Questa discussione dal titolo buon giorno a tutti è all'interno del forum Emicrania con aura; Buon giorno a tutti
mi sono iscritta a questo sito anche se il problema non riguarda me ...
-
buon giorno a tutti
Buon giorno a tutti
mi sono iscritta a questo sito anche se il problema non riguarda me personalmente ma leggendo cio che avete scritto mi sono calmata un po.vi spiego
il mio convivente da quando ha 15 anni (ora ne ha 32) soffre saltuariamente ( a volte due volte l'anno) di fortissimi mal di testa
inizia a non vedere bene come se avesse dell'acqua negli occhi quando la vista compare ecco che arriva il mal di testa fortissimo e formicolio alle mani come se fossero intorpidite, le muove ,ragiona e parla ma ha malissimo
domenica l'ho portato all'ospedale e mi hanno detto che si tratta di cefale con aurea, gli hanno fatto toradol, plasil e un sedativo, il male è passato ma è rimasto a pezzi per due giorni
per essere tranquilli voglio portarlo al centro cefalee di alba per una risonanza ragazzi ho paura
in ospedale un deficente mi ha messo la paura di un tumore al cervello fichè non farà una tac non sarà tranquilla..sto aspettando la prenotazione
-
Carissima vale_82 ben arrivata a bordo dell'arca...
Il 95% delle persone che frequentano questo forum e che soffrono di cefalee o di emicrania con aura (me compresa), hanno avuto sintomi come quelli di tuo marito, oppure diversi ma simili.... quasi tutti abbiamo fatto indagini specifiche su indicazioni di neurologi o centri cefalee in particolare risonanze o tac al cervello, ecodopler transcranici e via discorrendo e finora, ringraziando Dio, nessuno di noi ha una forma tumorale in testa ma solo effetti collaterali o cmq correllati ad emicrania o cefalea...se posso darti un consiglio derivato dalla mia esperienza, non agitarti assolutamente...fate BENISSIMO a rivolgervi ad un centro cefalee, benissimo a fare ulteriori indagini e appena al tuo convivente verrà fatta una diagnosi precisa si vedrà il da farsi....per ora vorrei solo cercare di tranquillizzarti e se ti posso essere di aiuto sono qui....ovviamente il forum è pieno di persone che vi possono capire e stare virtualmente accanto a voi...
-
Chi e' il cretino?
Stai tranquilla!
A me capita piu' di due volte l'anno e non ho alcun tumore!
Ho fatto sia la tac che la risonanza, non ho nulla se non la cefalea con aurea.
Bacio
-
grazie ragazzi mi ha chiamato il centro cefalee il 15 settembre abbiamo appuntamente speriamo in bene!
-
Di tutti gli aneddoti che ci siamo raccontati qui sul forum (e sono tanti) questa è la migliore. Ma la persona che ti ha parlato di tumore era un medico? Spero di no!
State sereni, vedrai che (come per molti di noi) non c'è assolutamente nulla di grave. L'unica anticipazione che ti posso fare è che la trafila per gli esami con i tempi di attesa ecc.. sarà lunga. Armatevi di santa pazienza. In bocca al lupo e benvenuta tra noi.
-
ciao! si lo immagino
guarda il dottore che mi ha detto quello prima mi ha anche parlato di un focolaio di epilessia praticamente ha fatto di tutto per spaventarmi,,,,ma era un dottore della mutua davvero sprovveduto
abbiamo anche notato che ogni tanto trema la palpebra secondo voi cosa diavolo vuole dire?ho cercato ma non dovrebbe essere riconducibile a nulla di grave
-
Mi sembra assurdo che un medico di base azzardi queste ipotesi (così drammatiche) senza avere nulla in mano. Non sono medico ma credo che se uno ha un tumore alla testa da 15 anni avrebbe altro che mal di testa! O epilettico da 15 anni... pensi che nessuno se ne sarebbe accorto? Mah... Se leggi un po' nelle nostre discussioni troverai tantissimi altri che come tuo marito soffrono di emicrania con aura, e non hanno niente altro (se non la sfortuna di soffrire di questa patologia). Pensa quanti di noi ci convivono quasi quotidianamente: avere 2 episodi all'anno è già una fortuna. Fate bene ad andare a fondo e a rivolgervi ai neurologi di un centro cefalea, ma state sereni. Buona giornata
-
SI è davvero assurdo anche perchè venuto da noi a casa per visitarlo praticamente senza medicinali solo con il plasil!
-

Originariamente Scritto da
vale_82 SI è davvero assurdo anche perchè venuto da noi a casa per visitarlo praticamente senza medicinali solo con il plasil!
Ciao vale....se quel medico della mutua è il vostro medico di base.. cambiatelo immediatamente e se non è il vostro medico evitatelo come la peste.......l'ignora nza l'è proprio na brutta besctia!??!?
-
no sono le guardie mediche della mutua
sai quelle che ti mandano al posto dell'autoambulanza,, ,poi abbiamo chiamato l'autoambulanza perchè non mi pareva il caso
-
Ma a volte sei fortunata e ti capita qualcuno preparato, altre volte no...... annche io ho avuto le mie belle gatte da pelare con 118, guardia medica, pronto soccorso........ capita frequentemente di trovare incompetenti.....
-

vafly Carissima vale_82 ben arrivata a bordo dell'arca...
Il 95% delle persone che frequentano questo forum e che soffrono di cefalee o di emicrania con aura (me compresa), hanno avuto sintomi come quelli di tuo marito, oppure diversi ma simili.... quasi tutti abbiamo fatto indagini specifiche su indicazioni di neurologi o centri cefalee in particolare risonanze o tac al cervello, ecodopler transcranici e via discorrendo e finora, ringraziando Dio, nessuno di noi ha una forma tumorale in testa ma solo effetti collaterali o cmq correllati ad emicrania o cefalea...se posso darti un consiglio derivato dalla mia esperienza, non agitarti assolutamente...fate BENISSIMO a rivolgervi ad un centro cefalee, benissimo a fare ulteriori indagini e appena al tuo convivente verrà fatta una diagnosi precisa si vedrà il da farsi....per ora vorrei solo cercare di tranquillizzarti e se ti posso essere di aiuto sono qui....ovviamente il forum è pieno di persone che vi possono capire e stare virtualmente accanto a voi...

io penso che il peggio lo si puo gia escludere .... per l'eta che ha il soggetto , non sarebbero trascorsi tutti questi anni ..... !
non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!
-
Ma dipende......le forme tumorali sono delle più variegate.... ci sono persone che senza andare troppo lontano convivono con aneurismi cerebrali per anni e controllano l'evoluzione con farmaci.......è tutto relativo ma senza indagini sono sempre convinta che parlare senza esami alla mano è fin troppo facile e fin poco professionale....
-
vafly lui non ha mai fatto cure non ha mai preso farmaci
sua madre al MASSIMO gli dava qualche goccia di novalgina e lui sfogava la cosa cercando di dormire
sono io che essendo piu ansiosa ho iniziato a dargli medicinali..
ragazzi una domanda, è vero che ci sono delle vitamine come il magnesio che aiutano un po?
-
Il mag2 l'ho usato....aiuta soprattutto a rilassare la muscolatura, per gli spasmi muscolari, rigidità è ottimo......si può prendere per un pò di tempo sotto dose consigliata dal medico....il fatto di dormire durante le crisi è dovuto probabilemente al dolore forte, stanchezza, stordimento etc...queste crisi non sono esattamente una passeggiata... cmq vedrai che rivolgendovi ad un buon centro cefalee riuscirete a trovare la soluzione più adatta per lui....in bocca al lupo
-

vale_82 .......domenica l'ho portato all'ospedale e mi hanno detto che si tratta di cefale con aurea, gli hanno fatto toradol, plasil e un sedativo, il male è passato ma è rimasto a pezzi per due giorni
per essere tranquilli voglio portarlo al centro cefalee di alba per una risonanza ragazzi ho paura
in ospedale un deficente mi ha messo la paura di un tumore al cervello fichè non farà una tac non sarà tranquilla..sto aspettando la prenotazione
Ciao Vale e benvenuta a bordo dell'Arca
Per prima cosa vorrei dirti che il tuo atteggiamento così ansioso, anche se dettato dal bene che vuoi al tuo ragazzo, non può che nuocergli in quanto recependo la tua ansia si metterà in ansia anche lui e questo al suo mal di testa non giova di certo. Ci mancava solo il "santone" con la sua "profezia" nefasta......se non venisse da piangere al pensiero che negli ospedali si trovano calibri di questo tipo, sarebbe da farci una bella risata.Vale stai tranquilla e vedrai che non c'è nulla di allarmante. Fate bene a fare i controlli ma mi raccomando senza ansia ma con serenità. Un abbraccio a tutti e due
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
CIAO ragazzi siamo andati al centro cefalee
la dottoressa ci ha spiegato che potrebbe essere un problema legato alla circolazione del sangue per tanto ci ha fatto l'impegnativa per risonanza magnetica ecodopler eco(non mi ricordo il nome serve per vedere se ci sono fori nel cuore con un liquido) esame del sangue e ci ha dato da prendere un aspirina (ovviamente la mia orribile memoria mi ha fatto dimenticatre il nome ) ma è come il cardi rene
-
Ciao Vale, avete fatto bene ad andare al centro cefalea, vedrai che quando avrai gli esiti sarai più tranquilla, perchè mi sa che quella più in ansia sei sempre tu...l'aspirina di cui parli sarà la cardioaspirina per rendere fluido il sangue. Tienici informati, a presto 
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
si è proprio quella!!hehehe adesso ha anche iniziato a fare un po di palestra
-
sapete qualcosa su questo collegamento con la circolazione?qualcun o di voi ne soffre?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum