Questa discussione dal titolo Aura e "paresi" è all'interno del forum Emicrania con aura; Cara Diana, ieri pomeriggio sono riuscita a comprare il libro che hai consigliato tempo fa "Emicrania" di ...
-
Riferimento: Aura e "paresi"
Cara Diana, ieri pomeriggio sono riuscita a comprare il libro che hai consigliato tempo fa "Emicrania" di Sacks. Beh è veramente incredibile! Ho leggiucchiato delle parti qua e là e devo dire che mi ha sorpreso e commosso. Si, perchè finalmente mi sono sentita assolutamente normale! Non solo si possono avere le parestesie totali (come è successo a me) ma anche convulsioni, ecc. In un trafiletto parla anche della sensazione di "estraneità" che è una parola che ho usato con la neurologa per spiegare quello che provo durante le aure. Ma non ero sicura che lei capisse cosa intendevo e invece, eccolo lì prorio lo stesso termine! Mi sa che presterò il libro a tutti gli "ignoranti" (passami il termine) che ho trovato in questi anni. Pensa che una sostituta del mio medico, quando ho avuto la parestesia mi ha chiesto "Ha mai sentito parlare di isteria?". Non aggiungo altro... Buona giornata a tutti.
-

Originariamente Scritto da
tower Cara Diana, ieri pomeriggio sono riuscita a comprare il libro che hai consigliato tempo fa "Emicrania" di Sacks. Beh è veramente incredibile! Ho leggiucchiato delle parti qua e là e devo dire che mi ha sorpreso e commosso. Si, perchè finalmente mi sono sentita assolutamente normale! Non solo si possono avere le parestesie totali (come è successo a me) ma anche convulsioni, ecc. In un trafiletto parla anche della sensazione di "estraneità" che è una parola che ho usato con la neurologa per spiegare quello che provo durante le aure. Ma non ero sicura che lei capisse cosa intendevo e invece, eccolo lì prorio lo stesso termine! Mi sa che presterò il libro a tutti gli "ignoranti" (passami il termine) che ho trovato in questi anni. Pensa che una sostituta del mio medico, quando ho avuto la parestesia mi ha chiesto "Ha mai sentito parlare di isteria?". Non aggiungo altro... Buona giornata a tutti.
Cara Tower a sentire certe cose sembra di essere ancora ai tempi di Idelgarda .....Guarda che razza di medici si incontrano.....ignor anti è proprio il termine esatto. Non voglio dire che siano tutti così, perchè ce ne sono anche di seri e ben preparati ma purtroppo sono i più difficili da trovare......
Se guardi verso la fine del libro trovi "le visioni di Ildegarda "anche lei non si è lasciata mancare nulla......
Buona giornata anche a te ,
a presto
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Ciao a tutti. Ieri ho fatto la visita di controllo dalla neurologa. Volevo informare anche voi che la visione tipo "Pioggia", secondo la neurologa, è già sentita e documentata e rientra nelle manifestazioni dell'aura. Baci e buona giornata
-
Grazie per l'informazione tower. Insomma per la serie: siamo auristi con la patente!! 
Buona giornata anche a te
-
Dici bene Vafly! Tovo sia importantissima la condivizione dei sintomi e delle manifestazioni: ci fa sentire normali. Se non ci fosse questo sito... !
-
Vero cara...infatti da quando posto in questi 3d ho capito che è solo condividendo e aiutandosi anche attraverso le informazioni scambiate che si possa trovare il proprio spazio, la propria connotazione e il prorio valore pur essendo emicranici. Lo dico principalmente perchè la nostra società ci porta a sperimentare situazioni di profondo disagio e di non accettazione e di alienazione nei nostri casi. Si arriva a sperimentare anche la solitudine e l'abbandono e non credo che si soffra abbia fatto del male a qualcuno o chiesto in tal senso di soffire. Mi permetto di parlare anche perchè chi legge e cerca una risposta nel frattempo sta lottando per vivere una vita piena cercando di sfruttare il 100% della propria energia nonostante la percentuale di prestazione possibile si abbassi drasticamente in caso di dolore.
Quindi mi permetto di dire una cosa: la vita prima di tutto.
buona giornata amici.
-

tower Ciao a tutti. Ieri ho fatto la visita di controllo dalla neurologa. Volevo informare anche voi che la visione tipo "Pioggia", secondo la neurologa, è già sentita e documentata e rientra nelle manifestazioni dell'aura. Baci e buona giornata
Tower grazie mille per l'informazione, c'è sempre da imparare......
Buona giornata anche a te
-

vafly Vero cara...infatti da quando posto in questi 3d ho capito che è solo condividendo e aiutandosi anche attraverso le informazioni scambiate che si possa trovare il proprio spazio, la propria connotazione e il prorio valore pur essendo emicranici. Lo dico principalmente perchè la nostra società ci porta a sperimentare situazioni di profondo disagio e di non accettazione e di alienazione nei nostri casi. Si arriva a sperimentare anche la solitudine e l'abbandono e non credo che si soffra abbia fatto del male a qualcuno o chiesto in tal senso di soffire. Mi permetto di parlare anche perchè chi legge e cerca una risposta nel frattempo sta lottando per vivere una vita piena cercando di sfruttare il 100% della propria energia nonostante la percentuale di prestazione possibile si abbassi drasticamente in caso di dolore.
Quindi mi permetto di dire una cosa: la vita prima di tutto.

buona giornata amici.
Hai ragione Vafly c'è chi deve fare una fatica enorme ogni giorno anche per le cose più semplici perchè il dolore si porta via anche tutte le energie sia fisiche che mentali......e pure la qualità della vita.......
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum