Questa discussione dal titolo Aura e gravidanza è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao a tutti, purtroppo conosco l'emicrania con aura da circa 5 anni con 2 o 3 episodi ...
-
Aura e gravidanza
Ciao a tutti, purtroppo conosco l'emicrania con aura da circa 5 anni con 2 o 3 episodi all'anno, ora sono alla sesta settimana di gravidanza e da circa 4 giorni
i disturbi visivi non mi abbandonano, subito ho pensato a un problema oculistico visto che non mi era mai capitato prima di avere "sfarfallamenti" per periodi così lunghi, il dottore mi ha detto che gli occhi sono a posto e che questo è dovuto allo scompenso che la gravidanza può provocare, il disturbo agli occhi è più leggero di quando avevo le crisi vere e proprie (in cui x 10/15 minuti non vedevo quasi nulla!) però è fastidioso perchè questo cerchietto ondeggiante ora è più o meno continuo e il mal di testa anche questo più lieve un pò c'è e un pò non c'è. E' capitato a qualcuna di avere quest'aura in gravidanza e soprattuto quanto è durata?
Grazie
-
Re: Aura e gravidanza
Ciao Momo e benvenuta a bordo dell'Arca
Se hai letto qualche discussione hai visto che l'aura in gravidanza è un fatto abbastanza comune . A volte esordisce proprio durante la gravidanza, a volte invece sparisce, altre volte peggiora.
Quello che non ho ben capito è se quel cerchietto di cui parli è presente tutto il giorno perchè un'aura dovrebbe durare circa 20 minuti. La pressione è a posto ?
Sai che la gravidanza porta tanti cambiamenti nell'organismo perciò non ti spaventare ma parlane col tuo medico che così valuterà il da farsi. Ci sono altre mamme in attesa ( con aura )qui sull'Arca e spero che possiate fare amicizia.
A presto
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Ciao Diana1, grazie per avermi risposto, la mia preoccupazione sta proprio nel fatto che il disturbo è continuo, magari smette 10 minuti ma poi riprende, x questo avevo pensato ad un problema agli occhi, per fotruna non è forte come al solito ma davvero fastidioso...la pressione è tendente al basso...non so proprio che fare!
-
Il mio consiglio se il disturbo dovesse continuare ancora è quello di rivolgerti ad un neurologo e spiegargli la situazione così senti cosa ti dice e cosa ti consiglia di fare. Dato che sei in gravidanza è sempre meglio fare un controllo in più che uno in meno anche per tranquillità tua.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum