Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 8 di 56 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; ciao potresti darmi delle delucidazioni riguardo la chiusura del forellino al cuore? grazie mille...
    mventre83 non  è collegato Sani New

Riferimento: Pervieta' forame ovale

ciao potresti darmi delle delucidazioni riguardo la chiusura del forellino al cuore?

grazie mille

enzo99 non  è collegato Sani New

Ciao mventre83, non so se la tua richiesta era indirizzata a qualcuno di specifico, comunque se leggi i posts precedenti troverai quasi tutto sull'intervento, forse c'è ancora poca chiarezza sul perchè chiudere il PFO. In ogni caso se hai ancora dubbi saremo a tua disposizione per chiarire (almeno per quello che sappiamo).
    Enzo.

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    ciao potresti darmi delle delucidazioni riguardo la chiusura del forellino al cuore?

grazie mille
    Benvenuta. Siamo qui, chiedi pure... Di ''tappati'' siamo tre, una nuova arrivera' a giugno (lilithblake) ... E tu, quando prevedi di eseguire l'intervento, se lo hai in programma?

Ciao.

pfo

Vafly, come stai? Qui tutto OK, le aritmie sono sparite, come per incanto... Sara' il tempo? Forse sono diventato pure metereopatico

Ti abbraccio

destiny fly Ospite

Ciao pfo. Qui tutto bene....stazionaria direi...
    grazie come sempre...

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Benvenuta. Siamo qui, chiedi pure... Di ''tappati'' siamo tre, una nuova arrivera' a giugno (lilithblake) ... E tu, quando prevedi di eseguire l'intervento, se lo hai in programma?

Ciao.
    non so ancora sto facendo tutti gli esami per vedere cosa ho , ho eseguito ul transcranico e mi hanno detto che ce l'ho il foro devo ancora ritirare gli esiti
    ma ho tanta paura per l'intervento ma l'anestesia come te la fanno?devono infilare dei sondini dal naso?
    grazie a tutti

pfo

non so ancora sto facendo tutti gli esami per vedere cosa ho , ho eseguito ul transcranico e mi hanno detto che ce l'ho il foro devo ancora ritirare gli esiti
    ma ho tanta paura per l'intervento ma l'anestesia come te la fanno?devono infilare dei sondini dal naso?
    grazie a tutti
    A volte anche nelle orecchie

pfo

...scherzi a parte, dipende dal fatto se, dove (e se) ti opereranno, ti faranno l'anestesia generale. A me l'han fatta ma a molti pazienti non la fanno. Informati e facci sapere.

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    ...scherzi a parte, dipende dal fatto se, dove (e se) ti opereranno, ti faranno l'anestesia generale. A me l'han fatta ma a molti pazienti non la fanno. Informati e facci sapere.
    ma sto facendo tutti gli esami e il foro al cuore c'è.
    io ho avuto un ischemia cerebrale quindi sicuramente mi operano ed ho tanta paura
    cmq grazie di tutto

destiny fly Ospite

Ciao mventre.
    Non ti preoccupare per l'operazione, dovessero fartela sia in anestesia generale che locale. Anche io ho avuto dei simil transitori fenomeni ischemici e anche problematiche correlate, difficoltà di concentrazione, amnesie e chi più ne ha e più ne metta però ero consapevole che se avessi potuto fare qualcosa, e questo lo potevo fare tramite l'operazione, l'avrei decisamente fatto. Ero troppo presa dallo stare bene e dal curarmi che tutto ciò mi ha restituito una grande forza per affrontarne il decorso. Stai serena perchè ormai queste sono operazioni di routine con ripresa veloce. quindi se hai bisogno di sapere altro o anche solo di parlare delle tue preoccupazioni noi ci siamo.

grazie mille ma io ho cmq tanta paura di tutto.te dove lo hai fatto l'intervento?

scusa se chiedo troppo ma io sono una fifona
    buona serata

destiny fly Ospite

L'intervento l'ho fatto a torino. stai tranquilla. Io sono andata lì e ho fatto tutto in tranquillità.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

ma sto facendo tutti gli esami e il foro al cuore c'è.
    io ho avuto un ischemia cerebrale quindi sicuramente mi operano ed ho tanta paura
    cmq grazie di tutto
    Cara Mventre andare in sala chirurgica mette sempre una certa paura anche se non si è fifoni se poi si è fifoni la paura aumenta in modo esponenziale per cui posso immaginare come ti senti.

Cerca però di stare più calma che puoi, ormai sono interventi di routine e nel giro di pochi giorni tutto si risolve.

Vafly e Pfo l' hanno già fatto per cui approfitta per fare tutte le domande che ti vengono in mente così sarai più tranquilla. Parla pure con noi delle tue paure e faremo il possibile per faretele passare e non farti sentire sola. Un forte abbraccio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

pfo

Pensa mventre83 che, quando sento parlare di fifa, solo al pensiero, mi ci sento male. Se vai a leggere i miei posts pre operatori te ne renderai conto!
    Eppure, appena mi resi conto che la questione andava risolta, sia per i problemi ischemici (soprattutto una crisi di amnesia), sia per i rischi derivanti dalla situazione congenita, mi misi l'anima in pace. Cosi' affrontai l'operazione... Tutte le mie paure si cancellarono la sera prima dell'intervento, mi dettero un Tavor prima di dormire e iniziai a sognare di essere in un prato verde fiorito (loro dissero tavor ma chissa' che era! ). Il mattino dopo avvenne tutto con una velocita' indescrivibile. Mi risveglai nel letto e sentii tutti che mi dicevano di star fermo con la gamba ma, dell'operazione, nemmeno la benche' minima sensazione, a parte un orrendo mal di gola, dovuto all'intubazione ma la colpa e' della conformazione della mia gola, mi disse l'anestesista.
    Vai serena e chiedi pure, siamo qui. Quanto e' grande il ''buco''?

domani ritiro gli esiti e ti dirò quanto è grosso.
    ma a te ti hanno addormentato...non so cosa sia meglio se da sveglia oppure no...
    cmq te dove lo hai fatto?di dove sei?
    grazie ancora

ma per caso hai fatto il transesofageo?io devo fare ancora quello ed ho un pò paura tanto per cambiare
    come si svolge quell'esame?
    grazie infinite

ciao valfy ho letto che ti sei opearata a torino dove?mi racconti come è andata l'operazione dall'inizio alla fine se ne hai voglia per favore?
    te il trans esofageo lo hai fatto?
    come è stato?
    grazie mille
    te ora come stai?

L'avatar di diana1

ma per caso hai fatto il transesofageo?io devo fare ancora quello ed ho un pò paura tanto per cambiare
    come si svolge quell'esame?
    grazie infinite

Cara Mventre, ti posto qualche info :

Eco Transesofageo

Particolare tipo di ecocardiogramma, detto anche ecocardiografia transesofagea. L'ecocardiogramma è un esame che permette di valutare le strutture del cuore.

Allo scopo si utilizzano gli ultrasuoni, che sono onde sonore non percepibili dall'orecchio umano, che, quando incontrano un ostacolo, sono riflessi (cioè, tornano indietro).

Come accade per gli altri tipi di ecografia, la tecnica è basata sulla riflessione degli ultrasuoni, che, nello specifico dell'ecocardiogramma , è effettuata dalle singole strutture del cuore.

Gli ultrasuoni sono emessi da una sonda (uno speciale "tubo") applicata dal medico sul torace del paziente e sono riflessi man mano che incontrano le varie strutture nel torace. Essi ritornano così allo strumento, che li rileva e che ricostruisce l'immagine.

L'ecocardiografia transesofagea è una variante dell'ecocardiogramma utilizzata in certi casi particolari in cui tale tecnica produrrebbe risultati incompleti. Spesso, infatti, problemi toracici o polmonari impediscono una completa valutazione di tutte le strutture del cuore con la normale tecnica ecografica.

segue

L'avatar di diana1

A ciò si ovvia con l'ecocardiografia transesofagea, che sfrutta il fatto che all'interno del torace c'è l'esofago, che passa dietro al cuore. Allora, attraverso l'esofago s'inviano al cuore gli ultrasuoni, che altrimenti non gli arriverebbero.

Come si esegue?

Il paziente deve sdraiarsi su un lettino, disponendosi sul fianco sinistro. A questo punto gli viene inserita attraverso la bocca una particolare sonda nell'esofago (il "tubo" che dalla gola arriva fino allo stomaco), da dove vengono poi ottenute le immagini del cuore.

L'esame dura circa una ventina di minuti. L'inserimento della sonda è alquanto fastidioso, ma può essere facilitato da un'anestesia locale (simile a quella eseguita dal dentista).

L'avatar di diana1

Credo dovrai firmare un foglio tipo questo:

CONSENSO INFORMATO PER ECO-TRASESOFAGEO:

Io sottoscritto .................... ............ consento volontariamente ad essere sottoposto all'esame ecocardiografico transesofageo, allo scopo di:

*

definire la natura dei disturbi cardiaci da me accusati
    *

stabilire l'ulteriore iter terapeutico
    *

consentire un controllo dell'efficacia della terapia
    *

valutare le strutture cardiache in misura più precisa di quanto si possa ottenere con l'ecocardiografia transtoracica.

Prima di sottopormi alla procedura, ho avuto un colloquio con il medico del laboratorio cardiologico che mi ha illustrato gli scopi e le specifiche modalità di esecuzione.

Sono stato pertanto messo al corrente che:

*

l'esame sarà effettuato previa anestesia locale dell'orofaringe associata eventualmente a blanda sedazione.
    *

Il test sarà effettuato con l'uso di una sonda da introdursi nell'esofago

Sono stato inoltre messo al corrente:

*

Dei disturbi che eventualmente potranno insorgere durante l'indagine (dolore al petto, difficoltà nella respirazione, palpitazione, senso di calore al volto, senso di mancamento).
    *

Della necessità di avvertire tempestivamente il personale medico ed infermieristico non appena tali sintomi dovessero manifestarsi.
    *

Dei rischi eventuali insiti nell'indagine.
    *

segue
    .................... ............

Pagina 8 di 56 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.