MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Questa discussione dal titolo Aura e "paresi" è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao a tutti. Mi scuso per non aver scritto per un po'. Ho bisogno di confrontarmi con ...
    tower non  è collegato Sani All

Aura e "paresi"

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti. Mi scuso per non aver scritto per un po'.
    Ho bisogno di confrontarmi con voi. Lunedì sono finita in pronto soccorso a seguito di una paresi di circa 40 minuti. Potevo parlare e muovere la testa (anche se farlo mi provocava nausea e verigini) ma le braccia e le gambe non rispondevano ai comandi. Pare essersi trattato di una aura potentissima. E' mai capitato a qualcuno di voi?
    E' stato veramente spaventoso! Grazie in anticipo per il vostro contributo.

vafly2 Ospite
    A me è capitata una cosa simile una volta. Io ho provato senso di debolezza, oltre allo stordimento. Generalmente le auree che ho avuto erano associate ad un dolore forte che mi costringeva a letto. Mentre l'ultima che ho avuto 2 settimane fa mi ha procurato dei disturbi visivi fortissimi e il dolore sono riuscita a controllarlo con una pastiglia di almogran.
    Generalmente con l'aura associata al dolore tendevo in passato a diventare afasica.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Tower immagino lo spavento che ti sei presa, mamma mia.....Ma fammi capire, ti è venuta l'aura visiva e poi questa paresi o solo la paresi ? Al PS ti hanno fatto qualche esame ? Non ti devi scusare se per un pò non hai scritto, sai che questa è la nostra casa virtuale, ognuno è libero di entrarci quando vuole e troverà sempre la luce accesa......Ora come stai ? Ti abbraccio forte forte
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Ciao Diana. Ho avuto solo paresi, nessuna aura visiva. In Pronto soccorso mi hanno fatto la TAC, analisi del sangue e elettrocardiogramma. Fortunatamente mi hanno portata nell'ospedale dove lavora la neurologa che mi segue. Lei è scesa e mi ha seguita personalmente. Mercoledì prossimo mi ha fissato una visita di controllo. Questo nuovo sviluppo mi ha veramente sconvolta. L'aura visiva non mi fa paura, ma la paralisi... Secondo voi è stata veramente solo una crisi di aura? Io non riesco a capacitarmene. Ora sto bene, solo un po' scombussolata (comprendibile, vero?). Un abbraccio forte a tutti voi

L'avatar di diana1
    Cara Tower ci credo bene che sei scombussolata ma se ti hanno mandata a casa dopo averti fatto la Tac e gli altri esami, vuol dire che non hanno trovato nulla e questa è già una gran bella cosa, altrimentiti avrebbero ricoverata. E' probabile che sia stata una forma di aura,come ti hanno detto, l'importante è che non si ripeta ma vedrai che la tua neurologa saprà consigliarti sul da farsi.
    Facci sapere quando avrai fatto la visita e cerca di stare serena più che puoi, anche se è facile a dirsi, lo so, però sai anche tu che più ci si agita e più la maledetta colpisce....anche nei modi più subdoli. Ti sono vicina

Grazie Diana e grazie Vafly.Sapere che è una possibile manifestazione di aura mi solleva. Ma il pensiero di ripetere l'esperienza non mi alletta. Ora devo fare i conti con la curiosità della gente e la mia vergogna. Ma, a parte ciò, ora ho paura di guidare, ho paura a stare sola in casa coi bambini... spero che la neurologa mi insegni a riconoscere i sintomi e ad evitare una crisi così forte. Un abbraccio a tutti voi

vafly2 Ospite
    Ciao tower...io non ho figli e attualmente non guido ma ti capisco alla perfezione. Anche io a volte ci penso, ho queste paure anche proiettandole nel futuro, e sono anche molto preoccupata per il dscorso lavoro. Il fatto è che avere l'aura o l'emicrania o una cefalea non deve essere ne una colpa ne un metro di valutazione per la persona che ne soffre. Eppure, spesso e volentieri, succede esattamente l'opposto. Dire un su un posto di lavoro: "sappiate che ho un problema: soffro di emicrania" è il primo passo verso l'ignoto.... comunque io sono ottimista, ho imparato ad accettarla già da tempo e penso solo che quando sto bene la voglia di essere operativa come persona è sempre più forte di qualsiasi male. Non ti preoccupare per il discorso famiglia. Vedrai che a quello un rimedio si può trovare. La cosa più importante è che tu non non ti trascuri e ti prenda cura di te stessa. E ti abbraccio forte.....

francy_z74 non  è collegato Sani All
    Ciao Tower,
    ho letto la tua storia e ti capisco benissimo.
    Io non sono ancora mamma mi piacerebbe molto esserlo ma anch'io ho molta paura di quello che potrebbe accadere. Ma poi mi dico, perchè deve vincere lei? non esiste!!!!! La cosa importante è non trascurarci, fare sempre i nostri controllini e so che è difficile perchè lo è tanto anche per me, non pensare alla nostra nemica.
    Adesso stai meglio spero! Ma era un periodo di stress?
    Riguardati!
    A prestissimo

Citazione Originariamente Scritto da tower
    Grazie Diana e grazie Vafly.Sapere che è una possibile manifestazione di aura mi solleva. Ma il pensiero di ripetere l'esperienza non mi alletta. Ora devo fare i conti con la curiosità della gente e la mia vergogna. Ma, a parte ciò, ora ho paura di guidare, ho paura a stare sola in casa coi bambini... spero che la neurologa mi insegni a riconoscere i sintomi e ad evitare una crisi così forte. Un abbraccio a tutti voi

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da tower
    Tower a nessuno piace farsi vedere quando sta male ma non per questo ti devi vergognare, ci mancherebbe. La vita riserva certe sorprese più o meno per tutti, oggi a me e domani a te, perciò ai curiosi digli di pensare al loro turno.....
    Ma veniamo a te, il guaio peggiore quando capitano queste cose è proprio la paura che rimane dentro di noi, paura che si ripetano ancora e ogni attimo lo si vive sempre con questa paura che alla fine ci blocca in tutto. Spero che tu riesca a superarla ma se senti che è più forte di te, non esitare a chiedere aiuto ad uno psicologo che ti può insegnare a gestirla e superarla. A volte fa più male la paura del disturbo stesso.....non sottovalutarla. Un forte abbraccio

Grazie mille a tutti per consigli e l'affetto. Cercherò di gestire la paura, ma non sarà facile. Purtroppo (come per molti di noi) tra lavoro, bambini e mille impegni (non ultimi le file per le prenotazioni di visite ed esami) non saprei dove trovare il tempo per farmi seguire da uno psicologo. Forse proprio per questa vita frenetica ho avuto una crisi così forte, perchè non è per niente facile gestire la quotidianità di una famiglia quando si lavora. So che suona poco romantico ma è così.

Sono stata alla visita di controllo. Mi ha confermato che si è trattato di una aura molto potente senza emicrania. Mi ha prescritto una nuova risonanza magnetica, perchè in quella precedente c'era una piccola lesione aspecifica. Devo continuare a tenermi monitorata e, al prossimo controllo, deciderà se intervenire con una cura anche in base all'esito della risonanza. Vista la componente vascolare del preoblema, secondo lei sono stressata, anche se a livello incoscio (visto che non mi sento più stressata del solito). Per il futuro dovrò cercare di intervenire più tempestivamente, fermarmi e prendere degli antinfiammatori appena ho i primi segnali (es. formicolii). Come al solito queste visite non sono mai risolutive... lasciano sempre aperti tanti dubbi. E' il nostro destino. Un abbraccio a tutti voi.

L'avatar di diana1
    Tower ti capisco benissimo, famiglia, figli, lavoro, vita frenetica, si cerca di fare tutto, ci si preoccupa per tutti, ma non ci si prende mai cura di noi stesse, ci mettiamo sempre all'ultimo posto e poi arriva il conto........Ma come si fa a fare diversamente ?

Hai detto bene Diana, non si può fare diversamente.

L'avatar di diana1
    A volte mi capita di vedere in TV quei documentari che fanno vedere quelle popolazioni che vivono in angoli remoti del pianeta ancora in condizioni assai primitive. Non possiedono nulla eppure ricordo di avere visto nei loro occhi e soprattutto in quelli dei loro bambini una serenità incredibile. Chissà se anche loro conoscono il mal di testa, sarebbe interessante saperlo. Secondo me no.....

vafly2 Ospite
    Diana anche io rifletto sempre su queste cose.....che sarà un discorso relativo agli stili di vita?

L'avatar di diana1
    Di certo lo stile di vita ha la sua importanza. Se ogni persona potesse seguire il proprio ritmo biologico starebbe già molto ma molto meglio. Ma i ritmi biologici ormai chi riesce a seguirli ? Solo pochi fortunati....sicchè ......

Re: Aura e "paresi"

Eccomi di buono a voi. Ho avuto un'altra aura con parestesia a tutti gli arti e impossibilità di muovermi e parlare. Mi hanno portato di nuovo al pronto soccorso e sono stata ricoverata per 5 giorni. Per fortuna buona parte degli accertamenti già li avevo. Me ne hanno fatti altri ma la diagnosi rimane di emicrania con aura. Mi hanno cambiato la cura inserendo anche un farmaco chiamato Inderal, qualcuno di voi lo usa? Sapete dirmi qualcosa? Secondo i neurologi dell'ospedale, grazie a questo farmaco, non dovrei più avere di questi episodi. Non so... non riesco più a credere alla bacchetta magica... voi che ne dite? Un abbraccio a tutti

L'avatar di diana1

Cara Tower mi spiace leggere che ti è capitato ancora ....mi pare di capire che fortunatamente in tutti gli accertamenti che ti hanno fatto non hanno trovato nulla e la diagnosi rimane sempre la stessa: emicrania con aura. Certo che la maledetta ti colpisce di brutto.....Lo so che è facile a dirsi ma cerca di riuscire a ridurre lo stress, se non riesci a fare tutto quello che dovresti rimandalo a domani senza sensi di colpa, sai che a forza di affannarsi per arrivare a tutto arriva il momento che il corpo ci manda dei segnali per dirci che bisogna rallentare. Vedi se riesci ad assecondare la richiesta di questi segnali. I farmaci aiutano ma spesso bisogna cambiare anche un pò le abitudini di vita che abbiamo. L'Inderal è frequentemente usato nella profilassi per l'emicrania e spero che su di te abbia l'effetto che si aspetta il medico che te lo ha prescritto. La bacchetta magica sarebbe bello se esistesse ma non bisogna smettere di sperare di riuscire a stare meglio, questo è un brutto periodo che stai passando ma vedrai che passerà, la forza sento che non ti manca e sono certa che vincerai la tua battaglia. Un forte abbraccio

Grazie Diana, proverò a seguire i tuoi consigli. Alla fine la diagnosi è sempre emicrania con aura e cefalea muscolo-tensiva. A ciò si aggiunge l'ipertensione (che, evidentemente, non è la causa come io speravo) e si aggiungono dei risultati "sballati" di alcune analisi (che non c'entrano molto con il mal di testa). Negavo fermamente che la stanchezza potesse influire sull'aura ma, a questo punto, devo arrendermi all'evidenza dei fatti. I giorni prima di star male ho avuto vari vuoti di memoria e una stanchezza quasi invalidante. Ma io, ovviamente, non mi sono arresa e mi sono un po' forzata. Forse anche questo ha influito. Un abbraccio a tutti

L'avatar di diana1

Tower la cefalea muscolo tensiva viene da un disagio psicologico e la si può combattere cercando di modificare il nostro approccio alla vita. Come tu stessa ammetti nei giorni precedenti il tuo stare male eri molto stanca, ciò significa che stai tirando troppo la corda ed è ora che tu ti prenda cura di te stessa. Non farti venire i sensi di colpa se non riesci ad arrivare a tutto, fai un pò per volta, piano piano senza correre troppo per volere fare tutto in un giorno, metti la tua persona al primoposto, ogni tanto un pò di sano egoismo è indispensabile. Scusa se ti ripeto sempre le solite cose ma credo sia importante che tu ti convinca che hai bisogno oltre che dei farmaci anche di "frenare" un attimo e respirare. Vedrai che se riuscirai a fare questo starai meglio e la tua salute ne gioverà di certo...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft