chiedo....a Cefalù che hanno misurato???
    Io NON HO PAROLE.

Ora sono così...senza nessuna risposta...un caso che NON mi hanno saputo spiegare e risolvere -.-"

Bah...scusate lo sfogo...ma so che potete capirmi....

Ariel

Più leggo la tua storia e più il mio ombrellino scalpita
    mi dispiace molto, sottoposta ad uno stress inutile per imperizia medica.
    ....che dire........

ti siamo vicini.
    "Se accendo la televisione, smetto di cercare". cit. (maestroTriaghi)

Ci siamo quasi! Mi ricovero il 22

Lasciati accompagnare da tanta serenità anche se a me alla fine non hanno messo l'ombrellino l''intervento è stato fatto lo stesso e a parte la noia di dover star ferma quasi 24 ore dopo per consentire alla compressione di chiudere il buchino alla vena e all'inguine...nulla di più!

Ah...il buchino è davvero piccolo...2mm di diametro e dopo sparisce completamente....
    Mitica chirurgia miniinvasiva

Ariel

girolamo39 non  è collegato Sani All

Mercoledì 22 febbraio dovrei fare il famoso esame: ecocardiogramma transesofageo con iniezione di un mezzo di contrasto per escludere l'eventuale presenza della pervietà del forame ovale.
    Domanda: in questo periodo a seguito di un precedente forte raffredore sono costantemente accompagnato da un tosse. Cosa succede se durante l'esame, mi dovesse venire un colpo di tosse?
    Un saluto a tutti

Ragazze/i una domanda..voi prima dell'intervento avete sospeso la cardioaspirina???

L'avatar di diana1

Bene così per il fine settimana è tutto fatto ! Allora il giorno 23 si parte con le onde positive e sarai nei pensieri di tutti noi appena puoi passa a darci tue notizie. Un grandissimo in bocca al lupo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft