MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo Aura e gravidanza è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao a tutti, purtroppo conosco l'emicrania con aura da circa 5 anni con 2 o 3 episodi ...
    momo78 non  è collegato Sani All

Aura e gravidanza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti, purtroppo conosco l'emicrania con aura da circa 5 anni con 2 o 3 episodi all'anno, ora sono alla sesta settimana di gravidanza e da circa 4 giorni
    i disturbi visivi non mi abbandonano, subito ho pensato a un problema oculistico visto che non mi era mai capitato prima di avere "sfarfallamenti" per periodi così lunghi, il dottore mi ha detto che gli occhi sono a posto e che questo è dovuto allo scompenso che la gravidanza può provocare, il disturbo agli occhi è più leggero di quando avevo le crisi vere e proprie (in cui x 10/15 minuti non vedevo quasi nulla!) però è fastidioso perchè questo cerchietto ondeggiante ora è più o meno continuo e il mal di testa anche questo più lieve un pò c'è e un pò non c'è. E' capitato a qualcuna di avere quest'aura in gravidanza e soprattuto quanto è durata?
    Grazie

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Re: Aura e gravidanza

Ciao Momo e benvenuta a bordo dell'Arca Se hai letto qualche discussione hai visto che l'aura in gravidanza è un fatto abbastanza comune . A volte esordisce proprio durante la gravidanza, a volte invece sparisce, altre volte peggiora.
    Quello che non ho ben capito è se quel cerchietto di cui parli è presente tutto il giorno perchè un'aura dovrebbe durare circa 20 minuti. La pressione è a posto ?
    Sai che la gravidanza porta tanti cambiamenti nell'organismo perciò non ti spaventare ma parlane col tuo medico che così valuterà il da farsi. Ci sono altre mamme in attesa ( con aura )qui sull'Arca e spero che possiate fare amicizia.
    A presto
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

momo78 non  è collegato Sani All

Ciao Diana1, grazie per avermi risposto, la mia preoccupazione sta proprio nel fatto che il disturbo è continuo, magari smette 10 minuti ma poi riprende, x questo avevo pensato ad un problema agli occhi, per fotruna non è forte come al solito ma davvero fastidioso...la pressione è tendente al basso...non so proprio che fare!

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Il mio consiglio se il disturbo dovesse continuare ancora è quello di rivolgerti ad un neurologo e spiegargli la situazione così senti cosa ti dice e cosa ti consiglia di fare. Dato che sei in gravidanza è sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno anche per tranquillità tua.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft