Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1108
Like Tree19Likes
Questa discussione dal titolo Pervieta' forame ovale è all'interno del forum Emicrania con aura; Che esistono alternative diagnostiche, tuttavia più invasiva o meno risolutrici. * Della necessità di non assumere alimenti ...
    L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Pervieta' forame ovale

Che esistono alternative diagnostiche, tuttavia più invasiva o meno risolutrici.
    *

Della necessità di non assumere alimenti solidi o liquidi entro un'ora dall'esecuzione dell'esame.
    *

Del diritto a poter ritirare il mio consenso in qualsiasi momento senza fornire alcuna spiegazione.

Sono stato infine informato che la NON ESECUZIONE dell'indagine implica: un'incompletezza delle indagini con le conseguenze sia di ordine diagnostico che terapeutico che ne derivano.

Prima dell'esecuzione dell'indagine sono stato esaminato da un cardiologo il quale ha accertato che non sussistono condizioni per cui la prova debba essere rinviata o sospesa.

Durante la prova il mio polso, la mia pressione ed il mio elettrocardiogramma saranno tenuti sotto controllo.

Le attrezzature necessarie per fronteggiarlo, il personale addestrato ed esperto in tali situazioni saranno prontamente disponibili.

Ho letto e compreso chiaramente quanto sopra ed ho ottenuto soddisfacente risposta ad ogni richiesta o chiarimento.

Firma del paziente Firma del medico
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

mventre83 non  è collegato Sani New

grazie mille Diana per avermi spiegato come si svolge il tutto, spero solo di non stare male mentre me lo fanno..spero sia sopportabile, la mia paura è di soffocarmi...
    cmq grazie infinite ora aspetto solo di sapere come si svolge l'operazione della chiusura del foro con anestesia locale.io per mia fortuna non ho mai subito nessuna operazione e questa mi terrorizza...

destiny fly Ospite

Dunque mentre avevo postato la procedura nelle pagine precedenti però ti riassumo i passi salienti dall'esame in poi.
    Dunque: ho eseguito l'ecocardio trans esofageo alle molinette. La mattina sono andata in ospedale e 1 volta entrata hanno iniziato facendomi dei prelievi. Ovviamente non usciva 1 goccia di sangue...povere infermiere erano impanicatissime!!! metto sempre a dura prova anche le persone più esperte.... al che le ho rassicurate dicendo loro che era normale che le mi vene non collaborassero e che potevano tranquillamente continuare a scavare fino al punto in cui alzarono bandiera bianca. E così io lì proposi il mio polso e loro tutte contente accettarono, a me bruciò un pò ma fu un dolore sopportabile....

segue

destiny fly Ospite

Successivamente mi hanno spruzzato un anestetizzante in gola che da la sensazione di far ingrandire la stessa improvvisamente ma non da alcun tipo di problema. Si riesce tranquillamente a respirare e al max ti viene da deglutire un pò più spesso. Mi hanno poi fatto girare sul fianco sinistro ed hanno iniziato a infilare il tubo. Puoi tossire deglutire e respirare, puoi fare tutto quello che vuoi l'importante è che tu ti rilassi. il fastidio c'è anche se non è eccessivo. La cosa che mi ha aiutato molto diurante l'immissione del tubo sono stati 2 pensieri in testa:
    1) avevo già fatto 3 gastroscopie negli anni precedenti ed ero sopravvissuta.... ( );
    2) riuscivo a respirare tranquillamente.

L'esame così è durato anche poco, ti devo dire che hanno fatto in fretta, e intanto io per mia curiosità personale cercavo di spiare dal monitor per vedere il mio cuore dall'interno.....

destiny fly Ospite

Dopo qualche mese e la visita dal cardiologo finalmente prendo la decisione di eseguire l'intervento ad aprile. In ospedale il giorno prima, il 7, mi hanno ricoverato e imbottito di pastiglie, fatto prelievi e quant'altro...... poi il giorno dell'intevento ho avuto l'onore, essendo la prima, di visitare la sala operatoria. Con l'ascensore interno sono scesa e il dottore mi ha descritto le apparecchiature mi ha fatto vedere il tutto. E' stato molto gentile. Poi sono corsa in bagno....ma sorvolo sui dettagli....
    e poi mi hanno messo su un lettino fuori dalla sala operatoria, mi hanno spogliato e sono entrata successivamente in sala operatoria. Mi hanno messo una copertina apposita per gli interventi bucata nella zona dell'inguine.

destiny fly Ospite

Il dottore ha iniziato facendomi una serie di punture anestetizzanti (sinceramente persi subito il conto saranno state almeno 5 o 6 con grandi siringhe) e poi l'immissione del tubo in vena. Durante l'intervento iniettavano un liquido che dava la sensazione di calore che saliva fino al volto ma nessun fastidio, anzi ti dirò....essendo nuda mi riscaldò anche un pò e mi diede sollievo..... intanto una macchina posta sopra di me si spostava automaticamente per riprendere le scene salienti dell'intervento. Infatti mi hanno consegnato un cd una volta dimessa. Sentivo ogni tanto il tubo passare in alcuni punti del corpo però non dava alcun fastidio. Poi pensavo anche ad altro, in realtà aveva la testa da 1 altra parte, non mi pareva nemmeno che in quel momento di essere in sala operatoria.

destiny fly Ospite

Il tubo è stato inserito 2 volte dalla vena femora: la prima in direzione ventricolo sinistro e la seconda volta in direzione ventricolo destro. Dal tubo hanno fatto passare questo ombrellino che nel passaggio aveva la forma di 1 stuzzicadenti a che una volta giunto a destinazione veniva spinto nel foro su e giù per farlo aprire. Una volta aperto l'ampiezza di ogni dischetto è di crca 2,5 cm di diametro. L'apparecchietto prende il nome di Amplatzer.

destiny fly Ospite

Preciso che la grandezza dell'amplatzer è in proporzione alla grandezza del foro che nel mio caso era di 5 mm. Dovrebbe essere il max dell'apertura possibile, in quanto la grandezza varia dai 2 ai 5 mm.
    Successivamente mi hanno portato fuori dalla sala nella sala adiacente con la gamba che deve stare perfettamente distesa perchè continua a sanguinare. Infatti non mettono punti in genere per via del foro molto piccolo. Il dottore mentre aspettavano la seconda paziente da operare comprimeva manualmente il foro e l'ha tenuto premuto per una mezz'oretta circa. Poi mi hanno inserito una pressa meccanica per comprimere ancora il buco mentre loro operavano al secondo round.
    finita la compressione mi hanno riportato in camera, mi hanno inflebato...si può dire??..... e poi hanno posto un sacchetto da 5 kg sul foro. Successivamente mi hanno aiutato a rivestirmi e ho tenuto la gamba perfettamente distesa fino a sera. solo l'altra gamba poteva piegarsi.

destiny fly Ospite

Nonostante il sacchetto il foro ha sanguinato ancora per un pò ma ti posso assicurare che è tutto normale. Infatti poi mi hanno applicato un bendaggio. COsì la sera mi sono ancche potuta alzare per andare in bagno.
    Il giorno dopo ero in piedi, zoppicavo un pò per non sforzare il punto e avevo un pò di formicolio all'inguine però niente di che. Dopo pranzo mi hanno dimesso ed ero libera e felice di camminare nel parco.....

spero che la mia descrizione possa esserti stata sufficientemente d'aiuto. Ti ripeto io ho affrontato tutto con estrema serenità, non ho avuto mai nesun tipo di dolore. E quindi questo conta molto quando si affrontano gli interventi in generale.
    Non ti preoccupare e vedrai che andrà tutto bene.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    grazie mille Diana per avermi spiegato come si svolge il tutto, spero solo di non stare male mentre me lo fanno..spero sia sopportabile, la mia paura è di soffocarmi...
    cmq grazie infinite ora aspetto solo di sapere come si svolge l'operazione della chiusura del foro con anestesia locale.io per mia fortuna non ho mai subito nessuna operazione e questa mi terrorizza...
    Di nulla cara Vafly ti ha raccontato per bene come si svolge l'intervento e spero tanto possa servire a tranquillizzarti. Quando si conosce ciò a cui si va incontro si è più sereni perchè si è già preparati.....

Se hai difficoltà a leggere tutte le pagine della discussione ( la cui numerazione la vedi sia in alto che in basso a destra ) dimmelo che vedremo di provvedere
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Nonostante il sacchetto il foro ha sanguinato ancora per un pò ma ti posso assicurare che è tutto normale. Infatti poi mi hanno applicato un bendaggio. COsì la sera mi sono ancche potuta alzare per andare in bagno.
    Il giorno dopo ero in piedi, zoppicavo un pò per non sforzare il punto e avevo un pò di formicolio all'inguine però niente di che. Dopo pranzo mi hanno dimesso ed ero libera e felice di camminare nel parco.....

spero che la mia descrizione possa esserti stata sufficientemente d'aiuto. Ti ripeto io ho affrontato tutto con estrema serenità, non ho avuto mai nesun tipo di dolore. E quindi questo conta molto quando si affrontano gli interventi in generale.
    Non ti preoccupare e vedrai che andrà tutto bene.
    grazie infinite sei stata chiarissima

anche troppo ma era quello che volevo
    anche io sono di torino e mi sa che andrò alle molinette vediamo cosa mi dice il cardiologo e il neurologo.
    grazie ancora di tutto

ho letto tutto benissimo grazie ancora di tutto è stato tutto molto chiaro...
    grazie

destiny fly Ospite

Ma figurati.....è stato un vero piacere.

pfo
    pfo non  è collegato Sani New

Ottima descrizione, Vafly! Fai bene a spiegare tu, visto che la nostra nuova amica andra' nello stesso tuo ospedale...

Tutto bene dalle tue parti?
    Qui benissimo, il ''valzer'' continua ad essere ritmico, chissa' che voleva fare quella settimana?

Oggi ho incontrato un tizio che mi ha detto di aver fatto la stessa nostra operazione 30 anni fa. Mentre cercava di sbirciare dietro la mia camicia, non trovando nessun segno, mi ha fatto vedere la sua cicatrice sul petto e mi ha confessato anche che non fu facile a cuore aperto. Siamo fortunati, grazie all'emodinamica.

Io mi sono operato a Massa, mventre83

per la ...Superissima Vafly

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Ottima descrizione, Vafly! Fai bene a spiegare tu, visto che la nostra nuova amica andra' nello stesso tuo ospedale...

Tutto bene dalle tue parti?
    Qui benissimo, il ''valzer'' continua ad essere ritmico, chissa' che voleva fare quella settimana?

Oggi ho incontrato un tizio che mi ha detto di aver fatto la stessa nostra operazione 30 anni fa. Mentre cercava di sbirciare dietro la mia camicia, non trovando nessun segno, mi ha fatto vedere la sua cicatrice sul petto e mi ha confessato anche che non fu facile a cuore aperto. Siamo fortunati, grazie all'emodinamica.

Io mi sono operato a Massa, mventre83

per la ...Superissima Vafly

Eh eh den ghiu pfo
    e cmq è vero parlando con medici mi spiegarono questo particolare dell'operazione fatta anni or sono...a volte mi sono chiesta se sia stato un male o un bene aver scoperto tutto adesso e aver fatto l'operazione ad aprile invece che anni prima.....nonostante i numerosi effetti collaterali dovuti all'emicrania penso che essendo questo tipo di intervento così poco invasivo meglio averlo fatto ora....aggiungo....s oprattutto per la prossima imminente prova costume......

grazie super mitico pfo

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Di nulla cara Vafly ti ha raccontato per bene come si svolge l'intervento e spero tanto possa servire a tranquillizzarti. Quando si conosce ciò a cui si va incontro si è più sereni perchè si è già preparati.....

Se hai difficoltà a leggere tutte le pagine della discussione ( la cui numerazione la vedi sia in alto che in basso a destra ) dimmelo che vedremo di provvedere
    Ciao ho ritirato i risultati del transcranico e c'è scritto conclusioni esame positivo per patologia microembolica con possibile presenza di shunt destro-sinistro
    cosa vuole dire?
    grazie mille

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mventre83 Visualizza Messaggio
    Ciao ho ritirato i risultati del transcranico e c'è scritto conclusioni esame positivo per patologia microembolica con possibile presenza di shunt destro-sinistro
    cosa vuole dire?
    grazie mille

Vuol dire che all'evidenza dell'esame si riscontra il passaggio di microbolle d'aria. Infatti l'esame successivo è proprio l'eco cardio per capire se queste microbolle siano collegate al foro nel cuore. lo shunt è il passaggio di sangue dai 2 ventricoli con direzione e verso destro - sinistro. dice possibile
    perchè è appunto l'ecocardio che dovrà dimostrare l'esistenza della pervietà del forame ovale.

Citazione Originariamente Scritto da lilithblake Visualizza Messaggio
    wow quanti consigli!!!
    Il peggio è passato sicuramente...da quello che ho intuito molti di voi hanno scoperto di avere il forellino a causa di forti emicranie...io l'ho scoperto dopo una ischemia transitoria (dei mal di testa nn mi preoccupavo granchè...scema) per cui potete immaginare lo spavento!!!
    Se l'ecotrans me la fanno con anestesia totale meglio , se me la dovranno ripetere tra 6 mesi, me ne farò una ragione!!
    Ho letto che per tutti la guarigione è stata abb rapida...
    Entro quanto tempo dall'intervento siete potuti tornare al lavoro?
    E con lo sport?

bacissimi a tutti
    ciao lilithblake, di dove sei?
    devi fare anche tu l'intervento da quello che ho letto ti hanno fissato la data?
    in bocca al lupo
    a me devono ancora dire il tutto del dafarsi

ok ti ringrazio per la spigazione, ma io dopo questo esame ho da fare il transesofageo l'eco cardio cosa sarebbe?non è il transesofageo?scusa la mia domanda
    grazie mille

enzo99 non  è collegato Sani New

Ciao a tutti, voglio solo ricordare che il PFO è un "foro" che noi tutti abbiamo aperto prima della nascita ed è presente fra l'atrio dx e sx e non fra i due ventricoli.

Pagina 9 di 56 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.