Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 74 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 1470

Discussione: Pervieta' forame ovale

1. Registrato da
    14/01/2008

Pervieta' forame ovale

Ho fatto un ecodopler transcranico per la ricerca del PFO che dicono essere una delle possibili cause di cefalea.
    In pratica si tratta di un piccolo foro nel cuore.L'esame prevedeva l'utilizzo di soluzione fisiologica agitata con lo scopo di verificare la presenza di questo foro che permette il passaggio da parte destra a parte sinistra del cuore di micorbolle d'aria e la successiva trasmissione verso l'arteria cerebrale.
    Rsiultato dell'esame:
    PFO presente ma nessuno shunt verso l'arteria cerebrale.
    Quindi non dipende da questo il mio mal di testa.
    Ora sono in attesa dell'esito dell'angio rmn che ho fatto ieri.
    Ne usciro' mai?

2. # ADS
    Pervieta' forame ovale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/06/2007
    Il tuo scritto giunge a proposito: oggi pomeriggio ho il famoso test con le bolle al Besta. Fino ad ora non avevo capito a cosa servisse, adesso mi pi chiaro. Cosa vuol dire shunt?

4. Registrato da
    14/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da tower Visualizza Messaggio
    Il tuo scritto giunge a proposito: oggi pomeriggio ho il famoso test con le bolle al Besta. Fino ad ora non avevo capito a cosa servisse, adesso mi pi chiaro. Cosa vuol dire shunt?
    Lo shunt e' il passaggio di queste bolle da una parte all'altra del cuore e che potrebbe arrivare fino alla testa.
    Nel mio caso non ci arriva fino alla testa, mi hanno sconsigliato di fare il subacqueo e , se il neurologo lo ritiene necessario, l'aspirina come unica cura.

5. Registrato da
    13/06/2007
    Torno ora dal Besta, tutto ok anche per me: no shunt! Ma cosa c'entra il subacqueo?

6. Registrato da
    14/01/2008
    Citazione Originariamente Scritto da tower Visualizza Messaggio
    Torno ora dal Besta, tutto ok anche per me: no shunt! Ma cosa c'entra il subacqueo?
    Che probabilmente avere questo foro non e' il massimo se ti immergi con bombole.
    Potrebbe portare a delle conseguenze.
    Questo e' stato il consiglio del cardiologo che mi ha fatto l'esame.

7. Registrato da
    23/09/2007
    Salute a tutti. Sono passati 10 mesi dall'intervento di chiusura PFO ed in questo periodo ho avuto ancora 5 attacchi lievi di Eca; personalmente ritengo il risultato estremamente soddisfacente, inoltre sono spariti i problemi agli occhi (macchie e serpentelli vari nel campo visivo) e non ho pi avuto problemi di vertigini insomma sono pienamente soddisfatto. Assumo ancora una cardioasp. giorno e quindi non posso ancora dire che il risultato sia dovuto solamente all'operazione o anche all'effetto dell'anticoagulante. In ogni caso ritengo che la correlazione Eca-Tia sia stretta e quindi personalmente seguirei questa strada.
    Saluti. Enzo

8. Registrato da
    25/06/2008
    Citazione Originariamente Scritto da enzo99 Visualizza Messaggio
    Salute a tutti. sono spariti i problemi agli occhi (macchie e serpentelli vari nel campo visivo)
    Ciao Enzo, ma per problemi agli occhi intendi fenomeni aurici oppure miodesopsie, ovvero semplici corpi mobili vitreali?!

9. Registrato da
    23/09/2007
    ciao Cloe, mi riferisco a macchie che compaiono nel campo visivo (non conosco i termini medici) ma non sono i fenomeni tipici dell'aura.
    Enzo.

10. Registrato da
    18/03/2009

Re: Pervieta' forame ovale

Ciao Enzo. Come procede il decorso post-intervento? Te lo chiedo perche' tra qualche giorno tocca a me... e ho una paura che non ti dico!
    Ciao.

11. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pfo Visualizza Messaggio
    Ciao Enzo. Come procede il decorso post-intervento? Te lo chiedo perche' tra qualche giorno tocca a me... e ho una paura che non ti dico!
    Ciao.

Ciao pfo...tra pochi giorni tocca anche a me chiuderlo... non ho paura anzi...ho una gran fretta perch ho un mucchio di cose da fare......

aggiorniamoci e vediamo poi come andata...la data ancora non la conosco ma subito dopo possiamo parlarne.

12. Registrato da
    02/04/2005

Ciao.
    Ciao Pfo e benvenuta/o a bordo dell'Arca La paura pi che comprensibile ma vedrai che tutto andr bene, l'importante che tu sia in buone mani.

Spero che Enzo ti risponda e ti spieghi il suo decorso cos se avrai qualche cosa da chiedere potrai rivolgerti a lui.

Leggo che anche Vafly deve fare lo stesso intervento perci potrete raccontarvi qui a vostra esperienza che sar utile per chi si trova a dovere affrontare lo stesso intervento.

Un in bocca al lupo grandissimo e un forte abbraccio . A presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

13. destiny fly Ospite

Grazie Diana......crepi il lupo..... e vafly sulla cresta dell'onda........... .

14. Registrato da
    18/03/2009

Grazie dell'incoraggiamento . Eh, si', la paura fa 90! Il chirurgo parla bene: ''mettiamo un piccolo ombrellino, nemmeno se ne accorge'' ma poi siamo noi a doverci convivere con questo corpo estraneo! Dai, sono pessimista di natura...

Si' cercavo Enzo per sapere dopo due anni dal suo intervento cosa puo' raccontarci. A presto,

Massimo

15. Registrato da
    18/03/2009

Dimenticavo: CREPI IL LUPO!

Spero di essere in buone mani: saro' al Pasquinucci di Massa Carrara. Qualcuno lo conosce?

M.

16. destiny fly Ospite

No io personalmente non lo conosco il Pasquinucci. Ma prenderai la cardioaspirina dopo l'intervento vero? mi pare che ne avremo per un mese circa......

17. Registrato da
    18/03/2009

Veramente la Cardioaspirina (nel mio caso Ascriptin, che ha lo stesso principio attivo ma e' piu' potente), da quando hanno scoperto 'sto pfo all'inizio di febbraio, gia' la prendo ogni giorno e, per risolvere i problemi di stomaco che causa, ne prendo un'altra. E' come la catena di sant'Antonio... Secondo la mia dentista, tutti dovremo prendere una dose giornaliera di Aspirina o prodotto similiare per stare meglio!
    Si', credo che si dovra' prendere per un po'. Comunque da quando me l'hanno prescritta, niente emicranie, no cefalee o mal di denti, ecc (e ti credo!). Mi chiedo se non sarebbe sufficiente restare cosi' senza chiudere il forame, tanto non pratico pesca subacquea, tutt'al piu' faccio una nuotata dove si tocca? . In ogni caso, mi hanno spiegato che la chiusura del foro serve per evitare problemi ischemici futuri. Una volta non si poneva il problema, ora ci sono i mezzi chirurgici e pure non invasivi, evviva! Anche se il mio terrore rimane E COME...
    M.

18. Registrato da
    18/03/2009

... scusate, non mi sono espresso bene:

''per risolvere i problemi di stomaco che causa, ne prendo un'altra''

per ''altra'' non intendevo di Cardioaspirina ma un altro prodotto che ora non ricordo ma che allevia il bruciore allo stomaco.

M.

19. destiny fly Ospite

Si in effetti anche con un gastroprotettore, omeprazolo o lansoprazolo, si pu alleviare il bruciore....
    cmq una cosa che potevano benissimo chiudere nei primi anni di vita volendo....
    per pensandoci bene io preferisco farlo adesso perch appunto la procedura meno invasiva e la degenza ospedaliera e il decorso sono pi brevi.....l'unica cosa che spero di evitare di prendere in futuro farmaci preventivi.....mi conceder al max qualche integratore una volta ogni tanto ma niente pi di quello.....

20. Registrato da
    02/04/2005

Dimenticavo: CREPI IL LUPO!

Spero di essere in buone mani: saro' al Pasquinucci di Massa Carrara. Qualcuno lo conosce?

M.
    Non lo conosco il Pasquinucci poi facci sapere come ti sei trovato.
    Quando farai l'intervento ? Ci concentreremo quel giorno per mandarti tutte le onde positive possibili....per cui stai tranquillo, saremo l con te
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Grazie Diana......crepi il lupo..... e vafly sulla cresta dell'onda........... .
    E tu Vafly ancora nulla per la data ? facci sapere che mandiamo le onde positive anche a te.......
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 1 di 74 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online