Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Emi con aura in gravidanza

1. Registrato da
    06/01/2009

Emi con aura in gravidanza

Ciao a tutti!
    Sono nuova del forum ma purtroppo non dell'aura...ne soffro da quando avevo 12 anni e ora ne ho 41...bella militanza|
    Negli ultimi anni il disturbo non era eccessivo, circa 3 o 4 crisi all'anno, ma nelle ultime tre settimane sto impazzendo: ho crisi quasi tutti i giorni, a volte ogni 12 ore...non pesanti, le gestisco con la tachipirina al punto che mi fa pensare che siano crisi di sola aura senza dolore ma la situazione è pesante, mi sento un'invalida...cosa ha scatenato tutto questo? Probabilmente il fatto che sono alla 31^settimana di gravidanza, anche se fino adesso ero stata benissimo senza neanche una crisi e così pure per la mia gravidanza precedente...al centro cefalee di Parma mi hanno tranquillizzato ma hanno anche detto che è imprevedibile l'andamento futuro delle crisi, che potrei continuare fino al parto (e per tutto l'allattamento...) con una al giorno...mi sono sgomentata, ho un bimbo piccolo da accudire e non posso sempre avere qualcuno accanto che ci accudisca entrambi...
    Chi tra voi ha avuto simili esperienze di emi con aura in gravidanza? E come le ha risolte o gestite (...o non risolte)? Cosa mi potete raccontare?
    Grazie dell'aiuto
    Costanza

2. # ADS
    Emi con aura in gravidanza
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005

Pollice in su

Ciao Costanza e benvenuta a bordo dell'Arca Anche a me è successo di avere l'aura nella seconda gravidanza ma fortunatamente tre o quattro volte in tutto ( a partire dal sesto mese ) perciò non mi ha dato particolare disturbo anche perchè sempre fortunatamente non ho mai perso il campo visivo ma vedevo solo un segmento luminoso che si muoveva diventando sempre più grande fino a sparire. Cerca di avere pazienza e stai calma, che è la cosa più importante, già il fatto che anche al centro cefalee di Parma ti hanno tranquillizzata sul fatto che non è nulla di grave dovrebbe aiutarti a gestire meglio la situazione. Sai a quante donne capita di avere l'aura proprio durante la gravidanza....è una cosa che capita più spesso di quanto si creda. Se leggi tra le varie discussioni vedrai quante di noi l'hanno avuta, so che questo non ti consola ma almeno spero ti aiuti a non drammatizzare e agitarti troppo.Se puoi fatti aiutare in questo periodo, non avere timore di chiedere aiuto se hai anche un altro bimbo piccolo da accudire, fallo senza timore di disturbare, è importante anche che tu ti senta tranquilla in casa col piccolino. Comunque Costanza tutte noiche abbiamo avuto l'aura in gravidanza siamo tutte ancora vive e vegete e abbiamo avutp bambini in ottima salute perciò stai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio. Se hai bisogno di conforto o di sfogarti siamo qui, un caro abbraccio
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    06/01/2009

Infelice

Cara Diana,
    grazie per l'incoraggiamento... ammetto che non sto passando un periodo facile con un'aura ogni 12 ore circa...
    Ma c'è qualcun'altro inguaiato come me?
    Adesso vado a farmi una cultura sulle cure alternative, a volte informarsi da soli vale più di tante visite da luminari|
    A presto!
    Costanza

5. Registrato da
    02/04/2005
    Costanza informati pure sulle cure alternative, penso però che se la tua aura è dovuta a cause ormonali smetterà di farti visita quando la situazione ormonale sarà tornata nella norma.Mi dispiace che sia arrivata a rovinarti proprio questo ultimo periodo della gravidanza ma sono sicura che stringere il tuo bimbo tra le braccia ti ripagherà per tutte le aure che hai sopportato. Coraggio Costanza
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)