Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 7 di 56 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Originariamente Scritto da pfo Aritmie? Prego, accomodatevi! Con noi capitate male!...
    destiny fly Ospite

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Aritmie? Prego, accomodatevi! Con noi capitate male!

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

Come andiamo, SuperVafly? Procede bene? Qui la mia batteria, dall'hard rock e' passata al valzer inglese E la ...tua?

destiny fly Ospite

Ciao pfo
    il mio amplatzer, nonchè il mio cuoricino, fisicamente procedono bene........è tutto il resto che va un pò meno bene........
    ma sai, che si deve fare, bisogna pur restare a galla in qualche modo......

P.S. grazie per i fiori...sei sempre molto carino....

mventre83 non  è collegato Sani New

ciao qualcuno mi sa dire come avviene la chiusura del foro nel cuore?
    grazie mille

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Ciao Mventre e benvenuta/o nel forum Nelle prime pagine di questa discussione Vafly e Pfo hanno raccontato come si è svolto l'intervento:
    http://www.sanihelp.it/forum/emicran...e-ovale-2.html (Pervieta' forame ovale)

Se vuoi altre informazioni chiedi pure, sono certa che Vafly e Pfo ti risponderanno volentieri.

Anche tu devi fare questo intervento ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

lilithblake non  è collegato Sani New

Faccia Arrossata Riferimento: Pervieta' forame ovale

Ciao a tutti,
    sono molto contenta di aver trovato una discussione che riguarda proprio la pervietà del forame ovale...e sapere che altre persone come me hanno avuto la stessa esperienza...
    Dopo alcune, visite, tra cui il "terribile" ecocardio transesofageo, il mio cardiologo mi ha consigliato (visti pro e contro) di chiudere il buchino. Farò l'intervento alle Molinette di Torino e sto aspettando che mi chiamino per fissare la data (indicativamente nel mese di giugno)
    Ho letto su questo forum grazie alle vostre testimonianze come si svolgerà l'intervento ma mi chiedevo se mi toccherà subire per l'eco tranesofageo DURANTE l'operazione (che dura un'oretta, se nn sbaglio e con anestesia locale) o se c'è un sondino interno...che spero.
    Scusate la stupidità della domanda, ma la cosa mi mette un po in agitazione
    Grazie mille in anticipo!!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono molto contenta di aver trovato una discussione che riguarda proprio la pervietà del forame ovale...e sapere che altre persone come me hanno avuto la stessa esperienza...
    Dopo alcune, visite, tra cui il "terribile" ecocardio transesofageo, il mio cardiologo mi ha consigliato (visti pro e contro) di chiudere il buchino. Farò l'intervento alle Molinette di Torino e sto aspettando che mi chiamino per fissare la data (indicativamente nel mese di giugno)
    Ho letto su questo forum grazie alle vostre testimonianze come si svolgerà l'intervento ma mi chiedevo se mi toccherà subire per l'eco tranesofageo DURANTE l'operazione (che dura un'oretta, se nn sbaglio e con anestesia locale) o se c'è un sondino interno...che spero.

Ciao Lilithblake e benvenuta nel forum Vedrai che presto i nostri due esperti Vafly e Pfo ti sapranno dire qualcosa riguardo alla tua domanda, tra l'altro anche Vafly è stata operata proprio al Molinette....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ciao diana1
    aspetto le dritte dei due esperti con molto piacere!

pfo

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Benvenuta!
    A Vafly l'onore di darti migliori informazioni, avendolo fatto, se non erro, proprio a Torino.

Stai serena.

destiny fly Ospite

Uh ciao lithblake e mventre83.
    Dunque l'intervento avviene tramite un sondino infilato nella vena femorale ad altezza inguine cioè quella vena in cui avviene il passaggio del sangue dagli organi del corpo vs il cuore. Ho letto che lithblake ha già fatto l'ecocardiotransesof ageo e quindi ti dico di non preoccuparti perchè non te lo faranno più in quanto viene fatto solo per esplorare e capire se effettivamente ci sia il buco o meno. Quindi chi non lo fa prima questo esame lo fa durante. Ma non è il tuo caso. Tutti i successivi controlli verranno fatti attraverso l'ecografia esterna ossia senza tubicini che passano per l'esofago. L'intervento viene fatto in anestesia locale e subito dopo prima manualmente e poi con una specie di pressa verrà fatta pressione sulla vena per bloccare il sangue. Poi durante la giornata dovrebbero anche dare un sacchetto di sabbia da 5 kg da porre sul buchino.Infatti ti faranno rimanere coricata per il resto della giornata.

destiny fly Ospite

Può essere che sanguini ancora per qualche ora ma è assolutamente normale e preventivato. Io non ho provato alcun dolore ne prima ne durante ne dopo. Il giorno dopo ero di nuovo in piedi e dico solo che avevo voglia di camminare nel parco in mezzo al verde
    Ho zoppicato un pò la giornata successiva ma solo per non sforzare la gamba e perchè sentivo la zona un pò addormentata. Cmq ripeto vai serena perchè è una passeggiata.

Ti confermo che anche io ho eseguito l'intervento alle molinette precisamente all'ospedale maria vittoria e sono stati tutti molto bravi e veloci (forse perchè avevo una grande fretta di uscire???? )

facci sapere come andata se ti fa piacere. noi siamo qui.

Grazie mille, sei stata un tesoro!
    non mi resta che aspettare la chiamata dell'ospedale con la mia amica Cardioaspirina!! Sono molto più tranquilla adesso, ero molto più preoccupata dell'ecotrans che del resto
    Vi farò sapere come è andata!

destiny fly Ospite

Uh cara anche io ero più preoccupata dell'eco trans....ma oramai non mi spaventano più molte cose, dopo le mie precedenti 3 gastroscopie....

nel post intervento e per circa 6 mesi potrebbero associare una doppia terapia anti- aggregante ed io la faccio con il plavix e la cardioaspirina.

un per te formato famiglia..

enzo99 non  è collegato Sani New

Un saluto a tutti, intervengo per segnalare che l'ospedale Molinette di Torino è il S. Giovanni Batt. di C.so Bramante mentre il M. Vittoria è in C.so Tassoni.
    Io ho effettuato l'intervento alle Molinette e mi è stata praticata l'anestesia totale con il controllo tramite Ecotrans. Esame che ho dovuto ripetere dopo 6 mesi mentre il controllo ad un anno mi è stato "abbuonato" e mi hanno fatto il semplice ecocardio.
    Se mi posso permettere un consiglio a chi deve fare l'ETE, dico di agevolare l'introduzione della sonda deglutendo e assolutamente non contrastando l'accesso!
    Saluti. Enzo.

pfo

Ma siete tutti torinesi! Bene, come vedi, ci sono sistemi diversi per effettuare l'intervento. Anche a me hanno fatto l'anestesia totale e devo dire che e' stato meglio cosi' perche', conoscendomi, sarei sicuramente scappato via dalla sala operatoria con tutte le sonde e sondine attaccate
    Pensa che anche il TEE me lo hanno fatto con una bella iniezione di non so cosa che mi ha messo KO per tutto il tempo dell'esame. Ma io sono un disastro, anche la dentista diventa matta con me.
    Lilithblake, vai tranquilla e serena, io avevo una paura incredibile, prima di fare l'intervento (lo puoi vedere dai miei posts pre ...ombrellino), poi è andato tutto liscio e anch'io, il giorno della dimissione, saltellavo nel cortile dell'ospedale, felice di essermi tolto un bel peso dallo stomaco. Soltanto un terribile mal di gola, dovuto all'anestesia totale ma, se a te non la fanno, non avrai manco quello. Il forellino nell'inguine a me non ha dato il benche' minimo problema. Ora e' rimasto un puntino rosso, grande quasi mezzo millimetro di diametro. Posso andare al mare con il mio costumino Speedo rosso senza farmi scoprire
    Forza e coraggio!
    per te, SuperVafly
    e per te, Lilithblake. Di nuovo, benvenuta tra noi ...''tappati''

wow quanti consigli!!!
    Il peggio è passato sicuramente...da quello che ho intuito molti di voi hanno scoperto di avere il forellino a causa di forti emicranie...io l'ho scoperto dopo una ischemia transitoria (dei mal di testa nn mi preoccupavo granchè...scema) per cui potete immaginare lo spavento!!!
    Se l'ecotrans me la fanno con anestesia totale meglio , se me la dovranno ripetere tra 6 mesi, me ne farò una ragione!!
    Ho letto che per tutti la guarigione è stata abb rapida...
    Entro quanto tempo dall'intervento siete potuti tornare al lavoro?
    E con lo sport?

bacissimi a tutti

destiny fly Ospite

Le attività, anche sotto consiglio del mio cardiologo, le ho potute riprendere tranquillamente subito dopo. Per lo sport forse è meglio andarci con calma. Infatti io non ho ancora ripreso però non vedo l'ora....il mio intervento è stato eseguito i primi di aprile. sicuramente eviterò la corsa, al max piscina ma tutto fatto con calma e senza agitazione (solo perchè io in acqua mi scateno e mi trasformo in un pesce o sirena a seconda dei punti di vista... )
    cmq almeno una settimana di totale relax a casa male non fa.... aiuta e agevola l'organismo alla ripresa.
    un a lithblake

e

per pfo

pfo

cmq almeno una settimana di totale relax a casa male non fa.... aiuta e agevola l'organismo alla ripresa.
    ...[/QUOTE]

Una settimana? Meglio TRE, staccare la spina fa bene a tutti!

Per lo sport, piano piano. Entro i sei mesi dalla ''tappatura'', se il tuo medico sara' d'accordo, potrai iniziare alla grande!

contraccambio SuperV
    per te, lilithblake
    Un saluto ad Enzo

destiny fly Ospite

Grazie per la superV..... ma sono solo una modestissima vafly......

mventre83 non  è collegato Sani New

ciao sono nuova , non so bene come si fa a scrivere, volevo sapere se potete darmi delucidazioni riguardo l'intervento per chiudere il forellino al cuore

grazie mille

Pagina 7 di 56 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.